[5] Coronavirus - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 530

Discussione: [5] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Comunque io al prossimo controllo in ospedale chiederò se potrò fare gli esami per verificare se ho gli anticorpi o no. E' che una notte non sono stato molto bene e dopo quel momento ho avuto sintomi lievi per parecchi giorni. Niente di allarmante, però penso sia meglio controllare.

    DD
    non puoi chiedere un tampone a casa e non andare assolutamente in ospedale?

  2. #17
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    io sono più o meno d'accordo con quanto scritto qui

    https://www.francescocosta.net/2020/...i-senza-senso/

    il modo "ognuno per sè" in cui è stata gestita la situazione è sicuramente la più grande pecca del Governo. Fra 2 settimane si inizierà di sicuro a riaprire, ma andando sempre a tentoni.
    Mamma mia che fastidioso che è Costa, da inizio epidemia non ha saputo fare UN commento costruttivo.
    Criticare è un conto, ripetere questa litania disfattista giorno dopo giorno non ha senso.
    Si lamenta dei dati incerti pubblicizzati e poi pretenderebbe più pubblicità a stime RIDICOLE che parlano di milioni di contagiati sulla base del nulla? Ma per favore.
    Proprio perché c'è tutta quest'incertezza le informazioni su cui non si è sicuri si tenta di farle trapelare il meno possibile, non ha senso fornirle per poi essere costretti a ritrattare dall'evoluzione degli eventi.

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    No aspe, se alcune delle cose che sono scritte sono effettivamente vere la situazione è del tutto fuori controllo. E le discrepanze regionali sono l'ultimo dei problemi.

    Cioè:

    1- il numero dei GUARITI giornalieri non misura i guariti effettivi a seguito di doppio tampone negativo (a prescindere che fossero ospedalizzati o domestici), ma solamente i dimessi dagli ospedali, anche i positivi contagiosi, rilasciati per far spazio ad altri più gravi?

    2- il numero dei TAMPONI eseguiti giornalmente non misura i nuovi tamponi eseguiti per la ricerca dei nuovi positivi, ma cumula anche tutti i doppi tamponi eseguiti per decretare la guarigione dei contagiati?

    Ma qualcuno la sapeva sta cosa? Se è così buttiamo pure via tutte le tabelle e grafici, non serve più a nulla.
    Sì, sono tutte cose note, ma se uno le sa ne tiene conto può comunque farsi un'idea sensata su certe tendenze.

    Certo che se ci si basa sul report giornaliero della protezione civile e basta allora ok, i dati diventano confusi.
    Se uno ha voglia di approfondire trova dati molto più dettagliati (per fare un esempio banale, sul suo sito la regione Piemonte separa i doppi negativi dai mono negativi, che la PC aggrega) e ovviamente dati ancora molto più dettagliati li ha a disposizione chi di dovere (l'ISS).

  3. #18
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.005

    [5] Coronavirus

    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Il governo dovrebbe essere denunciato per sequestro di persona! Sono stufaaaaaaaaa! Invidio i "ribelli" che si son godute le loro belle scampagnate fuori porta! Alla faccia dello stato!
    Edit ho sbagliato

  4. #19
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    non puoi chiedere un tampone a casa e non andare assolutamente in ospedale?
    In ospedale ci devo andare Bertu perché devo controllare molte altre cose

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #20
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    In ospedale ci devo andare Bertu perché devo controllare molte altre cose

    DD

    E' più pericoloso che non controllarle

  6. #21
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    E' più pericoloso che non controllarle
    Eh insomma
    Dovrò controllare se ho tumori, se ho rigetto, se ho virus che, se presi, altro che Covid, quindi devo andare. Per noi pazienti a rischio c'è comunque un canale sicuro.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #22
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sì, sono tutte cose note, ma se uno le sa ne tiene conto può comunque farsi un'idea sensata su certe tendenze.

    Certo che se ci si basa sul report giornaliero della protezione civile e basta allora ok, i dati diventano confusi.
    Se uno ha voglia di approfondire trova dati molto più dettagliati (per fare un esempio banale, sul suo sito la regione Piemonte separa i doppi negativi dai mono negativi, che la PC aggrega) e ovviamente dati ancora molto più dettagliati li ha a disposizione chi di dovere (l'ISS).
    Ok già il fatto che volendo si trovano dati più accurati è rassicurante, per il pubblico intendo, che l'ISS ne abbia di più è ovvio ma non ci interessano neanche direttamente quelli.

    La domanda allora è: visto che la vetrina per l'opinione pubblica è la conferenza delle 18 ed i conseguenti report giornalistici, che motivo c'è di dare i dati così alla cazzo? perché è palese che identificare i guariti con i dimessi non ha alcun senso (lo ha per il carico ospedaliero ma non per l'andamento), così come aggregare i tamponi anche a quelli di controllo è fuorviante "abbiamo trovato un milione di contagi, ma su un miliardo di tamponi!!". Eh ok, però se buona parte dei tamponi erano solo quelli di controllo, la % comunque schizza.

    Non capisco, data l'esistenza di dati migliori e a quanto pare comunque accessibili, il senso di quelli alla carlona della PC delle 18, onestamente. Che diano direttamente quelli sensati.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Hanno iniziato a stilare il piano di azione per la ripartenza, tipo nei locali tavoli a 2 metri tra loro, parrucchieri ed estetisti, ricominceranno a maggio, indossando protezioni con un cliente alla volta per appuntamento.
    Cinema e concerti sarà ben più lunga, c'è chi ha sparato dicembre, in quel caso, se fosse così, nessuna fiera per tutto l'anno, questo mi riduce il lavoro che però continuo a fare spedendo, ma se fosse così, almeno salta anche la fiera del fumetto organizzata da una persona che non sopporto.


    Riguardo la protezione civile, hanno detto più volte che loro classificano come guariti i negativizzati, non i dimessi.
    Ultima modifica di incalcatore; 13-04-2020 alle 12:24:39

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    tipo nei locali tavoli a 2 metri tra loro
    e quelli allo stesso tavolo come li fai sedere?

  10. #25
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    io al ristorante ci vado soprattutto per svagarmi e fare due chiacchiere, non per sfamarmi. se devo stare seduto distanziato dai miei commensali come nelle tavole imperiali, tanto vale rimanere a casa

  11. #26
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ok già il fatto che volendo si trovano dati più accurati è rassicurante, per il pubblico intendo, che l'ISS ne abbia di più è ovvio ma non ci interessano neanche direttamente quelli.

    La domanda allora è: visto che la vetrina per l'opinione pubblica è la conferenza delle 18 ed i conseguenti report giornalistici, che motivo c'è di dare i dati così alla cazzo? perché è palese che identificare i guariti con i dimessi non ha alcun senso (lo ha per il carico ospedaliero ma non per l'andamento), così come aggregare i tamponi anche a quelli di controllo è fuorviante "abbiamo trovato un milione di contagi, ma su un miliardo di tamponi!!". Eh ok, però se buona parte dei tamponi erano solo quelli di controllo, la % comunque schizza.

    Non capisco, data l'esistenza di dati migliori e a quanto pare comunque accessibili, il senso di quelli alla carlona della PC delle 18, onestamente. Che diano direttamente quelli sensati.
    Sicuramente c'è un problema grosso di comunicazione.
    In secondo luogo c'è un problema di organizzazione: il bollettino della PC, quello che Borrelli legge tutti i giorni, si limita ad aggregare i dati "di sintesi" forniti dalle regioni e ogni regione fa come ritiene. I dati migliori probabilmente non fanno in tempo ad aggregarli (una regione li manderà in pdf, una con openoffice, una con una foto su whatsapp... ) tutti i giorni. Le conferenze dell'ISS (martedì e venerdì) sono più sensate per quei pezzi che ogni tanto ho guardato, dovrebbero rendere mainstream quelle e stop, tanto l'intervento di Borrelli ogni giorno ormai non ha più senso, una conferenza ogni 3/4 giorni basterebbe, anche a comunicare meglio i trend.
    Ultima modifica di Francutio; 13-04-2020 alle 12:51:33

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    e quelli allo stesso tavolo come li fai sedere?
    Sistema cinese, schermo trasparente tra loro, oppure se si tratta di un nucleo familiare/convivente il problema è minore, come in auto, se il passeggero è un convivente può stare seduto accanto, altrimenti nel sedile posteriore opposto al guidatore.

  13. #28
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Eh insomma
    Dovrò controllare se ho tumori, se ho rigetto, se ho virus che, se presi, altro che Covid, quindi devo andare. Per noi pazienti a rischio c'è comunque un canale sicuro.

    DD
    Dal parrucchiere la distanza è ridicola, quando ti lavano i capelli li hai praticamente in bocca. Le linee guida di riapertura a maggio mi sembrano una pagliacciata allucinante.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 13-04-2020 alle 13:13:37

  14. #29
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sicuramente c'è un problema grosso di comunicazione.
    In secondo luogo c'è un problema di organizzazione: il bollettino della PC, quello che Borrelli legge tutti i giorni, si limita ad aggregare i dati "di sintesi" forniti dalle regioni e ogni regione fa come ritiene. I dati migliori probabilmente non fanno in tempo ad aggregarli (una regione li manderà in pdf, una con openoffice, una con una foto su whatsapp... ) tutti i giorni. Le conferenze dell'ISS (martedì e venerdì) sono più sensate per quei pezzi che ogni tanto ho guardato, dovrebbero rendere mainstream quelle e stop, tanto l'intervento di Borrelli ogni giorno ormai non ha più senso, una conferenza ogni 3/4 giorni basterebbe, anche a comunicare meglio i trend.
    Esattamente così.

    Tanto si vede benissimo ormai non gliene frega più neanche a loro di quella conferenza. Ogni domanda viene evasa con "eh vedremo, dovrebbe, potrebbe, gli esperti". Avevano iniziato così quando i numeri erano gestibile, quando poi sono andati completamente fuori scala non hanno avuto il coraggio di cambiare format.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #30
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    No aspe, se alcune delle cose che sono scritte sono effettivamente vere la situazione è del tutto fuori controllo. E le discrepanze regionali sono l'ultimo dei problemi.

    Cioè:

    1- il numero dei GUARITI giornalieri non misura i guariti effettivi a seguito di doppio tampone negativo (a prescindere che fossero ospedalizzati o domestici), ma solamente i dimessi dagli ospedali, anche i positivi contagiosi, rilasciati per far spazio ad altri più gravi?

    2- il numero dei TAMPONI eseguiti giornalmente non misura i nuovi tamponi eseguiti per la ricerca dei nuovi positivi, ma cumula anche tutti i doppi tamponi eseguiti per decretare la guarigione dei contagiati?

    Ma qualcuno la sapeva sta cosa? Se è così buttiamo pure via tutte le tabelle e grafici, non serve più a nulla.
    Sì, tutti e due i punti si sapevano ed è esattamente così
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •