[8] Coronavirus - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 517

Discussione: [8] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #91
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.807
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Secondo me avrebbero dovuto inserire nelle segnalazioni anche i contatti interpersonali durato meno di 15 minuti.
    Alla fine quanti sono i contatti "fortuiti" che durano almeno 15 minuti?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


    Mezzi pubblici, treno, la Santa Messa

  2. #92
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.997
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Ho scaricato Immuni e sinceramente mi sembra fatta molto bene.
    Non vedo perché i soliti analfabeti funzionali non dovrebbero installarla, alla fine è uno strumento in più.
    Non l'ho provata ma niente da dire, sarà fatta benissimo,non lo metto in dubbio. Comunque è presto per giudicarla eh, ma sicuramente i problemi principali li avranno risolti con tutto il tempo che ci han messo per realizzarla..

    È arrivata un po' tardi però
    Sperando che non ci siano nuovi focolai nel futuro.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #93
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.997
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Mezzi pubblici, treno, la Santa Messa
    O manifestazioni come quella del centrodestra di ieri, dove c'erano migliaia di persone incollate.

    La gente non ha capito che la mascherina aiuta ma fino a un certo punto. Se ci si butta in una folla del genere, non c'è mascherina che tenga. Speriamo che il caldo davvero riduca il fattore di contagiosità, come sembrerebbe all'apparenza.
    Comunque anche i fotografi e i telegiornali non hanno aspettato mezzo secondo a fondarsi in quell'assembramento eh... È inutile, sperare nel buon senso degli italiani è come sperare di entrare in un bordello e non trovarci una bagascia.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 3-06-2020 alle 10:19:30
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  4. #94
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Non l'ho provata ma niente da dire, sarà fatta benissimo,non lo metto in dubbio. Comunque è presto per giudicarla eh, ma sicuramente i problemi principali li avranno risolti con tutto il tempo che ci han messo per realizzarla..

    È arrivata un po' tardi però
    Sperando che non ci siano nuovi focolai nel futuro.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Si in realtà penso che servirà di più in autunno quando probabilmente ci sarà un rialzo dei contagi, anche se speriamo di no ovviamente

  5. #95
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.807
    Zangrillo imperversa col fatto che il virus non esista più

  6. #96
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Zangrillo imperversa col fatto che il virus non esista più
    Ma io mi chiedo come mai a personaggi come questi (e nel video sotto) nessuno gli chieda: "scusi, ma il fatto che non entri più nessuno in PS e TI non è semplicemente (o prioritariamente) perché siamo stati fottutamente chiusi in casa per due mesi e mezzo?". Cioè l'obiettivo del lockdown era ESATTAMENTE questo, inibire i contatti sociali per sopprimere la diffusione del virus. E ora che la soppressione sembra effettivamente avere avuto effetto, ci si dimentica del passato e pare che l'unica ragione per cui ora ci si ammali meno è perché il virus è mutatoh. Che magari è pure mutato, ma senza uno studio dietro non lo si può affermare, soprattutto quando alle spalle hai 3 mesi di contatti tra persone azzerati, tamponi eseguiti in maniera più capillare e soprattutto più anticipata, fine della influenza stagionale, ecc ecc. Ma porco zio oh. Poi ste previsioni fatte da clinici per me hanno poco senso, i clinici curano la malattia, gli epidemiologi ne studiano la diffusione. Sarebbe come chiedere le previsioni del traffico autostradale al carro attrezzi: per lui i minori incidenti potrebbero essere a questo punto essere dati da guidatori più bravi invece che da minori persone in giro in auto.

    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #97
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.807
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come mai a personaggi come questi (e nel video sotto) nessuno gli chieda: "scusi, ma il fatto che non entri più nessuno in PS e TI non è semplicemente (o prioritariamente) perché siamo stati fottutamente chiusi in casa per due mesi e mezzo?". Cioè l'obiettivo del lockdown era ESATTAMENTE questo, inibire i contatti sociali per sopprimere la diffusione del virus. E ora che la soppressione sembra effettivamente avere avuto effetto, ci si dimentica del passato e pare che l'unica ragione per cui ora ci si ammali meno è perché il virus è mutatoh. Che magari è pure mutato, ma senza uno studio dietro non lo si può affermare, soprattutto quando alle spalle hai 3 mesi di contatti tra persone azzerati, tamponi eseguiti in maniera più capillare e soprattutto più anticipata, fine della influenza stagionale, ecc ecc. Ma porco zio oh. Poi ste previsioni fatte da clinici per me hanno poco senso, i clinici curano la malattia, gli epidemiologi ne studiano la diffusione. Sarebbe come chiedere le previsioni del traffico autostradale al carro attrezzi: per lui i minori incidenti potrebbero essere a questo punto essere dati da guidatori più bravi invece che da minori persone in giro in auto.

    Però adesso siamo in giro da parecchio tempo, fosse finito il lockdown ieri lo capirei, ma è già un bel po' che la gente cazzeggia e cazzeggia di brutto. Per cui effettivamente un bel numero dovrebbe esserci finito al PS o in TI, invece cresce qualche contagio, ma lo sbarellamento sembra non ripresentarsi. E abbiamo fatto di TUTTO, per farlo ripresentare, ogni genere di imprudenza.

  8. #98
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.997
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Però adesso siamo in giro da parecchio tempo, fosse finito il lockdown ieri lo capirei, ma è già un bel po' che la gente cazzeggia e cazzeggia di brutto. Per cui effettivamente un bel numero dovrebbe esserci finito al PS o in TI, invece cresce qualche contagio, ma lo sbarellamento sembra non ripresentarsi. E abbiamo fatto di TUTTO, per farlo ripresentare, ogni genere di imprudenza.
    Son praticamente tre mesi che è stata fatta una prevenzione, a livello maniacale oserei aggiungere. Chi è che si lavava le mani ogni dieci minuti, per un minuto? Chi è che non salutava senza dare la stretta di mano, o si teneva a distanza di sicurezza dall'interlocutore?
    La prevenzione è la migliore arma per difendersi dalle malattie, sempre. Lo avevano detto gli scienziati sin dall'inizio, ed infatti abbiamo iniziato la battaglia proprio da lì.

    A questo aggiungici il lockdown per tre mesi quasi, e il risultato è chiaro. Poi è possibile che la malattia sia meno contagiosa nelle stagioni calde, ma questo non significa necessariamente che il virus "sia mutato" o "si sia indebolito".
    Se effettivamente è vero che è mutato o indebolito, lo scopriremo tra diversi mesi, con ricerche specifiche che richiedono tempo naturalmente.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #99
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Però adesso siamo in giro da parecchio tempo, fosse finito il lockdown ieri lo capirei, ma è già un bel po' che la gente cazzeggia e cazzeggia di brutto. Per cui effettivamente un bel numero dovrebbe esserci finito al PS o in TI, invece cresce qualche contagio, ma lo sbarellamento sembra non ripresentarsi. E abbiamo fatto di TUTTO, per farlo ripresentare, ogni genere di imprudenza.
    No, non è proprio così. Non è che basta riaprire tutto per tornare al 21 febbraio, come se non fosse successo nulla, come se il virus fosse sul divano ad aspettare il 3 giugno per riuscire anche lui. All'epoca il virus era in circolazione libera e incontrollata, adesso praticamente abbiamo azzerato i serbatoi di contagio. Aggiungi le mascherine, le igienizzazioni, le distanze, le scuole chiuse, gli uffici e tanti luoghi di lavoro vuoti o semivuoti per smartworking, la stagione bella che fa passare più tempo all'aria aperta, eccetera eccetera. Una volta se andavi in autobus o ristorante ti potevi contagiare perché magari attorno a te avevi 5 contagiati. Adesso no perché ce ne sono zero.

    Per questo l'unico grande problema rimangono gli assembramenti, perché è ovvio che 1000 persone tutte assieme aumentano le probabilità che ne sia qualcuno ancora tra i residuati malati, ma già in poche persone ormai siamo al calcolo infinitesimale.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  10. #100
    Leloch Lamperouge
    Ospite
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come mai a personaggi come questi (e nel video sotto) nessuno gli chieda: "scusi, ma il fatto che non entri più nessuno in PS e TI non è semplicemente (o prioritariamente) perché siamo stati fottutamente chiusi in casa per due mesi e mezzo?".
    La risposta è no dato che se così fosse ci sarebbe una chiara correlazione tra mortalità e stringenza del lockdown e/o densità di popolazione, ma non si osserva alcuna correlazione del genere.
    Basta andare a dare un'occhiata alle statistiche sul sito Our World in Data per rendersene conto

  11. #101
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come mai a personaggi come questi (e nel video sotto) nessuno gli chieda: "scusi, ma il fatto che non entri più nessuno in PS e TI non è semplicemente (o prioritariamente) perché siamo stati fottutamente chiusi in casa per due mesi e mezzo?". Cioè l'obiettivo del lockdown era ESATTAMENTE questo, inibire i contatti sociali per sopprimere la diffusione del virus. E ora che la soppressione sembra effettivamente avere avuto effetto, ci si dimentica del passato e pare che l'unica ragione per cui ora ci si ammali meno è perché il virus è mutatoh. Che magari è pure mutato, ma senza uno studio dietro non lo si può affermare, soprattutto quando alle spalle hai 3 mesi di contatti tra persone azzerati, tamponi eseguiti in maniera più capillare e soprattutto più anticipata, fine della influenza stagionale, ecc ecc. Ma porco zio oh. Poi ste previsioni fatte da clinici per me hanno poco senso, i clinici curano la malattia, gli epidemiologi ne studiano la diffusione. Sarebbe come chiedere le previsioni del traffico autostradale al carro attrezzi: per lui i minori incidenti potrebbero essere a questo punto essere dati da guidatori più bravi invece che da minori persone in giro in auto.

    Perché ora la gente vuole sentire solo queste notizie, vuole tornare alla normalità e sentire che tutto va bene ed il virus è sparito così possono riprendere a fare quello che facevano prima. Arriva la bella stagione e la gente vuole uscire, andare al mare, a fare passeggiate e così via senza la paura di questo quindi i tg e gli altri programmi danno principalmente queste notizie per non perdere ascolti

  12. #102
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Perché questi rialzi l'altro giorno e oggi ?!

    Vabbe che siamo ancora lontani dallo 0 ...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  13. #103
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Perché questi rialzi l'altro giorno e oggi ?!

    Vabbe che siamo ancora lontani dallo 0 ...
    Ci sarebbe da capire se hanno fatto più tamponi o se ne hanno analizzati di più

  14. #104
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da capire se hanno fatto più tamponi o se ne hanno analizzati di più
    Ah già ... vabbe vediamo domani come va
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  15. #105
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.807
    Citazione Leloch Lamperouge Visualizza Messaggio
    La risposta è no dato che se così fosse ci sarebbe una chiara correlazione tra mortalità e stringenza del lockdown e/o densità di popolazione, ma non si osserva alcuna correlazione del genere.
    Basta andare a dare un'occhiata alle statistiche sul sito Our World in Data per rendersene conto

    Io non ho capito

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •