![]()
#301
05-07-20 20:53
Hanno montato i motori FCA e non quelli Ferrari evidentemente
![]()
PrincipeArthas ![]()
#303
05-07-20 23:03
Ridendo e scherzando McLaren seconda nel mondiale costruttori, da quanto tempo non gli capitava? 12 anni?![]()
![]()
DanteSparda ![]()
#304
06-07-20 01:00
sì. Ma le voci dicono che dopo il bis dell’Austria potrebbero esserci già gli spostamentiNon so se sarebbe arrivato primo, di sicuro sarebbe stato sul podio.
Mercedes ha guadagnato 37 punti sul loro principale avversario e non solo per meriti propri. Ha avuto culo.
Poteva andargli meglio? Sicuramente (ballano 6 punti, non di certo la differenza della vita). Ma le disavventure del finale non bastano a bilanciare il culo enorme avuto prima e ricevuto da altre circostanze.
Dire che ha avuto "sfiga" non sta né in cielo né in terra. Beh, per due terzi è già tutta roba confermata.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
![]()
titan2010 ![]()
#305
06-07-20 12:48
Ma Bottas dite che ha tirato fuori un po' di cazzimma? In qualifica non ha alzato il piede finendo nella ghiaia e causando la bandiera gialla, e in gara ha tenuto un ritmo molto basso nello ultimi giri, facendo perdere 2 posizioni a ham
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
![]()
crash88 ![]()
#306
06-07-20 12:58
nah non credo abbia fatto apposta nessuna delle 2 cose. con quell'uscita di pista ha comunque rischiato di rovinare l'auto, e poi dopo 70 giri con la pressione di Hamilton dietro, non credo si sia potuto permettere di fare calcoli su Norris e i 5 secondi.
strano però che il team non abbia chiesto di far andare via Hamilton, anche se forse Bottas non si sarebbe fidato che sarebbe rimasto entro i 5 secondi, e comunque è avvenuto tutto molto in fretta che mancavano forse 4-5 giri
anche lo scorso anno era partito forte, ma il valore di Hamilton verrà sempre fuori. anche se quest'anno Bottas potrebbe essere meno condizionato dal farsi rinnovare il contratto, visto che pare davvero essere la sua ultima stagione, e non si sa nemmeno se rimane Toto
![]()
Alienware ![]()
#307
06-07-20 13:38
Ah quindi già a mondiale in corso?
Ma come lo convinci Vettel a rinunciare a quello che resta del suo contratto per restare a piedi?Al momento non si sa manco se rimane Hamilton visto che è in scadenza e non ha ancora rinnovato.nah non credo abbia fatto apposta nessuna delle 2 cose. con quell'uscita di pista ha comunque rischiato di rovinare l'auto, e poi dopo 70 giri con la pressione di Hamilton dietro, non credo si sia potuto permettere di fare calcoli su Norris e i 5 secondi.
strano però che il team non abbia chiesto di far andare via Hamilton, anche se forse Bottas non si sarebbe fidato che sarebbe rimasto entro i 5 secondi, e comunque è avvenuto tutto molto in fretta che mancavano forse 4-5 giri
anche lo scorso anno era partito forte, ma il valore di Hamilton verrà sempre fuori. anche se quest'anno Bottas potrebbe essere meno condizionato dal farsi rinnovare il contratto, visto che pare davvero essere la sua ultima stagione, e non si sa nemmeno se rimane Toto
Farebbe bene Valtteri a lanciare ogni precauzione fuori dalla finestra e provarci. È un mondiale strano, saranno poche gare e su pochi circuiti, lui guida un astronave e il suo avversario principale potrebbe anche essere scarico mentalmente dopo anni di successi. DEVE provarci a dare il tutto per tutto.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
![]()
Darth Archangel ![]()
#308
06-07-20 17:16
Bottas è forte, ma solo se parte primo e solo quando la sua vittoria non è messa in dubbio già dal primo giro. subisce trooooooppo hamilton, molto più di Rosberg ai tempi.
sarebbe il massimo vedere vettel in mercedes con Luigi![]()
Pinello91 ![]()
#309
06-07-20 17:48
Io ho il dubbio che la racing point non abbia dato tutto questo week end per non alimentare altre polemiche, in qualifica si sono presi tipo 9 decimi dalla mercedes 2019 con la stessa macchina e con motore 2020 che pare molto più potente del 2019.
Differenza di piloti? Così tanta?
Per quanto riguarda la Ferrari, la mia idea è principalmente questa.
Hanno semplicemente sviluppato una macchina con più carico aerodinamico (puntando sul motorone) ovviamente failando perché grazie alle famose analisi sbagliate (problemi di correlazione dati simulazione/pista che sono 10 anni e passa che capita, due domandine me le farei sul reparto che se ne occupa) hanno tantissimo drag in più di quello previsto.
Quindi aerodinamica non efficiente piu' motore spompato da quel famoso accordo=Macchina di merda.
L'obiettivo per il 2020 era di limitare i danni facendo quelle classiche 2-3 vittorie per salvarsi la faccia e andare dritti al 2021, ma visto che hanno cannato tutto questo non sarà possibile e in aggiunta dobbiamo subirci due anni così e non solamente uno.
Io penso che qualcosa se la inventeranno, non per lottare per il mondiale ma almeno per diventare la terza forza con margine e continuare a fare qualche podio sfruttando le debacle altrui.
Due anni così e salta veramente la testa di qualcuno, se non sarà cosi' significherà che alla Ferrari in primis fottesega, e se non frega a loro a questo punto mettiamoci l'anima in pace noi tifosi che ne guadagniamo in salute.
![]()
DanteSparda ![]()
#311
06-07-20 22:58
Ma Vettel che si dice felice per essersi girato SOLO una volta?![]()
![]()
M@rco ![]()
#312
06-07-20 23:17
Ha sarcasticamente detto che la macchina ha troppo sovrasterzo. Ha anche ragione eh, basta guardare gli onboard, e ormai tutti sanno che lui si trova a suo agio con macchine con il retrotreno piantato, ma non era mai successo che lui incolpasse la macchina o parlasse male della squadra. È un innamorato ferito, umanamente mi dispiace davvero tanto, spero che almeno non si metta in dubbio che è sempre stato un Ferrarista vero.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Pinello91 ![]()
#313
06-07-20 23:41
Per questo non sarei stupito di una sua rinascita (almeno parziale) altrove, alla fine è un pilota che con le caratteristiche delle ultime tre Ferrari c'entra poco. (Non lo sto giustificando in toto, anzi, sto solo dicendo che la questione macchina/adattabilità sta venendo fuori dalla sua bocca solamente adesso)
Mi dispiacerebbe vederlo fuori dal circus alla fine è un quattro volte campione del mondo, Mclaren e Renault sono già occupate, a questo punto rimane Aston Martin o Mercedes.
La Mercedes la vedo dura a meno di ritiro di Hamilton, perché quest'ultimo vorrà sicuramente almeno una cinquantina di cucuzze più bonus alla firma del contratto, (Vettel minimo 15/20 glieli devi dare).
Poi non so se un Hamilton a fine carriera gli va di mettersi Vettel come compagno, perché con Bottas anche se fai un week end non ottimale non perdi granché.
Aston Martin c'è sempre un sedile occupato per il figliol prodigo Stroll, e Perez non è in scadenza mi pare.
![]()
crash88 ![]()
#315
07-07-20 02:01
Non so, io se fossi in Hamilton, starei più tranquillo ad avere per compagno una carta conosciuta e in palese declino come Vettel, piuttosto che magari un giovane rampante tipo Russell che rischia di dargli la paga da subito (dando per fatto l'addio di Bottas, che sennò sarebbe il compagno ideale da questo punto di vista)