The last of us 2- il muro del pianto. - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 120

Discussione: The last of us 2- il muro del pianto.

Cambio titolo
  1. #76
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Stai vivendo il mio stesso stato mentale.
    Non so se sia il periodo, oppure il survivor horror non facciano più per me. Quella bella adrenalina dei vari Resident Evil, Silent Hill, si è trasformata in ansia e malessere.
    In più qua si aggiunge l'angoscia di un personaggio trasformato
    Spoiler:
    in mostro. Di un rapporto distrutto ancora prima della morte di Joel. A me quel rapporto dava speranza, rinascita, protezione


    Mentre prima c'era la sfida e il fascino della location post apocalittica, adesso l'ambientazione non cattura più la mia fantasia e penso che la causa sia sicuramente nella pandemia.
    Un conto è fare i cazzoni che vogliono l'apocalisse, un conto è esserci e pensare che le persone a te care potrebbero morire.
    O forse, sono semplicemente già satura di angosce (ora no, ma è chiaro che la preoccupazione è sempre ad alti livelli).
    Eh penso anche io che sia il periodo. Quando avevo giocato il primo ero in un periodo tranquillo, di noia, visto che non stavo così male ma neanche così bene per uscire, quindi un po' di adrenalina non faceva male. Adesso boh...
    Riguardo le ambientazioni, gira e rigira sono sempre a Seattle e devo dire che finora sono tutte uguali. Ci sono fogne, metropolitane e cose così, ma sempre lì sto.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  2. #77
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Eh penso anche io che sia il periodo. Quando avevo giocato il primo ero in un periodo tranquillo, di noia, visto che non stavo così male ma neanche così bene per uscire, quindi un po' di adrenalina non faceva male. Adesso boh...
    Riguardo le ambientazioni, gira e rigira sono sempre a Seattle e devo dire che finora sono tutte uguali. Ci sono fogne, metropolitane e cose così, ma sempre lì sto.

    DD

    A parte

    Spoiler:
    teatro e acquario


    è tutto assolutamente identico, le parti esterne e le parti interne. Da una parte ricrea un ambiente familiare che forse, in un altro momento, avrei amato. Ma in questa congiunzione astrale di sfighe, non mi trasmette alcuna emozione positiva.

  3. #78
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Ho superato l'acquario.

    Spoiler:
    Ma adesso devo rivivere i 4 giorni, tutti, dal punto di vista di Abby? Io speravo di essere arrivato alla fine lol

    Comunque sto uscendo dallo stadio in cui si trova Abby. E rivedere i cani che ho ucciso mi fa star male


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  4. #79
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Ho superato l'acquario.

    Spoiler:
    Ma adesso devo rivivere i 4 giorni, tutti, dal punto di vista di Abby? Io speravo di essere arrivato alla fine lol

    Comunque sto uscendo dallo stadio in cui si trova Abby. E rivedere i cani che ho ucciso mi fa star male


    DD

    Non finisce mai
    Io ho fatto tutta una rushata per levarmelo dai piedi e, quando sono arrivata al punto dello spoiler, volevo morire. Non è tanto spoiler ma una considerazione, però vedi tu
    Spoiler:
    Però, paradossalmente, questa parte è spiazzante e fa capire mille cose. Alla fine, non saprai più da che parte sei girato.

  5. #80
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Non finisce mai
    Io ho fatto tutta una rushata per levarmelo dai piedi e, quando sono arrivata al punto dello spoiler, volevo morire. Non è tanto spoiler ma una considerazione, però vedi tu
    Spoiler:
    Però, paradossalmente, questa parte è spiazzante e fa capire mille cose. Alla fine, non saprai più da che parte sei girato.
    Spoiler:
    Penso che alla fine il significato che vogliano trasmettere sia proprio questo. Esattamente come Fallout 4, alla fine, un po' tutte le fazioni hanno le loro ragioni e la loro umanità. Hai fatto tutto il tempo ad odiare Abby, quelli che hanno brutalmente ucciso Joel, i cani (incluso quello che chiamano Orso) e alla fine scopri che li odiavi solo per una questione di ruoli, di punti di vista parziali sulla vicenda. Roba che alla fine inizi a farti delle domande pure su di te, sul tuo ruolo. Spiazzante.
    Ora però temo che ci sia il solito correre in mezzo alle strade, magari combattendo quegli invasati dei Serafiti stavolta.


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  6. #81
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Penso che alla fine il significato che vogliano trasmettere sia proprio questo. Esattamente come Fallout 4, alla fine, un po' tutte le fazioni hanno le loro ragioni e la loro umanità. Hai fatto tutto il tempo ad odiare Abby, quelli che hanno brutalmente ucciso Joel, i cani (incluso quello che chiamano Orso) e alla fine scopri che li odiavi solo per una questione di ruoli, di punti di vista parziali sulla vicenda. Roba che alla fine inizi a farti delle domande pure su di te, sul tuo ruolo. Spiazzante.
    Ora però temo che ci sia il solito correre in mezzo alle strade, magari combattendo quegli invasati dei Serafiti stavolta.


    DD

    Spoiler:
    Alla fine è tremendo, ti senti rivoltato come un calzino.

  7. #82
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Sono al secondo Giorno 2.

    Spoiler:
    Ho attraversato quel mega grattacielo pieno di infetti della peggior specie, tra cui un bloater. Ditemi che manca poco.


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  8. #83
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione don dema Visualizza Messaggio
    sono al secondo giorno 2.

    Spoiler:
    ho attraversato quel mega grattacielo pieno di infetti della peggior specie, tra cui un bloater. Ditemi che manca poco.


    dd
    no

  9. #84
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    no
    Oggi non stavo bene, quindi l'ho preso stamattina alle 9 e l'ho finito ora
    Sono un po' in overdose mi sa.
    Metabolizzo un po', poi vi do un'opinione, ammesso che interessino. Per ora, comunque, sono un po' contrastato: il finale è conclusivo e chiude la storia, ma non lo trovo molto appagante, ecco.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  10. #85
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Oggi non stavo bene, quindi l'ho preso stamattina alle 9 e l'ho finito ora
    Sono un po' in overdose mi sa.
    Metabolizzo un po', poi vi do un'opinione, ammesso che interessino. Per ora, comunque, sono un po' contrastato: il finale è conclusivo e chiude la storia, ma non lo trovo molto appagante, ecco.

    DD
    Brevemente ti dirò la mia. Penso che se volessero, se volessero monetizzare e sfruttare al massimo il brand, potrebbero proseguire. Big if.

  11. #86
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Brevemente ti dirò la mia. Penso che se volessero, se volessero monetizzare e sfruttare al massimo il brand, potrebbero proseguire. Big if.
    Forse sarebbe l'ideale sotto certi aspetti perché
    Spoiler:
    restano un sacco di incomprensioni tra Ellie ed Abby. Cioè, io se fossi Abby penserei che Ellie fosse un po' una pazza pericolosa e rimarrei dell'idea che Joel si meritasse ciò che gli è successo.
    Anyway, appena cerco su YouTube qualcosa guardo la scena in cui Abby spara a Tommy, visto che dopo questa ero convinto che fosse morto.


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #87
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe l'ideale sotto certi aspetti perché
    Spoiler:
    restano un sacco di incomprensioni tra Ellie ed Abby. Cioè, io se fossi Abby penserei che Ellie fosse un po' una pazza pericolosa e rimarrei dell'idea che Joel si meritasse ciò che gli è successo.
    Anyway, appena cerco su YouTube qualcosa guardo la scena in cui Abby spara a Tommy, visto che dopo questa ero convinto che fosse morto.


    DD


    Anche io ero convinta lo fosse poi boh non si sa come è lì.

    A me invece

    Spoiler:
    piacerebbe vedere una redenzione del personaggio che ho amato e una ricucitura nella relazione con Dana. So che i fan della serie inorridirebbero se succedesse una cosa così disneyana. Ma il personaggio di Ellie così è amaramente distrutto, così come il suo rapporto con Joel. E forse si, quest'ultimo dal punto di vista di Abby meritava la morte.

  13. #88
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Ci sono due cose che non ho capito:
    Spoiler:
    1. Chi diavolo erano gli ultimi nemici del gioco? Le serpi? Che cosa volevano fare coi prigionieri e con gli infetti?
    2. Perché Ellie smette di cercare vendetta quando le viene in mente un ricordo legato a Joel?


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  14. #89
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.712
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Ci sono due cose che non ho capito:
    Spoiler:
    1. Chi diavolo erano gli ultimi nemici del gioco? Le serpi? Che cosa volevano fare coi prigionieri e con gli infetti?
    2. Perché Ellie smette di cercare vendetta quando le viene in mente un ricordo legato a Joel?


    DD
    Spoiler:
    altri inutili squilibrati per creare la situazione ad hoc dell'ultimo, assolutamente evitabile, confronto fra Abby e Ellie. Il troppo che stroppia. Se devo annotare la mia sensazione dopo aver concluso l'ultimo combattimento è "esasperazione". Non per la difficoltà, non per la crudezza, ma per non poterne davvero più di tutta quella follia e irragionevolezza. Un gioco che dal punto di vista umano mi ha svuotata, lasciandomi amaro in bocca, delusione, voglia di accantonarlo.


    Alla seconda domanda non so rispondere. Credo sia, finalmente


    Spoiler:
    far pace mentale con lui e riconciliarsi

  15. #90
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.916
    Qualcuno è stato abbastanza pazzo, come me, da tentare di finire il gioco col permadeath attivo?

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Pag 6 di 8 PrimoPrimo ... 345678 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •