Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno...

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    Devo progettare una casa, ma siccome sono tre piani da 300mq l'uno...

    ...cosa ci piazzo dentro?

    Crediti per l'idea a @floop@ a cui ovviamente basterà descrivere casa sua, per la quale ammetto la mia curiosità.

    Per tutti gli altri, immaginate di avere fino a 900 metri quadri a disposizione per casa vostra, cosa ci mettereste dentro? Togliamo 150 metri quadri per scale e spazi di transizione in genere, ve ne restano ipoteticamente 750 ma assolutamente non dovete per forza riempirli, il punto del topic è proprio capire fino a dove vi spingereste.

    Solo interni (quindi no giardino, orto, ecc) e solo spazi da casa "normale" (quindi no piscina, bowling, teatro con palcoscenico e platea ecc), se volete azzardare le planimetrie tanto meglio, ma basta un elenco generico con metrature verosimili

    Bagno x m2
    Camera da letto y m2
    Cucina z m2

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Eh però intanto parti con la tua

    Nel weekend che ho un po' di tempo ci penso. Certo che 750mq non so nemmeno come siano fatti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ci devo pensare un po' anch'io, comunque di sicuro starò molto sotto a 750

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486


    La mia? è quella classica casona del Sud? più piani fatti per i figli e cazzate simili...solo che la mia è ultimata anche se ovviamente non tutta arredata.

    Com'è fatta? Beh qua ha fatto tutto mio padre secondo il suo istinto si lo chiamo così perché ti potevi trovare oggi una finestra qui, domani invece un muro e dopodomani una porta
    Di conseguenza gli spazi e disposizione sono fatti a cazzo e difatti nel piano dove abitiamo ora non abbiamo neanche due bagni o meglio li abbiamo ma tipo distanti decine di metri tra loro e quindi si usa sempre uno solo quello più vicino alle camere da letto.
    Altra questione siamo due figli e ancora non ho una camera mia nel vero senso, vabbè che non mi interessa più dato che sto fuori ma tutta la mia adolescenza etc... è stata travagliata a condividerla. Metti che vuoi ascoltare musica? leggere in santa pace... non potevi perché c'era mio fratallo alla tv o console e viceversa eh
    Però in compenso c'è un salotto da 45mq circa che non usa mai nessuno

    Sopra invece c'è stato più buon senso quindi salotto 45mq cucina 45mq e tre camere da letto (per ognuno direi anche se boh mi sposo? mi trasferisco? cui prodest?) con altre tre stanze libere da allestire come si vuole. Tre bagni di cui due attigui alle camere (era ora!) e poi ci sono verande e balconi grandi...

    L'altro piano beh è diviso in tre appartamentini da affittare con airbnb ma dato il momento, la vedo dura

    Detto ciò, non credete che sia così rosea la cosa perché è dura gestirla, appunto dicevo nell'altro topic che mi passo la 40ena a pulire e fare ordine.
    Non dico che servono due persone ad hoc ogni giorno ma al mese o ogni 15gg di sicuro, come fa una signora sola ???

    Quindi nessuna invidia, bastano e avanzano 100mq al massimo! ecco che ci sia un bel balcone per stare fuori quando c'è bel tempo questo sì, merita davvero ma per il resto tutto sto spazio è solo fonte di lavoro e spese.

  5. #5
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Una sola parola: B I L I A R D O

    Fanculo l'arredamento, intanto ti fai la quarantena con un tavolo da biliardo

  6. #6
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Nemmeno ho letto il thread, ho solo letto che hai 900mq a disposizione, cmq prenditi un biliardo

    Io sto a casa dai miei che è piuttosto grande, però il tavolo da biliardo non c'entrava, o meglio entrava ma con la bianca attaccata alla sponda usavi il cazzo (cit. oscar wilde 1890) non c'era spazio per le stecche da tutti i lati quindi prendemmo un tavolo da ping pong, il biliardo imo è molto più divertente se sei da solo

  7. #7
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Ma che ci fai con 900 mq? Falla più piccola ma a consumo zero...
    In quanti ci dovreste abitare?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ma che ci fai con 900 mq? Falla più piccola ma a consumo zero...
    In quanti ci dovreste abitare?

    Chiedilo a papà

    Io già sto fuori, mio fratello master a Roma.... Quindi boh

    Inviato dal mio Oneplus7 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Interrato da 150 mq con garage che già ti costa un botto, piano giorno con magari dentro una camera e bagno 120mq con altri 30mq a porticato /loggiato , piano superiore con 3 camere e due bagni 100 mq... Già ci sguazzi
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #10
    Ma abiti al mare? Perché appena finisce la quarantena (nel 2036) penso che farò un giro al Sud e se fai un buon prezzo con AirBnb posso pensarci
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  11. #11
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    ci deve assolutamente essere una stanza con un biliardino
    comunque non so quanti siano 300mq, io vivo in 30mq senza balcone e con un mega palazzo grigio dall'altra parte della strada (una scuola di business con gli studenti che mi guardano dentro la mattina mentre mi vesto), nel quartiere della vita notturna quindi da giovedí a domenica non dormi (i vetri sono sottilissimi) e mi costa 1000 euro al mese


  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    ci deve assolutamente essere una stanza con un biliardino
    comunque non so quanti siano 300mq, io vivo in 30mq senza balcone e con un mega palazzo grigio dall'altra parte della strada (una scuola di business con gli studenti che mi guardano dentro la mattina mentre mi vesto), nel quartiere della vita notturna quindi da giovedí a domenica non dormi (i vetri sono sottilissimi) e mi costa 1000 euro al mese

  13. #13
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    vabé in realtá qui (Zurigo) non trovi niente a prezzi inferiori, una stanza in casa condivisa costa anche 1400. Mi considero fortunato visto che sto a 5 min a piedi dall'ufficio e dalla stazione, e 10 dal centro/lago


  14. #14
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    ci deve assolutamente essere una stanza con un biliardino
    comunque non so quanti siano 300mq, io vivo in 30mq senza balcone e con un mega palazzo grigio dall'altra parte della strada (una scuola di business con gli studenti che mi guardano dentro la mattina mentre mi vesto), nel quartiere della vita notturna quindi da giovedí a domenica non dormi (i vetri sono sottilissimi) e mi costa 1000 euro al mese
    Economica la Svizzera eh

    Cmq questa crisi è forse l'unica occasione in cui sto apprezzando vivere in una casa grande con giardino (ora sto dai miei) per il resto penso che per vivere da soli starei bene anche in un monolocale, soprattutto perché non devo ammazzarmi la schiena a pulire.

    Quando vivevo vicino Berlino (Frankfurt Oder) per 25mq pagavo 220 euro al mese (convenzionato con l'uni) mi bastava avere il balcone per fumare, anche se poi tanto pigro ero che fumavo anche al letto.

    Candele profumate, un portatile, alcool, sigarette, racchetta da tennis, luci soffuse, quando cominci ad accumulare altro è ora di cambiare.

    A Malta pagavo 550 per una stanza (non pensavo costasse tanto Malta...) ma con questa storia gli affitti si stanno abbassando di brutto, anche se non mi sarà possibile tornare per fare gli esami a maggio/giugno, ammesso che non li facciano online, tornerò per l'estate che si troveranno appartamenti al 30% in meno, c'è stato un boom immobiliare spaventoso a Malta negli ultimi anni.

  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    il mio post è stato censurato dai poteri fortih, mi tocca riscriverne un sunto.

    La cosa "triste" è che con 900mq non saprei nemmeno che farci di sicuro una stanza in cui mettere una postazione gaming fissa, cosa che mi manca da morire. E già che ci siamo ci metto anche un tavolo da tenere perennemente occupato con Lego in costruzione e\o giochi da tavolo che richiedono più sessioni per essere finiti. Poi una stanza da allestire come mini palestra. E soprattutto una cucina super spaziosa, con un'isola bella grossa (adoro le isole ) e tanti piani di appoggio all'altezza giusta (che sarebbe più alta del normale, tanto c'è spazio in abbondanza per tavoli su cui mangiare). E vicino all'ingresso metterei un bagno adibito al cane, con metà spazio per pulirlo e l'altra metà con una "doccia" con scarico in mezzo al pavimento stile bagni delle palestre, quello si che sarebbe comodo.

    Basta, direi che con 150mq ci sto alla grande



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •