Hard Disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Hard Disk

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Domanda Hard Disk

    guardate qui...http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...969&Folder=DET
    a questo punto mi chiedo però meglio 1 maxtor o il WE qui sopra?

  2. #2
    Mi sembra buono
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Hard Disk

    TNT7

    guardate qui...http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...969&Folder=DET
    a questo punto mi chiedo però meglio 1 maxtor o il WE qui sopra?
    I Maxtor vanno evitati SEMPRE come la peste. Pensa ai Maxtor come se fossero il virus Ebola degli hard disk.
    Incredibilmente economici ma anche terribilmente fragili. In condizoni di uso intensivo, magari con qualche sollecitazione, mi e' capitato piu' volte di vederli durare mediamente dai tre ai sei mesi. In casa non scommetterei sui 18 mesi di vita.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Go|-|A L'avatar di LoL-Asd
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.692

    Re: Re: Hard Disk

    Skyflash

    I Maxtor vanno evitati SEMPRE come la peste. Pensa ai Maxtor come se fossero il virus Ebola degli hard disk.
    Incredibilmente economici ma anche terribilmente fragili. In condizoni di uso intensivo, magari con qualche sollecitazione, mi e' capitato piu' volte di vederli durare mediamente dai tre ai sei mesi. In casa non scommetterei sui 18 mesi di vita.
    bhe adesso nn esageriamo io ho sempre avuto maxtor e nn mi è mai successo nulla... conta che sull'altro pc ho un maxtor da 40G da 2 anni e va ancoa benissimo..

  5. #5
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Uso maxtor con pc acceso anche 10 ore al giorno e non ho probl !!
    Gioco, sposto file, cancello, installo - disinstallo!!
    Non credo che siano poi così scadenti!

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    federico

    Uso maxtor con pc acceso anche 10 ore al giorno e non ho probl !!
    Gioco, sposto file, cancello, installo - disinstallo!!
    Non credo che siano poi così scadenti!
    Lo sono, invece. Come ho detto qui sopra, magari in ambito casalingo si nota meno, ma in ambito lavorativo ed in condizioni di pesante stress sia fisico che meccanico (montati in macchine sottoposte a sollecitazioni, ad esempio) hanno una vita che varia dai tre ai sei mesi.
    Sono quanto di peggio il mercato possa offrire, esattamente come IBM/Hitachi e' il meglio disponibile in circolazione.

    Se trovate poca differenza (ad esempio il mio IBM/Hitachi da 120GB e' costato 100€, un Maxtor ne costa 80) preferite SEMPRE la qualita'.

    Tanto piu' che ho letto in questo forum che qualcuno e' cosi' folle da fare dei RAID 0 per avere piu' velocita'. Ecco, un RAID 0 fatto con dei Maxtor e' follia suicida bella e buona.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ihhih mi sa che ero io che parlavo di raid... cmq si infatti l'hd che usero' per backup mi sa che mi compro il seagate barracuda, non va bene? o meglio ancora l'ibm hitachi? tanto come prezzi sono la

  8. #8
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    sul link ke vi ho dato poi, ci sono anche i commenti degli utenti ke lo hanno provato e a quanto sembra ne parlano bene...
    Ultima modifica di TNT7; 10-04-2004 alle 11:39:47

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    ArTaX

    ihhih mi sa che ero io che parlavo di raid... cmq si infatti l'hd che usero' per backup mi sa che mi compro il seagate barracuda, non va bene? o meglio ancora l'ibm hitachi? tanto come prezzi sono la
    Non ti capisco, sinceramente... Vuoi fare un RAID 0 (pura follia) e poi compri un altro hard disk per fare il backup.
    Ma non e' piu' produttivo ed intelligente fare direttamente un RAID 1 e lasciare perdere l'hard disk per il backup, scusami?

    RAID0 = velocita' doppia. Ma basta che un solo settore di uno dei due hd si danneggi per perdere TUTTO lo stripe e quindi tutti i dati

    RAID1 = sicurezza. viene gestito come un solo hard disk. Ma la coppia viene scritta in mirror per cui, se anche uno dei due si dovesse danneggiare, avresti l'altro in grado di ricostruire l'array e quindi non perderesti nulla.

    Capirei se facessi un costosissimo RAID 5 (almeno tre hd e controller che costano come Ferrari) o un RAID 0+1, ma il RAID 0, fatto addirittura con dischi Maxtor, io lo considero come la SARS, come il virus Ebola.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    aspe mi spiego che qui c'e' un po di confusione.
    Allora vorrei acquistare due hd e metterli in raid 0 (sto valutando di farlo con due Hd western digital raptor da 33 gb 10.000 rpm) per utilazzarlo per le applicazioni e un altro hd apparte dove mettere i dati tipo musica e cose da archiviare capito?

  11. #11
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035

    Re: Re: Re: Hard Disk

    LoL-Asd

    bhe adesso nn esageriamo io ho sempre avuto maxtor e nn mi è mai successo nulla... conta che sull'altro pc ho un maxtor da 40G da 2 anni e va ancoa benissimo..
    anch'io avevo un maxtor da 2 anni....mi ha lasciato giusto stamane,cioè non per sempre ma si capisce che ormai ha i minuti contati visto che mi blocca il sistem e mi fa andare più lento di una lumaca sebbene abbia 512 mb ram 333...addio caro ardisco.....

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  12. #12
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Ho 3 Hd ( 2 da 80 e uno da 120) della Maxtor... mi ci trovo benissimo..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •