Aridaje: Esiste una VERA guida per Steam Controller?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Aridaje: Esiste una VERA guida per Steam Controller?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600

    Aridaje: Esiste una VERA guida per Steam Controller?

    Salve a tutti, manco da davvero tanto sul forum.
    Ho deciso di riavvicinarmi per due semplici motivi.
    Il più scontato è che sono bloccato a casa, la conseguenza di ciò è che mi ritrovo con uno steam controller da anni che non ho mai davvero imparato ad usare al 100%

    Chi non possiede uno "SteamCo." sà che o lo ami o lo odi.
    A distanza di quasi ormai 5 anni, finito fuori produzione, a mio avviso, è qualcosa di mai visto prima.
    Non è una cosa "normale", anzi è il controller più strano mai visto.
    Anche se mal sfruttato, è un pezzo dell'ecosistema steam che avrebbe voluto connettersi con davvero qualsiasi cosa per giocare ovunque su steam.
    Ma la realtà per Valve fù più amara.
    Il controller a dir la verità, non è perfetto a livello hardware.
    I due tastoni, seppur incredibilmente funzionali, hanno relegato i tasti ABXY al posto dell'analogico destro, costringendo l'utente ad uno sforzo per non confondersi con il classico layout dei controller.
    Gli L1-R1 sono pessimi, necessitano di molta pressione per essere premuti che si traduce anche in una certa lentezza nell'input, costringendoti a rivoltare il mapping con l'ausilio dei due tastoni posteriori

    Chi possiede uno "SteamCo." sà che è anche un grandissimo delirio.
    Per carità, se compri un gioco su steam, al 90% troverai il pattern adeguato, quantomeno, per cominciare a giocare.
    Volendo puoi usarlo al posto della tastiera e del mouse. Il computer perderà senso alla scrivania, a me è venuto istintivo usarlo sulla tv, sul divano. Perfetto.
    Ma col tempo si intuiscono le potenzialità del controller e ad ogni pattern trovato sulla comunità sarete TENUTI a metterci il vostro tocco, semplicemente perchè potete adattare tutto in base alla vostre necessità.
    Bello, bellissimo, ma perchè allora è un delirio?
    Beh, perchè lo è!
    l'editor dei tasti è così ampio di opzioni astruse che non hai mai la minima idea di cosa possa significare una modifica o una regolazione di "emulazione del joystick simile al mouse" (per esempio) se non provando tutte le varie combinazioni ( mi viene il coronavirus al solo pensiero)

    Ho cercato su internet una guida completa che al momento non ho trovato, pare che nessuno si sia sbattuto a fare una guida completa sull'editor dello steam controller e di tutte le sue potenzialità dentro e fuori steam e dentro e fuori il pc!

    Sapete illuminarmi?
    In alternativa sarebbe bello far partire un progetto, magari non da solo, su qualcosa che è ormai fuori produzione, ma che trovo una delle cose più assurde mai realizzate.
    Ultima modifica di tonainings; 12-04-2020 alle 10:54:11


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •