[3] Coronavirus - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    La protezione civile di sicuro non sbandiera il calo dei contagi, ne parla giustamente come una buona notizia, ma che nessuno lì abbasserà la guardia.

  2. #47
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    è il numero dei tamponi che segue quello dei contagi, non il contrario.

    il calo dei tamponi sarebbe un problema se stessimo facendo test campioni random sulla popolazione.
    al contrario, stiamo testando solo sintomatici e persnone in contatto con positivi.
    esempio: se per ogni positivo facciamo 5 test includendo i familiari, diminuendo i positivi diminuiscono necessariamente i tamponi.

    non c'è alcuna volontà di nascondere numeri, e non c'è nessun problema di capacità dei laboratori, visto che ogni giorno miglioriamo e abbiamo sopportato numeri maggiori i giorni scorsi.
    Sono tendenzialmente d'accordo con tutto, però di testimonianze di sintomatici che non ricevono il test ce ne sono migliaia, pensare che ieri siano stati testati tutti mi sembra poco probabile.

    Se dovessero comunque effettivamente calare le richieste al punto da poterle soddisfare tutte dovrebbero immediatamente allargare l'indagine anche ai non sintomatici, per cui mi auguro che la curva dei contagi si abbassi sì, ma che non lo faccia quella dei tamponi. Se abbiamo una certa capacità di analisi sfruttiamola tutta.
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    La protezione civile di sicuro non sbandiera il calo dei contagi, ne parla giustamente come una buona notizia, ma che nessuno lì abbasserà la guardia.
    Non è la protezione civile che non deve abbassare la guardia, è la popolazione che non deve farlo.
    E visto quanto son scemi i vari media è bene che sottolineino soprattutto i dati "negativi".
    Il giorno che non erano stati riportati i contagi della Lombardia, nonostante fosse stato specificato in conferenza stampa, tutti a titolare CONTAGI IN CALO. Poi il giorno dopo...

    Cosa avrebbero dovuto fare quel giorno, secondo me? Dichiarare chiaro e tondo: i dati di oggi non valgono nulla, ve li forniamo per trasparenza ma sappiatelo che il trend è quello di ieri.

    E ieri? Dichiarare: oggi il numero dei contagiati è leggermente minore, però abbiamo fatto anche molti meno tamponi, per cui non possiamo trarre nessuna conclusione, non lo fate.

    Intanto in Cina oggi 78 contagi, 74 dei quali di ritorno, dei 4 locali 1 a Wuhan, dove erano 5 giorni che non se ne verificavano.

    Questo sempre per un principio di realtà a cui non possiamo sfuggire.

  3. #48
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Anche se gli "altri" dicono e fanno cazzate?
    Se fosse opposizione per migliorare, magari non in questo caso sia chiaro, ma in generale, bisogna annullarsi e far andare avanti l'idea di una parte del governo a prescindere dal fatto che possa essere migliorabile o una cazzata, o una perdita inutile di tempo?
    Io francamente non mi ci metto nelle mani di chi decide univocamente, senza sentire la voce di tutti e sono ben fiera di avere un governatore che si prende le sue decisioni nello spazio in cui può e se non può si fa sentire.
    Non so chi sia il tuo governatore ma nel caso fosse Fontana è abbastanza palese che abbia sbagliato TUTTO.

    Già Zaia nonostante la super gaffe della richiesta di togliere il Veneto dalla zona rossa (ROTFL) tutto sommato si è comportato bene.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #49
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    La tendenza oggi è quella di non fare tamponi nemmeno ai sintomatici, a meno che non necessitino di cure ospedaliere. C'è una fetta di popolazione malata a cui è stato detto di stare isolati a casa, con febbre alta, tosse, dolori, abbastanza continuativi, per i quali c'è ragionevole certezza che si tratti di Covid-19, ma che in assenza di peggioramenti gravi non rientreranno in nessun computo.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #50
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sono tendenzialmente d'accordo con tutto, però di testimonianze di sintomatici che non ricevono il test ce ne sono migliaia, pensare che ieri siano stati testati tutti mi sembra poco probabile.

    Se dovessero comunque effettivamente calare le richieste al punto da poterle soddisfare tutte dovrebbero immediatamente allargare l'indagine anche ai non sintomatici, per cui mi auguro che la curva dei contagi si abbassi sì, ma che non lo faccia quella dei tamponi. Se abbiamo una certa capacità di analisi sfruttiamola tutta. Non è la protezione civile che non deve abbassare la guardia, è la popolazione che non deve farlo.
    si questo è fuori dubbio: che stiamo testando solamente una percentuale della reale popolazione contagiata è un assioma alla base di tutto, lo sanno tutti i ricercatori e nelle scienze statistiche e di misura è normalissimo.

    la cosa piu importante però non è il dato statico dei contagiati in sè, ma l'andamento. e questo possiamo monitorarlo anche con un sottoinsieme del gruppo, purchè sia proporzionale, e possiamo ipotizzarlo se il metodo di campionamento rimane costante nelle regole.

    possiamo e lo faremo passare ad un diverso modello dove campioneremo random la gente come vogliono fare in veneto, ma sarebbe importante che i due canali, quello random e quello sui sintomatici attuale, siano separati nei conteggi, se no la curva perde significato


  6. #51
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Non so chi sia il tuo governatore ma nel caso fosse Fontana è abbastanza palese che abbia sbagliato TUTTO.

    Già Zaia nonostante la super gaffe della richiesta di togliere il Veneto dalla zona rossa (ROTFL) tutto sommato si è comportato bene.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Il mio è Toti e mi piace molto.
    Raga ma basta con Fontana e Zaia, sembrare degli haters e basta. Le cazzate le hanno dette tutte dal primo all'ultimo, dal primo momento a oggi. A meno che, ovviamente , adesso non vogliate considerare i vostri paladini i vari Conte, Di Maio con gli esperti alla comunicazione ai livelli di Casalino, che fino a ieri consideravate degli scappati di casa.

  7. #52
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Continuo a ripetere che sia inutile guardare i numeri dei contagiati, dipendono da troppi fattori. Quello che conta sono i ricoveri in ospedale (sia terapia intensiva che non)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #53
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Continuo a ripetere che sia inutile guardare i numeri dei contagiati, dipendono da troppi fattori. Quello che conta sono i ricoveri in ospedale (sia terapia intensiva che non)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    se vuoi misuarare la saturazione dei reparti si, se vuoi avere un'idea della propagazione del contagio no, dato che i reparti sono già saturi e i numeri delle terapie crescono molto al di sotto della velocità del virus. cioè siamo già a fondo scala


  9. #54
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Continuo a ripetere che sia inutile guardare i numeri dei contagiati, dipendono da troppi fattori. Quello che conta sono i ricoveri in ospedale (sia terapia intensiva che non)
    Infatti, se teniamo conto di quelli, qui in Veneto ci va bene, perchè di gente in ospedale ne abbiamo davvero poca.

  10. #55
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    si questo è fuori dubbio: che stiamo testando solamente una percentuale della reale popolazione contagiata è un assioma alla base di tutto, lo sanno tutti i ricercatori e nelle scienze statistiche e di misura è normalissimo.

    la cosa piu importante però non è il dato statico dei contagiati in sè, ma l'andamento. e questo possiamo monitorarlo anche con un sottoinsieme del gruppo, purchè sia proporzionale, e possiamo ipotizzarlo se il metodo di campionamento rimane costante nelle regole.

    possiamo e lo faremo passare ad un diverso modello dove campioneremo random la gente come vogliono fare in veneto, ma sarebbe importante che i due canali, quello random e quello sui sintomatici attuale, siano separati nei conteggi, se no la curva perde significato
    La curva attuale è già priva di significato ed è già somma di protocolli diversi (in Veneto hanno fatto quasi cinque volte il numero dei tamponi del Piemonte, a fronte di un numero di contagiati paragonabile, la distribuzione tra terapie intensive, ricoverati e isolati a casa testimonia la differente metodologia di indagine), non abbiamo realmente idea di come siano evoluti i contagi né nel tempo né nello spazio. Forse a posteriori si potranno fare analisi chiarificatrici, ma al momento navighiamo a vista, non abbiamo neanche i dati per dire se il campione testato sia rappresentativo dell'intera popolazione o meno.
    Dietro le quinte di sicuro stanno già analizzando i dati molto più in profondità di come poi li presentino al pubblico comunque, l'inasprimento di questo weekend ad esempio è abbastanza eloquente nel dire che si sono accorti dell'insufficienza delle misure prese finora. Al netto del dichiarare poi ecco, come previsto è arrivato il picco, ora caliamo.

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Il mio è Toti e mi piace molto.
    Raga ma basta con Fontana e Zaia, sembrare degli haters e basta. Le cazzate le hanno dette tutte dal primo all'ultimo, dal primo momento a oggi. A meno che, ovviamente , adesso non vogliate considerare i vostri paladini i vari Conte, Di Maio con gli esperti alla comunicazione ai livelli di Casalino, che fino a ieri consideravate degli scappati di casa.
    Certo, le cazzate le hanno dette e fatte tutti (Zingaretti che sponsorizza in prima persona gli aperitivi resterà il punto più alto), quello che stona di più però è l'atteggiamento delle opposizioni di governo (e quindi la Lega in primis) che non appare per nulla collaborativo, in un momento in cui bisognerebbe mettere da parte ogni tentativo di prendere visibilità.
    Già Toti e Cirio, stessa parte politica, hanno fatto meno storie, magari solo perché hanno meno visibilità personale, non lo so.

  11. #56
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Il mio è Toti e mi piace molto.
    Raga ma basta con Fontana e Zaia, sembrare degli haters e basta. Le cazzate le hanno dette tutte dal primo all'ultimo, dal primo momento a oggi. A meno che, ovviamente , adesso non vogliate considerare i vostri paladini i vari Conte, Di Maio con gli esperti alla comunicazione ai livelli di Casalino, che fino a ieri consideravate degli scappati di casa.
    Toti ho visto quello che ha fatto alla presentazione della nave-ospedale ed è stato abbastanza imbarazzante, ma vabbè.

    Su Zaia non ho mai detto nulla di che, anzi mi ha sorpreso in positivo. Fontana è un impresentabile. Di Maio fa pietà. Conte è appena sufficiente in questo periodo, probabilmente lo aiuta il fatto di essere un esterno alla politica come retaggio. Ti va bene?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Anche se gli "altri" dicono e fanno cazzate?
    Se fosse opposizione per migliorare, magari non in questo caso sia chiaro, ma in generale, bisogna annullarsi e far andare avanti l'idea di una parte del governo a prescindere dal fatto che possa essere migliorabile o una cazzata, o una perdita inutile di tempo?
    Io francamente non mi ci metto nelle mani di chi decide univocamente, senza sentire la voce di tutti e sono ben fiera di avere un governatore che si prende le sue decisioni nello spazio in cui può e se non può si fa sentire.
    No, perché il buonsenso si suppone abbia una linea comune. Non può esistere maggioranza/opposizione in un momento del genere, solo collaborazione tra le parti per uscirne il prima possibile.

    Ma si sa che a molti politici di oggi (qualsiasi sia lo schieramento) riesce fare solo campagna elettorale.
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Che poi voglio vedere che avrebbero fatto quei cazzari in questo momento, facile fare opposizione in un contesto del genere.
    lasciamo perdere.

  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Toti ho visto quello che ha fatto alla presentazione della nave-ospedale ed è stato abbastanza imbarazzante, ma vabbè.

    Su Zaia non ho mai detto nulla di che, anzi mi ha sorpreso in positivo. Fontana è un impresentabile. Di Maio fa pietà. Conte è appena sufficiente in questo periodo, probabilmente lo aiuta il fatto di essere un esterno alla politica come retaggio. Ti va bene?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    È una persona estremamente competente e sempre sul pezzo, attivo e preparato. Un gran lavoratore.
    Ha fatto più lui per la Liguria nel suo mandato che ottantordicimila anni di impresentabile e imbarazzante sinistra. Fate la cortesia di non basarvi su impressioni date dalla conferenza stampa "X", perché è un insulto alla vostra intelligenza, non conoscendo gli aspetti della realtà specifica.
    Lo dico con tanto affetto, anche se non mi dai UNA notizia positiva che sia una, o non metti gli spoiler alert sui trend allarmanti.

  14. #59
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Toti è il maialone che ha militato una vita in FI? Spiegatemi come si fa a farsi piacere Toti e condannare Conte

    Cmq è assurdo, i peggiori condannati per mafia alla deluca che diventano fantasie erotiche del popolo, la gente su whatsapp (dalle mie parti) che mi rinfaccia di non aver votato per casapound alle ultime elezioni perché a quanto se fosse stato per Di Stefano non avremmo mai avuto il problema coronavirus. Se c'è qualcuno di Roma voglio che mi spieghi per benino questa storia.

  15. #60
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    la gente su whatsapp (dalle mie parti) che mi rinfaccia di non aver votato per casapound alle ultime elezioni perché a quanto se fosse stato per Di Stefano non avremmo mai avuto il problema coronavirus. Se c'è qualcuno di Roma voglio che mi spieghi per benino questa storia.
    Come avrebbe fatto casapound? facile, da la colpa ai migranti, sigillare i confini, eliminazione fisica di ogni contagiato e tutti dentro fosse comuni.


    Invece su facebook ho notato una cosa a dire la verità classica, ma allo stesso modo preoccupante, gli sfoghi di chi è stato denunciato e sanzionato, quindi recluso a casa, o chi ha perso un parente o il genitore, rabbia emotiva nei testi comprensibile, ma in comune danno tutti la colpa al governo.
    Il classico, non è mai colpa di chi sbaglia, adesso ben più del solito.
    Ultima modifica di incalcatore; 24-03-2020 alle 12:07:16

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •