[Windows] Vecchio PC, metto Win7 o Win10?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vecchio PC, metto Win7 o Win10?

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Vecchio PC, metto Win7 o Win10?

    Ciao ragazzuoli, mio zio ha un vecchio pc preassemblato con Core2Quad Q6600, 3GB DDR2, GeForce 8400 GS, un HDD ormai andato a troie e Vista.

    Il pc è inutilizzabile, lentissimo, si impalla ecc.... per sistemarglielo gli ho fatto comprare un SSD Crucial 240GB a 40€ su amazon. Ora il mio dubbio è: gli metto 7 o 10?

    Sarei per 7 visto che è un po' più leggero, tanto anche se non più aggiornato, penso i software continueranno a essere compatibili per almeno un altro paio d'anni (io tutt'ora sono su 7 sul mio pc, visto che non voglio formattare ). Siete d'accordo con me o dovrei invece mettere 10?

  2. #2
    Utente L'avatar di MauAsRoma
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    123
    Ciao, con Windows 7 già migliori di molto le prestazioni, ma con Windows 10 lo sistemi una volta oer tutte e non ci pensi più! Valuta l'acquisto del SO in base a tutti i componenti esistenti che ha tuo zio. Io andrei sul 10 a prescindere però.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione MauAsRoma Visualizza Messaggio
    Ciao, con Windows 7 già migliori di molto le prestazioni, ma con Windows 10 lo sistemi una volta oer tutte e non ci pensi più! Valuta l'acquisto del SO in base a tutti i componenti esistenti che ha tuo zio. Io andrei sul 10 a prescindere però.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Non rischia però di pesare molto su un pc con soli 3GB di ram? Grazie della risposta!

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma non scherziamo, su di un PC carretta del genere vai di 7 tutta la vita se no non riesci nemmeno ad aprire il campo minato guarda.
    Io quasi quasi ci metterei XP, figurati.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Non esageriamo Anche se in effetti sul mio pc con 7, adesso ho 5GB di ram occupata con steam e origin in background e soltanto firefox aperto, quindi in effetti è relativamente pesante davvero

    Beh provo con 7, vi aggiorno

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ok vi aggiorno, con 7 è andata bene alla fine, la RAM purtroppo si satura alla svelta, però il pc funziona bene e con l'SSD i caricamenti sono rapidi

    Al massimo con 10€ di spesa, dico a mio zio di sostituire il banco da 1GB con un altro da 2GB così almeno va a 4 totali

    Grazie a todos


    EDIT: sarebbe bello trovare due banchi da 4GB l'uno usati, però sono introvabili, è come pretendere di trovare banchi da 16GB l'uno di DDR3 in fondo..... chi cazzo aveva 8 giga (in soli due moduli) ai tempi delle DDR2?
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 23-05-2020 alle 16:40:37

  7. #7
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Anche io avrei messo 7

    Su quell'hardware un upgrade di RAM non sarebbe valsa minimamente la pena

    P.S.: hai messo 32 o 64 bit? Spero il primo
    Firma.jpg

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io metterei su anche una scheda video del cazzo però migliorativa rispetto alla indegna 8400
    Ogni tanto si trovano delle 8800 usate a tipo 20 euro...
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    11
    Io uso ancora il Win7 e i trovo benissimo! più che altro gli metterei un hard disk SSD anche piccolo e vedrai che gli ridarai nuova vita!

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Anche io avrei messo 7

    Su quell'hardware un upgrade di RAM non sarebbe valsa minimamente la pena

    P.S.: hai messo 32 o 64 bit? Spero il primo
    64 bit, ho solo quello Comunque se trovo un banco da 2GB lo sostituisco a quello da 1GB così almeno lo faccio arrivare a 4
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io metterei su anche una scheda video del cazzo però migliorativa rispetto alla indegna 8400
    Ogni tanto si trovano delle 8800 usate a tipo 20 euro...
    Tanta roba le 8800, però erano super high end, ci sarebbe da cambiare alimentatore perchè succhiavano più di sasha gray dopo un mese di astinenza, sarebbe perfetta una GT 1030 o schede simili che non hanno alimentazione esterna, ma visto l'uso.... è rimasto con la 8400

    Citazione Wolfenstein42 Visualizza Messaggio
    Io uso ancora il Win7 e i trovo benissimo! più che altro gli metterei un hard disk SSD anche piccolo e vedrai che gli ridarai nuova vita!
    È proprio quello che ho fatto, l'ho scritto in OP

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •