Quale VR prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quale VR prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    17

    Domanda Quale VR prendere?

    Buongiorno, ultimamente sto cercando un VR serio per computer, subito ho puntato sul Vive e sull'Oculus Rift S ma cercando in giro (molto alla rinfusa, ed è per questo che sono qui) ho letto che in realtà il prezzo non è poi così alto se si sà cercare e che si può trovare un ottimo visore anche sui 400€ (col mio budget sono disposto ad arrivare massimo sui 500€).
    Ora, siccome non me ne intendo ed ho sempre tirato avanti col PlayStation VR, volevo chiedere a voi se aveste un VR nello specifico a questo prezzo da consigliarmi (per PC ovviamente).
    Inoltre, ma come nota a margine, ho trovato questi due pezzi e volevo sapere se effettivamente potevano andare bene e comporre il necessario, se pur sia una versione vecchia dell'Oculus, se non è così tanto vecchia (e qui mi rivolgo di nuovo a voi perché non ne capisco) a me andrebbe sicuramente bene lo stesso perché comunque non cerco il top.
    Vi ringrazio per l'attenzione e scusate l'ignoranza in materia.
    Ps Per quanto riguarda l’Oculus Rift Quest invece volendo potrei collegarlo al PC e usarlo come se fosse un normale visore o un Oculus Rift S?
    Ultima modifica di ManuMaker; 14-04-2020 alle 06:33:13

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    17
    C'è qualcuno che possa aiutarmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    interesserebbe anche a me, up

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-22
    Messaggi
    2
    Allora guarda io non l'ho ancora comprato ma anch'io sto cercando. Sto valutando l'Oculus Quest 2 perchè ho letto che è uno dei migliori.

    Di seguito alcune caratteristiche interessanti:
    · Un processore Qualcomm Snapdragon XR2 sorretto da ben 6 GB di RAM
    · Uno storage da 64GB con capacità massima di 256 GB per conservare tantissimi file
    · Un Display LCD 1832×3800 da 90Hz di frequenza per qualità delle immagini ottimali
    · Un’autonomia di circa 2-3 ore con una sola carica completa

    L'ho trovato a circa 350 euro qui la versione da 256 GB e devo dire che non sembra per niente male. Nasce come standalone ma si può collegare al PC tramite cavo Oculus Link. Il sito rimanda ad Amazon, preferisco cercare lì perché Amazon ormai è pieno di pubblicità (es. sui tuoi linkati nessuno dei due è disponibile). Spero di esserti stato d'aiuto e seguo se qualcuno ha feedback sul prodotto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-22
    Messaggi
    4
    PSVR 2 da € 550 di Sony, disponibile per il preordine, arriverà il 22 febbraio per PS5 e dovrebbe offrire un'esperienza VR / AR per console migliore della categoria. Inoltre ci sono già diversi visori sul mercato, come il Meta Quest 2, secondo me, tra i migliori visori VR per la maggior parte delle persone. Il Meta Quest Pro da € 1.500 per esempio...
    Ultima modifica di AhannaJagger; 7-02-2023 alle 16:04:18

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •