nuovo pc, consigli.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: nuovo pc, consigli.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825

    nuovo pc, consigli.

    Valutate le risposte dello scorso 3d concernenti l'upgrade del pc ho capito che mi serve un nuovo sistema, e purtroppo la scheda video si è definitivamente rotta qualche giorno fa. Al boot apparivano strisce verticali rosse: ho formattato, utilizzato un vecchio monitor, disinstallati e aggiornati i driver NULLA.
    Per il nuovo pc pensavo a una configurazione amd ryzen 3600, i miei dubbi riguardano la scheda video e la scheda madre con il resto dei componenti che riutilizzerò dal vecchio pc fx 8320. L'ali è un corsair tipo 550w. Per la scheda video leggevo di una prossima uscita di nuove vga e forse potrebbe essere più conveniente aspettare, che dite? Come ram pensavo alle viper steel, ma se ci sono ram più performanti e con possibilità di leggero OC meglio. Lo stesso discorso vale per la scheda madre. Test e assemblaggio me ne occuperò personalmente e magari con i soldi risparmiati potrei abbinare all'hd un ssd da almeno 256 gb. Cosa mi consigliate? Consumando decisamente meno la cpu il corsair non dovrebbe dar problemi, vero?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  2. #2
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Valutate le risposte dello scorso 3d concernenti l'upgrade del pc ho capito che mi serve un nuovo sistema, e purtroppo la scheda video si è definitivamente rotta qualche giorno fa. Al boot apparivano strisce verticali rosse: ho formattato, utilizzato un vecchio monitor, disinstallati e aggiornati i driver NULLA.
    Per il nuovo pc pensavo a una configurazione amd ryzen 3600, i miei dubbi riguardano la scheda video e la scheda madre con il resto dei componenti che riutilizzerò dal vecchio pc fx 8320. L'ali è un corsair tipo 550w. Per la scheda video leggevo di una prossima uscita di nuove vga e forse potrebbe essere più conveniente aspettare, che dite? Come ram pensavo alle viper steel, ma se ci sono ram più performanti e con possibilità di leggero OC meglio. Lo stesso discorso vale per la scheda madre. Test e assemblaggio me ne occuperò personalmente e magari con i soldi risparmiati potrei abbinare all'hd un ssd da almeno 256 gb. Cosa mi consigliate? Consumando decisamente meno la cpu il corsair non dovrebbe dar problemi, vero?
    A ottobre dovrebbero uscire nuove schede video e i nuovi processori AMD. Se per te non è un problema io aspetterei per valutare la situazione.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  4. #4
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    alla fine sto seguenso varie inserzioni per acquistare un scheda video tra i 4 e gli 8 gb ddr5, credo sia un discreto salto in termini di prestazioni considerata la r7 265
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    dipende che modello... quale è ?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-20
    Messaggi
    2
    Per le schede video ti consiglio vivamente di aspettare , la serie 2000 nvidia crollerà, e potrai fare il colpaccio se non pretendi la serie 3000

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-20
    Messaggi
    1
    Ciao!

    mmh, il periodo attuale non è il massimo per assemblarsi un nuovo pc. Ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori e schede video di AMD ad ottobre.

    Se proprio non puoi aspettare ti consiglio un Ryzen 3600, una 5600xt e una B450 (se riesci punta ad una X470 che sono ottime, le X570 lasciale stare, sono sprecate per un 3600). Come scheda madre, per la serie B4xx ti dico la MSI Tomahawk per la serie X470 van bene tutte.

    Sulle ram, le migliori sono le Crucial Ballistix da 3600, montano il miglior chip disponibile per piattaforma AMD. SSD vedi tu, io ti consiglio non un M2 (costano tanto rispetto ai classici SSD sata) ma un Samsung 860 evo.

    Il case è molto soggettivo, non me la sento di consigliarti un marchio nello specifico. Io eviterei Corsair, che si fa pagare tanto per quello che offre, specie sui case. Punterei o su Fractal, o DeepCool.

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Se penso a farmi un nuovo PC a me più che l'hardware mi preoccupa il SO da montarci su.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Se penso a farmi un nuovo PC a me più che l'hardware mi preoccupa il SO da montarci su.
    Per giocare a TUTTO che scelte ci sono?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Per giocare a TUTTO che scelte ci sono?
    a parte tirare delle bestemmie?
    Il compromesso meno peggio è ancora Winzozz7, il 10 è un crimine contro l'umanità e sul Pinguino non funziona quasi nulla, quindi la scelta è quasi obbligata.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    a parte tirare delle bestemmie?
    Il compromesso meno peggio è ancora Winzozz7, il 10 è un crimine contro l'umanità e sul Pinguino non funziona quasi nulla, quindi la scelta è quasi obbligata.
    Windows 7 è uscito dal supporto e non escono più aggiornamenti da un bel po'. Ok funziona ma ci sono dei rischi per la sicurezza
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Windows 7 è uscito dal supporto e non escono più aggiornamenti da un bel po'. Ok funziona ma ci sono dei rischi per la sicurezza
    hai pienamente ragione, però tra la scelta di non poter giocare più oltre il 50% dei miei giochi preferiti e qualche ipotetica falla di sicurezza (che poi io sul PC da gioco non ho nulla di scottante), preferisco sempre la seconda.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    hai pienamente ragione, però tra la scelta di non poter giocare più oltre il 50% dei miei giochi preferiti e qualche ipotetica falla di sicurezza (che poi io sul PC da gioco non ho nulla di scottante), preferisco sempre la seconda.
    Ma perchè tanto astio nei confronti di Windows 10?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #14
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma perchè tanto astio nei confronti di Windows 10?
    amico mio, ne abbiamo già parlato con piacere in altre circostanze.
    Io non sono proprio un retrogamer, ma mi definirei un ''quasi retrogamer''.
    La mia generazione di giochi PC preferita (che è anche indubitabilmente la migliore) è quella che va dal 2004 indicativamente al 2012/2013. E winzozz10 la massacra letteralmente, ed io stare a cercare per ore su internet delle patch amatoriali o dei fix del cazzo non ne ho ne tempo ne voglia. Che poi alle volte non esistono neppure, vedi ad esempio per Risen o Gothic 3, o Medieval 2 TW o Stalker COP o Fallout 3 scatolato eccetera.
    Lo so perchè win10 ce l'ho sul mio PC muletto e farci funzionare qualunque cosa anteriore al 2012 è un'impresa quasi disperata. Sul mio principale stai tranquillo che ci rimane il 7 ancora per un bel pò.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mai avuti sti problemi... boh che giochi installi scusa ? a me pare assurdo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •