[8] Coronavirus - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 517

Discussione: [8] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #31
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Art 656 codice penale per la diffusione di notizie false atte a turbare l'ordine pubblico e 438 per diffusione di epidemia.

  2. #32
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.633
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Sono atterrita, questi fra 3 giorni vengono a fare il bagno nel MIO mare


    beh ma cesa, una ventina di letti non sono 2, sono venti posti in più che fanno la differenza fra stare in terra in reparto, tutti ammassati.
    Ma come possiamo giudicare questo, se non con la frenesia del momento? Io capisco spalare popò sulle situazioni che sembrano suggerire che qualcuno se ne sia approfittato, ma per una volta in cui si corre ai ripari velocemente, cosa che ha fatto tutto il mondo peraltro, andare a sindacare (sempre col senno di poi) mi sembra una di quelle pratiche di onanismo sfrenato che piace a tutti così tanto.
    In quella situazione delirante in cui si usavano maschere da sub, stampanti in 3d per creare respiratori e materiali e si metteva la gente nelle tendopoli.
    Se in cina tirano su un ospedale di polistirolo in 2 giorni, tutti a gridare al miracolo, se noi facciamo qualcosa di lontanamente efficiente, allora siamo dei profittatori che inglobano denaro pubblico come idrovore.
    Perché la soluzione suggerita da tutti era potenziare le strutture esistenti, ampliare i padiglioni di ICU e creare aree covid-dedicate (come fatto ad esempio con le donazioni ferragnez o al Sacco). Il senno di poi serve anche a giudicare queste cose, perché ormai quei soldi sono andati, puff, spariti e non è che se poi servono da utilizzare diversamente li puoi semplicemente travasare da un'altra parte. Immagina tu, privato donatore, che hai elargito milioni per la causa fondamentalmente poi serviti a niente, buttati.

    In Cina veramente tutti a sbrotflare "seee, un ospedale in 10 giorni, ci credo non hanno diritti umani", poi si scopre che anche qua si può fare lo stesso

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #33
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Mm no, probabilmente verranno chiuse molto presto, questa d'altronde è l'opinione di chi ci sta lavorando. Una terapia intensiva completamente staccata e distinta dall'ospedale di riferimento poi non serve praticamente a nulla. I letti usati sono stati una ventina, per cui anche lo scopo "desaturante" per la struttura primaria è venuto meno in questi mesi (peraltro in altre strutture costruite ex-novo il personale è stato prelevato dall'ospedale principale, rotfl).
    e poi quello da campo, ne vogliamo parlare ???

    ma dai...

  4. #34
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Perché la soluzione suggerita da tutti era potenziare le strutture esistenti, ampliare i padiglioni di ICU e creare aree covid-dedicate (come fatto ad esempio con le donazioni ferragnez o al Sacco). Il senno di poi serve anche a giudicare queste cose, perché ormai quei soldi sono andati, puff, spariti e non è che se poi servono da utilizzare diversamente li puoi semplicemente travasare da un'altra parte. Immagina tu, privato donatore, che hai elargito milioni per la causa fondamentalmente poi serviti a niente, buttati.

    In Cina veramente tutti a sbrotflare "seee, un ospedale in 10 giorni, ci credo non hanno diritti umani", poi si scopre che anche qua si può fare lo stesso

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Cioè


    Dato un ospedale con i suoi padiglioni antidiluviani, i suoi reparti, come li espandi fisicamente? Con delle pensiline? Cioè, io ho un reparto fatto da tot stanze, letti ecc e dove li metto gli altri?

  5. #35
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.995
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Mega assembramento a Milano

    Casapound a Roma: "il virus non esiste, abbiamo fame"

    lolle
    Ci mancavano i negazionisti

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ci mancavano i negazionisti

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    E non si ammalano, è questo il problema.

  7. #37
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    E non si ammalano, è questo il problema.
    Speriamo che sia così perché altrimenti rischiamo due mega focolai uno in quel di Milano e uno in quel di Roma

  8. #38
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.633
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Cioè


    Dato un ospedale con i suoi padiglioni antidiluviani, i suoi reparti, come li espandi fisicamente? Con delle pensiline? Cioè, io ho un reparto fatto da tot stanze, letti ecc e dove li metto gli altri?
    Ristrutturazione, riconversione, espansione di padiglioni esistenti, ospedali "da campo" temporanei laddove non fosse possibile altro
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #39
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Passo solo per dire a @bertuccia2004@ che son tornato or ora a Torino (io abito in periferia e non c'è mai ressa) dai monti e la gente è OVUNQUE. Tra pochi giorni arriviamo da te

  10. #40
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.633
    Sì in Romagna se non fosse per il meteo non perfetto e la mancanza dei tanti turisti del ponte è praticamente tutto normale.

    Tra l'altro fa troppo ridere ripensare ai servizi apocalittici che facevano sulla "nuova normalità" di bar e ristoranti oddeoh il plexiglassssss

    Ovviamente non c'è plexiglass da nessuna parte, i tavoli e le sedute sono normali, è tutto normale. C'è igienizzante ovunque e il personale con le mascherine, stop
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #41
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Ad agosto nemmeno le mascherine ci saranno più
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #42
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.633
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ad agosto nemmeno le mascherine ci saranno più
    Molto prima secondo me, già ora sono inutili, specie se utilizzate nella maniera che conosciamo (e anche col banale togli-metti continuo che si fa anche senza malizia), durante giugno spariranno
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #43
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.711
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ristrutturazione, riconversione, espansione di padiglioni esistenti, ospedali "da campo" temporanei laddove non fosse possibile altro
    Lavori di ristrutturazione in meno di due settimane? Riconversione ovvero prendi malati nei letti, tipo quelli di ortopedia e li sposti altrove per far spazio ai Covid, oppure riconverti una mensa scolastica e la adibisci a reparto?
    Esansione, certo, magari nei parcheggi
    Dai su è una polemica sterile per fare anche i genieri della sanità, mollateci un attimo.

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Passo solo per dire a @bertuccia2004@ che son tornato or ora a Torino (io abito in periferia e non c'è mai ressa) dai monti e la gente è OVUNQUE. Tra pochi giorni arriviamo da te

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Molto prima secondo me, già ora sono inutili, specie se utilizzate nella maniera che conosciamo (e anche col banale togli-metti continuo che si fa anche senza malizia), durante giugno spariranno
    Non a Jesolo, il personale di hotel, ristoranti, negozi ecc....dovrà tenerle per l'intera stagione.

    Le cose più tristi invece sono Zaia, che minaccia la Grecia "loro non ci vedono più" come se potesse obbligare i cittadini nelle loro scelte turistiche, senza contare che non dice il perchè la Grecia è così sulla difensiva, ovvero perchè le loro strutture ospedaliere non sono assolutamente in grado di reggere una crisi, che hanno evitato per pura fortuna, poi perchè la reputazione sul menefreghismo delle regole degli italiani (come i francesi e gli inglesi) è leggendaria.

    Poi l'assessore al turismo sempre del veneto che accusa il governo di incompetenza perchè non aprono la frontiera con l'austra, chi gli fa un disegnino per spiegargli che è il governo austriaco che non vuole aprirle arbitrariamente finchè le loro feste di pentecoste non finiscono? Per il timore che gli austriaci che vengono in italia al mare per ubriacarsi e fare ciò che è proibito da loro (la maggior parte) torni contagiata e faccia tornare il virus.
    Ultima modifica di incalcatore; 31-05-2020 alle 21:34:37

  15. #45
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Non a Jesolo, il personale di hotel, ristoranti, negozi ecc....dovrà tenerle per l'intera stagione.

    Le cose più tristi invece sono Zaia, che minaccia la Grecia "loro non ci vedono più" come se potesse obbligare i cittadini nelle loro scelte turistiche, senza contare che non dice il perchè la Grecia è così sulla difensiva, ovvero perchè le loro strutture ospedaliere non sono assolutamente in grado di reggere una crisi, che hanno evitato per pura fortuna, poi perchè la reputazione sul menefreghismo delle regole degli italiani (come i francesi e gli inglesi) è leggendaria.

    Poi l'assessore al turismo sempre del veneto che accusa il governo di incompetenza perchè non aprono la frontiera con l'austra, chi gli fa un disegnino per spiegargli che è il governo austriaco che non vuole aprirle arbitrariamente finchè le loro feste di pentecoste non finiscono? Per il timore che gli austriaci che vengono in italia al mare per ubriacarsi e fare ciò che è proibito da loro (la maggior parte) torni contagiata e faccia tornare il virus.
    Zaia parla ovviamente in generale, è chiaro che non sta parlando a nome di ogni veneto ma è una mossa "politica" per rispondere a chi non li vuole. Tranquillo che non solo all'estero ma anche in italia se ne fregano delle regole quando non sono nella propria comunità solita.

    Il disegnino potrebbe farlo il ministro degli esteri spiegando il perché determinate nazioni non aprono le frontiere è lì per quello perché di sicuro non è l'assessore al turismo che si occupa di apertura\chiusura frontiere

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •