Cronaca - Discussione generale - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 524 di 524

Discussione: Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
  1. #511
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Il Post sta piano piano peggiorando sempre di più.


    DD
    Seh Vabé


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #512
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Seh Vabé
    Allora ti piacciono le accuse neanche tanto velate verso chi si oppone all'utilizzo dello schwa

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #513
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Allora ti piacciono le accuse neanche tanto velate verso chi si oppone all'utilizzo dello schwa

    DD
    Ma che minchia c'entra io ad esempio mal sopporto quella tizia che trasuda femminismo tossico e a cui purtroppo ogni tanto fanno scrivere qualche editoriale, ma mica per questo l'intero sito deve perdere di valore...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #514
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma che minchia c'entra io ad esempio mal sopporto quella tizia che trasuda femminismo tossico e a cui purtroppo ogni tanto fanno scrivere qualche editoriale, ma mica per questo l'intero sito deve perdere di valore...
    Beh, quell'articolista, la deificazione dello schwa e i video a caso di gente che muore solo per fare visualizzazioni ci sono sempre state? Se metti insieme 'sti pezzi capisci cosa intendo. Mica ho detto che tutti gli articoli fanno cagare, solo che sta cambiando in peggio.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #515
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Beh, quell'articolista, la deificazione dello schwa e i video a caso di gente che muore solo per fare visualizzazioni ci sono sempre state? Se metti insieme 'sti pezzi capisci cosa intendo. Mica ho detto che tutti gli articoli fanno cagare, solo che sta cambiando in peggio.

    DD
    Postami qualche articolo di deificazione della schwa che sono curioso in ogni caso hanno sempre avuto una linea editoriale molto spinta verso il femminismo e simili, ricordo articoli anni fa su quella cagata del gender pay gap, non è una piega che hanno preso ultimamente

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #516
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Postami qualche articolo di deificazione della schwa che sono curioso in ogni caso hanno sempre avuto una linea editoriale molto spinta verso il femminismo e simili, ricordo articoli anni fa su quella cagata del gender pay gap, non è una piega che hanno preso ultimamente
    A me sembra si stia avvicinando molto al femminismo da social

    Comunque:
    https://www.ilpost.it/flashes/sarah-...er-stati-uniti (usa lo schwa)
    https://twitter.com/ilpost/status/1384884937074085888 (il link all'articolo c'è, con anche qualche attacco a chi non la ritiene una soluzione; notare la spocchia in frasi come "ok alle elementari non ve lo spiegavano così… ma alle elementari avevate bisogno di sicurezze")
    https://www.ilpost.it/2020/08/28/schwa/

    Ora vado a magna

    EDIT
    E anche adesso:
    https://www.ilpost.it/2021/06/16/sul...ampaign=lancio
    "Pubblicarlo non è costringere a vederlo, è dare una scelta, rispettosa della matura capacità di decidere delle persone."
    Cioè veramente?

    DD
    Ultima modifica di Don Dema; 16-06-2021 alle 20:25:17

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #517
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.832
    Ma cos'è lo schwa? Ho letto i post e mi irrita già il tono con cui sono scritti.
    Sembra che prendano a schiaffi la gente, come passo successivo.

  8. #518
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma cos'è lo schwa? Ho letto i post e mi irrita già il tono con cui sono scritti.
    Sembra che prendano a schiaffi la gente, come passo successivo.
    Un fonema, una sorta di "sesta vocale" (si pronuncia come il suono dopo la doppia M di Mamm't) da mettere alla fine delle parole che possono riferirsi a persone. Ad esempio, invece di dire "Ciao a tutti" bisognerebbe dire "Ciao a tuttƏ". Con questa soluzione si vuole:
    1. Porre fine all'usanza di usare il maschile plurale per rivolgersi a un gruppo di maschi e femmine
    2. Includere nei discorsi anche persone che non si sentono parte dei generi maschile e femminile
    Per carità, a me va bene tutto, però mi sento libero di oppormi ad una soluzione che, secondo me, è inadatta.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  9. #519
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Un fonema, una sorta di "sesta vocale" (si pronuncia come il suono dopo la doppia M di Mamm't) da mettere alla fine delle parole che possono riferirsi a persone. Ad esempio, invece di dire "Ciao a tutti" bisognerebbe dire "Ciao a tuttƏ". Con questa soluzione si vuole:
    1. Porre fine all'usanza di usare il maschile plurale per rivolgersi a un gruppo di maschi e femmine
    2. Includere nei discorsi anche persone che non si sentono parte dei generi maschile e femminile
    Per carità, a me va bene tutto, però mi sento libero di oppormi ad una soluzione che, secondo me, è inadatta.

    DD
    Per dirla in modo semplice: Una cagata pazzesca

  10. #520
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    non usa lo schwa, ma pala di una cosa scritta dalla prima senatrice transgender degli USA (ed è stata lei ad usare lo schwa)

    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/ilpost/status/1384884937074085888 (il link all'articolo c'è, con anche qualche attacco a chi non la ritiene una soluzione; notare la spocchia in frasi come "ok alle elementari non ve lo spiegavano così… ma alle elementari avevate bisogno di sicurezze")
    ma l'hai letto l'articolo? parla appunto del fatto che lo schwa sia probabilmente una cagata, ma partendo da lì riflette poi anche sul fatto che chi prende questa cosa come un pilastro su cui fondare la propria crociata personale, probabilmente dovrebbe farsi due domande. E mi sembrano corrette entrambe le cose.


    questo semplicemente spiega cosa sia lo schwa e pure io credevo non servisse, per poi venire smentito da @bertuccia2004@

    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    E anche adesso:
    https://www.ilpost.it/2021/06/16/sul...ampaign=lancio
    "Pubblicarlo non è costringere a vederlo, è dare una scelta, rispettosa della matura capacità di decidere delle persone."
    Cioè veramente?

    DD
    questo è l'articolo da cui era nata la discussione con Cesa, ed entrambi pensiamo fosse fuoriluogo (e anche tu ne avevi parlato, quindi non capisco il senso di tirarlo di nuovo in ballo )

    in sostanza, sento solo del gran stridore di unghie su specchi...



  11. #521
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    non usa lo schwa, ma pala di una cosa scritta dalla prima senatrice transgender degli USA (ed è stata lei ad usare lo schwa)
    La senatrice USA ha usato lo schwa? Non il singular they? In USA usano lo schwa quando la lettera finale di qualsiasi genere è la stessa?
    ma l'hai letto l'articolo? parla appunto del fatto che lo schwa sia probabilmente una cagata, ma partendo da lì riflette poi anche sul fatto che chi prende questa cosa come un pilastro su cui fondare la propria crociata personale, probabilmente dovrebbe farsi due domande. E mi sembrano corrette entrambe le cose.
    E' ovvio che ho letto l'articolo e se si mette in dubbio perfino questo allora cosa stiamo discutendo a fare? To ho anche citato delle frasi in esso contenuto...
    Non vedi la spocchia di frasi come quella citata prima o di quando dice che i milanesi la rifiutano perché non vogliono in fondo ammettere di essere una Nuova Napoli? O quando, come fanno tutti coloro che difendono qualsiasi cambiamento linguistico, dice la solita frasetta appellandosi a "La vostra infanzia, le 26 lettere appese a quella parete che sosteneva le vostre certezze elementari?". O quando accusa gli "avversari" di "odiare" (lol) il fonema o di essere aggressivi? Quello simpatizza per lo schwa, o comunque prova antipatia per i suoi avversari, solo non lo dice.
    E' probabile che tu sia del tutto estraneo a queste discussioni sennò non si spiega questo tuo mancato percepire certi atteggiamenti che chi si occupa di linguistica spesso ha nei confronti di chi non la pensa come loro (spesso linguisti!). E, per carità, esserne estranei non è un male. Però sennò non me lo speigo.
    questo semplicemente spiega cosa sia lo schwa e pure io credevo non servisse, per poi venire smentito da @bertuccia2004@
    Eh grazie. Ti faccio vedere tutti i vantaggi (inclusivitàh) e non ti parlo dei possibili punti deboli o motivi per cui sarebbe meglio non si diffondesse.

    questo è l'articolo da cui era nata la discussione con Cesa, ed entrambi pensiamo fosse fuoriluogo (e anche tu ne avevi parlato, quindi non capisco il senso di tirarlo di nuovo in ballo )

    in sostanza, sento solo del gran stridore di unghie su specchi...
    Pubblicare video di gente che muore non è fuori luogo, è sciacallaggio, visto che con quel video ci guadagnano.
    E' come pubblicare il video della morte di George Floyd? No, perché se quel video non fosse stato pubblicato, sicuramente ora avremmo avuto un sacco di gente che dice che è morto per malori o chissà che altro.
    E' come pubblicare video sul corllo delle Torri Gemelle? No, perché quello è un atto di guerra e gli atti di guerra sono sempre manipolabili dalla propaganda, quindi è meglio rendere noti i fatti prima che la propaganda li distorca.
    Quindi quale può essere il fine? Informazione? Tutti sanno cosa è successo. Combattere fake news et simila? Nessuno fa il negazionista di quella tragedia. Fare visualizzazioni in più? Eh, forse.
    in sostanza, sento solo del gran stridore di unghie su specchi...
    Commento non necessario.

    DD
    Ultima modifica di Don Dema; 16-06-2021 alle 23:26:13

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  12. #522
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    o di quando dice che i milanesi la rifiutano perché non vogliono in fondo ammettere di essere una Nuova Napoli?

    Ahia

  13. #523
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.832
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio


    questo semplicemente spiega cosa sia lo schwa e pure io credevo non servisse, per poi venire smentito da @bertuccia2004@

    Io ammetto di avere dei problemi ad impegnarmi a leggere una cosa, se di primo acchito mi irrita, se avverto supponenza, oppure semplicemente mi fa scappare la voglia.
    Il post successivo di DD invece era chiaro e lineare.
    Premesso ciò, questa faccenda della "sesta vocale", mi sembra una fisima raccapricciante.
    Per dirla tutta detesto anche l'asterisco utilizzato con lo stesso scopo, tipo "ciao a tutt*"

    Non so, mi manda in bestia, come se fosse un buonismo, un politicamente corretto sostanzialmente inutile, una specie di manierismo da salottieri compiaciuti.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 17-06-2021 alle 00:46:04

  14. #524
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1086673

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •