[7] Ciclismo - Thread generale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [7] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    [7] Ciclismo - Thread generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Ciclismo - Thread generale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Ciclismo - Thread generale


    Calendario World Tour 2018
    https://it.wikipedia.org/wiki/UCI_World_Tour_2018

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Oggi ho fatto il mio primo giro in mtb. Ne ho usata una elettrica dato che ho ben poca esperienza di giri in bici in generale, ma mi sono ripromesso di usarla solo al minimo.
    Ho scelto quindi un giro che mi sembrava facile, da un paio d'ore in tutto per 600m di dislivello,che aveva però una salita bella impegnativa alla fine.
    Tutto benone all'inizio: ho spinto parecchio ed ho sorpassato tutti quelli che ho visto, sia con che senza motore (ovviamente, questi poveretti nei pezzi più impegnativi andavano la metà). E intendo proprio tutti, mi sono anche stupito di questa cosa
    Comunque sia, arrivo a sta benedetta salita. La prendo pian panino, senza strafare, e salgo bestemmiando in silenzio. Ci sono un po' di sassi anche grossi ma è ok, le bestemmie aumentano di intensità ma vado su. Sono in vista della fine, ma sono parecchio in debito di ossigeno. Prendo male il terzultimo tornantino, mi sbilancio e devo mettere giù i piedi e fermarmi. Vabbè penso, riparto...faccio per pedalare, ma la ruota non ha aderenza e slitta. Riprovo altre volte, e slitta sempre, non riesco a ripartire poco più avanti mi sembra ci sia un pezzetto più spiano: spingo la bici fin lì e riprovo: niente. Non riesco a ripartire. Complice il fiatone vado un po' nel panico: spengo il motore, lo metto al minimo, al massimo, niente, come provo a pedalare sta merda di ruota slitta e non riparto.
    Probabilmente non ho reso bene l'idea, ma sta cazzo di salita era davvero pendente e molto ghiaiosa, quindi non riuscivo assolutamente a stare in equilibrio a bici ferma.
    E niente, mi arrendo e mi rassegno a spingere sta merda di bici fino in cima. Mancava poco ma una bici elettrica pesa una tonnellata, sono arrivato in cima che non sono mai stato così in debito di ossigeno in vita mia, avevo il petto che scoppiava.
    Mi sono messo 5 minuti seduto e me la sono fatta passare, però che roba...
    Sono arrivato al ristoro poco più avanti e ho attaccato bottone con due tizi anche loro in ebike e mi hanno detto che avrei dovuto semplicemente abbassare il sellino al minimo e tenere il peso in avanti, mi sono sentito davvero uno scemo
    In compenso in discesa sono andato come una sassata, ho probabilmente rischiato troppo ma vabè, volevo anche provare downhill e ho fatto 2 in 1
    Comunque mi è piaciuto peccato che a casa non credo proprio di avere modo di provare di nuovo.

    Postilla 1: ma quanto cazzo costano le ebike da noleggiare?! 50 euro per una giornata!

    Postilla 2: al pomeriggio ho fatto un giretto alla cazzo su strada normale, per provare le varie modalità. Con quella più potente sembra di andare in motorino anche se ci sono un po' di saliscendi non devi nemmeno cambiare: tieni il rapporto duro e va su da sola


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 20-08-2020 alle 22:40:36



  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Mai provata una e-bike e conto di farne a meno almeno fino a 70 anni, però sì, di fatto sono dei motorini con autonomia limitata.

    Se stai in quei limiti puoi stare sicuro che a casa ci torni relativamente in tranquillità (salvo tratti come la tua salita ) con una bici tradizionale soprattutto agli inizi è molto facile sovrastimare le proprie capacità e scoppiare da qualche parte, ma con il tempo uno si regola

    Molti ultimamente le usano proprio per godersi più le discese, io sono un fifone quindi non ho neanche quello stimolo

  4. #4
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.106
    Diciamo che permettono a tutti di fare giri più faticosi che con una mtb tradizionale non farebbero... Ormai ce l'hanno davvero in tanti....

    Anche a livello di fatica se si vuole faticare ci si riesce.... Hai un pò di limiti in pianura perché sono limitate a 25 all'ora ed è difficile andare oltre senza motore visto che siamo oltre i 20/25 kg...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #5
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Si secondo me van benone per gente come me che non è molto allenata o non ha esperienza, ma che comunque vuole faticare un po'. Come ho già detto è una cosa che a casa mia non ho sostanzialmente modo di provare, quindi fatta così risolve un po' di problemi.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio

    Anche a livello di fatica se si vuole faticare ci si riesce.... Hai un pò di limiti in pianura perché sono limitate a 25 all'ora ed è difficile andare oltre senza motore visto che siamo oltre i 20/25 kg...
    Ne ho viste più di una sbloccata/modificata, andare a 40 e passa

    Non so onestamente cosa si rischi però.

    News sui professionisti:

    - la JV perde una delle tre punte (anche se Roglic pare destinato ad essere capitano unico), Kruijswijk non recupera dalla caduta del Delfinato e proverà a correre il Giro. Viene sostituito da un buon passistone che darà una mano in pianura, ma il valore della squadra in salita cala decisamente, per quanto Bennett e Kuss stiano volando e complessivamente valgono addirittura più di quanto si credeva l'anno scorso

    - la Ineos ne perde addirittura due invece, Thomas dirottato al Giro, Froome alla Vuelta, dentro quindi Carapaz (ahhh, avete come riserva il vincitore dell'ultimo Giro ) e Amador. Sulla carta squadra leggermente più debole, ma considerando che non ci sono cronosquadre e che i due inglesi non sono in forma, mi sembra la scelta corretta, piene responsabilità quindi a Bernal. Spiace solo per Carapaz che non potrà difendere il Giro vinto ottimamente l'anno scorso e sarà costretto a fare da gregario

    - sempre restando in casa Ineos il prossimo anno arriverà Adam Yates (!), che dei due gemelli è quello che ha ottenuto meno risultati (quarto ad un Tour il migliore) ma che almeno in gioventù era promettente. In ogni caso acquisto di peso che con Bernal, Thomas, Carapaz, Sivakov in crescita, farà fatica a ritagliarsi un ruolo da capitano e quindi potrebbe essere l'ennesimo supergregario. Questi diventano sempre più forti.

  7. #7
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Madonna pure yates interessante thomas al giro. Lo avrebbe probabilmente vinto due anni fa senza quella assurda caduta, vediamo cosa combinerà
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Diciamo che permettono a tutti di fare giri più faticosi che con una mtb tradizionale non farebbero... Ormai ce l'hanno davvero in tanti....

    Anche a livello di fatica se si vuole faticare ci si riesce.... Hai un pò di limiti in pianura perché sono limitate a 25 all'ora ed è difficile andare oltre senza motore visto che siamo oltre i 20/25 kg...
    Ah cazzo, ecco perché in piano mi assestavo sempre attorno ai 24 all'ora. Pensavo che fosse sempre un falsopiano in lieve pendenza

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Questo weekend non ci sono gare? Non ci sto capendo più nulla

    Pure sul sito dell'uci

    https://www.uci.org/road/events/uci-worldtour

    Segnano il lombardia a fine ottobre, che c'è stato la settimana scorsa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Il calendario WT non aggiornato Mamma che imbarazzo l'UCI.

    Questo weekend è dedicato ai campionati nazionali (anche se qualcuno l'ha programmato in altre date), ieri Ganna si è confermato campione italiano a cronometro, domani c'è la prova in linea, con Nizzolo favorito.

    Leonardo Basso (della Ineos) è stato trovato positivo. Di conseguenza lo stesso Ganna, Moscon e Puccio, sono stati ritirati dal campionato italiano di domani e messi in isolamento per 2 settimane, fortunatamente per la Ineos Moscon non era in squadra per il Tour quest'anno, altrimenti avrebbero avuto un'altra defezione. In caso di non positività potranno comunque partire per la Tirreno-Adriatico che inizia proprio tra 15 giorni e prepararsi per il Giro o le classiche del nord.


    Al Tour se una squadra avrà due elementi (apparentemente pescati tra chiunque, corridori o staff che sia) positivi, sarà espulsa dal Tour. Mi immagino che vita faranno per evitare 'sta roba, cercheranno di stare il più separati possibile, ma in linea teorica uno potrebbe essere in maglia gialla al penultimo giorno con 15 minuti di vantaggio ed essere buttato fuori il giorno della passerella.


    Tour molto strano e molto a rischio onestamente.

  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    -3 al Tour, intanto oggi si è corso in campionato europeo in linea, non ho visto la gara ma dagli HL e dalle cronache sembra essere stato sostanzialmente un attacco continuo di Van Der Poel e una difesa solidissima da parte dell'Italia, fino alla volata finale che bissa il titolo tricolore vinto domenica, ottima forma e ottima finalizzazione su due percorsi sicuramente adatti a lui.

    Qua gli HL con Van Der Poel che corre garibaldino come nel ciclocross (ai campionati olandesi ha vinto così, partendo a 50 km dal traguardo e andando da solo, anche se il livello era basso, lui era l'unico big olandese presente) riuscendo poi anche a sprintare per il quarto posto alla fine, bellissimo da vedere, ma ormai nessuno è più scettico sulle sue possibilità e viene marcato strettissimo, senza che gli venga data collaborazione, dovrà imparare a correre da grande tra i grandi.

    Spoiler:


    Qua gli ultimi 4 km, con un treno Italia dei tempi d'oro, ridendo e scherzando sono tre vittorie consecutive, con tre atleti diversi. Vero, non è un mondiale, ma neanche una garetta di terza fascia. chepe si deve rassegnare, siamo ancora una nazione di riferimento, per quanto priva di superstar.

    https://youtu.be/RZbMI9oiFqk?t=480

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    si davvero un treno d'altri tempi non so chi fosse il quintultimo dato che non c'è l'audio, ma ha fatto un lavoro pazzesco
    tra l'altro Van Der Poel stava venendo su a velocità doppia ma si è andato a chiudere fra Nizzolo e il francese, se no magari avrebbe anche fatto il super colpaccio



  12. #12
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.106
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si davvero un treno d'altri tempi non so chi fosse il quintultimo dato che non c'è l'audio, ma ha fatto un lavoro pazzesco
    Ulissi

    Eh, purtroppo l'avevano detto subito che la faccia se l'era distrutta. Comunque vivo e non paralizzato (anzi cammina già pure bene mi pare) sul momento c'era da firmare, certo un trauma facciale di quel genere è tostisssimo anche a livello psicologico, penso che starei male fisicamente anche solo a vedere una foto.
    Fosse successo anni fa sarebbe rimasto segnato a vita, ora boh, la chirurgia estetica/ricostruttiva penso abbia fatto passi da gigante, spero per lui che lo sistemino al meglio.

  14. #14
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    oggi inizia il tour. Devo studiarmi il calendario per vedere in che giorni prendermi un paio d'ore di permesso ed uscire prima



  15. #15
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.106
    Intanto il mistero di fine estate è cosa si sia messo in tasca il manager della squadra di evenepoel.... Probabilmente un vietatissimo trasmettitore di dati del ciclocomputer del belga mentre loro negano e parlano di gel, borracce...

    Quando è chiaro dalle immagini che gel e borracce non possano essere, anche perché non lo avrebbe preso e nascosto in tasca più velocemente di compra l'erba al parco dallo spacciatore
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •