Quarantena: metodi alternativi per la sopravvivenza psico-fisica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Quarantena: metodi alternativi per la sopravvivenza psico-fisica

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.707

    Quarantena: metodi alternativi per la sopravvivenza psico-fisica

    Mi sembrava una buona idea aprire un thread per confrontarci su come stiamo vivendo questo periodo di isolamento forzato. A parte i vari "haha cheffigata finalmente posso nerdare tutto il giorno", mi sembra scontato che dopo qualche giorno (se non subito per alcuni) emergano problemi di noia, spossatezza, ansia, ecc. Tutte cose che posso essere mitigate dal trovare il proprio modo di vivere qualche periodo, magari scoprendo nuovi hobby (tipo, boh, meditazione), imparando a fare ginnastica\palestra dentro casa, leggendo i libri giusti, ecc...

    Nonostante abbia aperto il thread, non ho molto da consigliare: per me è cambiato poco-niente dato che sto ancora andando a lavorare, e già prima di aperitivi e serate ne facevo ben poche. L'unica cosa è che non posso più trovarmi con gli amici a fare dei giochi in scatola, e per quello ci siamo attrezzati per fare online (cosa che comunque consiglio a tutti).

    Sono però curioso di sapere come ve la state passando



  2. #2
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Una ricca dieta di principi attivi

  3. #3
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.997
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Una ricca dieta di principi attivi
    Una dieta povera, senza principi attivi, perché andare a fare la spesa è molto pericoloso!

    Io sono in "vacanza forzata" da domani. Lavorerò solo 3 pomeriggi, per il resto consumerò le ferie, che probabilmente nemmeno basteranno.
    Come passerò il tempo? Fortuna che ho comprato un paio di libri, e ho un paio di giochi ps4 da giocare (poi ad aprile esce FF VII Remake, che non ho idea di come riuscirò a procurarmi).
    Sto provando ad organizzare una partita a D&D con i miei amici tramite internet: non l'ho mai fatto, e ora siamo costretti a provare, magari viene bene...

    Altre idee non ne ho. Anche perché io da qualche mese mi son trasferito per lavoro in una piccola città lontano dalla mia famiglia, sono da solo, e non conosco nessuno. Ed è proprio questo che mi spaventa alla lunga..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  4. #4
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Ff7 basta scaricarlo dallo store eh

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.997
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Ff7 basta scaricarlo dallo store eh

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Si però costa uguale all'edizione fisica. E francamente mi scazza dover consumare giga sul telefono (e forse non ne ho abbastanza) per scaricarlo, e non avere la copia fisica, per lo stesso prezzo.


    Comunque è importante trovare qualcosa da fare in compagnia. Giocare in solo e basta, per così tanto tempo, è un suicidio mentale.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 15-03-2020 alle 09:31:27
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  6. #6
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.372
    Io mi sono messo a leggere la Bibbia. Certo che Dio è proprio uno stronzo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #7
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    mi sego


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    1 volte ogni 2 giorni vado a correre un'oretta lungo il fiume. Non c'è gente e almeno metto il naso fuori di casa.
    Ho quasi finito super mario 64 nel giro di 4 giorni, quindi a breve dovrò trovare qualcos'altro con cui sfogarmi

  9. #9
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Io mi sono messo a leggere la Bibbia. Certo che Dio è proprio uno stronzo.
    Cavolo, mi sono assolutamente dimenticato di risponderti su fb. Io la sto leggendo da giugno scorso, sono al vangelo di Matteo: avevo previsto un anno, invece probabilmente riuscirò in 11 mesi. Il mio pensiero è che chi ha fede e legge la Bibbia nella sua interezza, la perde. (E in più diventa antisemita)


    Io comunque sto:
    - Leggendo un saggio e un libro di narrativa orrendi, che mi ero imposto di leggere prima o poi e che quindi preferisco leggere adesso, se no non li leggo più. Inoltre 2-4 pagine della Bibbia la sera.
    - Giocare a un gioco autisticissimo che facevo da bambino, dove simulavo i campionati e le coppe estraendo bigliettini con i risultati da un'urna. Ovviamente le squadre hanno un ranking e quella che ha un ranking più alto ha sempre il risultato in casa (quindi più probabilità di vincere, dato che i risultati in casa sono superiori a quelli in trasferta). Insomma, è difficile da spiegare perché è un gioco elaboratissimo e autisticissimo, molto solitario e che ti fa bruciare un sacco di tempo (dato che tengo la classifica aggiornata e faccio l'analisi della giornata). Ora sto simulando la Bundesliga 2018/19 perché ho un inserto del Guerin Sportivo con tutti i campionati di quest'anno e dell'anno scorso. Autismo sommo!!!
    - Nel portatile vecchio che ho portato a ottobre nel bilocale che ho affittato per la scuola ho un sacco di musica ancora inascoltata o che devo valutare su Windows Media Player, quindi sto ascoltando autisticamente un sacco di musica, anche quella di mia sorella che fa cagare. (Renga ti ammazzo)
    - Partecipo a videoconferenze coi docenti e preparo lezioni che metto in aula virtuale. Adesso sto preparando un PowerPoint coi climi europei e poi devo preparare un test online, tipo quiz, tanto per prendermi qualche maledizione dagli studenti.
    -Ho finalmente usato il cardiofrequenzimetro e ho avuto conferma di soffrire di forte bradicardia, oltre al fatto che di notte ho elevate percentuali di sonno rem (ecco perché ricordo molti sogni, rispetto a molte persone).
    -Esco e faccio lunghe passeggiate perché ho la fortuna di abitare vicino alla campagna e anche vicino alla montagna... Però per andare in montagna devo attraversare metà paese e col nuovo decreto ho paura che molti in preda alla psicosi mi vedano e mi facciano storie, considerando che mi conoscono in molti perché il paese è piccolo e sono docente alle medie... Quindi per ora vado solo in campagna.
    -Ho scritto tre racconti di psicosi sul coronavirus: uno di un tipo che va a puttane, viene multato e, tornato a casa, prima che l'anziana madre gli apra, mangia la multa; l' altro di un tizio in piena psicosi che guida con la mascherina e dà di matto perché vede gente in giro a fare jogging o col cane e allora impazzisce totalmente e li catta sotto, poi viene inseguito dai carabinieri e si accorge di aver perso l'autocertificazione e allora imbocca l'autostrada contromano e muore in un frontale con un pullman vuoto della Flixbus (poi gli fanno il tampone e risulta positivo); l'altro di un untore.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #10
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.372
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Cavolo, mi sono assolutamente dimenticato di risponderti su fb. Io la sto leggendo da giugno scorso, sono al vangelo di Matteo: avevo previsto un anno, invece probabilmente riuscirò in 11 mesi. Il mio pensiero è che chi ha fede e legge la Bibbia nella sua interezza, la perde. (E in più diventa antisemita)


    Io comunque sto:
    - Leggendo un saggio e un libro di narrativa orrendi, che mi ero imposto di leggere prima o poi e che quindi preferisco leggere adesso, se no non li leggo più. Inoltre 2-4 pagine della Bibbia la sera.
    - Giocare a un gioco autisticissimo che facevo da bambino, dove simulavo i campionati e le coppe estraendo bigliettini con i risultati da un'urna. Ovviamente le squadre hanno un ranking e quella che ha un ranking più alto ha sempre il risultato in casa (quindi più probabilità di vincere, dato che i risultati in casa sono superiori a quelli in trasferta). Insomma, è difficile da spiegare perché è un gioco elaboratissimo e autisticissimo, molto solitario e che ti fa bruciare un sacco di tempo (dato che tengo la classifica aggiornata e faccio l'analisi della giornata). Ora sto simulando la Bundesliga 2018/19 perché ho un inserto del Guerin Sportivo con tutti i campionati di quest'anno e dell'anno scorso. Autismo sommo!!!
    - Nel portatile vecchio che ho portato a ottobre nel bilocale che ho affittato per la scuola ho un sacco di musica ancora inascoltata o che devo valutare su Windows Media Player, quindi sto ascoltando autisticamente un sacco di musica, anche quella di mia sorella che fa cagare. (Renga ti ammazzo)
    - Partecipo a videoconferenze coi docenti e preparo lezioni che metto in aula virtuale. Adesso sto preparando un PowerPoint coi climi europei e poi devo preparare un test online, tipo quiz, tanto per prendermi qualche maledizione dagli studenti.
    -Ho finalmente usato il cardiofrequenzimetro e ho avuto conferma di soffrire di forte bradicardia, oltre al fatto che di notte ho elevate percentuali di sonno rem (ecco perché ricordo molti sogni, rispetto a molte persone).
    -Esco e faccio lunghe passeggiate perché ho la fortuna di abitare vicino alla campagna e anche vicino alla montagna... Però per andare in montagna devo attraversare metà paese e col nuovo decreto ho paura che molti in preda alla psicosi mi vedano e mi facciano storie, considerando che mi conoscono in molti perché il paese è piccolo e sono docente alle medie... Quindi per ora vado solo in campagna.
    -Ho scritto tre racconti di psicosi sul coronavirus: uno di un tipo che va a puttane, viene multato e, tornato a casa, prima che l'anziana madre gli apra, mangia la multa; l' altro di un tizio in piena psicosi che guida con la mascherina e dà di matto perché vede gente in giro a fare jogging o col cane e allora impazzisce totalmente e li catta sotto, poi viene inseguito dai carabinieri e si accorge di aver perso l'autocertificazione e allora imbocca l'autostrada contromano e muore in un frontale con un pullman vuoto della Flixbus (poi gli fanno il tampone e risulta positivo); l'altro di un untore.
    Interessanti i racconti.

    Comunque confermo sulla Bibbia. Se sei cristiano e la leggi diventi ateo. Io la leggo da ateo per pura curiosità ed è allucinante.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #11
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.372
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    1 volte ogni 2 giorni vado a correre un'oretta lungo il fiume. Non c'è gente e almeno metto il naso fuori di casa.
    Ho quasi finito super mario 64 nel giro di 4 giorni, quindi a breve dovrò trovare qualcos'altro con cui sfogarmi
    Su Nintendo 64 o DS?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #12
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Ma sono l’unico che ha un backlog su PS4 talmente lungo che un 1 mese di quarantena non gli basta?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.372
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Ma sono l’unico che ha un backlog su PS4 talmente lungo che un 1 mese di quarantena non gli basta?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Backlog sarebbe?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #14
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Backlog sarebbe?
    Giochi arretrati non finiti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #15
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.652
    Se avessi continuato ad andare al lavoro non mi sarebbe neanche dispiaciuto troppo. Invece ci hanno messo a casa e le ore che dobbiamo dedicare allo smartwoking sono una manciata, letteralmente, rispetto a quelle disponibili in una settimana, e sarà così per le prossime 3 settimane almeno. In più sono fuorisede rispetto al mio luogo di origine, in appartamento da solo. Non che cambi molto in realtà, perché pure se fossi tra amici non ci potremmo comunque vedere. Certamente il non avere figli/famiglia non aiuta a riempire le giornate...

    Avevo iniziato Assassin's Creed: Odyssey poco prima di 'sta storia e certamente non mi basterebbero anni di quarantena per finirlo, lol, è di una vastità immonda. Forse mi farò il Plus (in prova, come i poveri) per qualche FIFA sporadico con gli amici, poi ho da iniziare Red Dead Redemption 2 e NBA 2K20 (volendo anche GTA V da proseguire ma mi fa cagare...)

    Per il resto in questi primi due giorni ho già pulito tutto il pulibile, tra lavatrici e pavimenti. In settimana inizio con le superfici che nessuno si incula mai, tipo forno, vetro doccia e terrazzo. Sto cercando inoltre di non fare morire la pianta da interni.

    Netflix purtroppo mi fa uscire BCS solo una volta a settimana ho qualche canale youtube che ogni tanto tiene compagnia e LA7 per gli approfondimenti del caso

    Esercizietti a corpo libero in casa quando serve e un po' di chitarra qua e là.

    In pratica una merda.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •