Canzoni che (non) vi vergognate di ascoltare - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 25 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 363

Discussione: Canzoni che (non) vi vergognate di ascoltare

Cambio titolo
  1. #151
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ieri ho girato di tanto in tanto su quel concerto di milano di fedez e giuro che non conoscevo uno che si sia esibito in quei vari minuti sparsi che ho messo la trasmissione


    mi sono sentito davvero vecchio, anche perché tutto il pubblico cantava quelle ""canzoni"" , poi vabbè ce ne fosse stato uno che non usasse l'autotune in modo esagerato, ma quello ormai è cosi...
    A me ha fatto specie solamente vedere quei gruppetti trap con tipo 50 persone sul palco, il cantante col borsello Gucci (? cioè scomodissimo mentre zompi sul palco). Addirittura Rhove con piumino (!!) e tutti con tuta in acetato dell'OM (sì, la squadra di calcio)



    Per il resto sì, il target erano evidentemente gli adolescenti milanesi, manco di tutta Italia, la narrazione e la sottocultura erano quelle dell'hinterland milanese con tutto ciò che si porta appresso.

    Ma va benissimo così, anche che Fedez fosse il più "vecchio", J-Ax mummia proprio i tempi cambiano come cambiavano quando noi eravamo ragazzini, e certamente i nostri genitori non capivano/conoscevano i gruppi che ascoltavamo.

    Che poi, a meno di vivere in una palla di vetro, gente come Ariete (era da Lundini!), Rhove (in radio 24/7 adesso), Lazza (va forte nei club), Paky la si sente anche solo di striscio. Poi vabbè Tananai, Ghali, Myss Keta, Tedua, Rkomi, Levante, Stash, Il Cile, Dargen D'Amico, Mara Sattei, Fedez, J-Ax. Pure Orietta Berti.

    Gli altri esibiti per primissimi erano solo spalle che dovevano farsi conoscere 5 minuti, manco se vai al concerto dei Rolling Stones probabilmente conosci i gruppi che aprono.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #152
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.095
    Sono arrivato di sicuro prima dell'ultimo gruppo di nomi, quelli del primo gruppo continuo a non conoscerne uno e sento molta radio durante il giorno



    Ma poi non era una critica, era una semplice constatazione dell'età che avanza....
    Rimane musica che non mi piace, ma quelli son gusti
    Ultima modifica di markus_81; 29-06-2022 alle 19:56:00
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #153
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.018
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    I tempi cambiano come cambiavano quando noi eravamo ragazzini, e certamente i nostri genitori non capivano/conoscevano i gruppi che ascoltavamo.
    Su questo non sono molto d'accordo.
    Oggi c'è uno scollamento generazionale evidente causato dal frazionamento della musica in tante nicchie, e soprattutto dal nuovo modo di fruirla.
    Negli anni '90 ad esempio c'erano molti meno canali attraverso cui la musica passava: Sanremo, Festivalbar, TV Sorrisi e Canzoni, e poco altro.
    Questo portava al fatto che quando io ero adolescente e mio padre era già 35enne, artisti come 883, Grignani, Paola & Chiara, Giorgia, Nek, Lunapop, Antonacci, Oasis, Alanis Morrissette, li conosceva anche lui quantomeno di nome, magari non gli piacevano, ma li conosceva.
    Oggi invece ci sono millemila modi per conoscere le nuove tendenze, la radio per gli adolescenti conta poco, e la TV conta ancora meno.
    Ecco che i mezzi tradizionali snobbano la musica dei giovani, a meno che proprio non si tratti di tormentoni che sono ovunque, a loro volta i giovani si disinteressano alla musica dei loro genitori, artisti trasversali capaci di mettere d'accordo più generazioni sono quasi scomparsi, l'unico forse è Tommaso Paradiso.
    Oggi un genitore non conosce quasi nessuno di quei nomi, c'è gente che a 60 anni non sa cos'è Spotify.
    Lo streaming ha permesso ai giovani l'isolamento nella loro nicchia, che negli anni '90 e 2000 era molto minore.
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 29-06-2022 alle 22:44:42

  4. #154
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Su questo non sono molto d'accordo.
    Oggi c'è uno scollamento generazionale evidente causato dal frazionamento della musica in tante nicchie, e soprattutto dal nuovo modo di fruirla.
    Negli anni '90 ad esempio c'erano molti meno canali attraverso cui la musica passava: Sanremo, Festivalbar, TV Sorrisi e Canzoni, e poco altro.
    Questo portava al fatto che quando io ero adolescente e mio padre era già 35enne, artisti come 883, Grignani, Paola & Chiara, Giorgia, Lunapop, Antonacci, Oasis, Alanis Morrissette, li conosceva anche lui quantomeno di nome, magari non gli piacevano, ma li conosceva.
    Oggi invece ci sono millemila modi per conoscere le nuove tendenze, la radio per gli adolescenti conta poco, e la TV conta ancora meno.
    Ecco che i mezzi tradizionali snobbano la musica dei giovani, a meno che proprio non si tratti di tormentoni che sono ovunque, a loro volta i giovani si disinteressano alla musica dei loro genitori, artisti trasversali capaci di mettere d'accordo più generazioni sono quasi scomparsi, l'unico forse è Tommaso Paradiso.
    Oggi un genitore non conosce quasi nessuno di quei nomi, c'è gente che a 60 anni non sa cos'è Spotify.
    Lo streaming ha permesso ai giovani l'isolamento nella loro nicchia, che negli anni '90 e 2000 era molto minore.

    Vabbè ma questi sono (stati) appunto quelli supercommerciali, anche il 60enne di oggi conosce almeno quelli passati da Sanremo e/o dalle radio, che sono almeno metà di quelli che ha citato cesa.

    Probabilmente il numero complessivo di artisti ora è molto superiore, difficile per chiunque conoscere tutti, per quanto un profilo Instagram e quindi una vetrina sul mondo ora la abbiano tutti, quello sì. Però appunto a Roma conosceranno benissimo la scena locale ma ignoreranno chi siano Dirty C o Oliver Green probabilmente

  5. #155
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Primus!



  6. #156
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Se Noisey è pronto per Nello Taver lo siete anche voi

    Uno dei suoi classici



    Pezzone internazionale


  7. #157
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    aggiunti a Guarda più tardi le faremo sapere



  8. #158
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.747
    l'unica sostanziale differenza tra gli artisti del trap\video pubblicitario qua sopra con malena e i Primus è che i primus suonano!
    Evviva la musica suonata, meno evviva (ma va a gusti) i motivetti delle pubblicità

    a me sembra di vivere così, cazzo di carosello nazista

  9. #159
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

  10. #160
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.747
    posso mettere la crocetta anche sulle altre 2?
    così si che raggiungo il 100%.




    edit: che poi c'è poco da essere svegli, si parla di musica: in 3 non suonano uno strumento e nel frattempo altri 3 suonano 3 strumenti (e uno ci canta sopra). Se devo ascoltare della musica andrò ad ascoltare della musica, non i suoni delle lamiere in fabbrica o young signorino che ansima.
    inutile chiamare un reel di tik tok 'film', credo eh, in my honest opinion.
    Ultima modifica di Benza; 16-09-2022 alle 19:34:19

  11. #161
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Penso ti sfugga il senso del topic ad essere sincero, per le altre due crocette devi esplicitamente dedicarci due post, possibilmente non nel thread delle elezioni né in quello dell'Ucraina, ma vedi cosa riesci a fare

  12. #162
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.018
    Il vero tormentone dell'estate



    Non posso dire di apprezzare tutti i loro pezzi ma questo è una bomba, successo pienamente meritato, fossero tutti così i tormentoni estivi.

  13. #163
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Se Noisey è pronto per Nello Taver lo siete anche voi

    Uno dei suoi classici



    Pezzone internazionale

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    aggiunti a Guarda più tardi le faremo sapere



  14. #164
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.018
    Lo so, radiofonica (?), ruffianissima, zuccherosa, sentita e strasentita al punto che l'avrebbero potuta partorire i Maneskin, ma la ascolto sempre volentieri


  15. #165
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.986
    a volte ascolto i san culamo

Pag 11 di 25 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •