Iniziare a giocare a calcio a 18-19 anni ???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Iniziare a giocare a calcio a 18-19 anni ???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    4

    Iniziare a giocare a calcio a 18-19 anni ???

    Ciao raggazi. Faccio questa domanda solo per sapere la vostra oppinione, forse qualcuno ha già avuto questa situazione e potrebbe darmi qualche consiglio. Allora, io ho 18 anni, ottobre 19... Lo so, ditelo pure che sono stato un cog**one a non pensarci prima, comunque. Il calcio mi è piaciuto da sempre. Giocavo con i miei amici tutti i santi giorni. Ho giocato dall'età di 7 anni fino a 14. Organizzavamo tornei tra quartieri e io ero il migliore. Davvero, non per vantarmi, ma mi ricordo che quando giocavamo, quelli più grandi, sceglievano sempre me per primo. Tutti mi dicevano, che ero bravissimo. Mi consigliavano di andare in un centro di calcio, ma come una testa di caz**, non volevo. Vabbe...ahh mi sono dimenticato, sono Albanese. A 14 sono arrivato in Italia. Adesso non gioco cosi speesso. Comunque la prima volta che ho giocato qua, tutti mi ripetevano la stessa cos, che ero bravissimo. A scuola la stessa cosa. Ovunque gioco mi faccio notare insomma . Il problema è che non ho mai giocato in una vera squadra. So qualcosa sulle tecniche di gioco, ma mai gli ho messi in opera, ecco. So dribblare. Sono abbastanza veloce. Magari dovrei lavorare molto sulla resistenza. Vabbe, più o meno le stesse cose. Solo adesso mi sono accorto di amare il calcio alla pazzia. Il problema, come dicevo, è che ho 18 anni a tra poco ne compio 19. Lo so che è tardi, ma voglio provarci. Volevo sapere da voi che ne pensate, se a 19 anni diciamo, si può entrar a far parte di una squadra, ma con lo scopo di diventare di prima serie, diventare qualcuno in poche parole. Non voglio andare li e ricevere la delusione più grande della mia vita. Anche se, lo so, fa prate della vita. Chiedo se è possibile diplomaticamente ? La parte del lavoro e sacrifici spetta a me, ma se è possibile diplomaticamente ?
    Spero di essermi fatto capire Vi prego se avete qualche domanda o qualcosa di non chiaro, chiedete.
    Spero di ricevere qualche risposta costruttiva, perché adesso ne avrei veramente bisogno.

  2. #2
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    vai in una squadra di dilettanti e chiedi se puoi allenarti con loro intanto

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    dovresti provare a fare qualche provino quando li organizzano. Informati e facci sapere se vali davvero!

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Oddio, con diventare "di prima serie" cosa intendi di preciso?
    Perchè per essere bravo in categorie inferiori potresti pure farcela SE davvero sei così bravo.
    Ma a 18 anni si esordisce in serie A, quel treno ormai lo hai perso.

    Senza considerare che, purtroppo, il fisico fa tanto.
    Se non hai preparazione..

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    4
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Oddio, con diventare "di prima serie" cosa intendi di preciso?
    Serie A...

  6. #6
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione 9Torres Visualizza Messaggio
    Serie A...
    La serie A scordatela. Se sei baciato dal talento potresti ambire all'Eccellenza o serie D. Se sei baciato pure dal culo, arrivi in Lega Pro. Oltre è praticamente impossibile. Anche perché non hai un fisico da calciatore, e quello è importante, e anche se dovessi riuscire ad emergere le squadre guarderebbero sempre a qualcuno più giovane di te. Comunque prova, male che vada giochi da dilettante e ti becchi qualche centinaio di euro come "rimborso spese" (che rimborso non è), non penso facciano così schifo.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    infatti quello a cui pensavo io era la possibile resistenza agli infortuni di uno che non ha mai fatto l'agonista e si ritroverebbe ad allenarsi quasi tutti i giorni in eccellenza.. io la vedo dura anche solo arrivare in lega pro

  8. #8
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    infatti quello a cui pensavo io era la possibile resistenza agli infortuni di uno che non ha mai fatto l'agonista e si ritroverebbe ad allenarsi quasi tutti i giorni in eccellenza.. io la vedo dura anche solo arrivare in lega pro
    Infatti sarebbe un miracolo sportivo se riuscisse ad arrivarci. Deve cominciare con una seconda o prima categoria, se ha davvero talento qualche categoria può guadagnarsela.
    Tenendo conto che diversi giocatori passati da giovani tra la Primavera e la prima squadra di club di serie A si ritrovano poi in serie D e in Eccellenza (e dopo i primi anni, quando viene meno la superiorità atletica maturata, nemmeno fanno la differenza più di tanto), immagina quanto può essere difficile il percorso inverso. I casi di questo tipo sono rarissimi e comunque riguarda gente che ha fisici molto imponenti di natura (mi pare fosse successo così a Lucarelli e a Toni).
    Ultima modifica di M@rco; 6-07-2013 alle 18:51:58
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  9. #9
    Rockette Morton
    Ospite
    Tra l' essere il più forte del quartiere da bambini alla Serie A ce ne passa. Ma proprio tanto.

  10. #10
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.870
    Citazione 9Torres Visualizza Messaggio
    Volevo sapere da voi che ne pensate, se a 19 anni diciamo, si può entrar a far parte di una squadra, ma con lo scopo di diventare di prima serie, diventare qualcuno in poche parole.
    Purtroppo no.
    Alla tua età, come ti hanno detto, i giocatori veramente bravi esordiscono in serie A, invece tu ancora non hai cominciato a giocare.
    Iscriviti ad una squadra dilettante, se poi sei veramente bravo qualcosa di più importante lo diventerai, ma come detto da M@rco non pensare chissà quanto in alto.

  11. #11
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    nella prima divisione albanese magari si

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    ecco se hai veramente talento e te ne sei accorto tardi al tuo posto farei qualcosa di alternativo... allenarmi a palla ora con dilettanti e provini come già citato poi vado all'estero ma non in campionati importanti, affatto... vado in qualcosa di imbarazzante dove so che mi prendono di sicuro perché ho talento nonostante l'età e difficilmente troveranno giovani migliori.

    Per esempio Cipro... cominci con una squadretta imbarazzante mentre lavori, se sei veramente forte ti prende l'APOEL Nicosia o l'Anorthosis e ti fai qualche partita in Champions League.

    Pinila 4 anni fa giocava nell'Apollon Limassol

    Altrimenti con un po' più di dinero potresti tentare l'opzione di abbandonare il calcio europeo troppo competitivo, e puntare su campionati da poco come quello australiano o magari in africa
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  13. #13
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    io sono il giocatore più scarso dell'universo ma la mia adolescenza è finita quando ho capito che non avrei mai potuto ambire a fare mezza presenza nemmeno in D

    e, partendo con la carriera a 18-19 anni, credo sia difficile arrivare oltre la lega pro

  14. #14
    Secondo me siete fin troppo ottimisti. "Massimo serie D", a uno che inizia a giocare a 19 anni? Stiamo scherzando, massimo prima categoria se gli va proprio di culo.
    E non lo dico con saccenza, dato che anche io sono rimasto più di un decennio senza giocare, e la prima partita che ho fatto non ho praticamente visto il pallone perché mi ero dimenticato i movimenti.
    Il calcio non è solo correre, è anche visione di gioco, capacità di stare in campo, di leggere le situazioni... queste cose le si impara solo giocando nelle giovanili. Perciò uno che inizia a 19 e che non è mai stato in una squadra (manco all'oratorio a 7, lui ha giocato solo nel parco con gli altri bambini) la serie D non la vede neanche col binocolo.

    Adesso, meglio dirgliele queste cose se no si fa strane illusioni. Posso scalare l'Everest se sono stato a Rovigo per tutta la vita?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #15
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.721
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Secondo me siete fin troppo ottimisti. "Massimo serie D", a uno che inizia a giocare a 19 anni? Stiamo scherzando, massimo prima categoria se gli va proprio di culo.
    E non lo dico con saccenza, dato che anche io sono rimasto più di un decennio senza giocare, e la prima partita che ho fatto non ho praticamente visto il pallone perché mi ero dimenticato i movimenti.
    Il calcio non è solo correre, è anche visione di gioco, capacità di stare in campo, di leggere le situazioni... queste cose le si impara solo giocando nelle giovanili. Perciò uno che inizia a 19 e che non è mai stato in una squadra (manco all'oratorio a 7, lui ha giocato solo nel parco con gli altri bambini) la serie D non la vede neanche col binocolo.

    Adesso, meglio dirgliele queste cose se no si fa strane illusioni. Posso scalare l'Everest se sono stato a Rovigo per tutta la vita?
    Quoto.
    Fra l'altro, è possibile che nessuno si renda conto di quale sia il livello medio dei ragazzini che giocano delle partitelle al parco? Essere il più bravo lì potrebbe voler dire essere il più scarso in una squadra di Seconda Categoria, eh.
    Per dire, da piccino io ero di gran lunga il più bravo a giocare a ping pong nel mio paesello, poi mi capitò di giocare al mare con ragazzini provenienti da altre parti d'Italia e venni quasi annientato
    Se vuole provare a giocare un calcio agonistico per divertirsi di più, fa benissimo e lo approvo, ma è meglio avvertirlo che non deve nemmeno pensare di poter diventare qualcuno, perché è davvero impossibile ormai.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •