[2] Coronavirus - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 548

Discussione: [2] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #46
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    io comunque non vedo proprio la luce in fondo al tunnel. finché non sarà disponibile il vaccino, e non lo sarà per almeno un anno, in teoria si è sempre a rischio che ci sia un nuovo caso a far ripiombare tutti nell'emergenza

  2. #47
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Beh, quelli sono solo i contagiati accertati.
    Non si saprà mai per certo quanti saranno stati i contagiati reali nei paesi sviluppati, figuriamoci in quelli in via di sviluppo.
    oh mamma mia aiuto

    Per chi fosse interessato:

    Codice:
    https://infographics.channelnewsasia.com/wuhan/gmap.html
    Ultima modifica di Kaba; 15-03-2020 alle 01:00:29

  3. #48
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    io comunque non vedo proprio la luce in fondo al tunnel. finché non sarà disponibile il vaccino, e non lo sarà per almeno un anno, in teoria si è sempre a rischio che ci sia un nuovo caso a far ripiombare tutti nell'emergenza
    Beh, il vaccino si spera possa essere la soluzione finale.

    La soluzione intermedia (al momento lontana, ma ipotizzabile) potrebbe essere quella di cercare di portare allo zero i casi in Italia e riaprire con estrema cautela pronti a richiudere tutto in fretta e rimanendo però molto chiusi verso l'estero, soprattutto se dovessero esserci paesi sconsiderati che lasceranno il virus fare il suo corso, tipo il Regno Unito.

    Comunque finché non si raggiungerà un eventuale picco (che non comporti il contagio dell'intera popolazione intendo) non si potranno fare previsioni temporali.

  4. #49
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.752
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Beh, il vaccino si spera possa essere la soluzione finale.

    La soluzione intermedia (al momento lontana, ma ipotizzabile) potrebbe essere quella di cercare di portare allo zero i casi in Italia e riaprire con estrema cautela pronti a richiudere tutto in fretta e rimanendo però molto chiusi verso l'estero, soprattutto se dovessero esserci paesi sconsiderati che lasceranno il virus fare il suo corso, tipo il Regno Unito.

    Comunque finché non si raggiungerà un eventuale picco (che non comporti il contagio dell'intera popolazione intendo) non si potranno fare previsioni temporali.
    e che fai, apri e richiudi ogni volta che sbuca un nuovo caso? tieni chiuso finchè non si arriva (se si arriva) a zero? inutile dire che sia l'economia che la psiche delle persone (già fortemente a rischio) salterebbero del tutto

    o forse sperano davvero che con l'arrivo del caldo se ne vada via come il virus influenzale

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    si ma direi che prima di controllare chi va a comprare il giornale all'edicola direi che sarebbe più produttivo intanto controllare chi sale sui treni....
    Vero! https://www.ansa.it/canale_saluteebe...bae52ae72.html Eccesso di zelo per cose inutili! (se le edicole sono aperte vuol dire che ne hanno il permesso! Alla pari dei supermercati. E non tutti usano il pc, come me, per leggere le notizie!) https://www.ilgiornale.it/news/crona...t-1840753.html

    I treni, vanno bloccati o non ne usciremo più, da questo disastro! Ps: anche i porti, che sfornano africani un tot al giorno! C'è ancora posto negli ospedali, per tutti?Ripeto: TUTTI?
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 15-03-2020 alle 01:24:35

  6. #51
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    e che fai, apri e richiudi ogni volta che sbuca un nuovo caso? tieni chiuso finchè non si arriva (se si arriva) a zero? inutile dire che sia l'economia che la psiche delle persone (già fortemente a rischio) salterebbero del tutto

    o forse sperano davvero che con l'arrivo del caldo se ne vada via come il virus influenzale
    Eh, secondo me sì, tieni chiuso finché non arrivi a zero, a quel punto riapri e richiudi se salta fuori un nuovo caso.

    Questo potrebbe avvenire anche in maniera compartimentata (per regioni? Per province?) e sarebbe possibile limitando fortemente la mobilità, infatti mi aspetto ulteriori restrizioni in tal senso. Ci condizionerà fortemente ma sarebbe meglio che restare bloccati fino ad un vaccino.

    L'economia boh, io mi aspetto una rivoluzione in questo senso, con lo stato che torna ad essere centrale e parte attiva e l'iniziativa privata che diventa marginale.
    Questo è tanto più probabile quanto più dovesse protrarsi questa situazione, è chiaro che dovesse risolversi in un mese (ma non ci crede nessuno) si tornerebbe alla situazione di prima, solo più poveri e con più persone in difficoltà. Con 2/3/4/5 mesi di crisi TROPPE persone rimarrebbero fregate e bisognerebbe ripartire tutti insieme, certo con altri paradigmi.

  7. #52
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.614
    Laddove arrivassimo a zero nuovi casi, situazione che comunque dovrebbe rimanere stabile e costante per un po' per considerarsi veritiera, temo che col precipitarsi di tutti alla vita normale il virus trovi nuovo terreno fertile in un attimo

    La socialità che riprende di botto, e magari anche all'eccesso per festeggiare la fine della quarantena, potrebbe fare tanti casini.

    Ho paura che ci porteremo questa situazione fino all'estate.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #53
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660

    Ma queste fanno tornare il colera in tempo zero. Come fanno, in quel posto, mantenere qualche minima forma igienica, con migliaia di scimmie che fanno i loro bisogni ovunque?

    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    e che fai, apri e richiudi ogni volta che sbuca un nuovo caso? tieni chiuso finchè non si arriva (se si arriva) a zero? inutile dire che sia l'economia che la psiche delle persone (già fortemente a rischio) salterebbero del tutto

    o forse sperano davvero che con l'arrivo del caldo se ne vada via come il virus influenzale
    Ieri hanno fatto un servizio sul coronavirus in Australia, è iniziato con: "l'estate torrida Australiana" Torrida. Direi che quindi il caldo non serva a niente, quella dell'estate e del caldo, che debella il virus, mi sembra una pallida speranza.

  9. #54
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Laddove arrivassimo a zero nuovi casi, situazione che comunque dovrebbe rimanere stabile e costante per un po' per considerarsi veritiera, temo che col precipitarsi di tutti alla vita normale il virus trovi nuovo terreno fertile in un attimo

    La socialità che riprende di botto, e magari anche all'eccesso per festeggiare la fine della quarantena, potrebbe fare tanti casini.

    Ho paura che ci porteremo questa situazione fino all'estate.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Fino all'estate vorrebbe dire molti mesi prima dell'arrivo di un vaccino, sarebbe già una gran cosa allo stato attuale.

  10. #55
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio

    Ma queste fanno tornare il colera in tempo zero. Come fanno, in quel posto, mantenere qualche minima forma igienica, con migliaia di scimmie che fanno i loro bisogni ovunque?



    Ieri hanno fatto un servizio sul coronavirus in Australia, è iniziato con: "l'estate torrida Australiana" Torrida. Direi che quindi il caldo non serva a niente, quella dell'estate e del caldo, che debella il virus, mi sembra una pallida speranza.
    L' Australia ha comunque un centesimo dei nostri casi, attendiamo l'evoluzione per capire il fattore clima

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #56
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Resta il fatto che non si possono di certo tenere le persone rinchiuse in casa per 2 mesi: oltre ai danni economici vanno considerati quelli psicologici e sociali, che sarebbero troppo grandi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #57
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.910
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ieri hanno fatto un servizio sul coronavirus in Australia, è iniziato con: "l'estate torrida Australiana" Torrida. Direi che quindi il caldo non serva a niente, quella dell'estate e del caldo, che debella il virus, mi sembra una pallida speranza.
    Non è che non serva a niente. Casi di influenza ci possono anche essere in estate qua da noi in teoria, solo che il clima, l'immunità acquista in inverno, le condizioni del sistema immunitario in estate e le condizioni sociali non aiutano la diffusione di diversi virus invernali. Il fatto che ci siano casi non deve spaventare. In Sudafrica, che dovrebbe avere un clima ed una densità di popolazione simile alla nostra, a differenza di Paesi come Brasile (clima equatoriale, quindi umido) ed Australia (densità di popolazione bassissima), ci sono "solo" 38 casi. In ogni caso, è presto per sapere se il caldo avrà benefici importanti. La cosa migliore da fare è cercare di impedire al virus di diffondersi già da prima, come avvenuto in Cina, per poi imporre restrizioni importanti a chi arriva dall'estero.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.660
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Non è che non serva a niente. Casi di influenza ci possono anche essere in estate qua da noi in teoria, solo che il clima, l'immunità acquista in inverno, le condizioni del sistema immunitario in estate e le condizioni sociali non aiutano la diffusione di diversi virus invernali. Il fatto che ci siano casi non deve spaventare. In Sudafrica, che dovrebbe avere un clima ed una densità di popolazione simile alla nostra, a differenza di Paesi come Brasile (clima equatoriale, quindi umido) ed Australia (densità di popolazione bassissima), ci sono "solo" 38 casi. In ogni caso, è presto per sapere se il caldo avrà benefici importanti. La cosa migliore da fare è cercare di impedire al virus di diffondersi già da prima, come avvenuto in Cina, per poi imporre restrizioni importanti a chi arriva dall'estero.

    DD
    Io lo spero, moralmente sono già abbastanza afflitta. Ma non nel senso di depressione intendiamoci, ma nell'ottica del futuro.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che non si possono di certo tenere le persone rinchiuse in casa per 2 mesi: oltre ai danni economici vanno considerati quelli psicologici e sociali, che sarebbero troppo grandi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    C'è da uscire di testa perchè un conto è avere terrazzi, una vista decente, un conto è vivere in un casermone di una periferia dormitorio, dove guardi il nulla a forma di cemento.

  14. #59
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    C'è da uscire di testa perchè un conto è avere terrazzi, una vista decente, un conto è vivere in un casermone di una periferia dormitorio, dove guardi il nulla a forma di cemento.
    esatto. Io vivo in campagna e non avrei grossi problemi. Ma se penso appunto a chi vive in periferia, magari con dei bambini piccoli in casa, c'è davvero da impazzire



  15. #60
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.614
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Fino all'estate vorrebbe dire molti mesi prima dell'arrivo di un vaccino, sarebbe già una gran cosa allo stato attuale.
    Purtroppo fino all'estate può anche voler dire fino a settembre, e questa situazione può anche voler dire la reclusione in casa, nel peggiore dei casi

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 4 di 37 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •