Upgrade reparto video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Upgrade reparto video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308

    Upgrade reparto video

    salve a tutti, per natale mi hanno regalato il preorder di CyberPunk e voglio cogliere l'occasione per un rinnovo generale del comparto video. Il mio pc monta una motherboard asus x99-A, un i7 5820k, 16gb di RAM e una scheda video msi gtx970, ho visto che quest'ultime si trovano a buon mercato, secondo voi ha senso fare uno Sli o è meglio cambiarla di sana pianta?
    La mia intenzione è di comprare uno schermo di buon livello in 4k per poterlo giocare al meglio(e per collegarci anche la ps4).

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Non sono un grande fan delle configurazioni a doppia scheda video, sia per consumi che per "affidabilità". Probabilmente vendendo la tua e comprando una scheda nuova avresti più prestazioni a quasi parità di costo

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Non sono un grande fan delle configurazioni a doppia scheda video, sia per consumi che per "affidabilità". Probabilmente vendendo la tua e comprando una scheda nuova avresti più prestazioni a quasi parità di costo
    uhm... neanche io sono un fan perché in passato leggevo che davano sempre problemi per l'appunto, tuttavia in zona roma una gtx 970 si trova usata intorno alle 150 euro, quindi se le prestazioni equivalgono schede più costose non mi dispiacerebbe ... certo, se la differenza per avere una singola scheda migliore è minima penso ad un upgrade...dipende, ho preferito chiedere qui sul forum perché siete più aggiornati sulle componenti

  4. #4
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Eh aspettiamo qualche esperto tipo @floop che potrebbe darci manforte su una scelta oppure un'altra. Sempre sul tema sli Vs singola scheda c'è da considerare se i giochi che giocherai sono ottimizzati a gestire multi schede. Prova a fare un giro su internet dei test con quei giochi specifici

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Dato il livello e le prospettive... 5700xt di amd senza dubbio.

    Per lo schermo, che budget?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Dato il livello e le prospettive... 5700xt di amd senza dubbio.

    Per lo schermo, che budget?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Le prestazioni di una 5700xt superano quelle di uno sli di 970?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Le prestazioni di una 5700xt superano quelle di uno sli di 970?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ovvio che si, a parte che non ha senso usare una scheda di fascia medio alta di 5 anni fa sopratutto se pensa al 4k...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    scusate tutti non mi si era illuminato il pallino del forum... comunque pensavo che uno sli bilanciava la vecchiaia della scheda, inoltre mi dispiaceva dar via una scheda che va bene anche se è vecchiotta, ma comunque ha dato delle soddisfazioni. La riciclerò in qualche altro modo o la venderò.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Nzi Visualizza Messaggio
    scusate tutti non mi si era illuminato il pallino del forum... comunque pensavo che uno sli bilanciava la vecchiaia della scheda, inoltre mi dispiaceva dar via una scheda che va bene anche se è vecchiotta, ma comunque ha dato delle soddisfazioni. La riciclerò in qualche altro modo o la venderò.
    si potresti però poi casini coi driver, casini con alimentazione... pensa che una 1080 le supera. Immagina con una 5700XT che va come una 2070 quindi un boost del 25% rispetto alla 1080 che va già di più di due 970...


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si potresti però poi casini coi driver, casini con alimentazione... pensa che una 1080 le supera. Immagina con una 5700XT che va come una 2070 quindi un boost del 25% rispetto alla 1080 che va già di più di due 970...
    hai pienamente ragione, infatti io sapevo che lo sli da tante complicazioni, però non sapevo se con il tempo è diventata una cosa facile da gestire, se non da reali vantaggi (dato che già una 1080 va meglio) preferisco avere meno casini e prendere una componente migliore che magari mi dura anche di più... la 5700 sarà la prima Radeon che userò, speriamo bene

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Nzi Visualizza Messaggio
    hai pienamente ragione, infatti io sapevo che lo sli da tante complicazioni, però non sapevo se con il tempo è diventata una cosa facile da gestire, se non da reali vantaggi (dato che già una 1080 va meglio) preferisco avere meno casini e prendere una componente migliore che magari mi dura anche di più... la 5700 sarà la prima Radeon che userò, speriamo bene
    Se guardi grafico. La 970 va come una 1060...

    Detto ciò si 5700xt è il top a 1440p soprattutto se becchi la nitro+ a 414 euro come l'altro giorno su Amazon...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se guardi grafico. La 970 va come una 1060...

    Detto ciò si 5700xt è il top a 1440p soprattutto se becchi la nitro+ a 414 euro come l'altro giorno su Amazon...
    se mi dici così guardo ogni giorno e aspetto l'occasione giusta comunque prenderò la nitro, non voglio spenderci i miliardi (stile nvidia gtx2070 super o superiori) ma neanche voglio una scheda che diventi obsoleta tra un anno (next-gen permettendo)... quindi prenderò la nitro+... mi sembra il giusto compromesso.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Nzi Visualizza Messaggio
    se mi dici così guardo ogni giorno e aspetto l'occasione giusta comunque prenderò la nitro, non voglio spenderci i miliardi (stile nvidia gtx2070 super o superiori) ma neanche voglio una scheda che diventi obsoleta tra un anno (next-gen permettendo)... quindi prenderò la nitro+... mi sembra il giusto compromesso.
    Purtroppo con l'arrivo delle nuove console, c'è da aspettarsi tanti titoli mattoni ma la 5700xt è potente resisterà

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Purtroppo con l'arrivo delle nuove console, c'è da aspettarsi tanti titoli mattoni ma la 5700xt è potente resisterà
    ma solo che resisterà più che altro devono ottimizzare bene per il pc invece di fare conversioni esose

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh appunto...! se ricordi anche con questa gen c'è stato il periodo "mattoni"... speriamo bene!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •