[7] Ciclismo - Thread generale - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 502

Discussione: [7] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #91
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Qualcuno mi spiega come cazzo ha corso la Sunweb?! Perché hanno lasciato Kelderman alla deriva per ritrovarsi con due corridori che ora possono essere inculati entrambi da geoghean hart?!

    Che ok che il sestriere non sarà impegnativa come quella di oggi, ma sono 12 secondi, da uno che ha la squadra più forte e che è più forte in volata e a cronometro. Mah...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #92
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Probabilmente perché non sapevano quanto sarebbe andato in crisi Kelderman...

    A posteriori se avessero fermato Hindley probabilmente un minutino l'olandese l'avrebbe risparmiato e avrebbe più margine (ma sufficiente? Potrebbe andare in crisi anche sabato), ma se Kelderman fosse naufragato si sarebbero trovati con entrambi i corridori dietro.

    Scelta difficile, avrà pesato il fatto che Kelderman non è che sia 'sta garanzia, un Nibali o un Froome lo avrebbero sicuramente aspettato.

    Giro apertissimo comunque e chissà se altri proveranno ancora qualche colpo di coda, anche Bilbao è abbastanza vicino e gli basta che uno dei tre davanti abbia un cedimento per salire sul podio.

    E domani 250 km di pioggia, non sarà proprio una tappa di riposo comodissima.

  3. #93
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Io ho iniziato a vederla che mancavano 5-6km alla cima dello Stelvio, quindi non ho visto come sia nata la fuga. Però se c'era hindley con Kelderman da solo a 30 secondi, mi viene da pensare che se hindley si fosse fermato, sarebbero poi tornati entrambi sui due della ineos (dando per scontato che sia successo qualcosa di strano al momento della creazione della fuga, per cui hindley si è ritrovato lì senza il suo capitano)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #94
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Hanno annullato metà della tappa di oggi per pioggia e freddo a causa della protesta di parte del gruppo.
    Dopo che erano già per strada a prendere acqua, boh, hanno aspettato i pullman che erano già partiti verso l'arrivo e ci son risaliti, mah.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato a vederla che mancavano 5-6km alla cima dello Stelvio, quindi non ho visto come sia nata la fuga. Però se c'era hindley con Kelderman da solo a 30 secondi, mi viene da pensare che se hindley si fosse fermato, sarebbero poi tornati entrambi sui due della ineos (dando per scontato che sia successo qualcosa di strano al momento della creazione della fuga, per cui hindley si è ritrovato lì senza il suo capitano)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Niente di strano, la Ineos (Dennis e TGH) ha forzato dal gruppo dei migliori e si sono staccati tutti tranne Hindley, Keldermann non reggeva il passo ed è stato abbandonato, sulla testa non ci rientrava più, era a ruota ma non riusciva a starci e sono andati in progressione, nessuno scatto. Se avessero fermato Hindley poteva fargli un passo leggermente superiore a quello tenuto da solo e avrebbe potuto perdere qualcosa in meno, Hindley (che era comunque in classifica) però avrebbe perso molto di più e non avrebbe potuto giocarsi la tappa che poi pur essendo più lento in volata ha vinto facilmente essendo sempre stato comodo in scia per tutto il tempo.

  5. #95
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.095
    mi sembra una roba scandolosa, al tour non lo avrebbero mai fatto...non vuoi correre? nessuno te lo impedisce ma vai a casa ... semplice




    la prossima volta diranno che tre settimane son troppe e l'ultima non si corre
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #96
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Io ieri a un certo punto non ho più seguito la diretta... Ma si è capito che diamine è successo a Kelderman che in discesa sta a a 40 secondi e dopo aver parlato con la ammiraglia ne ha persi altri 40 (sempre in discesa) ed è arrivato all'ultima ascesa con più di 1 minuto?

    Ho trovato strana la gestione di Sunweb, la tattica in sé comprensibile, ma proprio la gestione umana dei corridori mi sa che non è stata super. Un giro praticamente "già vinto" e ora hanno dato a Ineos una grossa chance.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Io ieri a un certo punto non ho più seguito la diretta... Ma si è capito che diamine è successo a Kelderman che in discesa sta a a 40 secondi e dopo aver parlato con la ammiraglia ne ha persi altri 40 (sempre in discesa) ed è arrivato all'ultima ascesa con più di 1 minuto?

    Ho trovato strana la gestione di Sunweb, la tattica in sé comprensibile, ma proprio la gestione umana dei corridori mi sa che non è stata super. Un giro praticamente "già vinto" e ora hanno dato a Ineos una grossa chance.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Mmmh se non ricordo male ha perso tanto nel tratto in cui la discesa era quasi finita e c'era un forte vento frontale/laterale. Non ricordo che fosse coinvolta l'ammiraglia.

    Comunque io in diretta non riesco a seguire nulla, le sto guardando tutte la sera su raiplay. Te lo dico solo nel caso ti voglia recuperare qualcosa.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #98
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    mi sembra una roba scandolosa, al tour non lo avrebbero mai fatto...non vuoi correre? nessuno te lo impedisce ma vai a casa ... semplice




    la prossima volta diranno che tre settimane son troppe e l'ultima non si corre
    Concordo, si può protestare ma non così, il percorso era noto da mesi, che a ottobre potesse piovere pure. Comportamento abbastanza scorretto.
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Io ieri a un certo punto non ho più seguito la diretta... Ma si è capito che diamine è successo a Kelderman che in discesa sta a a 40 secondi e dopo aver parlato con la ammiraglia ne ha persi altri 40 (sempre in discesa) ed è arrivato all'ultima ascesa con più di 1 minuto?
    Li ha persi (sempre stando alla grafica che non ha tutta 'sta precisione) più che altro nel fondovalle, direi concomitanza di fattori, davanti c'era Dennis che si è messo a tirare alla morte in quel tratto per poi fermarsi, in più Kelderman era bello brasato, discesa fatta senza mantellina e probabilmente un po' di stizza per la decisione dell'ammiraglia di non fermare Hindley.

  9. #99
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Mmmh se non ricordo male ha perso tanto nel tratto in cui la discesa era quasi finita e c'era un forte vento frontale/laterale. Non ricordo che fosse coinvolta l'ammiraglia.

    Comunque io in diretta non riesco a seguire nulla, le sto guardando tutte la sera su raiplay. Te lo dico solo nel caso ti voglia recuperare qualcosa.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie. In realtà preferisco Eurosport per il commento, ma in assenza...
    Riguardo Kellermann... (continuo sotto)

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Li ha persi (sempre stando alla grafica che non ha tutta 'sta precisione) più che altro nel fondovalle, direi concomitanza di fattori, davanti c'era Dennis che si è messo a tirare alla morte in quel tratto per poi fermarsi, in più Kelderman era bello brasato, discesa fatta senza mantellina e probabilmente un po' di stizza per la decisione dell'ammiraglia di non fermare Hindley.
    La cosa strana è che nella parte più tecnica della discesa non li aveva persi ma addirittura guadagnati (da 47" a 40" circa), invece subito dopo aver parlato con l'ammiraglia e averli salutati con un gesto che sembrava molto il nostro vaffanculo mentre andavano da Hindley che era più avanti, ne ha persi altri 40 in pochi km ed è arrivato all'ultima ascesa con 1' e 20" di svantaggio e superato e staccato sia da Pelle Bilbao che da Fulgsang.
    Può essere stata una coincidenza, ma sembra davvero strana la tempistica, anche perchè davanti si' stavano tirando ma Pelle Bilbao (sopratutto) e Fulgsang non hanno perso e anzi hanno pure guadagnato.

    Secondo me ha chiesto all'ammiraglia di fermare Hindley e loro hanno rifiutato, provocandogli quella reazione che l'ha un pò scazzato. La tattica di non fermarlo sullo Stelvio ci stava, ma secondo me una volta appurato che Kellermann non era crollato (40") ci stava far rialzare Hindley e salire insieme. Probabilmente a questo punto Wilco avrebbe 1' di vantaggio se non di più nella generale e non 15" su Geoghegan Hart.

  10. #100
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che nella parte più tecnica della discesa non li aveva persi ma addirittura guadagnati (da 47" a 40" circa), invece subito dopo aver parlato con l'ammiraglia e averli salutati con un gesto che sembrava molto il nostro vaffanculo mentre andavano da Hindley che era più avanti, ne ha persi altri 40 in pochi km ed è arrivato all'ultima ascesa con 1' e 20" di svantaggio e superato e staccato sia da Pelle Bilbao che da Fulgsang.
    Può essere stata una coincidenza, ma sembra davvero strana la tempistica, anche perchè davanti si' stavano tirando ma Pelle Bilbao (sopratutto) e Fulgsang non hanno perso e anzi hanno pure guadagnato.

    Secondo me ha chiesto all'ammiraglia di fermare Hindley e loro hanno rifiutato, provocandogli quella reazione che l'ha un pò scazzato. La tattica di non fermarlo sullo Stelvio ci stava, ma secondo me una volta appurato che Kellermann non era crollato (40") ci stava far rialzare Hindley e salire insieme. Probabilmente a questo punto Wilco avrebbe 1' di vantaggio se non di più nella generale e non 15" su Geoghegan Hart.
    Guarda, ti ridico, per me è difficile da valutare perché i distacchi dati dalla grafica non sono precisi, io non mi fido granché visto che molte volte sballano. Su Strava tra i più forti hanno caricato le tracce Hindley e Konrad. Nel fondovalle Hindley (tirato da Dennis) ha guadagnato 50 secondi su Konrad, quindi davanti sono andati molto forte. Sulla salita finale (tirata da TGH con freno a mano tirato, visto che Hindley non collaborava) Konrad ha guadagnato 35 secondi.

    Se Hindley l'avessero fermato TGH si sarebbe messo a testa bassa a menare fino all'arrivo, ragionevolmente andando più forte di Konrad. Quindi Kelderman con l'aiuto di Hindley sarebbe salito più forte, ma abbastanza da compensare il fatto che anche TGH sarebbe salito più forte? Secondo me no e Hindley avrebbe perso la possibilità di giocarsi la tappa e soprattutto di rimanere attaccato (anzi davanti, seppur di poco) all'inglese della Ineos. E se poi al Sestriere Kelderman cedesse nuovamente al sicuro forcing della Ineos? Meglio avere anche Hindley in lotta per la rosa, visto che si è dimostrato capace per ora di seguirne il ritmo.

    Umanamente è brutto il capitano che viene abbandonato ma sportivamente secondo me hanno fatto la scelta giusta.

  11. #101
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Io la penso come Alien: superato lo Stelvio non aveva senso tenere Kelderman da solo


    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Grazie. In realtà preferisco Eurosport per il commento, ma in assenza...
    Posso capire tutto, ma come cazzo si fa a preferire il commento di eurosport?!? mi fanno proprio venire il nervoso quei due

    Comunque se hai dazn te le puoi pure riguardare tramite loro, e lì c'è il commento di eurosport


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #102
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.095
    Purtroppo magrini sta avendo la stessa evoluzione dei vari caressa, adani... Troppo vittima del suo personaggio

    E la voce principale proprio non mi piace da quando l'hanno cambiata 2/3 anni fa


    Poi fanno troppe ore di diretta, capisco che uno mi può dire "guardatene quanta ne vuoi" ma anche dover riempire ore e ore di chiacchere ogni giorno finisci anche un pò gli argomenti...
    Ultima modifica di markus_81; 23-10-2020 alle 20:18:36
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  13. #103
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Comunque oggi un pò ridicolo come sono andate le cose, ma non mi sento di dare la colpa a nessuna delle due parti (corridori, organizzazione). L'insieme del percorso era effettivamente un pò una cazzata nella combo degli ultimi giorni, però i corridori lo sapevano mica da ieri.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io la penso come Alien: superato lo Stelvio non aveva senso tenere Kelderman da solo



    Posso capire tutto, ma come cazzo si fa a preferire il commento di eurosport?!? mi fanno proprio venire il nervoso quei due

    Comunque se hai dazn te le puoi pure riguardare tramite loro, e lì c'è il commento di eurosport


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non ti biasimo assolutamente.

    Però preferisco la loro cazzoneria alla noia delle voci RAI. La qualità del commento sportivo RAI negli ultimi anni purtroppo è un pò crollato in confronto a quello che era agli inizi di questo millennio. Ciclismo, nuoto, atletica, basket e ovviamente anche calcio.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  14. #104
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    nuoto


    Non ti piacciono Mecarozzi e Sacchi?

    Per me è la coppia di commentatori definitiva, Mecarozzi è brillante, vario, sa accelerare al momento giusto, agli inizi era impacciato ma ora ci capisce anche abbastanza, Sacchi è estremamente competente, parla bene italiano, rimane sempre calmo e lucido.

    In più hanno una complicità fenomenale, magari se uno non li segue assiduamente può risultare fastidioso qualche teatrino che montano su nei ogni tanto (lo sciamano ), ma io lo ascolterei 24/7, del nuoto quando riesco non mi perdo 5 minuti di dirette (comprese batterie improbabili) e non mi sono mai mai annoiato, né li trovi mai in difetto in qualcosa.

  15. #105
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.095
    Con la probabile chiusura di RAI sport mi sa che le batterie improbabili ce le scordiamo, forse anche delle finali...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •