[7] Ciclismo - Thread generale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [7] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #31
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Non so, per come era rientrato sui primi scatti qualcosa sembrava averlo, il fatto è che è sempre passivo. Molto raramente attacca in prima persona e lui è solito iniziare al top per poi calare. Per me non sta capitalizzando abbastanza, ma vedremo.

    Oggi cuore spezzato per Hirsch, meritava troppo lui la tappa.

  2. #32
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Il treno della quick step è arrivato ancora una volta incredibilmente corto, Bennett ce la stava per fare lo stesso ma Ewan lo ha soffiato di un pelo. Entrambi devono però ringraziare Van Aert che ha bloccato Sagan (notevole la spallata che gli ha tirato, senza farlo cadere), stava venendo su a velocità doppia e avrebbe sicuramente vinto

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #33
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ma come la spallata di Van Aert?

    Il belga è andato dritto, è stato Sagan che si è infilato dove non c'era spazio, per me è abbastanza evidente, che le colpe siano soprattutto sue, si è trovato imbottigliato e ha provato a passare lo stesso. Manovra un po' estrema che troppo spesso si vede (e se avesse trovato spazio tutti sarebbero a decantarne la grande volata, tipo la prima di Ewan), solo che la maggior parte delle volte ci si tocca in modo meno plateale e nessuno dice niente. Se avesse provocato una caduta invece probabilmente l'avrebbero pure mandato a casa, sbagliando nel senso che secondo me dovrebbero penalizzare questi comportamenti a prescindere dal danno provocato. È tipo Djokovic che di stizza colpisce la pallina e becca il giudice di linea in gola. Sfiga, però se penalizzi sempre gesti del genere (che 999 volte su 1000 non colpiscono nessuno) ti eviti anche i casi gravi, per me, perché dopo un po' la smettono di farlo.

    https://twitter.com/LeTour/status/1303725447449063425

    Poi gli è andata peggio che male visto che l'hanno declassato e addirittura l'hanno penalizzato ulteriormente di 13 punti per la verde, provvedimento abbastanza meh questo.

  4. #34
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    No no ovviamente intendevo che la spallata l'ha tirata sagan (e quel "notevole" era ironico).
    prima ero di fretta e non mi sono dilungato ma sono d'accordo con te: è stato un gesto piuttosto sconsiderato ed è giusto punirlo. Non avevo letto fosse stato penalizzato ma secondo me è giusto così, perché dici di no?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #35
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ah ok

    Declassamento (che gli toglie 30 punti e ne dà 10 in più a Bennet) + ulteriore penalizzazione mi sembra semplicemente eccessivo rispetto a quanto fanno di solito. E mi pare quindi rientri in quei provvedimenti ad personam che in Francia hanno spesso usato "contro" Sagan, che non sta simpaticissimo in quanto da quasi un decennio toglie pathos alla lotta per la maglia verde. Poi stavolta lui ha torto ed era giusto punirlo in qualche modo, però sarebbe bello ci fosse più uniformità in questi giudizi. Primo esempio recente che mi viene in mente: Hirschi nella tappa in cui è arrivato secondo è stato penalizzato per traino all'ammiraglia. Ma se giudichi che il comportamento ha avuto impatto sulla gara allora perché non hai declassato anche lui e gli abbuoni che aveva guadagnato non li hai fatti scalare a quelli che sono arrivati dopo di lui?

  6. #36
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Van Aert illegale.

    Bernal in crisi nera, spero riesca a tenere il distacco entro i 2 minuti



  7. #37
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    niente c'è da aggrapparsi a sto Pogacar. Bernal distrutto oggi, peccato. Ma la Ineos in generale è stata massacrata dalla Jumbo.

    E intanto Uran sul podio



  8. #38
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Van Aert illegale.
    Decisamente LA prestazione di questo Tour, un corridore che sprinta con i migliori e tira 10 km di salita DURA scremando il gruppo a 20 unità scarse non si vede dagli anni '60, un altro ciclismo in pratica.

    Bernal completamente saltato, peccato, ma è giovane e si rifarà, il Tour comunque non mi sembra così chiuso, Roglic oggi forte ma non fortissimo, la JV è impressionante ma il ritmo era più per controllare che per distruggere la concorrenza, segno che non si vuole esagerare, non sono così sicuri di loro. Con molto coraggio potrebbe essere attaccabile anche dai vari Porte, Lopez, Uran, Yates e Landa secondo me.

  9. #39
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Decisamente LA prestazione di questo Tour, un corridore che sprinta con i migliori e tira 10 km di salita DURA scremando il gruppo a 20 unità scarse non si vede dagli anni '60, un altro ciclismo in pratica.

    Bernal completamente saltato, peccato, ma è giovane e si rifarà, il Tour comunque non mi sembra così chiuso, Roglic oggi forte ma non fortissimo, la JV è impressionante ma il ritmo era più per controllare che per distruggere la concorrenza, segno che non si vuole esagerare, non sono così sicuri di loro. Con molto coraggio potrebbe essere attaccabile anche dai vari Porte, Lopez, Uran, Yates e Landa secondo me.
    eh speriamo che abbiano il coraggio di provare qualcosa. Però temo che dovrebbero fare una sorta di utopica "alleanza fra capitani" in 3 o 4 per sovrastare la Jumbo...



  10. #40
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Oggi ti ho pensato, Francutio.
    Ho fatto 8/16 poi sono andato a farmi un giro. Entro in un bar e danno la tappa del Tour in TV quindi mi sono fermato a vedere un attimo.
    Età media del pubblico: 84 anni e mezzo.
    Comunque al di là delle battute è veramente un mondo di merda...il Tour a metà settembre. Uno schifo, non c'è più religione, non c'è più niente. Tra sfiatati che dominano l'hit parade, playoff NBA ad agosto, Tour a settembre e stadi di calcio chiusi ormai siamo alla frutta più totale, speriamo giusto nella super bomba di Trump che pialli tutto, cazzo.

    Solo una cosa non ho capito, Francutio: Sivakov. Ma non dovrebbe avere tipo 60 anni?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #41
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Oggi ti ho pensato, Francutio.
    Ho fatto 8/16 poi sono andato a farmi un giro. Entro in un bar e danno la tappa del Tour in TV quindi mi sono fermato a vedere un attimo.
    Età media del pubblico: 84 anni e mezzo.
    Comunque al di là delle battute è veramente un mondo di merda...il Tour a metà settembre. Uno schifo, non c'è più religione, non c'è più niente. Tra sfiatati che dominano l'hit parade, playoff NBA ad agosto, Tour a settembre e stadi di calcio chiusi ormai siamo alla frutta più totale, speriamo giusto nella super bomba di Trump che pialli tutto, cazzo.


    Vabbè, andare al bar di pomeriggio è proprio da anziani dai

    Comunque è un'annata anomala, dai, almeno per il calendario ciclistico si spera che dal prossimo anno si possa tornare alla tradizione, la trap in radio invece continuerai a beccartela


    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Solo una cosa non ho capito, Francutio: Sivakov. Ma non dovrebbe avere tipo 60 anni?
    Ho un deja-vu...

    https://www.gamesvillage.it/forum/sh...1#post34415499

    (è il figlio )

  12. #42
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Bernal proprio non è riuscito a preparare il tour, che peccato.

    Oggi gran numero di kamna

    Questa settimana sono quasi sempre fuori quindi non riuscirò a vedere nulla mi sa. Se ci sarà spettacolo cercherò di recuperare con rai play

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #43
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Ma su rai play quest'anno ci sono tutte le tappe

    Oggi peccato per landa: la sua squadra ha fatto un garone ma lui semplicemente non ne ha avuta abbastanza.

    Bel finale comunque, Roglic ormai con le mani sulla vittoria

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 16-09-2020 alle 21:50:35



  14. #44
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Cioè fatemi capire. Settimana conclusiva del tour. Ieri tappa dura nel finale ma senza grandi insidie prima. Oggi tappa con un po' di montagna all'inizio e zero alla fine. Domani pianura. Sabato mini cronometro

    Ma chi cazzo l'ha pensato questo percorso?!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  15. #45
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Ieri sulla carta era una bella tappa, ma nessuno ha avuto il coraggio (o le forze) di far saltare il banco facendo corsa dura da subito. La salita dura posta relativamente lontana dal traguardo avrebbe potuto fare molti danni (e per qualcuno l'ha fatta, infatti Yates, Uran, Valverde hanno preso quasi tre minuti. Semplicemente Roglic si è dimostrato il più forte con la squadra più forte, con queste premesse è difficile vedere chissà che attacchi purtroppo.

    La crono di domani anche se non è lunga per chilometraggio è molto dura, certo i primi due sono anche tra i migliori cronomen, quindi toglie un po' di pathos, la tappa di oggi effettivamente è insipida, però sulle tre settimane l'azione non è mancata, ci sono stati anni con quasi 10 volate nelle prime due settimane, quest'anno molte meno.


    Tutto sommato per me è stato un buon Tour.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •