[9] Coronavirus - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 505

Discussione: [9] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #136
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.847
    Ma poi il discorso "se è giunta la mia ora" è così fatto. Prendi il virus, se tutto va bene è solo disagio, altrimenti vai in ospedale.
    In ospedale ci possono essere 3 altri ospedalizzafi, se è comunque giunta la tua ora, nonostante le cure Bye Bye. Se invece gli ospedalizzati sono 400, perché tutti hanno pensato "se è giunta la mia ora", allora inizia il delirio: maschere da sub usate come respiratori, gente in mezzo ai corridoi, turni per i medici madsacranti.
    E muore anche chi non pensava fosse la sua ora, muore di malasanità.
    "Sono anziani si vedono solo fra loro" è un discorso molto superficiale. Molto.
    Perché vanno dal barbiere e il barbiere va a casa dalla sua famiglia.
    Vanno al bar a ciacolare al bancone e anche il barista va a casa dalla sua famiglia.
    Vanno a tirare dei porchid** al tavolino del tresette.
    Insomma, vediamo di non dire cose da Pentema 1920 perché non sarà così che ne usciremo.

  2. #137
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    E se :

    - l'app mi avvisa di un probabile contatto e quella persona era un falso positivo ?!
    - le persone diligenti che usano l'app scoprono o hanno il dubbio di essere positive e non lo segnalano ?!

    Nel primo caso si crea un falso allarme, nel secondo vengo a contatto con un positivo ma l'app non avvisa nulla perché lei non lo sa che ho nelle vicinanze un positivo... :\

    A questo punto installare un'app poco affidabile serve ?! Forse a creare falsi allarmi o rimanere nel dubbio che siano falsi oppure veritieri ... chi lo sa ...

    Senza dimenticare che si continua a dire che l'app rispetta la propria privacy e non traccia nulla e non raccoglie dati da inviare ad un server ... vabbè se si insiste se da questo punto di vista di può stare tranquilli .... non insistiamo oltre e fidiamoci
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  3. #138
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Ma l'app che dati deve avere prima di segnalare la positività di una persona?

    Comunque se fossi un falso positivo (ma non sapessi che fosse un falso), dovrei fare anche un bel giro di chiamate temo... Ma una volta appurato il falso magari la stessa app avvisa gli altri (ipotesi eh, non so come funzioni).

    Hai scritto diligenti, per cui non c'è il dubbio.
    Altrimenti la domanda sarebbe: che senso ha dare al popolo uno strumento che per essere efficace, prevede che il popolo stesso sia responsabile? Direi nessuno. E proprio per questo penso sempre di più che abbiano fatto bene ad imporre il lockdown.

    Un po' come i vaccini, tocca obbligare la gente a farlo perché altrimenti il rischio sarebbe di avere pochi vaccinati, non raggiungendo nemmeno l'immunità di gregge. Responsabilizzare il popolo, nell'era dell'informazione, sembra sempre più un qualcosa di utopico.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  4. #139
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    La verità è che ti mettono agli arresti domiciliari ...

    Una nostra amica aveva il compagno positivo, lei negativa ... e cosa è successo ?! E' dovuta stare comunque in quarantena per settimane, con gli operatori che la chiamavano ogni mezz'ora per tutto il giorno ...

    Tu chiamala quarantena, io la chiamo sequestro di persona ... e ripeto che sto parlando di una mia amica non positiva che ha avuto questa brutta esperienza ...

    E mi venite a dire di usare l'app, di farsi scoprire forse positivo, di farsi rinchiudere in casa non si sa quanto ... di aspettare il tampone non si sa quando (2 negativi minimo), per cosa poi ?!
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  5. #140
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.847
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    La verità è che ti mettono agli arresti domiciliari ...

    Una nostra amica aveva il compagno positivo, lei negativa ... e cosa è successo ?! E' dovuta stare comunque in quarantena per settimane, con gli operatori che la chiamavano ogni mezz'ora per tutto il giorno ...

    Tu chiamala quarantena, io la chiamo sequestro di persona ... e ripeto che sto parlando di una mia amica non positiva che ha avuto questa brutta esperienza ...

    E mi venite a dire di usare l'app, di farsi scoprire forse positivo, di farsi rinchiudere in casa non si sa quanto ... di aspettare il tampone non si sa quando (2 negativi minimo), per cosa poi ?!

    Ma ringrazia il cielo che sei qui e che qualcuno si interessa alla tua salute e a quella degli altri.
    Se fossi in Cina, Russia o giù di lì, buttano la chiave o te in un canale di scolo.
    Per favore, finiamola con questi capricci. È una malattia dagli esiti incerti, dove vuoi andare in giro? Cristo santo, sembrate avere 5 anni fra tutti. La libertahhhhhhh. Ma la libertà di questo cavolo se sei MALATO, INFETTIVO. Se avessi la varicella dovresti stare a casa lo stesso su.
    Ebbasta.

  6. #141
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma ringrazia il cielo che sei qui e che qualcuno si interessa alla tua salute e a quella degli altri.
    Se fossi in Cina, Russia o giù di lì, buttano la chiave o te in un canale di scolo.
    Per favore, finiamola con questi capricci. È una malattia dagli esiti incerti, dove vuoi andare in giro? Cristo santo, sembrate avere 5 anni fra tutti. La libertahhhhhhh. Ma la libertà di questo cavolo se sei MALATO, INFETTIVO. Se avessi la varicella dovresti stare a casa lo stesso su.
    Ebbasta.
    Ma sei sclerata o cosa stasera ?!

    Ti sto parlando di una mia amica NEGATIVA con il compagno positivo...

    È ovvio che il suo compagno deve stare in quarantena ... ma lei cosa c'entra ?! Quindi dovrebbe ringraziare tutte le persone che l'hanno fatta vivere in un periodo da incubo ?!

    Vediamo se capita a te di finire in quarantena e poi raccontami come si sta ... e non intendo il lockdown dove potevi uscire ma proprio di stare in casa e di non poter uscire manco a fare una passeggiata, con tutto senza avere neanche il Covid (con tampone NEGATIVO)

    Forse prima di scrivere la prossima volta attaccherai il cervello perché non riesci a leggere mai un mio post senza stravisarne completamente il significato... e la cosa sta diventando seccante ...
    Ultima modifica di Project Zero; 2-08-2020 alle 21:37:03
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  7. #142
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    nonvencazzate

  8. #143
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.847
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Ma sei sclerata o cosa stasera ?!

    Ti sto parlando di una mia amica NEGATIVA con il compagno positivo...

    È ovvio che il suo compagno deve stare in quarantena ... ma lei cosa c'entra ?! Quindi dovrebbe ringraziare tutte le persone che l'hanno fatta vivere in un periodo da incubo ?!

    Vediamo se capita a te di finire in quarantena e poi raccontami come si sta ... e non intendo il lockdown dove potevi uscire ma proprio di stare in casa e di non poter uscire manco a fare una passeggiata, con tutto senza avere neanche il Covid (con tampone NEGATIVO)

    Forse prima di scrivere la prossima volta attaccherai il cervello perché non riesci a leggere mai un mio post senza stravisarne completamente il significato... e la cosa sta diventando seccante ...
    Sclerata un cazzo, non fai altro che lamentarti di qualsiasi iniziativa volta al bene comune.
    E anche degli interessati di cui parli.
    Hai presente persone che hanno fatto il PRIMO tampone negativo e sono risultati positivi altri altri, negativi a due tamponi e positivi al terzo?
    Hai presente quando hanno detto che a volte i tamponi danno risultati poco affidabili? È per questo, che due persone che si presuppone dividano tutto, finiscono in quarantena.
    E si, a me non fregherebbe un cazzo di starci, se ne andasse della mia salute e di quella degli altri.

  9. #144
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Sclerata un cazzo, non fai altro che lamentarti di qualsiasi iniziativa volta al bene comune.
    E anche degli interessati di cui parli.
    Hai presente persone che hanno fatto il PRIMO tampone negativo e sono risultati positivi altri altri, negativi a due tamponi e positivi al terzo?
    Hai presente quando hanno detto che a volte i tamponi danno risultati poco affidabili? È per questo, che due persone che si presuppone dividano tutto, finiscono in quarantena.
    E si, a me non fregherebbe un cazzo di starci, se ne andasse della mia salute e di quella degli altri.
    Il problema è che non è capitato mai nulla a te ... per quello parti in quinta a sputare sentenze da tutte le parti ...

    Adesso ti darei il numero della mia amica così le vai a dire come la pensi... poi vediamo cosa ti risponde... e se ti augura o meno di fare l'esperienza drammatica che ha fatto...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #145
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Ma la percentuale dei morti in base ai contagiati ... perché solo da noi è stata così alta ?!

    Qualcosa non torna...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  11. #146
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Scusa eh, ma due conviventi è normale vadano quarantenati entrambi. Fino a che uno non guarisce completamente l'altro può essere infettato in qualsiasi momento... E anzi, se ci sono tot giorni di incubazione, la quarantena dovrebbe continuare anche a partire dall'ultimo giorno di malattia del compagno (perché fino all'ultimo potrebbe essere contagioso).
    Poi che magari non sia stata gestita al meglio posso essere d'accordo, ma che non andasse messa in quarantena anche lei no.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  12. #147
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Ma la percentuale dei morti in base ai contagiati ... perché solo da noi è stata così alta ?!

    Qualcosa non torna...
    Leggi le statistiche del regno unito.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  13. #148
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.149
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma due conviventi è normale vadano quarantenati entrambi. Fino a che uno non guarisce completamente l'altro può essere infettato in qualsiasi momento... E anzi, se ci sono tot giorni di incubazione, la quarantena dovrebbe continuare anche a partire dall'ultimo giorno di malattia del compagno (perché fino all'ultimo potrebbe essere contagioso).
    Poi che magari non sia stata gestita al meglio posso essere d'accordo, ma che non andasse messa in quarantena anche lei no.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
    Scusa ma adesso che ci penso era il compagno ... non sono sicuro al 100% compagno convivente ...

    Da come avevo capito ... ognuno a casa loro. Però dovrei informarmi meglio su questo aspetto ...

    Perché effettivamente se convivevano nello stesso tetto ... non era sbagliata come decisione di contenimento
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  14. #149
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.107
    Citazione Sergej Vladimirovic Michalkov Visualizza Messaggio
    Mi avete citato in due, ma a causa della riapertura non riesco a rispondervi direttamente.

    @FRANCUTIO ( spero di averlo scritto bene ), so che il mio sembra un rant trolloso, ma non è così.
    Io penso seriamente ( da onnivoro ) che l'estremo consumo di carne sia uno dei mali dell'umanità, la quale continua a crescere a dismisura. In Asia ( specialmente Cina, Indonesia e subcontinente indiano) la popolazione cresce a dismisura, e prima o poi queste persone cercheranno di migliorare il proprio stile di vita tramite lo sviluppo socio economico; ma sai cosa vorrà dire quando miliardi di persone, nel giro di non tanto tempo, desidereranno consumare ciò che consumiamo noi occidentali?
    Hai presente quanta acqua ( che calerà sempre più, al contrario della richiesta che si impennerà ) verrà consumata per produrre la carne alla quale non potranno fare a meno le persone che GIUSTAMENTE cercheranno di migliorare il proprio stile di vita?
    Dato che non possiamo imporre un limite di figli per delle famiglie che sono abituate ad averne dieci, io proporrei perlomeno di inculcare le persone a mangiare meglio.
    Per il futuro dell'umanità e per la salute personale.
    Questa crisi sarebbe un ottimo motivo per provare a cambiare, anziché continuare a sbattere la testa sulla trave che prima o poi ci ammazzerà.

    Lo so che i medici brancolano ancora nel buio con il coronavirus, ma l'allarmismo creato dai media italiani è talmente disgustoso da poterlo definire criminale.
    Ho un amico che è appena tornato da Berlino, e mi ha detto che in una settimana in Italia ( adesso eh ) ha sentito più discorsi sul virus che in 5 mesi in Germania.
    Perché là, oltre a seguire le direttive consigliate dal governo, la prendono in maniera più fatalista; e di quello che vuoi, ma oltre ad avere avuto meno paura, hanno pure avuto pochi casi rispetto alla popolazione che vive nei grossi centri abitati.
    Non è che nascondono le morti per il virus.
    Stanno attenti, ma continuano a vivere normalmente.
    Tra l'altro, non va neppure bene che in Italia si cataloghi la morte sotto la voce "coronavirus" solo perchè uno era positivo al tampone, quando magari uno è morto per tutt'altra cosa ed era un asintomatico.
    Non sono d'accordo con le prese di posizioni ipocondriache ed estremamente protettive che ci hanno imposto, anche se capisco che la paura è cattiva consigliera, e mai controllabile.

    Pure io ho parenti a rischio, ed ai quali ho detto più volte che dovrebbero darsi una regolata onde abbassare i rischi di TI, e sai cosa mi hanno risposto?
    "Se è la mia ora, che sia."
    Così come lascio stare i conoscenti drogati che non hanno intenzione di volersi bene, altrettanto farò con chi pensa che ci sarà sempre qualcuno a mettere una pezza per te.
    Li lascio vivere.

    Siamo in troppi, e troppo stupidi.
    Ma poi, fosse un virus letale per davvero... è molto contagioso, ma non così devastante come si pensava all'inizio.
    Preferisco rischiare un'infezione che morire di fame a causa di una crisi economica irreversibile.
    La sostenibilità ambientale legata alle varie diete è un tema complesso e sicuramente meritevole di essere trattato, ma qua siamo un tantinello OT.
    Mi limito a segnalare come in realtà sia derivato dal macrotema del consumismo, che incidentalmente è anche la causa di tutte le frenesie che ci rendono così intolleranti a questo virus e soprattutto alle misure prese per contrastarlo (non se può stare in casa, bisogna produrre, consumare, viaggiare, vivere veloci, veloci, ecc)

    Neanche io sono d'accordo con la narrazione proposta del virus, ma se ritieni tutti (o i più) troppo stupidi dovresti comprendere bene l'approccio non razionale avuto.

    Lasciare vivere è un bel paradigma, ma inapplicabile quando il proprio vivere non lascia vivere gli altri, no?

    Fosse per me risolverei tutti questi conflitti sulle libertà (di ammalarsi di covid, di drogarsi, di guidare a 200 km/h in città) identificando zone franche. Vuoi fare il cazzo che ti pare? La Sardegna (per dire) è tutta tua, ma da lì non esci.

    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Il problema è che non è capitato mai nulla a te ... per quello parti in quinta a sputare sentenze da tutte le parti ...

    Adesso ti darei il numero della mia amica così le vai a dire come la pensi... poi vediamo cosa ti risponde... e se ti augura o meno di fare l'esperienza drammatica che ha fatto...
    Ma drammatica perché è dovuta stare a casa sua e ricevere qualche telefonata?

    Non ti piacerà la drammatizzazione del coronavirus e dei rischi annessi, però tu fai peggio eh.
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Ma la percentuale dei morti in base ai contagiati ... perché solo da noi è stata così alta ?!

    Qualcosa non torna...
    L'età dei contagiati è determinante, poi i dubbi sulle metodologie di conteggio (morto con o per covid) sono moltissime e sicuramente questo è grave.

  15. #150
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Scusa ma adesso che ci penso era il compagno ... non sono sicuro al 100% compagno convivente ...

    Da come avevo capito ... ognuno a casa loro. Però dovrei informarmi meglio su questo aspetto ...

    Perché effettivamente se convivevano nello stesso tetto ... non era sbagliata come decisione di contenimento
    Ti dico la verità, lo avevo dato per scontato visto la parola compagno. Nel caso non fossero conviventi ci stava comunque imho, però solo per tot giorni dall'ultimo contatto tra i due.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Pag 10 di 34 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •