[7] Coronavirus - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 518

Discussione: [7] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Ma soprattutto se squinzagli la guardia di finanza a verificare che quelle che hai in farmacia rispettino le norme CE ( e quelle chirurgiche col marchio CE sono davvero introvabili) o dovrebbero avere l'autorizzazione "straordinaria" dell'istituto superiore di sanità che però lavora con i tempi "italici" e quindi probabilmente le testerà quando il covid19 compirà dieci anni...
    Ecco allora perché io proprietario privato di farmacia mi dovrei impelagare a cercare mascherine su cui guadagno quei miseri cinque centesimi (con scontrino) rischiando allo stesso tempo di prendermi una denuncia penale per aver distribuito un prodotto che ovviamente mi garantiscono per buono ma non ho la capacità tecnica di verificare tra i 20 fogli che mandano se sia o no tutto a posto... quindi nel dubbio è chiaro che non le prendo...


    Ce le mandi direttamente lo stato è la farmacia redistribuisce gratis...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #92
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Io ho ritirato oggi in farmacia un'altra confezione da 2 di mascherine della protezione civile ligure, aggratis.

  3. #93
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Le mascherine a 50 cent è stata l'ennesima sparata di quell'incapace di Arcuri, questo soggetto non so che amicizie abbia per essere in quel ruolo.
    Non ci vuole un genio per capire che il prezzo imposto su un bene scarso lo rende irreperibile, è l'abc dell'economia.
    È pure abc dell'economia che se rendi un bene necessario e lo butti in pasto al libero mercato il prezzo di questo schizza alle stelle e a rimetterci sono le fasce deboli della popolazione (in questo caso chiunque, perché se i poveri non hanno le mascherine infettano pure i ricchi).

    Il problema non sta nel prezzo calmierato, sta eventualmente nei piani di produzione concordati con le varie aziende che si erano mostrate interessate a conventirsi.
    Sono stati rispettate le forniture previste?
    Sono stati sbagliate le stime sul fabbisogno?
    È stata sbagliata l'organizzazione della distribuzione?

    L'ultimo punto è praticamente certo, sugli altri due non saprei.

    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io ho ritirato oggi in farmacia un'altra confezione da 2 di mascherine della protezione civile ligure, aggratis.
    Ma sono personalizzate, tipo questa?

    Spoiler:


    Quelle della regione Piemonte (lavabili, una a cranio, previste in consegna per i primi di maggio) ancora non si sono viste.

  4. #94
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Diciamo anche che il prezzo di 2 euro l'una ROTFL che facevano prima le farmacie era comunque criminale

    Gli agnelli in questa storia non ci sono

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #95
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Diciamo anche che il prezzo di 2 euro l'una ROTFL che facevano prima le farmacie era comunque criminale

    Gli agnelli in questa storia non ci sono

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ti posso assicurare che quei prezzi erano imposti dal costo dei fornitori.
    Le farmacie, così come tutti i vari commercianti, sono l'ultima ruota del carro.
    Tra l'altro anche tutte le aziende che si erano convertite hanno smesso giustamente di produrle, perchè non ci rientrano con i costi.

  6. #96
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    È pure abc dell'economia che se rendi un bene necessario e lo butti in pasto al libero mercato il prezzo di questo schizza alle stelle e a rimetterci sono le fasce deboli della popolazione (in questo caso chiunque, perché se i poveri non hanno le mascherine infettano pure i ricchi).

    Il problema non sta nel prezzo calmierato, sta eventualmente nei piani di produzione concordati con le varie aziende che si erano mostrate interessate a conventirsi.
    Sono stati rispettate le forniture previste?
    Sono stati sbagliate le stime sul fabbisogno?
    È stata sbagliata l'organizzazione della distribuzione?

    L'ultimo punto è praticamente certo, sugli altri due non saprei.



    Ma sono personalizzate, tipo questa?

    Spoiler:


    Quelle della regione Piemonte (lavabili, una a cranio, previste in consegna per i primi di maggio) ancora non si sono viste.

    Ridicola


    comunque io ad oggi ne ho ricevute 4 dalla regione e ce ne spettano altre due

    CIAO POVERIH


    in edicola ne ho viste con livrea Italiana a 2 euro e 50 cent

  7. #97
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Le mascherine che abbiamo noi, prese in farmacia mesi fa a 6 euro l'una, sono di quelle professionali, lavabili e disinfettabili, insomma possiamo usarle all'infinito finchè non si rompono.
    Quelle arrivate dalla regione sono minchiate che non hanno mai superato la prova del fiammifero, quindi finite nel cassetto.

  8. #98
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    O apri e lavori, o tieni chiuso e muori di fame ... non è che la gente vuole aprire prima per divertimento
    C'è di mezzo un virus molto aggressivo eh

  9. #99
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ridicola


    comunque io ad oggi ne ho ricevute 4 dalla regione e ce ne spettano altre due

    CIAO POVERIH


    in edicola ne ho viste con livrea Italiana a 2 euro e 50 cent
    Io ho le Lamborghini delle mascherine comprate coi miei soldi e tu fai la spaccona con quelle FIAT 600 di mascherine che ti mandano le autorità

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  10. #100
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che quei prezzi erano imposti dal costo dei fornitori.
    Le farmacie, così come tutti i vari commercianti, sono l'ultima ruota del carro.
    Tra l'altro anche tutte le aziende che si erano convertite hanno smesso giustamente di produrle, perchè non ci rientrano con i costi.
    Sì però capiamoci, il costo di una mascherina chirurgica se fossimo in un tempo "normale" non sarebbe superiore ai 10-20cent, al consumatore finale. Per cui 2 euro è in ogni caso un prezzo folle, un rincaro inaccettabile. La soluzione in questo periodo non credo sia lasciare andare il mercato libero di fare il suo corso così "forse" tra 10 mesi le mascherine costeranno 1 euro tra l'altro quando mai si è visto un bene del genere diminuire di prezzo...

    Le farmacie poi non sono certo in questo momento tra le attività sofferenti, e per etica professionale non dovrebbero agire solo in nome della imprenditoria pura, visto che hanno uno scopo diverso. Accettare di perdere qualcosa sulle mascherine, in ragione dei volumi di vendita impressionanti, non lo troverei un'opzione così folle, ma forse sono io ad essere sognatore e capisco non tutti possano pensarla così. E ci sarebbe da capire come mai invece la GDO (qualcuna) riesce a distribuirle a 0,50

    La domanda che vorrei fare ai produttori riconvertiti è: non riescono ADESSO a garantire la produzione con quei costi (magari per capitali investiti o materie prime scarse, anche se non mi risulta), o non riescono in assoluto, in Italia, a garantire la produzione con quei costi (implicando che il prezzo dovrebbe rimanere elevato anche nel futuro a prescindere)? Perché nel secondo caso farebbero ridere...

    PS: chiudo con un facepalm gigantesco per Briatore che ha appena (ri)dimostrato di non valere niente, in diretta su La7
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #101
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Sì però capiamoci, il costo di una mascherina chirurgica se fossimo in un tempo "normale" non sarebbe superiore ai 10-20cent, al consumatore finale. Per cui 2 euro è in ogni caso un prezzo folle, un rincaro inaccettabile. La soluzione in questo periodo non credo sia lasciare andare il mercato libero di fare il suo corso così "forse" tra 10 mesi le mascherine costeranno 1 euro tra l'altro quando mai si è visto un bene del genere diminuire di prezzo...

    Le farmacie poi non sono certo in questo momento tra le attività sofferenti, e per etica professionale non dovrebbero agire solo in nome della imprenditoria pura, visto che hanno uno scopo diverso. Accettare di perdere qualcosa sulle mascherine, in ragione dei volumi di vendita impressionanti, non lo troverei un'opzione così folle, ma forse sono io ad essere sognatore e capisco non tutti possano pensarla così. E ci sarebbe da capire come mai invece la GDO (qualcuna) riesce a distribuirle a 0,50

    La domanda che vorrei fare ai produttori riconvertiti è: non riescono ADESSO a garantire la produzione con quei costi (magari per capitali investiti o materie prime scarse, anche se non mi risulta), o non riescono in assoluto, in Italia, a garantire la produzione con quei costi (implicando che il prezzo dovrebbe rimanere elevato anche nel futuro a prescindere)? Perché nel secondo caso farebbero ridere...

    PS: chiudo con un facepalm gigantesco per Briatore che ha appena (ri)dimostrato di non valere niente, in diretta su La7
    Si ma il 99% delle mascherine chirurgiche sono sempre arrivate dalla Cina. Ora loro ovviamente le esportano dove conviene e quindi non in Italia.
    Senza contare le porcate che ha fatto la protezione civile con la storia della Pivetti.
    Il prezzo medio di acquisto di una mascherina chirurgica in questa epidemia è stato sempre di 1€+iva, quindi è normale che siano costate sempre almeno 1.50€.
    Sono d'accordo che prima costavano 20 cent, ma purtroppo è la legge di mercato, anche durante l'epidemia di Sars in Asia i prezzi sono aumentati enormemente.

  12. #102
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Io ho le Lamborghini delle mascherine comprate coi miei soldi e tu fai la spaccona con quelle FIAT 600 di mascherine che ti mandano le autorità

    DD
    Brutta bestia l'invidia

  13. #103
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Sono iniziate ad arrivare le linee guida per le riaperture, una delle prime, che riguarda la ristorazione, potrebbe semplificare un pochetto, ma allo stesso tempo, può essere vittima dell'estremo impulso a mentire delle persone.

    Praticamente, se vai in pizzeria/ristorante, con l'autocertificazione che conferma siete membri di famiglia convivente, ci si può sedere nello stesso tavolo, noi andiamo sempre negli stessi posti, quindi ci conoscono e sanno.
    Ma immagino quanti cercherebbero di aggirare la cosa mentendo e solo chiedere i documenti potrebbe sbugiardare ma dubito che venga fatto un controllo di questo tipo, per non rischiare di perdere il cliente.
    Ultima modifica di incalcatore; 12-05-2020 alle 13:55:52

  14. #104
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    Sarà la sagra della menzogna

  15. #105
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Brutta bestia l'invidia


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •