[Soprannaturale] Tellonym - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Tellonym

Cambio titolo
  1. #16
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    In sostanza si sdogana la possibilità di farsi insultare ammerda, bisogna essere idioti. Cioè tipo, un obeso, non dovrebbe mai fare un account del genere.

  2. #17
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Credo che tra tutti i superstiti del forum tu sia il profilo più adatto per carpirne i meccanismi e renderci edotti

    Dalla descrizione del PlayStore io direi che tu crei questa "cassetta delle lettere", poi chiunque può anonimamente scriverci quello che vuole. Il fatto è che questo "chiunque" deve conoscerne l'indirizzo, che tu sei invitato a pubblicizzare in qualche modo sui tuoi social, per cui quello che riceverai viene da qualcuno (non sai chi) che in qualche modo ti segue, sì, quindi potrebbe essere un tuo amico/follower/contatto/quello che è, ma anche qualcuno che già ti segue anonimamente.

    Tipo l'utente fake che è comparso qua chi potrebbe essere? titan che frequenta OTV? DanteSparda che è attivo sul forum ma non (dichiaratamente) su OTV? Un permabannato amico di chepe? Dal momento che il messaggio che ti arriva è anonimo non puoi necessariamente prendere l'elenco dei tuoi "amici" è procedere per esclusione

    Da vecchiardo alla fine credo sia come dice bertuccia che per una buona percentuale è usato semplicemente come sfogatoio personale (e già non è che tu debba essere per forza riconoscibile su un social)
    nickname da bimbominkia a parte, sono 30+ pure io eh

    comunque sarebbe stato da usare ai tempi d'oro del forum e postare i risultati


  3. #18
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    In sostanza si sdogana la possibilità di farsi insultare ammerda, bisogna essere idioti. Cioè tipo, un obeso, non dovrebbe mai fare un account del genere.
    no, più che altro si dovrebbero evitare "social" (ask.fm, curioscat, eccetera) perché sono popolati da adolescenti in vena di fare gli edgy, i cinici e gli sregolati credendo di poter vomitare insulti addosso a chiunque quand'anche fosse la persona più normale del mondo

    in generale certi social vanno proprio evitati perché sono la quintessenza della demenza umana
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  4. #19
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    no, più che altro si dovrebbero evitare "social" (ask.fm, curioscat, eccetera) perché sono popolati da adolescenti in vena di fare gli edgy, i cinici e gli sregolati credendo di poter vomitare insulti addosso a chiunque quand'anche fosse la persona più normale del mondo

    in generale certi social vanno proprio evitati perché sono la quintessenza della demenza umana
    Hai ragione, ma se i tuoi coetanei stanno lì (e la maggior parte hanno caratteri normali e "buone intenzioni") la pressione sociale per entrarci pure tu è bella forte.
    Io mi ricordo che anche con social più "tranquilli" come Facebook prima e Instagram dopo quando rispondevo a qualcuno di non avere un profilo lì venivo preso (e vengo ancora, anche se fortunatamente crescendo pare lentamente diventare un po' meno importante) come un alieno.

  5. #20
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma se i tuoi coetanei stanno lì (e la maggior parte hanno caratteri normali e "buone intenzioni") la pressione sociale per entrarci pure tu è bella forte.
    Io mi ricordo che anche con social più "tranquilli" come Facebook prima e Instagram dopo quando rispondevo a qualcuno di non avere un profilo lì venivo preso (e vengo ancora, anche se fortunatamente crescendo pare lentamente diventare un po' meno importante) come un alieno.
    boh ma io non sto nemmeno mettendo in questione il condizionamento quanto la cattiveria gratuita che si vede ogni giorno su internet

    i ragazzini che si insultano su ask.fm sembrano degli angioletti quando compare qualche demente a dire che la mafia ha ucciso il Mattarella sbagliato

    il problema di fondo secondo me sta nel fatto che internet ci dà l'illusione di essere inattaccabili e irraggiungibili, che garantisca in ogni caso e in ogni condizione l'anonimato e che quindi si possa dire ogni genere di facezia perché tanto "nessuno sa chi sono"

    gli insulti su ask.fm, curioscat e ques'taltro sito sono poca roba, fondamentalmente gli adolescenti non si sognerebbero nemmeno per sbaglio di mettere di mezzo un avvocato o la polizia postale per degli insulti come "sei un ciccione di merda" oppure "ahahah troia sei una troia"

    salvo che poi quelli sono gli adolescenti che una volta cresciuti scatenano shitstorm della madonna che poi degenerano in denunce et similia

    comunque evitare i social no, bisognerebbe prendere tutto cum grano salis, non è il mezzo a essere maligno in sè quanto l'utilizzatore che ne fa un uso di merda
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  6. #21
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    no, più che altro si dovrebbero evitare "social" (ask.fm, curioscat, eccetera) perché sono popolati da adolescenti in vena di fare gli edgy, i cinici e gli sregolati credendo di poter vomitare insulti addosso a chiunque quand'anche fosse la persona più normale del mondo

    in generale certi social vanno proprio evitati perché sono la quintessenza della demenza umana
    ma a questo punto mi domando se siano dementi in partenza o lo diventino perchè trovano questi mezzucci di merda per scatenare i loro istinti da minus habens.
    il fatto di essere presenti fisicamente, ha il grande pregio di farti prendere una randellata sui denti non appena pronunci la frase "ciccione di merda" alla persona sbagliata.

  7. #22
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    secondo me è un pò tutto, la società che ci spinge verso certi modelli, la mancanza di educazione (in ogni senso, non solo genitoriale) all'uso verso internet e tutto quello che ci sta intorno, il fatto che da adolescenti si è troppo immaturi per capire le conseguenze di insultare una persona in un certo modo

    io a parte quei pochi che conosco ho smesso quasi totalmente di interagire con la gente sui social perché appena dici la tua vieni aggredito da una massa di cani arrabbiati

    just sayin

    Spoiler:
    questo sembra un discorso da vecchio decrepito, ai miei tempi, si stava meglio quando si stava peggio eccetera, però posso dire personalmente che si vede una notevole differenza sul modo di comunicare fra chi è nato senza internet e chi no

    va detto però ch eè vero anche il contrario, spesso di vedono 50/60 sui social più incattiviti degli adolescneti stessi
    Ultima modifica di breaker_no_stopp; 7-07-2020 alle 17:29:56
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  8. #23
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.829
    È anche vero che questa sorta di cattiveria da qualche parte debba avere origine e a me, sinceramente, sembra che attraversi sia in trasversale, sia in verticale, tutta la società.
    Dall'isterismo dei bambini piccoli, passando per i 30/40enni che si sfasciano crick in testa per la strada, a ragazzi di 20anni che si pestano al sabato sera. C'è una rabbia e una frustrazione nelle persone, che a tratti mi sconvolge. Io stessa ho un amico col quale non si riesce ad andare a mangiare fuori, perché regolarmente finiamo in un tafferuglio fra lui e altri tavoli.
    Cose da pazzi. Lui è stressatissimo sul lavoro, non appena si arriva al weekend e si esce, si incazza col mondo intero.

  9. #24
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    nickname da bimbominkia a parte, sono 30+ pure io eh

    comunque sarebbe stato da usare ai tempi d'oro del forum e postare i risultati
    Mamma mia, mi ricordo il periodo in cui andava in voga chatroulette, quante risate...

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  10. #25
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Un utente onesto Visualizza Messaggio
    cara bertuccia, possono forse esserci dei dubbi? l'onestà è lo stato allotropico della morale, chi la possiede ne è permeato, non dovrebbe neanche necessitare di domandarsi cosa, né quando (sempre), né dove (ovunque), né con chi (con chiunque). l'onesto parla schiettamente, con la consapevolezza di essere dalla parte della ragione, anche solo per l'essere sincero, eccotene alcuni esempi.

    chepe rifiuta tiktok perché lì farebbe la spina e non può sopportarne l'idea, in realtà però ne è attratto

    francutio dovrebbe smetterla di aprire topic inutili, che si rassegni a vedere morto otv e faccia qualcosa di produttivo nella vita

    don dema alla prossima trama promettente che prima lancia e poi fa cadere nel vuoto su dailyranders si becca un attacco ddos
    cesa la deve finire di difendere la categoria aeroportuale, sappiamo tutti che fa solo i suoi interessi, l'aria là dentro fa spesso schifo

    crash88 ha talmente interiorizzato il concetto del chiagne e fotte che sono un po' preoccupato per il fatto che non posta più circa il coronavirus




    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    È anche vero che questa sorta di cattiveria da qualche parte debba avere origine e a me, sinceramente, sembra che attraversi sia in trasversale, sia in verticale, tutta la società.
    Dall'isterismo dei bambini piccoli, passando per i 30/40enni che si sfasciano crick in testa per la strada, a ragazzi di 20anni che si pestano al sabato sera. C'è una rabbia e una frustrazione nelle persone, che a tratti mi sconvolge. Io stessa ho un amico col quale non si riesce ad andare a mangiare fuori, perché regolarmente finiamo in un tafferuglio fra lui e altri tavoli.
    Cose da pazzi. Lui è stressatissimo sul lavoro, non appena si arriva al weekend e si esce, si incazza col mondo intero.
    Mi immagino la scena di un tizio che al ristorante si mette sempre a litigare con i tavoli vicini

    Comunque quello che dici sulla violenza mi sembra verissimo. E se pensate che il mostrarla si social sia prerogativa dei gggiovani, basti voi che non sapete cosa fanno i nostri genitori


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #26
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione Un utente onesto Visualizza Messaggio
    don dema alla prossima trama promettente che prima lancia e poi fa cadere nel vuoto su dailyranders si becca un attacco ddos


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    07-20
    Messaggi
    4
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    nickname da bimbominkia a parte, sono 30+ pure io eh
    guarda francutio è un cialtrone (e caso strano è un rosso, ne conoscete che non lo siano) ma su questo ha ragione, hai il giusto bagaglio esperienziale dato dalle dating app disagiate, poi avevi fatto quella tabella marcia con i colori delle tue giornate, insomma non farti passare per quello a modino, dai uno sguardo all'abisso, fatti guardare dentro da lui, poi riferisci

    poi l'età è solo un numero, prendi bertuccia che fa la boomer ammazzarunner dalla finestra in nome delle responsabilità, anche se avrà pure lei 30 anni o poco più

    però poi uscire con gli psicopatici che danno fuoco ai locali se il cameriere porta l'olio di oliva aromatizzato al peperoncino e non all'aglio come piace a loro è ok, va bene

  13. #28
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Un utente onesto Visualizza Messaggio
    guarda francutio è un cialtrone (e caso strano è un rosso, ne conoscete che non lo siano) ma su questo ha ragione, hai il giusto bagaglio esperienziale dato dalle dating app disagiate, poi avevi fatto quella tabella marcia con i colori delle tue giornate, insomma non farti passare per quello a modino, dai uno sguardo all'abisso, fatti guardare dentro da lui, poi riferisci

    poi l'età è solo un numero, prendi bertuccia che fa la boomer ammazzarunner dalla finestra in nome delle responsabilità, anche se avrà pure lei 30 anni o poco più

    però poi uscire con gli psicopatici che danno fuoco ai locali se il cameriere porta l'olio di oliva aromatizzato al peperoncino e non all'aglio come piace a loro è ok, va bene
    Francutio è un rosso????
    Il mio istinto infatti mi diceva che c'era qualcosa che non andava...cazzo, il mosaico sta prendendo forma
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #29
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Un utente onesto Visualizza Messaggio
    guarda francutio è un cialtrone (e caso strano è un rosso, ne conoscete che non lo siano) ma su questo ha ragione, hai il giusto bagaglio esperienziale dato dalle dating app disagiate, poi avevi fatto quella tabella marcia con i colori delle tue giornate, insomma non farti passare per quello a modino, dai uno sguardo all'abisso, fatti guardare dentro da lui, poi riferisci

    poi l'età è solo un numero, prendi bertuccia che fa la boomer ammazzarunner dalla finestra in nome delle responsabilità, anche se avrà pure lei 30 anni o poco più

    però poi uscire con gli psicopatici che danno fuoco ai locali se il cameriere porta l'olio di oliva aromatizzato al peperoncino e non all'aglio come piace a loro è ok, va bene
    cazzo ai miei tempi i troll avevano più stile

  15. #30
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Un utente onesto Visualizza Messaggio
    guarda francutio è un cialtrone (e caso strano è un rosso, ne conoscete che non lo siano) ma su questo ha ragione, hai il giusto bagaglio esperienziale dato dalle dating app disagiate, poi avevi fatto quella tabella marcia con i colori delle tue giornate, insomma non farti passare per quello a modino, dai uno sguardo all'abisso, fatti guardare dentro da lui, poi riferisci

    poi l'età è solo un numero, prendi bertuccia che fa la boomer ammazzarunner dalla finestra in nome delle responsabilità, anche se avrà pure lei 30 anni o poco più

    però poi uscire con gli psicopatici che danno fuoco ai locali se il cameriere porta l'olio di oliva aromatizzato al peperoncino e non all'aglio come piace a loro è ok, va bene
    Sarò anche un cialtrone ma mica perché sono rosso.

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Francutio è un rosso????
    Il mio istinto infatti mi diceva che c'era qualcosa che non andava...cazzo, il mosaico sta prendendo forma


    Se dico che sono un riformista e non un rivoluzionario miglioro la mia situazione?

    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    cazzo ai miei tempi i troll avevano più stile
    Anche questo è sintomatico della decadenza dei forum, una volta avevamo anche i troll di classe

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •