1917 (regia di Sam Mendes)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 1917 (regia di Sam Mendes)

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15.975

    1917 (regia di Sam Mendes)



    Trama:

    Aprile 1917, durante la prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici stanziati nel nord della Francia vengono incaricati di consegnare un dispaccio che avverte di un imminente attacco a sorpresa dell'esercito tedesco ritiratosi oltre Linea Hindenburg. Per salvare le vite di oltre 1600 commilitoni, tra cui il fratello di uno di loro, i due cominciano una solitaria corsa contro il tempo attraverso il fronte occidentale, avventurandosi in territorio nemico.

    Spoiler:
    <span style="font-family: sans-serif; font-size: 14px; white-space: normal;">


    Qualcun altro lo ha visto?
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 27-01-2020 alle 23:44:32

  2. #2
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Se non gli danno l'oscar per la miglior regia sarebbe un po' uno scandalo, è un unico piano sequenza perfettamente camuffato. Seguiamo momento per momento i protagonisti nel loro cammino in una ordinaria giornata di guerra, la storia non è niente di mai visto prima ma il punto di forza è la performance di tutto il cast nell'interpretare quelle scene lunghissime senza stacchi, oltre all'ottimo lavoro di Mendes nel seguire l'azione in modo chiaro e dinamico. La sequenza in notturna poi è visivamente stupefacente

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Bello bello. Molto soddisfatto.

    Non un film di guerra, bensì un film che racconta la guerra.

  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Visto ieri, ottima prova del protagonista, che non conoscevo, ma questo è un capolavoro di squadra, alcune scene erano assurde anche solo da concepire, figuriamoci poi girarle per come sono state girate.

    Penso che pagherei volentieri un altro biglietto per andare al cinema a vedere 2 ore del making of.

  5. #5
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Io sono ancora a secco, programmazione del cavolo

  6. #6
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Visto ieri, ottima prova del protagonista, che non conoscevo, ma questo è un capolavoro di squadra, alcune scene erano assurde anche solo da concepire, figuriamoci poi girarle per come sono state girate.

    Penso che pagherei volentieri un altro biglietto per andare al cinema a vedere 2 ore del making of.
    Visto stasera. Quoto tutto. Un unico lunghissimo "finto" piano sequenza che ha dell'incredibile.

  7. #7
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Visto ieri sera, dopo tanta attesa.
    Pensavo e speravo di più. Prima del linciaggio, vorrei chiarire che quel "pensavo di più" si riferisce all'immedesimazione che, a tratti, scompare completamente per lasciare un senso di didascalico.
    Perché scompare? Non lo so, forse per alcune scene improbabili
    Spoiler:
    soprattutto lo scontro col cecchino nella casa. A meno che il tedesco non fosse già ferito, uscire da quella situazione, gettandosi semplicemente allo scoperto, sarebbe stato impossibile. Altre scene piuttosto superficiali, come l'irruzione nella trincea nemica, come due ragazzini allo sbaraglio (certo, lo sono, ma l'incoscienza stride col terrore che entrambi manifestano costantemente. Molto potenti alcune sequenze: quella notturna, già citata da voi, la morte del ragazzo, che non ha nulla dibeeoico, ma molto di terreno. Epiche, naturalmente, alcune scene: la terra di nessuno su tutte.

  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    volevo proprio andarlo a vedere ma mi sono ammalato ed ora i cinema sono chiusi fino alla settimana prossima credo non lo vedrò mai a sto punto



  9. #9
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    volevo proprio andarlo a vedere ma mi sono ammalato ed ora i cinema sono chiusi fino alla settimana prossima credo non lo vedrò mai a sto punto
    Peccato perchè vi sono un paio di punti che mi sa che rendono solo al cinema...

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Sarà una mia impressione, ma non è che abbia avuto tutta questa diffusione nei cinema.

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Citazione zapwhites Visualizza Messaggio
    Peccato perchè vi sono un paio di punti che mi sa che rendono solo al cinema...
    eh lo immagino, è ben per quello che lo volevo andare a vedere



  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Visto ieri, piaciuto si ma assolutamente nulla di speciale.
    Da appassionato di cose militari ho apprezzato l'ottima ricostruzione d'epoca su uniformi armi e finalmente stemmi delle unità, nonchè gli scenari che trasmettono alla perfezione la situazione delle trincee della grande guerra.
    Sul piano più strettamente cinematografico il quadro è meno roseo: un film lento e prolisso di suo, che di guerra e azione ha ben poco e oltretutto gronda di luoghi comuni: gli inglesi belli e buoni (quasi tutti) che si muovono per motivi umanitari, cavallereschi con i civili, con i prigionieri eccetera contro i tedeschi che sono la solita massa di demoni che lasciano trappole esplosive ovunque e combattono a tradimento anche dopo essere stati fatti prigionieri, davvero fastidiosa sta cosa.
    Oltretutto il fatto che i tedeschi non si vedano quasi mai in più di 2 ore di film crea uno spiacevole effetto Sturmtruppen (il nemico invisibile) che rende il film oltremodo grottesco, in certe fasi.
    Ultima modifica di chepe; 30-08-2021 alle 15:36:25
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #13
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Visto ieri, piaciuto si ma assolutamente nulla di speciale.
    Da appassionato di cose militari ho apprezzato l'ottima ricostruzione d'epoca su uniformi armi e finalmente stemmi delle unità, nonchè gli scenari che trasmettono alla perfezione la situazione delle trincee della grande guerra.
    Sul piano più strettamente cinematografico il quadro è meno roseo: un film lento e prolisso di suo, che di guerra e azione ha ben poco e oltretutto gronda di luoghi comuni: gli inglesi belli e buoni (quasi tutti) che si muovono per motivi umanitari, cavallereschi con i civili, con i prigionieri eccetera contro i tedeschi che sono la solita massa di demoni che lasciano trappole esplosive ovunque e combattono a tradimento anche dopo essere stati fatti prigionieri, davvero fastidiosa sta cosa.
    Oltretutto il fatto che i tedeschi non si vedano quasi mai in più di 2 ore di film crea uno spiacevole effetto Sturmtruppen (il nemico invisibile) che rende il film oltremodo grottesco, in certe fasi.
    Non ho ancora visto il film, ma la strategia di non far mai vedere il nemico può avere un suo perchè. Master & Commander ce lo ha insegnato con le cattive!

  14. #14
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    621
    Io lo vidi al cinema in 4D. Unica cosa che salvo del film è quella sequenza meravigliosa di notte, per il resto due grandissimi coglioni.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  15. #15
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.438
    Esistono cinema 4D in Italia?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •