Devo aprire un conto corrente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Devo aprire un conto corrente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124

    Devo aprire un conto corrente

    Bene, dopo anni di libretto postale, è arrivato anche per me il momento di aprire un C/C.

    Dipendesse solo da me, ne aprirei uno online ma purtroppo dev'essere accessibile anche ai miei. Quindi la caratteristica principale dev'essere l'apertura in filiale e la contestazione.

    Per il resto non ho particolari esigenze.
    1. Una carta di debito e/o prepagata collegata.
    2. Poter prelevare ovunque.
    3. Conti depositi collegati.
    4. Accredito pensione/stipendio.
    5. Canone zero o quasi.

    Tutto qua.

    Cosa consigliate? Mio padre è in fissa con BancoPosta per la "sicurezza dello Stato", mentre io avevo puntato un MPS Mio Easy.

    A voi.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Con ''poter prelevare ovunque'' sottintendi ''senza pagare commissioni''?
    perchè se è così la vedo dura
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Con ''poter prelevare ovunque'' sottintendi ''senza pagare commissioni''?
    perchè se è così la vedo dura

    No, intendo "ovunque mi trovi e abbia bisogno".

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma conti a canone zero o quasi praticamente non ne esistono più, a meno che tu non ricada in qualche convenzione particolare (tipo under 30 universitario eccetera). Tra quelli che conosco io il meno caro è quello del gruppo Carisbo/intesa che viene tipo 5 euro al mese quindi diciamo 60 euro l'anno.
    Io con Unicredit pago 8e50 al mese, una rapina legalizzata.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma conti a canone zero o quasi praticamente non ne esistono più, a meno che tu non ricada in qualche convenzione particolare (tipo under 30 universitario eccetera). Tra quelli che conosco io il meno caro è quello del gruppo Carisbo/intesa che viene tipo 5 euro al mese quindi diciamo 60 euro l'anno.
    Io con Unicredit pago 8e50 al mese, una rapina legalizzata.

    Beh, sempre meglio dei 9€/mese della Posta tanto caro al mio papà.

    MPS Mio mi verrebbe circa 6€ col Plus addirittura.

  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.675
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Con ''poter prelevare ovunque'' sottintendi ''senza pagare commissioni''?
    perchè se è così la vedo dura
    fake

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma conti a canone zero o quasi praticamente non ne esistono più, a meno che tu non ricada in qualche convenzione particolare (tipo under 30 universitario eccetera). Tra quelli che conosco io il meno caro è quello del gruppo Carisbo/intesa che viene tipo 5 euro al mese quindi diciamo 60 euro l'anno.
    Io con Unicredit pago 8e50 al mese, una rapina legalizzata.
    fake 2.0



    Revolut, DB contocarta, N26, probabilmente ancora roba più old school tipo Fineco, Widiba, Webank (non ricordo tutte le condizioni)

    Per quanto riguarda la cointestazione bisogna verificare. Certo se la priorità è avere l'inutile tizio dello sportello della filiale al servizio già caschiamo male.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #7
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Io ho il c/c alle poste e pago 1 euro al mese. Se ricordo bene perché sono under 30 e accredito più di tot al mese. Il bello è che senza postepay evolution avrei dovuto pagare 1 euro al mese, mentre possedendo tale tessera pago solo il canone annuo della stessa (12 euro appunto).

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.110
    Io ho un conto Webank e direi che soddisfa tutti i tuoi requisiti (la prepagata collegata non è buona, ma la carta di debito è gratis). Si può cointestare e per quanto nasca come banca online io l'apertura l'ho fatta in una filiale fisica (una del gruppo BPM) dato che l'apertura online era vincolata dal fatto di possedere un altro cc (e non lo avevo), ma credo sia sempre disponibile come opzione di apertura.
    Però poi non sono mai più andato fisicamente, a te basta che l'apertura sia fisica o...?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Revolut, DB contocarta, N26, probabilmente ancora roba più old school tipo Fineco, Widiba, Webank (non ricordo tutte le condizioni)
    Dipendesse esclusivamente da me, andrei con uno degli ultimi tre.
    Per quanto riguarda la cointestazione bisogna verificare. Certo se la priorità è avere l'inutile tizio dello sportello della filiale al servizio già caschiamo male.
    "Voglio le carte in mano altrimenti non è sicuro!" (cit. mia madre)
    "La Posta è dello Stato!" (cit. mio padre)

    Con due tecnofobi del genere non potete capire quanto ci misi per fare la Postepay o il Libretto Smart. Per tale motivo vorrei l'apertura in filiale. Almeno avrei l'operatore dalla mia parte.
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Io ho il c/c alle poste e pago 1 euro al mese. Se ricordo bene perché sono under 30 e accredito più di tot al mese. Il bello è che senza postepay evolution avrei dovuto pagare 1 euro al mese, mentre possedendo tale tessera pago solo il canone annuo della stessa (12 euro appunto).
    Si può abbinare la Evolution al BancoPosta?
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Io ho un conto Webank e direi che soddisfa tutti i tuoi requisiti (la prepagata collegata non è buona, ma la carta di debito è gratis). Si può cointestare e per quanto nasca come banca online io l'apertura l'ho fatta in una filiale fisica (una del gruppo BPM) dato che l'apertura online era vincolata dal fatto di possedere un altro cc (e non lo avevo), ma credo sia sempre disponibile come opzione di apertura.
    Come detto sopra, Webank sarebbe tra le mie preferite. Peccato la filiale vicina sia a 10Km ("dev'essere nel nostro paese così sappiamo dove andare per dei problemi", sempre cit. dei miei).
    Però poi non sono mai più andato fisicamente, a te basta che l'apertura sia fisica o...?
    ALMENO l'apertura in filiale, sì.

  10. #10
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.754
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    fake



    fake 2.0



    Revolut, DB contocarta, N26, probabilmente ancora roba più old school tipo Fineco, Widiba, Webank (non ricordo tutte le condizioni)

    Per quanto riguarda la cointestazione bisogna verificare. Certo se la priorità è avere l'inutile tizio dello sportello della filiale al servizio già caschiamo male.
    Con questi conti puoi avere anche una carta di credito (o quantomeno qualcosa con cui pagare online anche biglietti aerei e simili)?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Con questi conti puoi avere anche una carta di credito (o quantomeno qualcosa con cui pagare online anche biglietti aerei e simili)?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì, tutti offrono almeno una tra carta di debito, credito o prepagata.

  12. #12
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Dipendesse esclusivamente da me, andrei con uno degli ultimi tre.

    "Voglio le carte in mano altrimenti non è sicuro!" (cit. mia madre)
    "La Posta è dello Stato!" (cit. mio padre)

    Con due tecnofobi del genere non potete capire quanto ci misi per fare la Postepay o il Libretto Smart. Per tale motivo vorrei l'apertura in filiale. Almeno avrei l'operatore dalla mia parte.

    Si può abbinare la Evolution al BancoPosta?

    Come detto sopra, Webank sarebbe tra le mie preferite. Peccato la filiale vicina sia a 10Km ("dev'essere nel nostro paese così sappiamo dove andare per dei problemi", sempre cit. dei miei).


    ALMENO l'apertura in filiale, sì.
    Abbinare in che senso?
    Io gestisco tutto dalla stessa applicazione e posso fare bonifici tra bancoposta e postepay evolution senza pagare.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

  13. #13
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.675
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Con questi conti puoi avere anche una carta di credito (o quantomeno qualcosa con cui pagare online anche biglietti aerei e simili)?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente sì, ma la carta di credito è un'altra cosa, non è il pagamento online la discriminante

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.754
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ovviamente sì, ma la carta di credito è un'altra cosa, non è il pagamento online la discriminante

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Si ok, ma se devo pagare 1500 euro di biglietto aereo è difficile che una carta di debito abbia un massimale così alto... No?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.124
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Abbinare in che senso?
    Io gestisco tutto dalla stessa applicazione e posso fare bonifici tra bancoposta e postepay evolution senza pagare.

    Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

    Intendo usare la Evolution con un C7C invece che con Libretto. Da quel che dici sembra di sì.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •