[218] S.S.C. Napoli 1926
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 460

Discussione: [218] S.S.C. Napoli 1926

Cambio titolo
  1. #1
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636

    [218] S.S.C. Napoli 1926

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [217] S.S.C. Napoli 1926

    [216] [215] [214] [213] [212] [211] [210] [209] [208] [207] [206][205][204][203][202][201][200]
    fondato da Glaciale




    « Staje luntana da stu core,
    a te volo cu 'o penziero:
    niente voglio e niente spero
    ca tenerte sempe a fianco a me!
    Si sicura 'e chist'ammore
    comm'i só sicuro 'e te...
    Oje vita, oje vita mia...
    oje cor 'e chistu core...
    si stata 'o primmo ammore...
    e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
    »
    Palmares:

    Rosa

    Portieri:
    1
    Alex Meret
    12 Davide Marfella
    25 David Ospina Ramírez

    Difensori:

    2 Kévin Malcuit
    3 Axel Tuanzebe
    5 Juan Jesus
    6 Mário Rui
    13 Amir Rrahmani
    22 Giovanni Di Lorenzo
    26 Kalidou Koulibaly
    31 Faouzi Ghoulam
    59 Alessandro Zanoli

    Centrocampisti:

    4 Diego Demme
    7 Eljif Elmas
    8 Fabián Ruiz Peña
    20 Piotr Zieliński
    68 Stanislav Lobotka
    99 André Zambo Anguissa

    Attaccanti:
    9 Victor Osimhen
    11 Hirving Lozano
    14 Dries Mertens
    21 Matteo Politano
    24 Lorenzo Insigne (C)
    33 Adam Ounas
    37 Andrea Petagna

    Calendario
    Seria A TIM 2021/2022

    Napoli - Venezia 2 - 0 1 - 1 Juventus - Napoli 20ª
    Genoa - Napoli 1 - 2 1 - 0 Napoli - Sampdoria 21ª
    Napoli - Juventus 2 - 1 0 - 2 Bologna - Napoli 22ª
    Udinese - Napoli 0 - 4 4 - 1 Napoli - Salernitana 23ª
    Sampdoria - Napoli 0 - 4 0 - 2 Venezia - Napoli 24ª
    Napoli - Cagliari 2 - 0 1 - 1 Napoli - Inter 25ª
    Fiorentina - Napoli 1 - 2 1 - 1 Cagliari - Napoli 26ª
    Napoli - Torino 1 - 0 1 - 2 Lazio - Napoli 27ª
    Roma - Napoli 0 - 0 0 - 1 Napoli - Milan 28ª
    10ª Napoli - Bologna 3 - 0 1 - 2 Verona - Napoli 29ª
    11ª Salernitana - Napoli 0 - 1 2 - 1 Napoli - Udinese 30ª
    12ª Napoli - Verona 1 - 1 1 - 3 Atalanta - Napoli 31ª
    13ª Inter - Napoli 3 - 2 2 - 3 Napoli - Fiorentina 32ª
    14ª Napoli - Lazio 4 - 0 1 - 1 Napoli - Roma 33ª
    15ª Sassuolo - Napoli 2 - 2 Empoli - Napoli 34ª
    16ª Napoli - Atalanta 2 - 3 Napoli - Sassuolo 35ª
    17ª Napoli - Empoli 2 - 3 Torino - Napoli 36ª
    18ª Milan - Napoli 0 - 1 Napoli - Genoa 37ª
    19ª Napoli - Spezia 0 - 1 Spezia - Napoli 38ª


    Video:

    Tutti i gol


    I migliori schemi offensivi di Walter Mazzarri
    27/07/11: Raging Aurelio, la grande fuga
    15/05/11, Napoli - Inter: "Fisicamente sono meglio del Pocho, senza tatuaggi!!1!1!"
    24/02/11, Villarreal - Napoli: "Se ne carette 'o stadio"
    24/02/11, Villarreal - Napoli: "Mazzarri carica i ragazzi"
    14/11/10, Lazio - Napoli: Vitale e la mamma del raccattapalle
    10/11/10, Cagliari - Napoli: Insane Pocho

    Vademecum dell'allenatore gentiluomo
    Spoiler:
    http://www.ilmattino.it/articolo.php...4919&sez=SPORT
    di Edy Reja
    ROMA - Questa lettera è un virtuale giro di campo. Di ringraziamento. Non l’ho fatto sei giorni fa al San Paolo, in occasione della partita con la Lazio, per ringraziare i napoletani per le manifestazioni di affetto che mi hanno riservato in occasione del mio ritorno a Fuorigrotta, dove insieme abbiamo vissuto tante emozioni. Ho ascoltato le voci e gli applausi dei miei vecchi tifosi, dal campo li ho visti alzarsi in piedi quando sono passato davanti a loro per raggiungere la panchina. Mi sono commosso, lo dico anche a distanza di giorni, perché i sentimenti forti e leali non durano pochi minuti.

    Grazie, Napoli. Per l’affetto che mi hai dimostrato non soltanto domenica, ma in cinque anni di lavoro. La gente ha capito e apprezzato quanto abbiamo fatto. Da allenatore della Lazio, quindi da avversario, ho avuto la conferma di quanto forte sia l’attaccamento dei tifosi al Napoli. Dopo i nostri due gol, in altri stadi si sarebbero ascoltati fischi al primo passaggio sbagliato e invece no, il sostegno dei napoletani è stato ancor più convinto, decisivo per la rimonta.

    È questo uno dei segreti dello straordinario campionato del Napoli e della sua impressionante regolarità. Non voglio tornare sulla partita e sugli episodi che l’hanno accompagnata. Ho metabolizzato tutto, da quanto è accaduto in campo alle parole ascoltate dopo. Mi sento gratificato per aver ricevuto tante manifestazioni di affetto e per aver visto i frutti del lavoro avviato tanti anni fa.

    Quanto sono cresciuti Lavezzi, Hamsik, Gargano, Pazienza, Gargano. Quanto è migliorato Paolo Cannavaro. E che forza fisica ha Yebda, che avevo segnalato quando era un giocatore del Benfica. Ai miei tempi, lavoravamo sul mercato per un esterno sinistro e una punta: il Napoli li ha trovati e sono di grande valore. Mi fa piacere che vi sia la mia impronta perché siamo partiti dalla polvere, dai campi di C, e adesso il Napoli lotta meritatamente per lo scudetto.

    Non si può non essere soddisfatti sotto l’aspetto sentimentale, rilevando la crescita della squadra grazie agli investimenti di De Laurentiis e al lavoro di Mazzarri. Un’ora prima della partita Aurelio è entrato negli spogliatoi della Lazio. Gli ho detto: ”Qui non voglio nemici, però tu non lo sarai mai”. Tempo fa mi aveva proposto un ruolo da dirigente nel Napoli, però io continuo a sentirmi un uomo di campo e mi sento a mio completo agio da allenatore nella Lazio: è questo il mio mestiere.

    Gli amici napoletani mi hanno fatto i complimenti per la prestazione della Lazio al San Paolo e poi mi hanno chiesto: Edy, ce la faremo per lo scudetto? Dovete crederci perché tutto è possibile con quei tre davanti e con l’equilibrio tattico. Però sarebbe una trionfale stagione anche se il Napoli arrivasse secondo o terzo, in Champions League.


    Ultima modifica di pity; 23-04-2022 alle 15:47:14

  2. #2
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Pare sia molto vicino sto Osimhen dal Lille, attaccante che ad alcuni ricorda Ibra, ad altri Cavani, ad altri ancora Aubameyang, quindi sarà il prossimo GOAT.

    Per il prossimo anno avevamo già preso anche Petagna, che ogni volta che parla è abbastanza sicuro di giocare effettivamente nel Napoli il prossimo anno, quindi avrà ricevuto garanzie in tal senso. E c'è pure Mertens. Boh, anche dando per scontata la partenza di Milik (possibilmente da non vendere alla Juventus), son comunque tanti

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Pare sia molto vicino sto Osimhen dal Lille, attaccante che ad alcuni ricorda Ibra, ad altri Cavani, ad altri ancora Aubameyang, quindi sarà il prossimo GOAT.
    All'elenco s'è aggiunto anche Drogba

  4. #4
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Risultato un po' bugiardo secondo me. Nel primo tempo nettamente superiori, una personalità palla al piede degna dell'ultimo anno di Sarri, e Atalanta annullata offensivamente.
    Poi fatalmente siamo usciti male dagli spogliatoi, Fabian ha perso 2 palle sanguinose e stupide in 2 minuti, di cui una è costata il primo gol. Poi manco il tempo di riprendersi, che sculano col tiro sbagliato che diventa un assist perfetto, e 1-2 micidiale che non meritavamo.
    Tante occasioni per riaprirla, ma non è mai girata bene.
    Peccato, vabbè che tanto anche una vittoria avrebbe cambiato poco. Però personalmente sono rimasto soddisfatto della prova.

    Molto bene l'ingresso di Lozano. Partitone di Zielinski. Ancora inutile e insufficiente Politano, sinceramente non ho più alcuna speranza su di lui.

  5. #5
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Quoto tutto, che peccato.
    L'unica scelta infelice di Gattuso è stata il doppio cambio di Insigne e Mertens. Non per la scelta in sé, che ci stava tutta ma per aver lasciato in campo Politano. Vabbè, con il senno di poi.

    Ora speriamo continuino a giocare, perché non c'è più neanche la speranza di arrivare quarti.

    Io comunque non ci dormo la notte a pensare che Gosens ha segnato 9 gol.

  6. #6
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Quoto tutto, che peccato.
    L'unica scelta infelice di Gattuso è stata il doppio cambio di Insigne e Mertens. Non per la scelta in sé, che ci stava tutta ma per aver lasciato in campo Politano. Vabbè, con il senno di poi.

    Ora speriamo continuino a giocare, perché non c'è più neanche la speranza di arrivare quarti.

    Io comunque non ci dormo la notte a pensare che Gosens ha segnato 9 gol.
    Vabbè ma quello fa quasi l'ala, magari al fantacalcio sarà segnato difensore (non ne ho idea, son 3 anni che mi son disintossicato), ma nel fare confronti statistici non ha niente a che vedere con un terzino vero.

    Comunque Insigne e Mertens dovevano uscire perché erano stanchi (soprattutto Insigne le ha giocate tutte) e non avrebbero avuto la forza per credere alla rimonta.
    L'infortunio di Ospina ha anche complicato la questione cambi (anche se secondo me un cambio nel primo tempo non dovrebbe contare come finestra, che cagata), lasciandoci solo due finestre

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma quello fa quasi l'ala, magari al fantacalcio sarà segnato difensore (non ne ho idea, son 3 anni che mi son disintossicato), ma nel fare confronti statistici non ha niente a che vedere con un terzino vero.

    Comunque Insigne e Mertens dovevano uscire perché erano stanchi (soprattutto Insigne le ha giocate tutte) e non avrebbero avuto la forza per credere alla rimonta.
    L'infortunio di Ospina ha anche complicato la questione cambi (anche se secondo me un cambio nel primo tempo non dovrebbe contare come finestra, che cagata), lasciandoci solo due finestre
    Sisì il cambio di entrambi era giusto.
    Ho dei dubbi sul cambiarli allo stesso momento, lasciando Politano. Forse sarebbe stato meglio togliere subito Insigne e Politano, poi dopo un po' Mertens.

    Se li togli entrambi saltano tutti i riferimenti e con quel coso a destra non combini nulla.

  8. #8
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Niente Lozano titolare. Peccato, ci poteva stare stasera.

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Troppo dio Lorenzo

  10. #10
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Partita pazzesca del capitano. Non mi è piaciuta la prova difensiva del secondo tempo, troppe ripartenze concesse, e prendere gol in contropiede in vantaggio è stato imperdonabile.
    L'unica insufficienza di serata la darei a Di Lorenzo, ha sofferto troppo in difesa

  11. #11
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Partita pazzesca del capitano. Non mi è piaciuta la prova difensiva del secondo tempo, troppe ripartenze concesse, e prendere gol in contropiede in vantaggio è stato imperdonabile.
    L'unica insufficienza di serata la darei a Di Lorenzo, ha sofferto troppo in difesa
    Anche nel palleggio, ieri sera sembrava il gemello scarso.

  12. #12
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Anche nel palleggio, ieri sera sembrava il gemello scarso.
    ma poi ad un certo punto nel 1° tempo dopo un calcio d'angolo nostro è impazzito, si è messo correre in mezzo al campo a fare il regista inspiegabilmente per un minuto abbondante nonostante tutti gli altri si fossero già messi a posto e avessimo noi il possesso, sembrava aver preso una botta in testa

  13. #13
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Chuky

    Altra grande partita del capitano, in generale direi tutti promossi. Forse da rivedere Maksimovic, che perde il tempo in occasione del gol e ha fatto un altro paio di errori che potevano costare caro.

  14. #14
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Io sono impazzito per tutte quelle palle perse, e avrei ammazzato Mertens per quel retropassaggio folle, è MATEMATICO subire gol quando regali così un piazzato. Giocavamo contro una banda di musica che avrebbe potuto segnare solo cosi, e quindi sono incazzato per tutte le occasioni concesse per leggerezze assurde, in primis dei centrali ma anche del solito Fabian (oltre che il regalo di Mertens). Può sembrare una cazzata, ma è importante accumulare clean sheet e iniziare a imprimere nella mente degli avversari che dopo l'1-0 difficilmente ce n'è.

    Per il resto, la prova offensiva è stata molto convincente, a parte il solito Politano, e un Milik ancora inutile come subentrante

    Molto bene il Chucky, ha fatto anche un recupero difensivo forse ancora più importante della fase offensiva. Peccato che per quanto è stato pagato e per il profilo che ha, non accetterebbe mai di continuare a fare questo ruolo di subentrante anche il prossimo anno.

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Io sono impazzito per tutte quelle palle perse, e avrei ammazzato Mertens per quel retropassaggio folle, è MATEMATICO subire gol quando regali così un piazzato. Giocavamo contro una banda di musica che avrebbe potuto segnare solo cosi, e quindi sono incazzato per tutte le occasioni concesse per leggerezze assurde, in primis dei centrali ma anche del solito Fabian (oltre che il regalo di Mertens). Può sembrare una cazzata, ma è importante accumulare clean sheet e iniziare a imprimere nella mente degli avversari che dopo l'1-0 difficilmente ce n'è.

    Per il resto, la prova offensiva è stata molto convincente, a parte il solito Politano, e un Milik ancora inutile come subentrante

    Molto bene il Chucky, ha fatto anche un recupero difensivo forse ancora più importante della fase offensiva. Peccato che per quanto è stato pagato e per il profilo che ha, non accetterebbe mai di continuare a fare questo ruolo di subentrante anche il prossimo anno.
    Non so te ma quella cosa incomprensibile di Mertens mi ha fatto pensare a Mannini. Stesso risultato
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •