Valutazione PC usato (ma neanche troppo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Valutazione PC usato (ma neanche troppo)

Cambio titolo
  1. #1
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653

    Valutazione PC usato (ma neanche troppo)

    Insomma, un mio amico ha preso un paio di mesi fa un PC desktop da gaming (a suo dire), tutto ok solo che si è stancato di avere un fisso (col fatto che ha una scrivania piccola, il computer con casse e monitor ci entra a malapena) e vorrebbe passare ad un portatile, stavolta non da gioco perché, sempre a suo dire, gli è passata la scimmia del gaming

    Spoiler:


    Quindi vorrebbe venderlo senza perderci troppo, ha chiesto a me di valutarlo, ma io ne capisco poco quindi chiedo a voi

    Vi elenco di cosa è composto

    CPU: AMD Ryzen 5 3600
    MOBO: MSI Gaming B450M
    GPU: MSI 5600XT 6 GB
    RAM: 2x8 GB ADATA DDR4 3000 MHz RGB
    SSD: 500 GB ADATA SX6000
    HDD: 4 TB Seagate
    ALI: Cooler Master 700 W 80+
    CASE: Cooler Master 320

    Chiavetta Wi-Fi TP-Link

    Monitor: AOC 24" 144 Hz

    Casse Logitech Z333 2.1

    Mouse & Tastiera Cooler Master MS110 + Mousepad RGB Victsing

    Gruppo Continuità 800 W
    Credo di aver elencato tutto grazie mille a chi mi risponderà
    Firma.jpg

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma è un PC non dico della Madonna, ma più che dignitoso...azzardo io, 500 euro? dipende anche QUANTO l'ha usato eh. E un altro 100 euro per il monitor ci stanno. Diciamo 600 in tutto? Secondo me l'avrà pagato 1200/1300 ma perchè vuole già darlo via? questo è suonato.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Si la situa è un po' complessa e il tipo pure ma quindi dici così poco? io pensavo almeno a una mille euro totali conta che l'ha usato pochissime volte
    Firma.jpg

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Si la situa è un po' complessa e il tipo pure ma quindi dici così poco? io pensavo almeno a una mille euro totali conta che l'ha usato pochissime volte
    sulla carta si, il problema è che vendere un PC così recente è come provare a dare via una macchina usata con 10.000 km, ovviamente tutti pensano che ci siano dei problemi e non si fidano
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    1000 secondo me è troppo.Non è tanto la puzza di truffa ,ma un PC così recente o ha un buon prezzo o uno preferisce farselo direttamente nuovo, se ci vuole tanto più di 1000€ per farselo nuovo, in più c'è qualche scelta discutibile nella build (tipo le ram, frequenza trobbo bassa per un ryzen serie 3xxx)

    Dalla configurazione sembrebbe comprato già assemblato da qualche negozio fra l'altro


    Tapatalked from a sad A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 8-07-2020 alle 03:57:33

  6. #6
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    La butto lì: e se si provasse a smembrare tutto e vendere i pezzi singolarmente? Ne varrebbe la pena?

    Comunque si, è un assemblato da negozio
    Firma.jpg

  7. #7
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Non penso cambi molto, ed è facile che ti ritrovi con pezzi che non vendi. È sempre lo stesso discorso: è tutta roba che trovi sul nuovo molto facilmente, se la prendo usata è perché ho un buon risparmio. Se a poco in più mi compro tutto nuovo di zecca non ci penso nemmeno.
    Fra l'altro li ci sono pure pezzi che se uno ne sa fanno storcere il naso. Ram da 3000 su un ryzen 3600 non si possono vedere, l'ideale sono da 3600, 3200 se vai al risparmio

    Comunque può provale comunque a piazzarlo su subito, magari qualcuno lo trova...

    Tapatalked from a sad A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 13-07-2020 alle 23:18:22

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Non penso cambi molto, ed è facile che ti ritrovi con pezzi che non vendi. È sempre lo stesso discorso: è tutta roba che trovi sul nuovo molto facilmente, se la prendo usata è perché ho un buon risparmio. Se a poco in più mi compro tutto nuovo di zecca non ci penso nemmeno.
    Fra l'altro li ci sono pure pezzi che se uno ne sa fanno storcere il naso. Ram da 3000 su un ryzen 3600 non si possono vedere, l'ideale sono da 3600, 3200 se vai al risparmio

    Comunque può provale comunque a piazzarlo su subito, magari qualcuno lo trova...

    Tapatalked from a sad A8 2018

    Cambia molto meno di quel che si pensa sulla serie 3000 per quanto riguarda le RAM

  9. #9
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Cambia molto meno di quel che si pensa sulla serie 3000 per quanto riguarda le RAM
    Su ryzen io ho letto ovunque che è abbastanza tangibile la cosa. Ovvio che non è che non riesci a giocare, ma gli fps ci sono. Se fai un PC budget ci può stare ma su 1k di configurazione già le 3200 sarebbero meh

    Tapatalked from a sad A8 2018

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Su ryzen io ho letto ovunque che è abbastanza tangibile la cosa. Ovvio che non è che non riesci a giocare, ma gli fps ci sono. Se fai un PC budget ci può stare ma su 1k di configurazione già le 3200 sarebbero meh

    Tapatalked from a sad A8 2018
    Io ho visto svariati bench e la differenza al 90% è veramente minima

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    deve venderlo a blocchi o comunque a pezzi sui vari mercatini...

    quidni vendere che ne so cpu mobo e ram a 250 euro, la vga a 220 etc...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •