RAM da 16 Gb a 32 Gb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: RAM da 16 Gb a 32 Gb

Cambio titolo
  1. #1

    RAM da 16 Gb a 32 Gb

    Ragazzi volevo aumentare la ram da 16 a 32 gb..purtroppo la ram che tengo non è reperibile quindi volevo un consiglio su altri modelli che possono andare bene insieme..le mie ram sono HyperX Fury HX432C18FB2K2/16 DDR4 - 3200 MHz CL18 DIMM XMP


  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Hai l'imbarazzo della scelta, tanto i due canali non devono essere identici alla perfezione, ovviamente resta su delle DDR4 di pari velocità

    Tu hai già 2x 8GB e vorresti mettere altri due banchi giusto? Piglia quelle che ti piacciono di più e/o che costano meno, sono tutte DDR4 3.200

    https://www.amazon.it/s?k=16gb+ddr4+...f=nb_sb_noss_2

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io più che altro vorrei qualcuno che mi spiegasse quali giochi e a quali risoluzioni beneficiano di un raddoppio della Ram così. Per la nuova generazione?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io più che altro vorrei qualcuno che mi spiegasse quali giochi e a quali risoluzioni beneficiano di un raddoppio della Ram così. Per la nuova generazione?
    nessun gioco beneficia di 32GB

    servono se ci lavori pesante con programmi di render, editing etc....

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    nessun gioco beneficia di 32GB

    servono se ci lavori pesante con programmi di render, editing etc....
    ecco, era la risposta che mi serviva
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io più che altro vorrei qualcuno che mi spiegasse quali giochi e a quali risoluzioni beneficiano di un raddoppio della Ram così. Per la nuova generazione?
    Credo solo se giochi ad 8K.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    con i giochi multipiattaforma che usciranno con le nuove console 16 gb di ram sarà il minimo ed ecco che 32 gb servirà necessariamente

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma non credo proprio... e cmq parli tra 18 mesi quando costerà meno la ram e avrà velocità superiori quindi prenderne ora 32GB non has enso

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    con i giochi multipiattaforma che usciranno con le nuove console 16 gb di ram sarà il minimo ed ecco che 32 gb servirà necessariamente
    I salti generazionali di solito costringono a un cambio completo cpu, ram, mobo e vga, però se ne parla a fine 2021 quando usciranno magari giochi spinti, ora come ora bisogna ancora aspettare fine di quest'anno per vedere le console in sè, quindi

    Se va bene riesci a tenerti la RAM, ma se ti va male devi dare via queste e prenderne di nuove

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    con i giochi multipiattaforma che usciranno con le nuove console 16 gb di ram sarà il minimo ed ecco che 32 gb servirà necessariamente
    Le nuove console avranno 16GB di RAM condivisi con la GPU

  11. #11
    tengo un i5 9600k, rtx 2070 e appunto 16 gb di ram ddr4 3200 mhz e un ssd per i giochi penso propio che come hardware vada bene
    l'unico dubbio è appunto la ram ed eventualmente l'anno prossimo l'aggiornamento della gpu alla serie rtx 3000

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    tengo un i5 9600k, rtx 2070 e appunto 16 gb di ram ddr4 3200 mhz e un ssd per i giochi penso propio che come hardware vada bene
    l'unico dubbio è appunto la ram ed eventualmente l'anno prossimo l'aggiornamento della gpu alla serie rtx 3000
    Metti più RAM solo quando i giochi richiederanno effettivamente più RAM per essere giocabili senza lag, stutter, freeze ed i requisiti raccomandati diranno più di 16 GB.

    Più o meno stesso discorso per la scheda video: cambiala solo quando vedi che con la 2070 non sei più soddisfatto perché i giochi non girano più alla qualità/framerate che vuoi tu.

    E sempre per quanto riguarda la qualità dei giochi, di solito puoi abbassare qualcosina nelle impostazioni grafiche e non notare praticamente nessun visibile degrado in qualità visiva, con il vantaggio di far girare il gioco ad un framerate più elevato e questo ti farà durare di più la scheda video.

    Il processore è ancora ottimo e vediamo se con le prossime schede video farà o no da collo di bottiglia con esse, ma tanto a te non importa se tieni la 2070 e non necessiti di cambiarla.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione matrix_neo Visualizza Messaggio
    tengo un i5 9600k, rtx 2070 e appunto 16 gb di ram ddr4 3200 mhz e un ssd per i giochi penso propio che come hardware vada bene
    l'unico dubbio è appunto la ram ed eventualmente l'anno prossimo l'aggiornamento della gpu alla serie rtx 3000
    si tra due anni torna e valutiamo ma non di certo oggi nè tra 6 mesi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •