[3] Coronavirus - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 35 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Per chi non ne mastica di finanza ve lo spiego io: in tempi bui gli ebrei fanno quello che Salvini fa con l'espediente degli immigrati, ma in un modo mille volte più disgustoso ed eticamente scorretto, perché se da una parte si gioca comunque la carta della politica e quindi si ha bisogno dell'ovvio consenso e del libero arbitrio della popolazione, dall'altra ci si meramente arricchisce facendo leva sul dolore e la paura della popolazone.

    Il famoso "effetto leva"...

  2. #77
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    E lo dico con tutta la tranquillità del mondo eh, non ho nulla contro gli ebrei.

  3. #78
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    E lo dico con tutta la tranquillità del mondo eh, non ho nulla contro gli ebrei.
    si ma in pratica avrebbe scommesso 2 mld di dollari su....?

  4. #79
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Quello che preoccupa non è (sol)tanto la questione pandemica, quanto ciò che accadrà dopo.. Lo scenario che si potrebbe aprire alla conta dei danni non è per nulla rassicurante, tutt'altro..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #80
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    si ma in pratica avrebbe scommesso 2 mld di dollari su....?
    Starbucks (SBUX) Berkshire Hathaway (BRK-B) Hilton Hotels (HLT)

  6. #81
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Anche se gli "altri" dicono cretinate? Se fosse opposizione per migliorare, magari non in questo caso sia chiaro, ma in generale, bisogna annullarsi e far andare avanti l'idea di una parte del governo a prescindere dal fatto che possa essere migliorabile o una perdita inutile di tempo?
    Io francamente non mi ci metto nelle mani di chi decide univocamente, senza sentire la voce di tutti e sono ben fiera di avere un governatore che si prende le sue decisioni nello spazio in cui può e se non può si fa sentire.
    Quoto (quasi) bertuccia! E aggiungo: sto governo ha le idee molto confuse, a quest'ora non battevamo il record mondiale di morti a causa di incapacità di tanti "geniali sotutto" io! !

  7. #82
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Io invece penso proprio di sì, ma li capisco, anzi, sono stati molto intelligenti.
    Pensa se se ne uscivano con: "Ok popolo, adesso sono passati i 15 giorni da quando abbiamo messo le limitazioni, guardiamo un po' i dati del contagio... Ops, non è cambiato niente. Comunque state a casa, ciao"
    Mah, non lo so. I dati parziali di oggi da alcune regioni sono in linea con l'ultima settimana, in pratica abbiamo linearizzato la curva (sempre apparente) di contagio, ma la strada per piegarla è ancora lunga. Quindi il giochino poteva funzionare l'altro ieri, ieri, forse ancora oggi, ma non aspettiamoci che i nuovi contagiati facciano +4000, +3300, +2600, +2000, +1500 nei prossimi giorni.

    Il problema è far capire che già bloccarsi su un +4000/5000 giornalieri non vuol dire che non sia cambiato niente, è cambiato tantissimo dalla progressione esponenziale che avevamo prima e un +4000 fisso è una situazione migliore che un una sequenza crescente di incrementi minori, perché quella sequenza ci metterebbe poco a portare incrementi molto più grandi.

    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Quello che preoccupa non è (sol)tanto la questione pandemica, quanto ciò che accadrà dopo.. Lo scenario che si potrebbe aprire alla conta dei danni non è per nulla rassicurante, tutt'altro..
    Punti di vista.
    Centralizzazione, iniziativa d'impresa in mano soprattutto allo stato, maggiore welfare, praticamente il paradiso. Per chi fino a un mese fa stava male.
    Chi stava bene prima dovrà scendere da un paio di spalle.
    Sicuramente ci sarà da soffrire e accettare dei cambiamenti.

  8. #83
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Calma, metà responsabilità è anche del popolo italiano stavolta, non si contano più le testimonianze di malati guariti o ancora col respiratore che hanno preso la malattia proprio a causa dell'inosservanza dei decreti da parte degli altri.


    Invece oggi sono andato a fare la spesa, un centone andato, ma ho scorta per 10-12 giorni, però è stata la scena successa nella breve fila fuori dal supermercato, rissa tra massaie anziane perchè una ha tagliato la fila con il commesso del supermercato che non sapeva come intervenire senza avvicinarsi troppo.
    Io lì in parte che guardavo, se fosse stato un fumetto, sopra la testa avevo il baloon con il testo "...........".
    Ultima modifica di incalcatore; 24-03-2020 alle 16:25:41

  9. #84
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Dicono che la Novavax ha un vaccino

  10. #85
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Multe fino a 4 mila euro a chi sgarra?

    24/03/2020 15:53

    15.53 E' in corso la riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo il decreto con misure urgenti per l'emergenza Covid-19 Una bozza del dl prevede multe "da 500a 4.000 euro" per chi non rispetta le misure di contenimento contro il coronavirus. Prevista anche "la chiusura dell'esercizio o dell'attività da 5 a 30 giorni" se si violano gli obblighi stabiliti per le attività commerciali. Sarebbe inoltre possibile una proroga delle misure per contenere i rischi per "periodi modificabili più volte fino al 31 luglio 2020".


    Oltre a questo, è nelle opzioni anche il sequestro dell'automobile ai trasgressori che escono dal comune senza autorizzazione.

  11. #86
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Dicono che la Novavax ha un vaccino
    All in?

    Nessuno avrà un vaccino fino al prossimo anno, tanti stanno iniziando/inizieranno a testarli, ma è un altro discorso.

  12. #87
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    a proposito di vaccini, secondo voi quanto sarà disposta l'OMS a bypassare temporalmente gli ordinari protocolli pur di averlo nel giro di pochi mesi? perché sostanzialmente il mondo non ripartirà fino a quel momento

  13. #88
    ------ ★ ★ ★ ★ ------ L'avatar di Jabulani
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    5.924
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    a proposito di vaccini, secondo voi quanto sarà disposta l'OMS a bypassare temporalmente gli ordinari protocolli pur di averlo nel giro di pochi mesi? perché sostanzialmente il mondo non ripartirà fino a quel momento
    Ma non è nemmeno scontato che si riesca trovare, per la SARS per esempio non si è riusciti a creare un vaccino.

  14. #89
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione Jabulani Visualizza Messaggio
    Ma non è nemmeno scontato che si riesca trovare, per la SARS per esempio non si è riusciti a creare un vaccino.
    Ma perché in media ci mettono 10/20 anni (per questo non c'è per la SARS), ma stavolta ci sono parecchi ricercatori coinvolti e comunque la ricerca del vaccino per la SARS si sta rivelando utile. Stanno già facendo la sperimentazione umana in USA e Cina.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  15. #90
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    a proposito di vaccini, secondo voi quanto sarà disposta l'OMS a bypassare temporalmente gli ordinari protocolli pur di averlo nel giro di pochi mesi? perché sostanzialmente il mondo non ripartirà fino a quel momento
    I vaccini prototipi fanno più male che bene, per questo i test iniziati vanno su volontari che verranno comunque seguiti per minimo 6 mesi in cina e quasi 14 per i test iniziati in america, entrambi i casi su gente sana, non su malati.


    In cina, hanno allentato molto le strette sulla regione dell'hubei, ma wuhan, rimarrà in quarantena sorvegliata ancora fino all'8 aprile, in modo che anche gli asintomatici possano guarire senza fare danni di ritorno.
    Ultima modifica di incalcatore; 24-03-2020 alle 17:27:40

Pag 6 di 35 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •