[Relazioni] Quando i casini non bastano [love love love]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Quando i casini non bastano [love love love]

Cambio titolo
  1. #1
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218

    Quando i casini non bastano [love love love]

    Buon giorno a tutti, scrivo quí per chiedervi consiglio riguardo una situazione che mi sta capitando. Questo mi sembra uno dei posti più nascosti per nn correre il risciò di incorrere in casini.

    Vi spiego. Da qualche mese ho conosciuto una ragazza della mia età che lavora nello stesso posto di lavoro....praticamente fianco a fianco. Sapevo già che questa ragazza ha un bambino e che fosse separata già da diverso tempo. Nonostante questo all'inizio questo mi abbia un po' frenato alla fine, per farla breve, ci siamo mesi insieme. Adesso é circa un mese che stiamo insieme.


    Ora.
    Si sono sviluppate due vicende che mi turbano non poco riguardo a questa faccenda:
    1 lei si trasferisce in un altra cittadina per lavoro, ora lo sapevo già me lo aveva detto tipo già qualche mese fa. Non é molto distante anzi, peró questo é quello che succederà tra qualche settimana.

    2 (la cosa che mi sconvolge di più) i primi giorni che eravamo insieme mi ha confidato che é vero che é separata dal marito ma che difatti non lo sono ancora legalmente e che quindi sono ancora marito e moglie. Di fatto mi ha detto che sono separati. Quello che mi chiedo é a questo punto.... Che ruolo ho in questa situazione?? Amico, amante ecc?

    Devo essere sincero, ci prendiamo tantissimo ed in poco tempo il rapporto é diventato molto intenso (capite a me) e ci prendiamo davvero tanto, ma non so come comportarmi riguardo a questa situazione.
    In più non saprei nemmeno se è come prendere il discorso riguardo al mio ruolo.
    Lei non ha più ripreso il discorso dall'inizio e non sembra tanto interessata a prenderlo.
    In più lei mi ha detto di non volere a tutti i costi che gli altri sappiano di noi, specialmente sul posto di lavoro anche se mi ha detto che ad alcune persone fidate le i ha detto di noi.


    Ci piacciamo tanto reciprocamente forse é l'unica cosa certa di questa relazione, in tutta onestà non riesco a capire dove stiamo andando.





    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    2 (la cosa che mi sconvolge di più) i primi giorni che eravamo insieme mi ha confidato che é vero che é separata dal marito ma che difatti non lo sono ancora legalmente e che quindi sono ancora marito e moglie. Di fatto mi ha detto che sono separati. Quello che mi chiedo é a questo punto.... Che ruolo ho in questa situazione?? Amico, amante ecc?
    Non ho ben capito questo, sono ancora sposati, ok, quindi non hanno divorziato.
    Sono almeno separati legalmente (il che li farebbe comunque restare marito e moglie direi) o lo sono solo di fatto?

    Ma soprattutto quali sono le loro prospettive, direi che l'aspetto centrale della questione è capire da parte tua (e forse pure loro ) se non hanno proceduto per questioni di comodo o perché pensano di poter tornare ancora insieme.

  3. #3
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito questo, sono ancora sposati, ok, quindi non hanno divorziato.
    Sono almeno separati legalmente (il che li farebbe comunque restare marito e moglie direi) o lo sono solo di fatto?

    Ma soprattutto quali sono le loro prospettive, direi che l'aspetto centrale della questione è capire da parte tua (e forse pure loro ) se non hanno proceduto per questioni di comodo o perché pensano di poter tornare ancora insieme.
    Sono in fase di separazione

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  4. #4
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Io sono dell'idea che le cose vadano vissute, conservando quel margine di autoconservazione che non ci faccia fare male più di quanto sia inevitabile.
    Se si stanno separando, è plausibile che sia finita e, per quanto la gente sia molto strana e inaffidabile, su questo non dovresti preoccuparti più di tanto.
    Vivitela alla giornata, senza preoccuparti inutilmente di scenari lontanissimi nel tempo. Quando l'ho fatto, mi sono rovinata il presente, preparandomi ad un futuro ipotetico che, per quanto si sia realizzato in modo abbastanza crudele, valeva la pena di essere vissuto. Anzi, se non mi fossi rovinata "quel presente", sarebbe stato meglio.
    Spero di non averti confuso ulteriormente.
    Controllare tutto non si può e un margine di prudenza saprai tu quando applicarlo, senza per questo da adito a screzi che potrebbero dal luogo a litigi o raffreddamenti.
    Se non hai capito niente del delirio che ho scritto, ti sintetizzo il tutto in "carpe diem", se siete felici è una grande cosa.

  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Vabbè, allora onestamente non darei troppo peso alla cosa, è "normale" che ci siano lungaggini quando finisce un matrimonio, non è ovviamente come il fidanzamento tra adolescenti che un giorno c'è, il giorno dopo è finito e due giorni dopo nessuno si ricorda più dell'altro.

    Per il resto se hai dei dubbi sul vostro rapporto e ti interessa chiarire il passo più sensato sarebbe parlarne direttamente con lei direi, anche perché a seconda delle sue intenzioni (oltre che delle tue ovviamente) potresti decidere cosa vale la pena fare in futuro.

  6. #6
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che le cose vadano vissute, conservando quel margine di autoconservazione che non ci faccia fare male più di quanto sia inevitabile.
    Se si stanno separando, è plausibile che sia finita e, per quanto la gente sia molto strana e inaffidabile, su questo non dovresti preoccuparti più di tanto.
    Vivitela alla giornata, senza preoccuparti inutilmente di scenari lontanissimi nel tempo. Quando l'ho fatto, mi sono rovinata il presente, preparandomi ad un futuro ipotetico che, per quanto si sia realizzato in modo abbastanza crudele, valeva la pena di essere vissuto. Anzi, se non mi fossi rovinata "quel presente", sarebbe stato meglio.
    Spero di non averti confuso ulteriormente.
    Controllare tutto non si può e un margine di prudenza saprai tu quando applicarlo, senza per questo da adito a screzi che potrebbero dal luogo a litigi o raffreddamenti.
    Se non hai capito niente del delirio che ho scritto, ti sintetizzo il tutto in "carpe diem", se siete felici è una grande cosa.
    Credo di aver capito che cosa intendi.
    Onestamente non voglio e non farò l'errore di prendere il discorso con lei. Già all'inizio le dissi che se nn fosse stata lei a prendere il discorso su queste cose, io non le avrei sicueamente chiesto.

    Vi dico la verità, non é facile come credevo.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  7. #7
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito che cosa intendi.
    Onestamente non voglio e non farò l'errore di prendere il discorso con lei. Già all'inizio le dissi che se nn fosse stata lei a prendere il discorso su queste cose, io non le avrei sicueamente chiesto.

    Vi dico la verità, non é facile come credevo.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


    Hai paura di perderla o di essere trascinato nei loro casini?

  8. #8
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Hai paura di perderla o di essere trascinato nei loro casini?
    Di perderla, non credo di potermi fare trascinare nei casini

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Di perderla, non credo di potermi fare trascinare nei casini

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

    Per perderla non devi fare altro che comportarti col freno a mano tirato o non essere te stesso per paura di chissà cosa.
    Hai la fortuna di stare bene con una ragazza, vivi meglio che puoi il presente, quello che verrà lo affronterai mano a mano.
    Ci sono maniaci del controllo (io lo sono abbastanza) che pensano di prepararsi a chissà cosa, o cercano di tappare tutte le falle ancora prima che si creino, o che anticipano il futuro e vivono di merda.
    C'è pieno il mondo di separati o futuri divorziati, non è che sia chissà quale situazione straordinaria o allarmante.

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Io starei ben lontano da una che sta divorziando. È probabile che sia molto fragile dal punto di vista emotivo e non sappia bene cosa stia facendo.

    Senza contare la paura di stare soli e l'orologio biologico, che formano un motore potentissimo che spinge a creare coppie dai 30-35 anni in su (immagino sia la tua età) che bruciano le tappe fidanzamento-convivenza-matrimonio.

    Senza contare che c'è pure un figlio piccolo di mezzo.

    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Di perderla, non credo di potermi fare trascinare nei casini

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    E come fai a non essere trascinato nei casini se ti affezioni a lei ed al figlio e poi appunto nascono casini con l'ex e/o il figlio?!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #11
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    E io aggiungo FUGGI IN MESSICO FINCHE' SEI IN TEMPO!!! Soffri poco ora per non soffrire molto domani!!
    Quoto TITAN.

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Siete cinici forte eh, neanche avesse da scontare un ergastolo per aver sterminato la famiglia.
    Magari si è sposata giovane pensando di aver trovato la storia della vita e si è ritrovata un tradimento o un'incompatibilità caratteriale.
    Avete una mentalità da medioevo siciliano. Si è sposata e ha un figlio, non un allevamento di locuste antropofaghe.
    Niente le vieta di rifarsi una vita con qualcuno.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 20-07-2020 alle 16:25:58

  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Siete cinici forte eh, neanche avesse da scontare un ergastolo per aver sterminato la famiglia.
    Magari si è sposata giovane pensando di aver trovato la storia della vita e si è ritrovata un tradimento o un'incompatibilità caratteriale.
    Avete una mentalità da medioevo siciliano. Si è sposata e ha un figlio, non un allevamento di locuste antropofaghe.
    Niente le vieta di rifarsi una vita con qualcuno.
    mi sembra che quella che salta alle conclusioni sia tu

    altro che mentalità da medioevo siciliano, è pura statistica ed istinto di sopravvivenza. Se fosse una divorziata da un po' non ci sarebbe nulla di male, figurati. Ma una che nemmeno ha firmato le carte?! Quanto è alta la % che voglia solo uno per non star da sola, o che si sia buttata fra le braccia del primo sconosciuto perchè è in preda ad un disastro emozionale?!? Tutte robe inconsce eh, mica dico che cerchi apposta di accalappiare uno



  14. #14
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.836
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    mi sembra che quella che salta alle conclusioni sia tu

    altro che mentalità da medioevo siciliano, è pura statistica ed istinto di sopravvivenza. Se fosse una divorziata da un po' non ci sarebbe nulla di male, figurati. Ma una che nemmeno ha firmato le carte?! Quanto è alta la % che voglia solo uno per non star da sola, o che si sia buttata fra le braccia del primo sconosciuto perchè è in preda ad un disastro emozionale?!? Tutte robe inconsce eh, mica dico che cerchi apposta di accalappiare uno

    Ma ci sta anche che mentre stai divorziando hai la nausea dei tipi e manco vuoi vederli in fotografia, ma Gdl è talmente stratosferico da averla fatta desistere dai suoi intenti.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-19
    Messaggi
    81
    Scappa finché puoi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •