nuovo pc, consigli. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: nuovo pc, consigli.

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Però con cyberpunk hai bonus fisici

    Per le vga, le 580 e simili sono refresh celle precedenti 480. La 590 invece è più potente con più rops etc.... Valuta anche una vega 56 perché no magari una della Sapphire che è marca leader per schede amd con i suoi dissipatori pulse e nitro.

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
    Non ho ancora capito come si collochino le Vega in mezzo alle RX "numerate", tipo le serie 4xxx e 5xxx di AMD. Sono una serie a parte, tipo le quadro di nvidia?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  2. #32
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito come si collochino le Vega in mezzo alle RX "numerate", tipo le serie 4xxx e 5xxx di AMD. Sono una serie a parte, tipo le quadro di nvidia?
    No sono le versioni superiori a rx... Tipo 2060 con le 1660

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    acquistata da qualche mese la vga: va benone. Per una configurazione ryzen 3000 mi consigliate: una mobo, ram? Il nuovo pc lo utilizzerò per internet, conversioni audio video, qualche gioco...
    Che differenze ci sono in termini di prestazioni tra 3600x e il 3700x? I restanti componenti li prendo dall'attuale pc, credo bast un ali da 550w.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #34
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    acquistata da qualche mese la vga: va benone. Per una configurazione ryzen 3000 mi consigliate: una mobo, ram? Il nuovo pc lo utilizzerò per internet, conversioni audio video, qualche gioco...
    Che differenze ci sono in termini di prestazioni tra 3600x e il 3700x? I restanti componenti li prendo dall'attuale pc, credo bast un ali da 550w.
    che scheda hai preso alla fine? Per un ali da 550 deve consumare molto poco!

    come ram prendi le crucial ballistix, quelle che trovi a meno fra le 3600 e le 3200 (la differenza è davvero minima in termini di prestazioni). Il problema è che pure queste stanno andando a ruba, quindi il prezzo fluttua parecchio. Io ho preso le 3600 white a 65€ per il prime day (e il bello è che gli altri colori costavano 100€, vai a capire...).

    con il 3700x, rispetto al 3600x hai un po' di vantaggio in termini di produttività sfruttando il multi-core, dipende per cosa lo usi. Nei giochi non c'è praticamente differenza

    per me mobo non ho una gran conoscenza. Io ho un 3600 e ho preso la mortar b550m che mi era stata consigliata in abbinamento



  5. #35
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    che scheda hai preso alla fine? Per un ali da 550 deve consumare molto poco!

    come ram prendi le crucial ballistix, quelle che trovi a meno fra le 3600 e le 3200 (la differenza è davvero minima in termini di prestazioni). Il problema è che pure queste stanno andando a ruba, quindi il prezzo fluttua parecchio. Io ho preso le 3600 white a 65€ per il prime day (e il bello è che gli altri colori costavano 100€, vai a capire...).

    con il 3700x, rispetto al 3600x hai un po' di vantaggio in termini di produttività sfruttando il multi-core, dipende per cosa lo usi. Nei giochi non c'è praticamente differenza

    per me mobo non ho una gran conoscenza. Io ho un 3600 e ho preso la mortar b550m che mi era stata consigliata in abbinamento
    E' aumentato il consumo elettrico delle schede video? Prima del 2015 un ali da 550 watt bronze era sufficiente per qualsiasi configurazione praticamente (un solo hard disk)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #36
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E' aumentato il consumo elettrico delle schede video? Prima del 2015 un ali da 550 watt bronze era sufficiente per qualsiasi configurazione praticamente (un solo hard disk)
    ormai no, servono almeno 650w... e infatti spesso consigliano 750w ma per le configurazioni high.


    io direi di aspettare no? che senso ha prendere 3600x col 5600x in giro?

    come mobo sicuramente la msi b550 tomahwak

    ram vanno bene le 3200mhz con buon timings

  7. #37
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E' aumentato il consumo elettrico delle schede video? Prima del 2015 un ali da 550 watt bronze era sufficiente per qualsiasi configurazione praticamente (un solo hard disk)
    immagino lui abbia preso una scheda vecchia, quindi ci starà anche con 550. Ma con quelle uscite quest'anno devi stare sui 650 almeno (se fosse possibile prenderle, ovviamente ). Anche perchè è meglio stare sotto il 70% del carico dell'alimentatore in linea di massima.



  8. #38
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    titan, come scheda video ho acuistato pulse radeon rx 580 ddr5 8gb. Ho pazientato un mesetto, ma su ebay ci sono schede video usate non si sa da quanto e aste che ho trovato abbastanza strane: oggetti rimessi in vendita più volte, offerte per la maggior parte da utenti con con meno di 10 feedback. Appena ho acquistato la scheda video dopo una settimana era finita senza tornare disponibile. Ho acquistato un ssd crucial da 480gb, come scheda video una asus tuf b550 plus scontata. Uso il pc per qualche gioco tipo diablo e fm e non escludo altri in futuro, conversioni audio video. Come ram le ballistix costano un pò troppo, ho acquistato poco fa le hyperx predator 2x16gb. Come processore sto non saprei, prenderei un 3600... la mobo deve essere un minimo OC, futuribile nel caso dovessi aggiornare il processore acquistandone uno più performante
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  9. #39
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    titan, come scheda video ho acuistato pulse radeon rx 580 ddr5 8gb. Ho pazientato un mesetto, ma su ebay ci sono schede video usate non si sa da quanto e aste che ho trovato abbastanza strane: oggetti rimessi in vendita più volte, offerte per la maggior parte da utenti con con meno di 10 feedback. Appena ho acquistato la scheda video dopo una settimana era finita senza tornare disponibile. Ho acquistato un ssd crucial da 480gb, come scheda video una asus tuf b550 plus scontata. Uso il pc per qualche gioco tipo diablo e fm e non escludo altri in futuro, conversioni audio video. Come ram le ballistix costano un pò troppo, ho acquistato poco fa le hyperx predator 2x16gb. Come processore sto non saprei, prenderei un 3600... la mobo deve essere un minimo OC, futuribile nel caso dovessi aggiornare il processore acquistandone uno più performante
    Attento alle schede video cinesi su ebay (non parlo di zotac ovviamente)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #40
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Comprare hardware usato direttamente da privati così senza garanzia è roba da dementi, a meno che proprio non te lo stra tirino dietro, ma è comunque un rischio.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #41
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Attento alle schede video cinesi su ebay (non parlo di zotac ovviamente)
    si, alla fine la ho acquistata nuova da amazon sia perchè non si sa effettivamente quanto sono state utilizzate, se si è fatto oc, se sono vga tarocche. Sto valutando di cambiare l'alimentatore, avrà 6 anni o più un corsair 500 W, solo la scheda video richiede 500 w credo si riferisca al consumo massimo, o no? L'attuale fx consuma tipo 125 w.
    Ne acquisterei uno nuovo da tipo 700-750w per eventuali upgrade futuri, utilizzare questo alimentatore mi sembra rischioso.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  12. #42
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Comprare hardware usato direttamente da privati così senza garanzia è roba da dementi, a meno che proprio non te lo stra tirino dietro, ma è comunque un rischio.
    beh dipende... se capisci chi è o ancor meglio su forum di apassionati, io mi fido al 100%

    non mi fido di me stesso che butto scatole e non sto lì ad adorare la vga appena comprata loro sì e mi fido del loro usato

  13. #43
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ho acquistato il ryzen. Ho controllato meglio il mio adattatore è da 600 w, non lo cambierò. Prossima settimana passo all'assemblaggio.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #44
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.656
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    ho acquistato il ryzen. Ho controllato meglio il mio adattatore è da 600 w, non lo cambierò. Prossima settimana passo all'assemblaggio.
    il 3600? Quanto lo hai pagato?


    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    si, alla fine la ho acquistata nuova da amazon sia perchè non si sa effettivamente quanto sono state utilizzate, se si è fatto oc, se sono vga tarocche. Sto valutando di cambiare l'alimentatore, avrà 6 anni o più un corsair 500 W, solo la scheda video richiede 500 w credo si riferisca al consumo massimo, o no? L'attuale fx consuma tipo 125 w.
    500W è la taglia minima che loro consigliano, ma la scheda in sè consuma 235W

    https://www.sapphiretech.com/en/cons...o-rx-580-8g-g5

    se la scheda consumasse 500, non potresti mai e poi mai tenere un alimentatore da 600
    Secondo me 600W è il taglio minimo per una scheda da 230W (conta che consuma come una 3070 nonostante vada la metà). Puoi tenerti l'alimentatore che hai, soprattutto se è di qualità (ma se è già qualche anno che lo hai e non ti ha dato problemi, direi che sei tranquillo), ma valuterei comunque un upgrade per il futuro.
    Ultima modifica di titan2010; 20-12-2020 alle 10:02:51



  15. #45
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    titan, il processore lo ho comprato usato a circa 190 euro compreso il dissipatore amd, mai fatto oc con un utilizzo di 8 mesi. Sto postando dal nuovo pc. Per l'ali mai avuti problemi magari in futuro potrei valutare un upgrade con uno modulare, questo non lo è. Sull'assemblaggio ho avuto dei problemi, questa scheda madre non mi sta convincendo, 1 ora per far partire il pc a fronte di una luce arancione fissa accesa sulla mobo: ho controllato i cavi, staccati e reinseriti quelli dell'alimentazione, in ultima tolte le ram... Ho inserito un solo banco sul secondo slot e per adesso funziona. Se provo a inserire il 2 banco di ram nel 4 slot il pc non si avvia, rimane acceso con le ventole che girano ma non ce nessun boot di windows... Dovrei entrare nel bios e modificare qualche opzione? 2x8gb hyperx. Domani riprovo, se non riesco a far leggere il secondo banco di ram effettuo il reso della scheda madre. Un parto è stato

    https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-G...88&s=pc&sr=1-2

    questa potrebbe andare in sostituzione dell'asus tuf 550 ?
    Ultima modifica di ecatombegatsu; 30-12-2020 alle 01:27:01
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •