[102] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 317

Discussione: [102] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    [102] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [101] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [100] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [99] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [98] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [97] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [96] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [95] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [94] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [93] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [92] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [91] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [90] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [89] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [88] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [87] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [86] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [85] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [84] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [83] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [82] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [81] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [80] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [79] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [78] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [77] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [76] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Comunicazione:

    Viste le diverse segnalazioni pervenuteci su quesiti inerenti lo shop Zion ed i dubbi sollevati, abbiamo deciso di vietare temporaneamente tale negozio sul nostro forum fino a definitivo chiarimento delle procedure adottate dal medesimo (in sostanza non vogliamo che su GV vengano consigliati siti poco sicuri), stiamo indagando per capire se le trattative svolte in tale shop online siano valide o invece, come molti ci hanno indicato, coperte da lacune nebulose dal punto di vista fiscale e non solo, per questo motivo invitiamo a non consigliarlo ed a scopo cautelativo lo staff si riserva di intervenire se lo ritiene ed in casi necessari, cancellare messaggi inerenti a questo distributore. Per informazioni contattate in privato (MP) i moderatori sezionali senza problemi.

    Tale divieto potrà essere esteso ad ulteriori distributori con attività poco chiare fino ad eventuale rettifica dell'amministrazione.


    Recenti novità sullo shop
    Annuncio ufficiale provvedimento istruttorio
    http://www.agcm.it/bollettino-settim...no-102015.html

    Spoiler: Avviso di provvedimento istruttorio






    Cellulari per ogni tasca
    Guida all'acquisto del telefono ideale




    Innanzitutto, cosa si cerca dal proprio cellulare?

    1) Possibilità di scrivere messaggi rapidamente, affidabilità e resistenza, lunga durata della batteria, possibilmente a prezzo accessibile.

    2) Un cellulare che possa godere di ogni possibile interazione. Videochiamate, GPS, navigazione agevole, schermo touchscreen e possibilità di giocare ed eseguire applicazioni di terze parti.




    Spoiler: Android, iOS, Windows Phone, su quale è meglio indirizzarsi?



    Android: Sviluppata principalmente da Google, la piattaforma Android alla base non è altro che una distribuzione Linux per cellulari. L'interfaccia è molto gradevole, offre la massima possibilità di interazione e personalizzazione, ed è in costante aggiornamento. Molto interessante è la possibilità di installare applicazioni di terze parti direttamente dall'Android Market.
    La potenzialità del OS Android è la ormai vastissima diffusione, presentando migliaia di modelli che offrono tanta scelta ma pure una certa confusione. Inoltre è molto personalizzabile, sia (in minima parte) installando semplicemente applicazioni apposite come i launcher alternativi, che "smanettando" più a fondo per cambiare la rom (il sistema operativo installato) con una più ottimizzata, ricordate però che salvo autorizzazioni della casa madre (LG lo permette), è un'azione irregolare che può far cadere la garanzia.




    iPhoneOS (iOS): Sviluppato da Apple ed equipaggiato esclusivamente su iPhone, iPod Touch ed iPad, iOS è meno personalizzabile di Android, ma dalla sua offre una quantità innumerevole di applicazioni di terze parti, scaricabili dall'App Store, che espandono in maniera incredibile le funzionalità del dispositivo. Ottima fluidità in qualunque comando che viene impartito e ottime le applicazioni integrate.



    Windows 8 Mobile: Dopo diversi anni in cui il sistema operativo Microsoft è stato considerato decisamente sottotono rispetto alla concorrenza, eccolo rinascere nella sua nuova versione. Windows 8 per smartphones offre un interfaccia semplice ed un ottima fluidità in ogni situazione. Purtroppo è ancora parecchio limitato, probabilmente a causa della sua natura ancora "fresca". Nel frattempo, resta un ottimo sistema operativo, con una vena "social" molto interessante.
    Dato che, similmente ad iOs, il sistema operativo è chiuso, si rivela pure ben ottimizzato: i nuovi modelli Microsoft di fascia bassa ad un prezzo inferiore i 100€ (Lumia 530\435\630) sono la migliore scelta per chi vuole uno smartphone molto economico ma con la certezza che, pur avendo speso una cifra esigua, si abbia sottomano un dispositivo sufficentemente fluido.


    Link utili:
    Thread ufficiale iPhone
    Windows Phone
    All about Android (Topic ufficiale)


    Lista dispositivi consigliati dal forum + Negozi:
    IMPORTANTE: I prezzi indicati sono soggetti a frequenti ed imprevedibili variazioni, spesso non segnalate. Se individuate un incoerenza nei prezzi, siete pregati di segnalarlo così da avere sempre i prezzi aggiornati nell'Open post.
    I dispositivi sono elencati in ordine di prezzo dal più basso al più alto.
    Di seguito una lista di negozi usati abitudinariamente


    Amazon ita
    Ebay ita
    DealExtreme attesa lunga (40-60 giorni)
    TinyDeal
    GearBest
    Aliexpress

    Grazie a Dablim per la suddivisione in tabelle

    ANDROID
    Android 7
    90€
    Android 7
    110€
    Android 7
    150€
    Motorola MotoC Motorola
    Moto E4
    Motorola
    Moto G5

    5" HD
    1GB RAM ~ 16GB ROM
    5" HD
    2GB RAM ~ 16GB ROM
    5" FHD
    2GB RAM ~ 16GB ROM
    Android 7
    170€
    Android 7
    200 - 230€
    Android 7
    230 - 260€
    Huawei P8 Lite 2017 Honor 6X Motorola MotoG5
    Plus
    \ G5S Plus
    5.2" FHD
    3GB RAM ~ 16GB ROM
    5.5" FHD ~ 3/4GB RAM
    ~
    32/64GB ROM
    5.2" - 5.5" FHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    KITKAT
    270€
    Android 7
    240€
    Android 7
    370€
    Honor 8
    Huawei P10 Lite Honor 9
    5.2" FHD
    4GB RAM ~ 32GB ROM
    5.2" FHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    5.2" FHD
    4GB RAM ~ 64GB ROM
    Android 7
    550€
    Android 7
    650€
    LOLLIPOP
    350€
    Samsung Galaxy S8 Samsung Galaxy S8+ OnePlus 2
    5.8" UHD
    4GB RAM ~ 64GB ROM
    6.2" UHD
    4GB RAM ~ 64GB ROM
    5.5" FHD
    3GB RAM ~ 16GB ROM
    LOLLIPOP
    350€
    LOLLIPOP
    380€
    KITKAT
    400€
    Honor 7 Huawei
    Ascend P8
    Sony
    Xperia Z3 Compact
    5.2" FHD
    3GB RAM ~ 16GB ROM
    5.2" FHD
    3GB RAM ~ 16GB ROM
    4.6" HD
    2GB RAM ~ 16GB ROM
    LOLLIPOP
    410€
    KITKAT
    440€
    LOLLIPOP
    445€
    LG
    G4

    Sony
    Xperia Z3
    Samsung
    Galaxy Note 4
    5.5" QHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    5.2" FHD
    3GB RAM ~ 16GB ROM
    5.7" QHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    LOLLIPOP
    470€
    LOLLIPOP
    480€
    LOLLIPOP
    550€
    Google
    Nexus 6

    Samsung
    Galaxy S6

    Samsung
    Galaxy S6 Edge
    5.9" QHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    5.1" QHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    5.7" QHD
    3GB RAM ~ 32GB ROM
    WINDOWS PHONE
    WP 8
    €70
    WP 8
    €90
    WP 8
    €110
    Microsoft
    Lumia 435
    Nokia
    Lumia 635
    Microsoft
    Lumia 535
    4.0" WVGA
    1GB RAM ~ 8GB ROM
    4.5" FWVGA
    512MB RAM ~ 8GB ROM
    5.0" qHD
    1GB RAM ~ 8GB ROM
    WP 8
    €130
    WP 8
    €180
    WP 8
    €185
    Microsoft
    Lumia 640
    Microsoft
    Lumia 735
    Microsoft
    Lumia 640 XL
    5.0" HD
    1GB RAM ~ 8GB ROM
    4.7" HD
    1GB RAM ~ 8GB ROM
    5.7" HD
    1GB RAM ~ 8GB ROM
    IOS
    iOS 9
    €575
    iOS 9
    €745
    Apple
    iPhone 6
    Apple
    iPhone 6 Plus
    4.7" HD
    1GB RAM ~ 16GB ROM
    5.5" FHD
    1GB RAM ~ 64GB ROM
    RIAPERTURA 74 ~ 73 ~ 72 ~ 71 ~ 70 ~ 69 ~ 68~ 67 ~ 66 ~ 65 ~ 64 ~ 63 ~62 ~ 61 ~ 60 ~ 0
    ANDROID ~ WINDOWS PHONE ~ IPHONE

  2. #2
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ridendo e scherzando Floop cambi più telefoni di me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Esatto Dato che il mio S8 continua a riavviarsi e la batteria non regge più (fa mezza giornata ora più ora meno) se prendessi il MI9 in offerta a 330€ su Amazon farei un atto impuro? Oppure sarebbe un buon compromesso?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.914
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Esatto Dato che il mio S8 continua a riavviarsi e la batteria non regge più (fa mezza giornata ora più ora meno) se prendessi il MI9 in offerta a 330€ su Amazon farei un atto impuro? Oppure sarebbe un buon compromesso?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Se guardi in casa Xiaomi io punterei al Mi 9T Pro anzi.

    Mi 9 non é male ma l'autonomia é solo passabile.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Punto su qualcosa di economico, diciamo sotto i 400€. Cosa si trova in quella fascia per sostituire degnamente S8?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Che caratteristiche ti servono principalmente?

  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Che caratteristiche ti servono principalmente?
    Parto da S8: non rinuncerei mai allo schermo senza bordi, alla ricarica Wireless (che uso dai tempi del nexus 4), alla fotocamera posteriore top e alle prestazioni in generale (fluidità, etc.). Quello che vorrei migliorare è l'autonomia che su S8 ormai fa pena...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Parto da S8: non rinuncerei mai allo schermo senza bordi, alla ricarica Wireless (che uso dai tempi del nexus 4), alla fotocamera posteriore top e alle prestazioni in generale (fluidità, etc.). Quello che vorrei migliorare è l'autonomia che su S8 ormai fa pena...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    La ricarica wireless taglia fuori molti, e soprattutto restano dentro solo i top a prezzi altissimi, a meno di non ricorrere a vecchie gen, ma cambiare un S8 per un S9 per dire, per quanto nuovo, non la vedo sta gran mossa

    L'unico che mi viene in mente come top, con ricarica wireless, fotocamera, autonomia ecc, è Mate 20 Pro, su qualche store sfigato a qualcosa in più di 400.

    Altri non me ne vengono in mente, a meno di non passare appunto a generazioni non recenti.

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    E perché scartare il MI9 a questo punto? Sta a 330€ colore blu su amazon, ha ricarica Wireless e batteria migliore di S8. Fotocamera dovrebbe essere almeno allo stesso livello. Controindicazioni?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    A me gli Xiaomi fanno cagare onestamente

    Mettiamola così, se costano meno ci sarà un motivo
    Per chi ha meno pretese vanno bene, la qualità e la longevità si fanno sentire però, soprattutto nel lungo periodo.

  11. #11
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    A me gli Xiaomi fanno cagare onestamente

    Mettiamola così, se costano meno ci sarà un motivo
    Per chi ha meno pretese vanno bene, la qualità e la longevità si fanno sentire però, soprattutto nel lungo periodo.
    Esperienza personale, nexus 4 cambiato solo perché volevo una novità dopo 4 anni. Prezzo contenuto ottime prestazioni. S8 dopo 2 anni e mezzo ha iniziato a riavviarsi, non so come sia xiaomi ma sinceramente da un telefono da 800€ come prezzo di lancio mi ha un po' deluso l'affidabilità

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Si i top di gamma Samsung comunque hanno un'autonomia accettabile, niente di più, per cui il calo si vede in maniera più o meno veloce.
    Infatti io volevo prendere l'S10 Plus più che il base per quello, ma costa assolutamente troppo, alla fine opterò per il P30 quando scenderà sotto i 400.

    Con gli Xiaomi, il telefono era in condizioni pessime dopo un anno e mezzo circa, l'autonomia non ne parliamo proprio, fotocamera molto indietro rispetto alle rivali, va detto però che costava la metà, se non ti interessano troppo le prestazioni è una buona scelta alla fine, nel tuo caso probabilmente no

    Ora che ho oneplus 3T da 3 anni, la qualità ha pagato, mi trovo ancora bene, ovviamente comincia a perdere qualcosa di autonomia, e ho bisogno di un aggiornamento per la fotocamera, ma è ancora ottimo in generale

  13. #13
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    E alternativa oneplus? Più costosa?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.914
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Punto su qualcosa di economico, diciamo sotto i 400€. Cosa si trova in quella fascia per sostituire degnamente S8?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Realme X2 Pro.

    Stessi componenti di Oppo e Oneplus (tra i brand cinesi quelli di migliore qualità), specifiche da flagship al pari di un Oneplus 7t.

    L'unico dubbio sono gli aggiornamenti: arrivano in ritardo, e sono meno rispetto a Xiaomi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ridendo e scherzando Floop cambi più telefoni di me


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E fin là va bene, ma probabilmente spende pure di più. Alla faccia del risparmio

    Tapatalked with A8 2018

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •