Consiglio configurazione hdd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio configurazione hdd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285

    Consiglio configurazione hdd

    Ciao a tutti
    Ho da poco iniziato a fare dell'editing video e volevo cambiare un'attimo la configurazione degli hard disk
    Intanto pensavo a un hard disk esterno per backup abbastanza capiente (4TB o più) e mi servirebbe un consiglio sui modelli, ogni volta che ne trovo uno che sembra buono trovo mille recensioni discordanti quindi non riesco a decidermi, poi anche come specifiche tecniche tipo velocità di scrittura/lettura non è che sia molto ferrato.
    Poi pensavo a un altro hard disk veloce con cui lavorare sui progetti in corso, e qui sono più in crisi sulla scelta tra ssd o meno, interno o esterno, se nel caso di ssd dovrei metterci pure il sistema operativo o basterebbe avere i file del progetto perché abbia un senso.
    Uso un laptop e al momento ho l'hdd fisso da un TB ma è diviso in due partizioni windows/linux e già abbastanza utilizzato quindi preferivo non toccarlo, nel caso di ssd interno dovrei fare la modifica del lettore cd quindi se potessi risolvere con un esterno mi farebbe comodo.
    Non so veramente farmi un'idea quindi spero possiate aiutare

  2. #2
    Per gli HDD troverai sempre recensioni negative, se si rompono la gente si incazza anche se è normale che un componente consumer ha una possibilità di rompersi.

    Per quanto riguarda il disco interno il fatto che tu non sia su SSD è una follia, compra un SSD da 1 TB e clonaci su quello vecchio, poi l'HDD lo monti come disco secondario giusto per archiviare i dati vecchi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per gli HDD troverai sempre recensioni negative, se si rompono la gente si incazza anche se è normale che un componente consumer ha una possibilità di rompersi.

    Per quanto riguarda il disco interno il fatto che tu non sia su SSD è una follia, compra un SSD da 1 TB e clonaci su quello vecchio, poi l'HDD lo monti come disco secondario giusto per archiviare i dati vecchi.
    Ok quindi la soluzione ideale potrebbe essere togliere il lettore cd e metterci l'adattatore per l'SSD e tenere l'altro sempre interno come backup?

  4. #4
    Citazione Alebass_89 Visualizza Messaggio
    Ok quindi la soluzione ideale potrebbe essere togliere il lettore cd e metterci l'adattatore per l'SSD e tenere l'altro sempre interno come backup?
    L'HDD vecchio lo tieni per archiviazione dati, magari i progetti video finiti. Su SSD tieni sistema operativo, programmi e video su cui stai lavorando al momento.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si quoto mi pare assurdo non avere SSD al giorno d'oggi...

    ormai con circa 90 euro prendi 1TB di SSD... per storage ovviamente vai di HDD, la serie Blue da 7200rpm di WD son ottimi di solito.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •