Devo aprire un conto corrente - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Devo aprire un conto corrente

Cambio titolo
  1. #16
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    fake



    fake 2.0



    Revolut, DB contocarta, N26, probabilmente ancora roba più old school tipo Fineco, Widiba, Webank (non ricordo tutte le condizioni)

    Per quanto riguarda la cointestazione bisogna verificare. Certo se la priorità è avere l'inutile tizio dello sportello della filiale al servizio già caschiamo male.
    si si. io ovviamente intendevo se l'OP vuole un conto dove tenerci dentro anche dei soldi veri contando sull'affidabilità dell'istituto bancario in questione.

    Se invece è come uno di quei poveri imbecilli mongoloidi che aprono il conto con la Royal bank of Virgin Island o con la Popolare di Caltanissetta (così risparmiano 5 euro al mese) e poi 2 anni dopo sono sui giornali a piangere perchè qualche tizio è scappato con tutti i soldi e sono rovinati allora non posso saperlo, mi auguro di no comunque.
    Io ho un collega per esempio che aprì il conto con ING direct proprio per fare il fenomeno in questo senso: se ne è accorto della sua furbizia quando ci fu la famosa inchiesta per riciclaggio nel 2019 ed ebbe il conto bloccato 6 mesi per verifiche della Procura di Milano, cosa vuoi che sia dai
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si si. io ovviamente intendevo se l'OP vuole un conto dove tenerci dentro anche dei soldi veri contando sull'affidabilità dell'istituto bancario in questione.

    Se invece è come uno di quei poveri imbecilli mongoloidi che aprono il conto con la Royal bank of Virgin Island o con la Popolare di Caltanissetta (così risparmiano 5 euro al mese) e poi 2 anni dopo sono sui giornali a piangere perchè qualche tizio è scappato con tutti i soldi e sono rovinati allora non posso saperlo, mi auguro di no comunque.
    Ok che non sono un esperto, ma fin lì ci arrivo. Infatti ho già escluso le locali o poco conosciute.

  3. #18
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si si. io ovviamente intendevo se l'OP vuole un conto dove tenerci dentro anche dei soldi veri contando sull'affidabilità dell'istituto bancario in questione.

    Se invece è come uno di quei poveri imbecilli mongoloidi che aprono il conto con la Royal bank of Virgin Island o con la Popolare di Caltanissetta (così risparmiano 5 euro al mese) e poi 2 anni dopo sono sui giornali a piangere perchè qualche tizio è scappato con tutti i soldi e sono rovinati allora non posso saperlo, mi auguro di no comunque.
    Io ho un collega per esempio che aprì il conto con ING direct proprio per fare il fenomeno in questo senso: se ne è accorto della sua furbizia quando ci fu la famosa inchiesta per riciclaggio nel 2019 ed ebbe il conto bloccato 6 mesi per verifiche della Procura di Milano, cosa vuoi che sia dai
    Pazzesco come riesci a parlare a sproposito di TUTTI i temi possibili, incredibile poi con una saccenza e un assolutismo da non credere

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #19
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Si ok, ma se devo pagare 1500 euro di biglietto aereo è difficile che una carta di debito abbia un massimale così alto... No?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fake 3.0 basta anche una prepagata, volendo
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    si si. io ovviamente intendevo se l'OP vuole un conto dove tenerci dentro anche dei soldi veri contando sull'affidabilità dell'istituto bancario in questione.

    Se invece è come uno di quei poveri imbecilli mongoloidi che aprono il conto con la Royal bank of Virgin Island o con la Popolare di Caltanissetta (così risparmiano 5 euro al mese) e poi 2 anni dopo sono sui giornali a piangere perchè qualche tizio è scappato con tutti i soldi e sono rovinati allora non posso saperlo, mi auguro di no comunque.
    Io ho un collega per esempio che aprì il conto con ING direct proprio per fare il fenomeno in questo senso: se ne è accorto della sua furbizia quando ci fu la famosa inchiesta per riciclaggio nel 2019 ed ebbe il conto bloccato 6 mesi per verifiche della Procura di Milano, cosa vuoi che sia dai
    È sicuramente come dici. D'altronde istituzioni bancarie convenzionali con storia millenaria e radicamento nel territorio a livello simbiotico non sono mai scoppiate mandando all'aria i risparmiatori, no no.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #20
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Fake 3.0 basta anche una prepagata, volendo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah ok. Quindi con revolut (o simili) posso farmi una prepagata per pagare cifre simili (>1000€) tramite acquisti online?


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #21
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Pazzesco come riesci a parlare a sproposito di TUTTI i temi possibili, incredibile poi con una saccenza e un assolutismo da non credere

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah io a sproposito? ma voi ogni tanto aprite un minimo di giornali e leggete cosa succede nel mondo o vi informate solo su Topolino e Quattroruote?ma alle volte siete davvero incredibili.
    Negli ultimi 20 anni tra Cirio, Bond Argentini, Lehmann Brothers, la citata da me ING (che era stata già nei casini grossi nel 2008 col caos dei bond islandesi, tra l'altro), Popolare di Vicenza, MPS, Carige, Banca Etruria della vostra amica eccetera ne abbiamo viste di ogni, ma cosa diavolo state dicendo?
    Viceversa, i colossi tipo Unicredit, Intesa, BPER, Credem eccetera hanno avuto si dei casini anche loro ma nessuno dei loro clienti è rimasto con le palle in mezzo all'uscio.
    L'unica realtà grande ad avere casini seri è stata la MPS in realtà.
    Forse sono disonesti anche loro ma rubano meglio, non lo so, ma a me interessano i miei soldi non le vostre chiacchere onestamente. E l'OP se è furbo fa lo stesso ragionamento.
    Ultima modifica di chepe; 7-08-2020 alle 11:58:30
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    L'unica realtà grande ad avere casini seri è stata la MPS in realtà.
    Che credo sia il motivo per il quale si è deciso di salvarla.

  8. #23
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ah ok. Quindi con revolut (o simili) posso farmi una prepagata per pagare cifre simili (>1000€) tramite acquisti online?


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma non serve neanche la prepagata (dicevo perché anche una banale postepay può gestire quelle cifre). La carta Revolut già da sé permette di fare quegli acquisti, idem DB, idem tutte
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #24
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Intendo usare la Evolution con un C7C invece che con Libretto. Da quel che dici sembra di sì.
    Non so bene quale sia l'uso che intendi, però considera che lo stipendio mi arriva sul conto bancoposta, se risparmio qualcosa giro tutto sul libretto smart e per fare acquisti online giro soldi sulla evolution. Sti giri sono appunto "postagiro" e non li pago (non ricordo se è una cosa standard o per qualche promozione).
    Non ricordo costo per eventuali bonifici verso altre banche (mai fatti per ora, non li uso molto). Il tutto ad 1 euro al mese compresa la postepay evolution (in pratica a inizio anno ho pagato il canone e non sto pagando altro mensilmente), non so se sia ancora disponibile quest'offerta però.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
    Ultima modifica di bigbill; 7-08-2020 alle 20:02:10

  10. #25
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    fake



    fake 2.0



    Revolut, DB contocarta, N26, probabilmente ancora roba più old school tipo Fineco, Widiba, Webank (non ricordo tutte le condizioni)

    Per quanto riguarda la cointestazione bisogna verificare. Certo se la priorità è avere l'inutile tizio dello sportello della filiale al servizio già caschiamo male.
    OK sei di quelli che "fintech è meglio". Ti rispondo: dipende dalle esigenze. Non tutti hanno le tue esigenze.
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io con Unicredit pago 8e50 al mese, una rapina legalizzata.
    dipende da ciò che offre

  11. #26
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Fake 3.0 basta anche una prepagata, volendo È sicuramente come dici. D'altronde istituzioni bancarie convenzionali con storia millenaria e radicamento nel territorio a livello simbiotico non sono mai scoppiate mandando all'aria i risparmiatori, no no.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    dimmi una banca che ha danneggiato un "risparmiatore" (quindi parliamo di correntisti).

  12. #27
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ah io a sproposito? ma voi ogni tanto aprite un minimo di giornali e leggete cosa succede nel mondo o vi informate solo su Topolino e Quattroruote?ma alle volte siete davvero incredibili.
    Negli ultimi 20 anni tra Cirio, Bond Argentini, Lehmann Brothers, la citata da me ING (che era stata già nei casini grossi nel 2008 col caos dei bond islandesi, tra l'altro), Popolare di Vicenza, MPS, Carige, Banca Etruria della vostra amica eccetera ne abbiamo viste di ogni, ma cosa diavolo state dicendo?
    Viceversa, i colossi tipo Unicredit, Intesa, BPER, Credem eccetera hanno avuto si dei casini anche loro ma nessuno dei loro clienti è rimasto con le palle in mezzo all'uscio.
    L'unica realtà grande ad avere casini seri è stata la MPS in realtà.
    Forse sono disonesti anche loro ma rubano meglio, non lo so, ma a me interessano i miei soldi non le vostre chiacchere onestamente. E l'OP se è furbo fa lo stesso ragionamento.
    aridaje.

    Non ha senso paragonare un bond estero con una banca d'affari americana ed un conto corrente italiano. Quale correntista italiano ha avuto problemi?

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •