[11] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: [11] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927

    [11] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2][Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]L'Utente Viaggiatore[Topic Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=708615




    Viaggiare fa parte della vita: scoprire nuovi luoghi, usanze e culture arricchisce il bagaglio( :asd:) culturale di ogni uomo.

    Potremmo inserire qui consigli, aiuti, esperienze.

    Link
    -Wwfnature.it: Vacanze a tema naturalistico organizzate dal WWF!

    -Volotea.com: Compagnia aerea spagnola con diverse offerte per viaggiare in maniera economica!

    -Traveldifferent.it: Ottimo magazine 2.0. Da visitare!

    -Viaggiatorilowcost.it: Interessante sito con diverse opportunità di viaggio a basso costo.

    -Turistipercaso.it: Blog di viaggio curato dai famosi Syusy e Patrizio che curavano il programma omonimo su Rai 3

    -Ortodeigiusti.wordpress.com: Blog curato stavolta dalla sola Syusy.

    -Inter-rail: Un viaggio attraverso l'Europa, o anche solo l'Italia, usando i treni come mezzo di locomozione. Ci sono diverse opzioni che vanno dai 5 giorni ad un mese intero.

    -Couch Surfing: Questo sito permette di trovare costi letto a costo quasi nullo. In pratica diverse persone mettono disponibile un posto letto. Una sorta di P2p di posti letto:asd:

    -Backpacker.it: Vari racconti e consigli del viaggiatore Stipe. Merita di essere visto.

    -Skyscanner: Ottimo motore di ricerca voli low cost, si può anche inserire solo luogo e data di partenza e lui ti trova tutti i voli economici per tutte le destinazioni

    -Lista di siti per viaggi in aereo low cost (by fools)

    -Virtualtourist: Potete farvi la vostra pagina personale con tutti i posti visti, e scrivere delle guide che gli altri utenti possono leggere ecc....(by thirdeye)

    -Sleeping in airports: Per tutti i barboni style ecco review e storie su come e dove dormire negli aereoporti di tutto il mondo !(by shallisettledown)

    -Wikivoyage: E' nato da pochissimo, è la wikipedia versione viaggio!

    -Rentalia: Sito interessante per affittare case vacanze in Italia, Spagna, Portogallo ed Andorra

    -Hostelworld.com/: Utilissimo sito per cercare ostelli nel mondo!

    -Airbnb.it/: Se cercate un BnB, questo è il posto giusto! Tantissimi locali per ogni tasca.

    -:Time-out.com Per conoscere gli eventi musicali e altro nella Londra notturna!

    -Lonelyplanet.com: Guide turistiche, in inglese.

    -Wikitravel.org: La wikipedia del turista.

    -Cia.gov: L'atlante della CIA, ricco di informazioni interessanti.

    -Maps.mobileworldlive.com: Sito per conoscere se lo stato che andrete a visitare è coperto dalla rete 3g ed altro. Utile se avete necessità di una connessione internet mobile.

    -Viaggiatori.net: Altro sito ricco di guide turistiche e anche tante altre relative alla sicurezza e molto altro!

    -Tripadvisor.it: Insieme alla app per smartphone è oramai un must!

    -Flickr.com/groups/travel-photography: Giusto per deliziarvi gli occhi e darvi qualche idea sul vostro prossimo viaggio, una bella bacheca di foto su Flickr.

    -Partireper.it: I viaggi intorno al mondo di Gionata Nencini in groppa alla sua fidata moto!Qui, potete vedere il tragitto fatto!

    -Drungli.com: Adventure Generator. Inserite data e luogo di partenza e vi consiglia una serie di mete e il relativo costo. Se non sapete dove andare, potrebbe essere il sito che cercate.

    -Thepassenger.info: Interessante Blog sul viaggiare (quasi) gratis. Ha anche un motore di ricerca per i voli.

    -Exploremore.it: Exploremore è un sito di racconti, fotografie, consigli e risorse per il viaggiatore indipendente. Molto interessante!

    -http://www.longwalk.it/it: I viaggi di Claudio Giovenzana, fotografo professionista e psicologo. Foto stupende! Da vedere!

    Foto di viaggio.
    Foto di jonajams
    Spoiler:


    Donostia (San sebastian) - Spagna


    Cala de San Pedro, nel parco naturale di Cabo de Gata!


    Cadiz (Spagna)!



    Bilbao!


    Alcazaba di Almeria

    Foto di maakun2896
    Spoiler:






















    Bellissime foto dal Giappone!


    Foto di -Geppobergem-
    Spoiler:




    Un scorcio davvero paradisiaco delle Isole Fiji!


    Foto di cENTOMILACINQUECENTO
    Spoiler:



    Un po' Blues e di Vandalismo a Barcellona!


    Foto di >Klaser<
    Spoiler:








    Stonehaven - Scozia







    Dundee - Scozia


    Foto di Antorugby10
    Spoiler:

    Stoccolma:





    USA:






    Madrid






    Foto di Razor-Snake
    Spoiler:





    Norvegia!


    Foto mie durante vari viaggi


    Foto dai vari viaggi di deepdown23, sempre in aggiornamento.

    Work in Progress :asd:
    Per favore, se volete inserire una foto dite anche in quale Stato/Città l'avete scattata. Così è più ordinato!

    Cibi dal mondo!
    Spoiler:


    USA! (Antorugby10)


    Madrid! (Antorugby10)


    Scozia! (>Klaser<)














    Giappone! (by maakun2896)


    Esperienze e consigli di Viaggio
    Il Vademecum del Viaggiatore: Consigli pratici
    -Cose del tipo: Portate molte mutande dietro, non si sa mai :asd:

    -il cibo , come la figa , va provato nei posti in cui vai . se vai in slovenia , fatti le slovene e mangia cibo sloveno (un anonimo)

    -E consiglio a tutti quelli che vanno a Londra di farsi la Oyster Card (per un giorno o per una settimana), quella settimanale viene 25 sterline e per una settimana puoi viaggiare nelle zone 1 e 2 (tutto quel c'è da vedere a Londra è li) con metro, autobus e treno(by regulusirius)

    -Ritengo che 2-3 persone sia il numeri giusto e massimo se vuoi fare un interrail in compagnia (sarebbe meglio farlo da solo, come esperienza personale di crescita e di contatto con un ambiente sconosciuto). Inoltre pensa che soddisfare le necessità "minime" di 2-3 persone è difficile (pensa a cose come dormire in stazione, camminare per ore con il caldo o il freddo, il sudore e la stanchezza, cose bellissima e di formazione, oltre che impagabili, in un interrail), credo che di 5 sia praticamente impossibile.(by Jericho09)

    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    -andate su questo sito http://www.skyscanner.it/notizie/bloscar-2013 e potrete votare il miglior blog sui viaggi, il miglior blog emergente, le migliori foto...punto bello? ho scoperto ben 5 nuovi blog con tante belle notizie e informazioni varie. Impara l'arte (del viaggio) e mettila da parte (ma anche in pratica...)
    -ad esempio: elenco delle migliori app da usare in viaggio! http://traveldifferent.it/internet-e...-mi-manca.html
    -test molto simpatico su quanto sei viaggiatore 2.0 :D http://traveldifferent.it/internet-e...atore-2-0.html

    Riguardo il Check in Online della Ryanair:

    BAGAGLI A MANO
    Una borsa cabina per passeggero * di peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm , più 1 piccola borsa con dimennsioni massime di 35 x 20 x 20 cm.
    by outlier

    Citazione fools Visualizza Messaggio
    non escono spese tranquillo.
    ma mi raccomando!
    NON SFORARE COI LIMITI DI PESO E GRANDEZZA!
    perchè o ti fanno pagare tantissimo ogni kg in più o se sono stronzi ti lasciano a terra!occhio, soprattutto a Londra.
    Aumento di Tasse, per ora da Roma. Grazie a Scuba Steve per la segnalazione:
    come deciso nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri) del 28 Dicembre del 2012 le tasse aeroportuali subiranno i seguenti aumenti a partire dal 9 Marzo 2013:

    voli interni: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli nella UE: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli extra UE: incremento adulti €11,72 – bambini €6,17


    Resta da capire come si comporteranno le compagnie aeree, sta di fatto che sicuramente questo aumento delle tasse aeroportuali sarà un bel colpo per chi viaggia da Fiumicino e Ciampino.
    http://www.thepassenger.info/2013/02...ta-minimo.html
    Nuove regole sui posti in aereo per Ryanair

    17 gennaio - Aggiornamento – Assegnazione posti dal 1 Feb 2014

    Dal 1 Febbraio saranno assegnati tutti i posti sui voli . Tutti i numeri di posto verranno visualizzati su tutte le carte d’imbarco.

    I clienti possono scegliere il loro posto preferito (a) durante la prenotazione iniziale , o (b) Gestisci prenotazione o (c) check-in online , fino a 4 ore prima dell'orario di partenza del volo.
    I seguenti posti sono disponibili per la selezione del cliente :

    Sedili Premium - Righe 1-5 (uscita rapida) , righe 16 e 17 (spazio extra) e righe 32 e 33 (uscita rapida ) . Disponibile da £ / € 10 (compreso l'imbarco prioritario)
    Sedili regolari - Righe 6-15 e 18-31 disponibile da £/€5. A questi posti si puo’ aggiungere l'imbarco prioritario per un piccolo supplemento di £/€2 .
    Posti assegnati generali - I clienti che non vogliono pagare per un posto Premium o Regolare possono effettuare il check-in online da 15 giorni a 4 ore prima della partenza del volo e sarà assegnato un posto assegnato in modo casuale a costo zero .

    I clienti che hanno già selezionato l’imbarco prioritario sui voli in partenza dal 1 Febbraio in poi, possono ora selezionare (gratuitamente) un posto regolare (compreso di imbarco prioritario) al momento del check-in online .
    by Scuba Steve

  2. #2
    Comunque 4 giorni che sono in Sicilia e 4 giorni che piove. Ho pure beccato un temporale a Vulcano, mentre ero in tenda. Mi sono rotto i coglioni e oggi ho fatto due tappe in una, saltandone una terza: da Vulcano a Lipari mezza giornata, poi a Messina dove non mi sono fermato anche perché diluviava e la città mi ha messo tristezza, infine Reggio Calabria. Ora torno su pian piano.

  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.792
    Con che mezzo ti muovi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che posti consigliate?

    io pensavo un giro a Collazzone ecco partendo da RC con un pieno senza fermate...

  5. #5
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Con che mezzo ti muovi?
    Per ora ho usato aereo, treno, traghetto e aliscafo. Domani forse vado in giro nell'entroterra con una R5 scassata (lo spero).

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.792
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    forse vado in giro nell'entroterra con una R5 scassata (lo spero).
    Non riesco a immaginare niente di più invitante, e rassicurante, di un giro nell'entroterra siculo
    con un rottame

  7. #7
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non riesco a immaginare niente di più invitante, e rassicurante, di un giro nell'entroterra siculo
    con un rottame
    Ero già in Calabria, comunque è andato benissimo
    Poi ho proseguito il mio viaggio in Italia, che ha previsto queste tappe (in 17 giorni): Palermo, Cefalù, Brolo, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Vulcano, Lipari, Messina, Reggio Calabria, Melito di Porto Salvo, Pentidattilo (con la R5), Maratea, Pisciotta, Agropoli, Salerno, Portici, Roma, appennino ternano (nel podere dell'ex utente del forum Jurambalco), Firenze e Bologna.

    Martedì riparto, per Bari, con Ryanair. Bisogna fare qualche certificazione, che voi sappiate?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.792
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Ero già in Calabria, comunque è andato benissimo
    Poi ho proseguito il mio viaggio in Italia, che ha previsto queste tappe (in 17 giorni): Palermo, Cefalù, Brolo, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Vulcano, Lipari, Messina, Reggio Calabria, Melito di Porto Salvo, Pentidattilo (con la R5), Maratea, Pisciotta, Agropoli, Salerno, Portici, Roma, appennino ternano (nel podere dell'ex utente del forum Jurambalco), Firenze e Bologna.

    Martedì riparto, per Bari, con Ryanair. Bisogna fare qualche certificazione, che voi sappiate?

    Quanti km facevi al giorno?

  9. #9
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Quanti km facevi al giorno?
    Boh, dipende... Ma non era un cammino. Quando controllavo la sera il contapassi facevo in genere una ventina di km, il secondo giorno 30 e credo sia stato il giorno in cui ho camminato di più, peraltro con lo zainone. Gli altri giorni ho camminato meno, con due giorni in cui ho camminato poco (uno passato al mare, l'altro era il secondo giorno nel podere).

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.792
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Boh, dipende... Ma non era un cammino. Quando controllavo la sera il contapassi facevo in genere una ventina di km, il secondo giorno 30 e credo sia stato il giorno in cui ho camminato di più, peraltro con lo zainone. Gli altri giorni ho camminato meno, con due giorni in cui ho camminato poco (uno passato al mare, l'altro era il secondo giorno nel podere).
    Oh Gesù ma io credevo con la R5

  11. #11
    Nono la R5 era di una ragazza conosciuta in Calabria, che me l'ha fatta guidare su mia richiesta e anche perché lei non si fida a guidarla, quindi ne ha approfittato per visitare con me l'entroterra calabrese due giorni.
    Magari avere la R5!!!

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.792
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Nono la R5 era di una ragazza conosciuta in Calabria, che me l'ha fatta guidare su mia richiesta e anche perché lei non si fida a guidarla, quindi ne ha approfittato per visitare con me l'entroterra calabrese due giorni.
    Magari avere la R5!!!
    Ah birichino

    Pentedattilo mi ispira moltissimo comunque, ho visto delle foto di recente.

  13. #13
    Comunque Ryanair, qua, dice che "Tutti i passeggeri devono compilare l'autocertificazione prima dell'imbarco, indipendentemente dalla destinazione."
    Poi clicco l'autocertificazione ed è un modulo per chi entra in Italia dall'estero: questo.
    Ma io devo andare in Puglia, non entro dall'estero, allora perché dicono che tutti i passeggiare devono compilarlo, indipendentemente dalla destinazione? Io, in teoria, dovrei fare solo questo, no?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Comunque Ryanair, qua, dice che "Tutti i passeggeri devono compilare l'autocertificazione prima dell'imbarco, indipendentemente dalla destinazione."
    Poi clicco l'autocertificazione ed è un modulo per chi entra in Italia dall'estero: questo.
    Ma io devo andare in Puglia, non entro dall'estero, allora perché dicono che tutti i passeggiare devono compilarlo, indipendentemente dalla destinazione? Io, in teoria, dovrei fare solo questo, no?
    Quella pagina si riferisce unicamente ai voli extra-nazionali. Se prendi l'aereo per andare in Puglia dall'Italia è come se tu prendessi il bus o il treno o l'auto, per cui devi fare solo la segnalazione alla Sanità pugliese
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Quella pagina si riferisce unicamente ai voli extra-nazionali. Se prendi l'aereo per andare in Puglia dall'Italia è come se tu prendessi il bus o il treno o l'auto, per cui devi fare solo la segnalazione alla Sanità pugliese
    Ooook grazie, mi hanno mandato in confusione loro perché mi è arrivata una mail di Ryanair dove c'era scritto di assicurarmi di completare la documentazione di viaggio, linkandomi appunto quella pagina con tutti i form per chi entra dall'estero. Per questo non ci capivo più niente.
    L'autosegnalazione avevo già provveduto a farla. Ho anche messo la app Immuni.
    Grazie per avermi dissipato questo dubbio assurdo che mi avevano fatto venire.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •