Le perniciose tendenze attuali del gaming PC - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Le perniciose tendenze attuali del gaming PC

Cambio titolo
  1. #31
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Faccio un esempio, in questi giorni mi sono messo a giocare ad half life 2, visto che ai tempi il mio pc era una ciofeca.
    C'è più innovazione in half life 2 che nel 90% dei giochi usciti in questa gen e anche come giocabilità in generale è ancora attualissimo

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Beh per quello che cerchi ci ha pensato zia valve con Half Life: Alyx. Con l'index e il suo controller c'è il tracking delle singole dita, praticamente afferrare un oggetto è uguale a farlo nella vita reale
    Mi sono fatto una scorpacciata di aggiornamenti in materia e in effetti si è quello che pensavo. Cioè per il futuro pensavo proprio a qualcosa che interagisse con gli impulsi neuronali ma a quanto pare esiste un'azienda che già oggi si sta occupando proprio di questo, ovviamente non per il gaming (per ora imo)

    Tornando all'index, mi sono aggiornato su questi Vr e secondo me ormai bisogna puntare su questa tecnologia, cioè nel 2040 giocheremo in 8... 16k, e allora? Vuoi mettere mirare per sparare con un pad o con un mouse o farlo come se fosse reale? O avere il piacere di usare un simulatore di volo con uno di questi Vr, toccando i comandi come se stessi nel cockpit e senza dover spendere un patrimonio in cloche, accrocchi vari e 10 schermi diversi?
    Certo per Fifa il vantaggio del pad rimarrà ancora per decenni, o il vantaggio di tastiera e mouse per gli RTS, ma per il resto non c'è storia imo

    Parlo per quello che ho visto in rete, un Vr non l'ho mai usato quindi non posso dire ha delle pecche se si sente la nausea o se i movimenti che non fai vengono riprodotti fedelmente nel gioco, certo se avessi un botto di soldi da spendere per il gaming, mi comprerei questo Valve index + un computer potente. Considerando che non ho un computer top di gamma come hardware e non posso certo permettermi di spendere 1100 euro per il visore + altri 1500 per il computer la prossima console che mi compro sarà probabilmente il nuovo oculus che dovrebbe essere stand alone (tipo il quest) o sennò mi compro proprio il quest, quell'altro Del Mar non si sa quando esce

  3. #33
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto una scorpacciata di aggiornamenti in materia e in effetti si è quello che pensavo. Cioè per il futuro pensavo proprio a qualcosa che interagisse con gli impulsi neuronali ma a quanto pare esiste un'azienda che già oggi si sta occupando proprio di questo, ovviamente non per il gaming (per ora imo)

    Tornando all'index, mi sono aggiornato su questi Vr e secondo me ormai bisogna puntare su questa tecnologia, cioè nel 2040 giocheremo in 8... 16k, e allora? Vuoi mettere mirare per sparare con un pad o con un mouse o farlo come se fosse reale? O avere il piacere di usare un simulatore di volo con uno di questi Vr, toccando i comandi come se stessi nel cockpit e senza dover spendere un patrimonio in cloche, accrocchi vari e 10 schermi diversi?
    Certo per Fifa il vantaggio del pad rimarrà ancora per decenni, o il vantaggio di tastiera e mouse per gli RTS, ma per il resto non c'è storia imo

    Parlo per quello che ho visto in rete, un Vr non l'ho mai usato quindi non posso dire ha delle pecche se si sente la nausea o se i movimenti che non fai vengono riprodotti fedelmente nel gioco, certo se avessi un botto di soldi da spendere per il gaming, mi comprerei questo Valve index + un computer potente. Considerando che non ho un computer top di gamma come hardware e non posso certo permettermi di spendere 1100 euro per il visore + altri 1500 per il computer la prossima console che mi compro sarà probabilmente il nuovo oculus che dovrebbe essere stand alone (tipo il quest) o sennò mi compro proprio il quest, quell'altro Del Mar non si sa quando esce
    Adesso la soglia per entrare nel mondo vr si è abbassata, alyx a dettagli bassi gira su una gtx 1060 che non è una scheda da 1000 euro.
    Con 800 euro di PC e 400 di oculus rift S si può avere un ottima esperienza in VR

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Adesso la soglia per entrare nel mondo vr si è abbassata, alyx a dettagli bassi gira su una gtx 1060 che non è una scheda da 1000 euro.
    Con 800 euro di PC e 400 di oculus rift S si può avere un ottima esperienza in VR

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Su un imac con una m390 temo sia dura però... anche fossero solo 500 per il pc non lo comprerei per una questione di principio e anche di spazi (in pratica lo comprerei solo per il vr) tutt'altro discorso se avessi necessità di cambiarlo.
    Il quest dicono ottime cose e da come ho capito si può usare anche come supporto per il pc (quindi come il rift s) adesso c'è il rumour sul nuovo oculus "del mar" ma c'è il rischio che esce fra anni...

    Se dico una cagata informatica non linciatemi... ma non si potrebbe fare un visore leggero, puntare tutto sullo schermo, e poi per l'hardware il visore si connette alla wifi che si connette a dei server tipo di steam che funzionano come hardware? Tipo giocheresti in streaming, io non potrei fare nemmeno quello perché dalle mie parte ci arriva solo la fibra ottica farlocca però è un'idea... Pagheresti un 400 euro per il visore + un qualcosa per l'abbonamento mensile per il servizio e BOOM

    edit: ho appena visto che il concetto di gioco streaming (giuro non lo sapevo) secondo me dovrebbero puntare su queste cose, allora si che avrebbe senso pagare per gli abbonamenti
    Ultima modifica di BBrian; 7-05-2020 alle 18:38:38

  5. #35
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Su un imac con una m390 temo sia dura però... anche fossero solo 500 per il pc non lo comprerei per una questione di principio e anche di spazi (in pratica lo comprerei solo per il vr) tutt'altro discorso se avessi necessità di cambiarlo.
    Il quest dicono ottime cose e da come ho capito si può usare anche come supporto per il pc (quindi come il rift s) adesso c'è il rumour sul nuovo oculus "del mar" ma c'è il rischio che esce fra anni...

    Se dico una cagata informatica non linciatemi... ma non si potrebbe fare un visore leggero, puntare tutto sullo schermo, e poi per l'hardware il visore si connette alla wifi che si connette a dei server tipo di steam che funzionano come hardware? Tipo giocheresti in streaming, io non potrei fare nemmeno quello perché dalle mie parte ci arriva solo la fibra ottica farlocca però è un'idea... Pagheresti un 400 euro per il visore + un qualcosa per l'abbonamento mensile per il servizio e BOOM

    edit: ho appena visto che il concetto di gioco streaming (giuro non lo sapevo) secondo me dovrebbero puntare su queste cose, allora si che avrebbe senso pagare per gli abbonamenti
    Praticamente quello che vuoi è Stadia in VR, a breve ci si arriverà

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    05-20
    Messaggi
    3
    Mercato PC gaming in crescita come non gli succedeva da anni, arrivava da anni di caduta libera ed è tornato a essere master Race. Grazie principalmente agli studi youtuber e li streamer. Il resto sono tutte nostalgie da anziano che non si riesce ad adeguare ai tempi.E lo dico da anziano vicino ai 40.

    Sul discorso che ho letto qua e là dei costi dei giochi.Non facciamo i puri su PC costa meno perché si scaricano free il tempo che si "apra" il denuvo di turno . E su console grazie agli account ghost con 10 euro al day one si gioca. Se restiamo nel legale su console sapendo come e dove comprare un tripla a si prende al day one a 20/25 euro come su PC. La differenza è sempre la stessa dall alba dei tempi, il PC invecchia in fretta la console no. Di contro il PC è un mondo più ampio fatto di mod e prestazioni migliori ma che si pagano.
    La soluzione migliore è avere entrambe. Stop. Il resto è war tra gamer.
    Ultima modifica di Gesoogaio; 25-05-2020 alle 17:13:50

  7. #37
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Gesoogaio Visualizza Messaggio
    Mercato PC gaming in crescita come non gli succedeva da anni, arrivava da anni di caduta libera ed è tornato a essere master Race. Grazie principalmente agli studi youtuber e li streamer. Il resto sono tutte nostalgie da anziano che non si riesce ad adeguare ai tempi.E lo dico da anziano vicino ai 40.

    Sul discorso che ho letto qua e là dei costi dei giochi.Non facciamo i puri su PC costa meno perché si scaricano free il tempo che si "apra" il denuvo di turno . E su console grazie agli account ghost con 10 euro al day one si gioca. Se restiamo nel legale su console sapendo come e dove comprare un tripla a si prende al day one a 20/25 euro come su PC. La differenza è sempre la stessa dall alba dei tempi, il PC invecchia in fretta la console no. Di contro il PC è un mondo più ampio fatto di mod e prestazioni migliori ma che si pagano.
    La soluzione migliore è avere entrambe. Stop. Il resto è war tra gamer.
    cerco di essere più chiaro, il mio intento non era dire ''PC Merda- viva le Console''.
    Ma altrettanto certamente non penso che i problemi che ho sollevato nell'OP possano essere liquidati come nostalgie da anziano.
    La scomparsa dei supporti fisici ha ucciso il mercato dell'usato e il collezionismo: è una nostalgia da anziano? pagare soldi per cose che in realtà non sono nostre al 100%? ma seriamente?
    E il vergognoso appiattimento dei generi che ha preso piede ormai da un decennio a questa parte e la scomparsa di molti dei generi precipui del PC sono anch'essi ''nostalgie da anziano''? Gli RTS stanno scomparendo, i gestionali veri ormai sono roba confinata al mercato degli indie, sulle AG stendiamo un velo pietoso, i GDR praticamente si sono trasformati in Action o Fps e via così.
    Il PC era master race perchè con quello potevi giocare a qualunque genere: ora escluso il mercato degli indie, che sconta ovviamente un comparto tecnico dallo scadente al catastrofico, su PC giochi esattamente alle stesse cose che sono già su console.
    Poi se tu ti diverti a giocare a Far Cry 56 a Call of Duty 98 o ad Assassin's Creed Cinisello Balsamo sono cazzi tuoi, a me sta merda mi ha rotto i coglioni, e spero anche a chi ha 3 rotelle che ancora girano.
    Quindi ribadisco la mia domanda: ha senso spendere 1000 euro per una macchina da gioco che ti permette di giocare sostanzialmente alle stesse cose che avresti su una da 400??Per me assolutamente no. I dati di vendita che citi a me giungono nuovi, ma può trattarsi semplicemente di un piccolo rimbalzo di mercato dopo anni di disastri, magari cita le fonti che ci guardiamo subito.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #38
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Ora che esce la PS5 sarà interessante capire il rapporto tra le prestazioni che offre la console e un computer fisso da... diciamo 1300, ammesso che la ps5 non costi più di 600 (che ok è meno della metà, ma con il computer ci fai anche altro)

    Il discorso pc/console si riduce meramente a costi/benefici personali e all'opportunità ergonomica: se sono un gamer che viaggia molto e che ama gli fps competitivi mi prendo un portatile potente, se ho una postazione comoda in camera dove ci passo tanto tempo mi prendo un pc, se già ho un pc e devo cambiarlo unicamente per giocarci valuto un attimo e penso a costi/benefici e a cosa/come gioco.
    Il PC è diventato popolare perché spesso è la soluzione ergonomica migliore per molti ... almeno io la vedo così...

    Io non ho preso né gaming pc né console di ultima generazione... sembrava che ogni mese usciva un nuovo cod, ogni due giorni nuove espansioni... era come andare al cinema e spendere 30 euro per vedere need for speed 10, evitabile...

    Secondo me con queste nuove console dovranno puntare tantissimo sull'hardware, può anche costare 600 euro questa ps5 ma un computer di 1200-1300 euro se lo deve mangiare, altrimenti penso sarà la fine delle console tradizionali.

    Se si potrà giocare in 4k per la maggior parte dei giochi o almeno 2k per i titoli più pesanti un pensierino ce lo faccio, ho un 55' 4k oled, ne varrebbe pure la pena in teoria, certo a condizione:

    - che vendano dischetti (si siamo nel 2020, ma non vivo in giappone dove hanno 1gb di fibra ottica, da me è oro se arrivano 15 mega) quindi se spendo 60 euro per un titolo, 100gb di download non li faccio per principio;
    - che il multiplayer sia o gratis, o economico e univoco per tutti (se inizio a leggere abbonamenti bronze silver gold se la possono tenere);
    - che sia estremamente più performante in termini di resa grafica di un computer attuale da 1000 euro.

    Se ha questi requisiti può costare anche più di 600 imo...

  9. #39
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Secondo me costerà max 500/550. E non andrà mai come un PC da 1200. L'hardware non si regala c'è poco da fare. Comunque sono curioso anch'io

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Secondo me costerà max 500/550. E non andrà mai come un PC da 1200. L'hardware non si regala c'è poco da fare. Comunque sono curioso anch'io

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Beh computer da 1200 che ti fanno giocare in 4k a 60fps non so se esistono... magari è tutto ottimizzato dentro la console, comunque bisognerà vedere se mantengono le promesse (addirittura dicono 4k a 120fps)

  11. #41
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Beh computer da 1200 che ti fanno giocare in 4k a 60fps non so se esistono... magari è tutto ottimizzato dentro la console, comunque bisognerà vedere se mantengono le promesse (addirittura dicono 4k a 120fps)
    Anche la ps4 dice di farti giocare in 4k se è per quello....
    Vedremo, finché non escono non si saprà veramente

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  12. #42
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Si vabbè finchè è upscaling sono capaci tutti a dire 4k, sarebbe già tanto se fanno girare tutti i giochi a 1080p/60 fps fissi

  13. #43
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    https://game-experience.it/ps5-e-xbo...-utenti-steam/

    Dicono che andrà come una nvidia 2080

  14. #44
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Si ma perché guardano semplicemente i teraflops e li confrontano con le vga PC. Magari fosse così semplice... Poi se è veramente così son solo che contento. Ma nessuno regala hardware.
    Se andasse come una 2080 costerebbe all'incirca come una 2080


    Non è tanto quanto possono o non possono fare ma quanto gli costa. Solo le ssd nvme da 1tb hanno in costo considerevole

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  15. #45
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Si ma perché guardano semplicemente i teraflops e li confrontano con le vga PC. Magari fosse così semplice... Poi se è veramente così son solo che contento. Ma nessuno regala hardware.
    Se andasse come una 2080 costerebbe all'incirca come una 2080
    beh hai ragione da un punto di vista tecnologico, ma non necessariamente commerciale.
    La 2080 è un gingillo per pochi invasati in tutto il pianeta Terra, la PS5 potenzialmente può entrare in decine di milioni di case, oltre ai vari guadagni di vendita di giochi esclusivi cazzi e mazzi.
    Quindi la Sony accetta di buon grado di vendere a meno come prezzo unitario pur di venderne una valangata, è un ragionamento commercialmente normalissimo.
    poi per il momento le cose sono ancora molto fumose, più avanti si vedrà.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •