Serie A TIM 2019/2020 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 526

Discussione: Serie A TIM 2019/2020

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di ciaramella87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.412
    Ma quindi senza un vaccino non si riprenderà mai praticamente. Perché non è che il virus dice “ vabbè qui ho fatto, passiamo oltre”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Il problema è anche contrattuale, bisogna vedere se la Fifa concede la proroga oltre il 30 giugno

  3. #33
    Utente L'avatar di tenlang
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.306

  4. #34
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Vale anche per tutto lo staff delle squadre, preparatori, raccattapalle, autisti, ecc. Ed anche per gli arbitri, e chissà quanta altra gente che in questo momento non mi viene in mente.
    E non sarebbe per soli tre mesi. Perché anche la stagione successiva, che inizia immediatamente alla fine di questa (sempre che si riesca a finire), dovrà essere disputata nelle medesime condizioni.


    Onestamente non vedo come sia possibile chiedere tutte quelle persone di isolarsi dalle proprie famiglie a tempo indeterminato. Finché non si trova una cura efficace (lasciamo perdere il vaccino) che riduca sensibilmente il rischio per una persona normale di finire in condizioni gravi, non vedo come ci possano essere i presupposti per giocare uno sport di gruppo con costanti contatti ravvicinati.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ok, ma se non si può fare fare per queste ragioni, condivisibili o meno, non si capisce di cosa si lamenti la Federazione. Cioè il loro protocollo sanitario alternativo quale sarebbe? Lavarsi le mani e indossare mascherine?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #35
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    ma soprattuto...è così fondamentale terminale la stagione?
    È la soluzione che porta meno problemi. Quindi sì, è fondamentale.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  6. #36
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ok, ma se non si può fare fare per queste ragioni, condivisibili o meno, non si capisce di cosa si lamenti la Federazione. Cioè il loro protocollo sanitario alternativo quale sarebbe? Lavarsi le mani e indossare mascherine?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Bella domanda.
    Però il fatto che si stia guardando questa situazione esclusivamente dal punto di vista sanitario è preoccupante secondo me. Ci sono di mezzo una marea di interessi, contrattuali e personali (che magari col calcio non hanno nulla a che vedere), che mi pare nessuno si preoccupi di considerare.

    Avere la buona volontà di fare in modo di riprendere in maniera sicura il campionato è un conto, sicuramente apprezzabile. Ma insufficiente.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    io ancora non ho capito che si fa se un giocatore è positivo e mi pare che nessuno abbia risposto a questa domanda, metti la squadra in quarantena per 15 giorni?e poi se c'è ne un altro dopo 10 giorni?finisci il campionato nel 2025

  8. #38
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    io ancora non ho capito che si fa se un giocatore è positivo e mi pare che nessuno abbia risposto a questa domanda, metti la squadra in quarantena per 15 giorni?e poi se c'è ne un altro dopo 10 giorni?finisci il campionato nel 2025
    Se li testi tutti prima praticamente è impossibile che qualcuno diventi positivo poi. I calciatori li puoi recludere in ritiro senza problemi. Se col personale accessorio non puoi farlo istituisci dei protocolli molto rigidi. E magari anche test ogni 15 giorni, il sistema calcio può essere economicamente e sanitariamente indipendente se c'è la volontà di farlo.

    Attualmente i nuovi contagi in Italia sono solo intrafamiliari e ospizi, che si trascinano da contagiati primordiali di settimane fa. Istituendo un punto 0 su un settore specifico e praticamente rendendolo a tenuta stagna, il rischio di fatto è "annullato".
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #39
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Io sono d’accordissimo con Cesa, cioè veramente non capisco quale sia il problema.

    Se prendi le squadre, lo staff, e quei pochi altri indispensabili, e li metti in ritiro per 20 giorni senza contatti esterni (che poi è quello che si dovrebbe già fare, non è che gli stai impedendo di andare in discoteca o a fare l’aperitivo), e li testi, automaticamente scongiuri il rischio positivi asintomatici.

    Da lì puoi farli pure andare a letto assieme che non ci sarebbero problemi.

    E il calcio economicamente è completamente auto sufficiente, non vedo problemi.

    Se l’ipotetico impiegato può stare due mesi in trasferta dall’altra parte del mondo senza vedere i propri cari, non vedo perché non ci possa stare lo chef della squadra, o il preparatore atletico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    È la soluzione che porta meno problemi. Quindi sì, è fondamentale.
    Con fondamentale tendo ad indicare altre cose, ma ok.
    Non conosco gli aspetti economici che ci sono dietro, quindi posso solo provare ad immaginare che danno per il movimento causerebbe la perdita di tutti quelli introiti.

  11. #41
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io sono d’accordissimo con Cesa, cioè veramente non capisco quale sia il problema.

    Se prendi le squadre, lo staff, e quei pochi altri indispensabili, e li metti in ritiro per 20 giorni senza contatti esterni (che poi è quello che si dovrebbe già fare, non è che gli stai impedendo di andare in discoteca o a fare l’aperitivo), e li testi, automaticamente scongiuri il rischio positivi asintomatici.

    Da lì puoi farli pure andare a letto assieme che non ci sarebbero problemi.

    E il calcio economicamente è completamente auto sufficiente, non vedo problemi.

    Se l’ipotetico impiegato può stare due mesi in trasferta dall’altra parte del mondo senza vedere i propri cari, non vedo perché non ci possa stare lo chef della squadra, o il preparatore atletico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il motivo è molto semplice: molti giocatori non acconsentirebbero.

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io sono d’accordissimo con Cesa, cioè veramente non capisco quale sia il problema.

    Se prendi le squadre, lo staff, e quei pochi altri indispensabili, e li metti in ritiro per 20 giorni senza contatti esterni (che poi è quello che si dovrebbe già fare, non è che gli stai impedendo di andare in discoteca o a fare l’aperitivo), e li testi, automaticamente scongiuri il rischio positivi asintomatici.

    Da lì puoi farli pure andare a letto assieme che non ci sarebbero problemi.

    E il calcio economicamente è completamente auto sufficiente, non vedo problemi.

    Se l’ipotetico impiegato può stare due mesi in trasferta dall’altra parte del mondo senza vedere i propri cari, non vedo perché non ci possa stare lo chef della squadra, o il preparatore atletico.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    parliamo di over 2 mesi reclusi in ritiro non 20 giorni, comunque vedremo

  13. #43
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.722
    Non è proponibile tenere recluse delle persone per altri mesi. E mi auguro che nessuno faccia il discorso 'eh ma sono multi milionari, quindi sticazzi'
    Perché anche se fosse, rimarrebbero persone e non sarebbe salutare psicologicamente tenerli lontani dai propri affetti e dalla vita vera per così tante settimane (dopo 2 mesi di lockdown a cui anche loro sono stati sottoposti, come tutti). E perché, oltre ai multi milionari, sarebbero coinvolte anche decine di altre persone, che dovrebbero seguire lo stesso regime di isolamento, senza alcun benefit ulteriore.
    Capisco le esigenze economiche, però bisogna trovare una mediazione, non si può trattare le persone come robot.

    Inviato dal mio OnePlus 6 utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Se si giocasse dal Lazio in giù avrebbe senso instaurare quel protocollo a tenuta stagna perché i rischi sono minimi in regioni con massimo una trentina di nuovi casi al giorno, ma visto che sono previste partite in zone in cui la situazione non è ancora sotto controllo come Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna basterebbe poco (banalmente un inserviente dell'hotel asintomatico che starnutisce sui tasti dell'ascensore) per far saltare il castello di carte


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #45
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Non è proponibile tenere recluse delle persone per altri mesi. E mi auguro che nessuno faccia il discorso 'eh ma sono multi milionari, quindi sticazzi'
    Perché anche se fosse, rimarrebbero persone e non sarebbe salutare psicologicamente tenerli lontani dai propri affetti e dalla vita vera per così tante settimane (dopo 2 mesi di lockdown a cui anche loro sono stati sottoposti, come tutti). E perché, oltre ai multi milionari, sarebbero coinvolte anche decine di altre persone, che dovrebbero seguire lo stesso regime di isolamento, senza alcun benefit ulteriore.
    Capisco le esigenze economiche, però bisogna trovare una mediazione, non si può trattare le persone come robot.

    Inviato dal mio OnePlus 6 utilizzando Tapatalk
    Ma lo staff "di base"* se posto di fronte, ad esempio, a un raddoppio dello stipendio (che quanto può incidere nel bilancio di una squadra?) sarebbe il primo ad accettare, così come penso che lo accetterebbero i giocatori da 100/200k annui, a fare resistenze sarebbero davvero i multimilionari

    *che non è così immenso, l'autista, il cuoco, il magazziniere, per dire non è che debbano fare vita comunitaria, fanno il loro opportunamente protetti e via.

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •