Quale carta prepagata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Quale carta prepagata

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    Quale carta prepagata

    Ho sempre utilizzato una postepay, ora è in scadenza, la rinnoverò tanto non costa nulla, ho ancora dei soldi sopra e mi sembra più comodo che andare in ufficio postale per farmi rimborsare chiudendola

    Dico chiuderla perché immagino ci siano strumenti migliori, per cui chiedo a voi se avete qualche esperienza in merito.

    Ho un conto WeBank, i bonifici non mi costano quindi sarebbe comodo che si potesse ricaricare così (non che l'euro di commissione per la postepay sia un dramma, di solito ricarico 500 euro alla volta e non faccio più di 2/3/4 ricariche l'anno, quindi l'impatto risulta poco rilevante). La carta di debito WeBank è MasterCard quindi ho l'idea che se la prepagata fosse VISA sarei più "coperto" come possibilità di pagare ovunque

    Ma magari è una paranoia mia? Non so, mi ricordo che anni fa c'era chi accettava solo VISA, altri solo MasterCard, parlo soprattutto dell'estero ma non sono un gran giramondo quindi magari nel frattempo è cambiato qualcosa.

    Boh, direi nient'altro, non ho bisogno di plafond alti, non ho bisogno di operazioni particolari (la uso associata a PayPal, oppure su Amazon, o a volte come carta fisica, stop), sostanzialmente cerco quella che mi costi meno possibile.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Io passerei a una Evolution. Stesso zero sbatti della standard ma più "flessibile".

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Visa e Mastercard sono completamente equivalenti

    Se vuoi una roba zero spese ma zero zero zero l'unica soluzione è la DB Contocarta (iban italiano), prelevi dove vuoi, paghi chi vuoi, tutto gratis

    Se vuoi una roba molto molto flessibile sempre a zero spese entro certi limiti di prelievo, possibilità di fare conversioni in-app in tutte le valute del mondo e con l'app più smart che esista sulla terra vai di Revolut (iban inglese)

    Altre robe non perderci neanche tempo a guardarci tanto sono brutte copie.

    Per dire la mia situazione, il mio conto principale è con Unicredit con cui mi trovo molto bene, ho bancomat collegato e una prepagata loro che uso per gli acquisti online quando mi serve trasferire instant i soldi necessari dal conto (ovviamente il bancomat essendo old school non funge online, ma alla scadenza posso "aggiornarlo" per renderlo una debit a tutti gli effetti). Poi ho Postepay standard (senza iban) che è un retaggio di quando ero studentello squattrinato ma che tengo con piacere, ho Paypal collegato a questa e la ricarico in contanti ogni tanto con poche centinaia di euro, usata praticamente solo per l'online (anche se da quando Amazon ha aggiunto anche gli addebiti diretti in C/C sempre meno, ma ci sono affezionato). Ha anche la comodità che è l'unica che posso ricaricare fisicamente in contanti.

    Poi ho DB Contocarta e Revolut che tengo di base sempre vuote e le carico solo per i viaggi (DB in Europa, appunto per i prelievi gratis ovunque, e Revolut per l'extra-UE, appunto per i cambi di valuta instant a tasso zero). Revolut la uso ogni tanto anche per scambi di denaro istantanei per i piccoli debiti tra amici che ce l'hanno. Le ricarico entrambe o con bonifico (ovviamente gratis, da conto Unicredit) o la Revolut si può caricare anche da altre carte di credito o prepagate.

    Non ti serve sapere altro
    Ultima modifica di cesa; 26-06-2020 alle 13:43:33
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.409
    Vai di evolution.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #5
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citando Evolution però dovreste anche citare che oltre al canone annuo di €12 (lol), ha il costo di emissione (stralol), e commissioni su bonifici, prelievi, ricariche ecc ecc ecc (gigalol)

    Insomma un prodotto che sarebbe stato all'avanguardia 20 anni fa
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Boh, per passare alla Postepay Evolution rimarrei sulla Postepay standard, la Evolution ha costi superiori e di fatto nessuna opportunità in più, visto che un iban già ce l'ho

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Visa e Mastercard sono completamente equivalenti

    Se vuoi una roba zero spese ma zero zero zero l'unica soluzione è la DB Contocarta (iban italiano), prelevi dove vuoi, paghi chi vuoi, tutto gratis

    Se vuoi una roba molto molto flessibile sempre a zero spese entro certi limiti di prelievo, possibilità di fare conversioni in-app in tutte le valute del mondo e con l'app più smart che esista sulla terra vai di Revolut (iban inglese)

    Altre robe non perderci neanche tempo a guardarci tanto sono brutte copie.

    Per dire la mia situazione, il mio conto principale è con Unicredit con cui mi trovo molto bene, ho bancomat collegato e una prepagata loro che uso per gli acquisti online quando mi serve trasferire instant i soldi necessari dal conto (ovviamente il bancomat essendo old school non funge online, ma alla scadenza posso "aggiornarlo" per renderlo una debit a tutti gli effetti). Poi ho Postepay standard (senza iban) che è un retaggio di quando ero studentello squattrinato ma che tengo con piacere, ho Paypal collegato a questa e la ricarico in contanti ogni tanto con poche centinaia di euro, usata praticamente solo per l'online (anche se da quando Amazon ha aggiunto anche gli addebiti diretti in C/C sempre meno, ma ci sono affezionato). Ha anche la comodità che è l'unica che posso ricaricare fisicamente in contanti.

    Poi ho DB Contocarta e Revolut che tengo di base sempre vuote e le carico solo per i viaggi (DB in Europa, appunto per i prelievi gratis ovunque, e Revolut per l'extra-UE, appunto per i cambi di valuta instant a tasso zero). Revolut la uso ogni tanto anche per scambi di denaro istantanei per i piccoli debiti tra amici che ce l'hanno. Le ricarico entrambe o con bonifico (ovviamente gratis, da conto Unicredit) o la Revolut si può caricare anche da altre carte di credito o prepagate.

    Non ti serve sapere altro
    Che bell'armamentario che hai

    Mi sembra che DB contocarta possa fare al caso mio. Di Revolut avevo sentito già parlare molto bene da più parti anche se ha tutta una serie di funzioni che non credo mi interessino, anche se essendo a costo zero potrei pure fare quella.

    Grazie intanto per tutte le info, solo una domanda da ignorante, iban italiano vs iban inglese di fatto cosa cambia?

  7. #7
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Citando Evolution però dovreste anche citare che oltre al canone annuo di €12 (lol), ha il costo di emissione (stralol), e commissioni su bonifici, prelievi, ricariche ecc ecc ecc (gigalol)

    Insomma un prodotto che sarebbe stato all'avanguardia 20 anni fa
    Sono d'accordo che non è convenientissima, io ce l'ho perché incluso con il conto bancoposta che ho aperto. Se si hanno i bonifici gratuiti però si può bypassare il problema ricarica e non spendere niente.

    Piccola curiosità da parte di un ignorante in materia, ma le due che hai citato te di fatto come guadagnano se è tutto free?
    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  8. #8
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Boh, per passare alla Postepay Evolution rimarrei sulla Postepay standard, la Evolution ha costi superiori e di fatto nessuna opportunità in più, visto che un iban già ce l'ho



    Che bell'armamentario che hai

    Mi sembra che DB contocarta possa fare al caso mio. Di Revolut avevo sentito già parlare molto bene da più parti anche se ha tutta una serie di funzioni che non credo mi interessino, anche se essendo a costo zero potrei pure fare quella.

    Grazie intanto per tutte le info, solo una domanda da ignorante, iban italiano vs iban inglese di fatto cosa cambia?
    Le funzioni di Revolut avanzate (tipo trading ecc) le attivi solo con account Pro che è a pagamento, ma tanto a meno di non essere fissati non servono. Le altre di base tra cui conversione valuta sono già incluse nella versione free e sono comodissime.

    Non cambia nulla, essendo area SEPA (anche con l'uscita della UK dalla UE) sono equivalenti a un conto italiano. Non userei un iban straniero come conto principale però, ma tanto non mi sembra il tuo caso.
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che non è convenientissima, io ce l'ho perché incluso con il conto bancoposta che ho aperto. Se si hanno i bonifici gratuiti però si può bypassare il problema ricarica e non spendere niente.

    Piccola curiosità da parte di un ignorante in materia, ma le due che hai citato te di fatto come guadagnano se è tutto free?
    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
    Non ne ho idea e non mi interessa lol

    DB ha dietro la Deutsche Bank che tramite i vari prodotti bancari e finanziari standard credo riesca a supportare il prodotto. Revolut invece probabilmente con le funzioni aggiuntive degli account Pro.

    A me nessuno ha mai chiesto un euro per nessuna operazione e tanto mi basta

    Poi come detto sono carte aggiuntive, complementari al conto corrente standard che è d'obbligo avere. Il giorno che dovessero non essere più convenienti le chiudo con un click e ciao. I vantaggi dello smart banking

    Se penso che nel 2020 c'è ancora gente che paga per fare bonifici

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #9
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Ottimo, si l'importante siano gratis.
    Comunque fino all'anno scorso c'ero anche io tra chi paga i bonifici (c'è da dire che ne facevo proprio pochi), poi quando ho iniziato ad usarli sono migrato altrove.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Volevo solo aggiungere che negli usa con Visa puoi avere problemi, mentre con Mastercard vai tranquillo (mi è capitato personalmente e se non avessi avuto anche la carta mastercard sarei stato in un bel guaio, dopo di che ho indagato ed ho scoperto questa cosa)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #11
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    anche io ho fatto la trafila da postepay -> db contocarta e da un paio di anni sono passato a revolut/n26

    contocarta l'ho abbandonata perchè ha una app/interfaccia non immediata e un metodo di autenticazione con app separata. roba old school, notifiche sms.
    magari qualcuno preferisce in questa maniera.

    revolut/n26 invece sono app centriche. tutto immediato super veloce. notifiche push via app, caricamenti veloci e schermate chiare. Il poter vedere lo stato del conto in meno di 20 decondi non è da sottovalutare perchè ti da piu sicurezza. con contocarta ci metti di piu (forse devi anche mettere codici) e incosciamente tenderai a farlo meno.

    l'unico scazzo con revolut è che su qualche sito te la prende come carta gb e scala i soldi convertendoli da euro a gb. l'iban per il momento è gb ma si dice che verranno tutti convertiti a iban lituani post brexit. revolut butta fuori le nuove carte su visa.
    n26 ha iban tedesco ed è molto lineare e semplice. è la mia preferita ed è mastercard

    in piu revolut,contocarta e n26 hanno tutte goolge pay


  12. #12
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.659
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    anche io ho fatto la trafila da postepay -> db contocarta e da un paio di anni sono passato a revolut/n26

    contocarta l'ho abbandonata perchè ha una app/interfaccia non immediata e un metodo di autenticazione con app separata. roba old school, notifiche sms.
    magari qualcuno preferisce in questa maniera.

    revolut/n26 invece sono app centriche. tutto immediato super veloce. notifiche push via app, caricamenti veloci e schermate chiare. Il poter vedere lo stato del conto in meno di 20 decondi non è da sottovalutare perchè ti da piu sicurezza. con contocarta ci metti di piu (forse devi anche mettere codici) e incosciamente tenderai a farlo meno.

    l'unico scazzo con revolut è che su qualche sito te la prende come carta gb e scala i soldi convertendoli da euro a gb. l'iban per il momento è gb ma si dice che verranno tutti convertiti a iban lituani post brexit. revolut butta fuori le nuove carte su visa.
    n26 ha iban tedesco ed è molto lineare e semplice. è la mia preferita ed è mastercard

    in piu revolut,contocarta e n26 hanno tutte goolge pay
    Vero anche N26 è valida e ottima come alternativa, però da quello che so non ha la conversione valuta in-app, che per me è un grosso deal breaker, e non so se abbia lo scambio di denaro tra "amici"

    Ma forse non conosco appieno il prodotto

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #13
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Fai la Revolut

  14. #14
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Ma come si fa a consigliare postepay evolution, welcome to 2001
    Carta totalmente mediocre e che devi pagare, Solo perché ha un Iban..


    Io ho revolut e mi trovo molto bene, la ricarichi con bonifico ma se ti serve instant ha un ricarica che è come se facessi un acquisto online col bancomat ed è immediato.

    N26 è buona ma fa detto che è un conto vero e proprio, con i pro e con i contro..

    Hype è peggiorata, di gratuito c'è di meglio



    Se ti fai revolut fatti invitare se no paghi la spedizione della carta

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •