nuovo pc, consigli. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: nuovo pc, consigli.

Cambio titolo
  1. #46
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.715
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    titan, il processore lo ho comprato usato a circa 190 euro compreso il dissipatore amd, mai fatto oc con un utilizzo di 8 mesi. Sto postando dal nuovo pc. Per l'ali mai avuti problemi magari in futuro potrei valutare un upgrade con uno modulare, questo non lo è. Sull'assemblaggio ho avuto dei problemi, questa scheda madre non mi sta convincendo, 1 ora per far partire il pc a fronte di una luce arancione fissa accesa sulla mobo: ho controllato i cavi, staccati e reinseriti quelli dell'alimentazione, in ultima tolte le ram... Ho inserito un solo banco sul secondo slot e per adesso funziona. Se provo a inserire il 2 banco di ram nel 4 slot il pc non si avvia, rimane acceso con le ventole che girano ma non ce nessun boot di windows... Dovrei entrare nel bios e modificare qualche opzione? 2x8gb hyperx. Domani riprovo, se non riesco a far leggere il secondo banco di ram effettuo il reso della scheda madre. Un parto è stato

    https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-G...88&s=pc&sr=1-2

    questa potrebbe andare in sostituzione dell'asus tuf 550 ?
    Si il prezzo per il procio ci sta se è uno che sai che lo ha tenuto bene, purtroppo ultimamente sono aumentati pure quelli. Ma ci tieni sopra il dissipatore stock? Ok che il 3600 non scalda molto, però...

    La mobo va benissimo, è la migliore per quella fascia di prezzo.

    Molto strano invece per le ram. Hai controllato che non sia uno dei due banchi ad essere fallato (cioè il PC si accende correttamente sia con uno che con l'alto nello slot 2)? E hai provato a metterli tipo nello slot 1 e 2?
    Comunque le luci di solito hanno un significato a livello diagnostico, guarda sul manuale se dice qualcosa riguardo alla luce arancione fissa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 30-12-2020 alle 00:50:45



  2. #47
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    luce arancione riporta errore ram. Prossima settimana farò dei test, per ora sto utilizzando un solo banco di ram nello slot 2. Aggiornerò il 3d.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #48
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ho pulito ram e relative slot: nulla. Ho cambiato posizionato i banchi ram singolarmente nel medesimo slot a2, funzionano entrambi ma singolarmente. Oggi dovrebbe arrivare un kit di ram corsair vengeance, che tra l'altro ho trovato a 20 euro in meno! In settimana effettuerò il reso delle hyperx, da cpu id mi riporta una frequenza di 2400 invece sulla scatola 3200...
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #49
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.715
    Eh ma se singolarmente i banchi funzionano nello slot 2 mi sembra strano che sia un problema di ram difettose. Al limite potrebbe esserci un problema di compatibilità fra ram e mobo, ma mi viene da pensare che ci sia un problema nella mobo e basta...

    Hai provato a metterli tipo negli slot 1 e 2?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  5. #50
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Eh ma se singolarmente i banchi funzionano nello slot 2 mi sembra strano che sia un problema di ram difettose. Al limite potrebbe esserci un problema di compatibilità fra ram e mobo, ma mi viene da pensare che ci sia un problema nella mobo e basta...

    Hai provato a metterli tipo negli slot 1 e 2?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    ho effettuato il reso con rimborso. Si ho provato a cambiare anche gli slot, in sintesi:
    pulite ram e slot, inserite singolarmente sullo stesso slot, attivato dal bios dcp, inserite le frequenze delle ram manualmente, aggiornamento bios. Con l'aggiornamento del bios il pc si è riavviato, entrando nel bios la mobo vedeva l'hd e le altre periferiche installate ma alla sezione di boot il NULLA: vedeva solo la chiavetta usb. Riavviando il pc andava in loop sempre con le stesse schermate. Le ram non sono, perchè anche con le corsair il problema sussiste con la mobo che legge le ram a con frequenze più basse sia hyperx che corsair.
    Ho ordinato una msi mag b550m mortar, da quello che leggo le ram in genere le riconosce subito.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  6. #51
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.715
    Io ho quella mobo e non ho avuto problemi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  7. #52
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Io ho quella mobo e non ho avuto problemi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ottimo. Le ram le riconosce immediatamente, confermi?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #53
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.715
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Ottimo. Le ram le riconosce immediatamente, confermi?
    Si, ma io ho ram diverse in ogni caso quello che è successo a te dovrebbe essere una sfortunata eccezione, non la regola

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #54
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    le comiche sto pc : la mortar la ho dovuta restituire perchè microatx e la bestia della vga si inserisce ma immediatamente sotto cel il pannello di controllo . I colpi di scena non finiscono qui, poco fa ho assemblato di nuovo il pc con un gigabite x570 elite... He niente a sto giro il pc non parte proprio, appena accendo l'ali per 1 secondo si vede una luce blu in corrispondenze delle porte usb ecc. Ho provato ali e scheda video sul vecchio pc e funzionano perfettamente. Ho notato che nella confezione esterna ci sono 2 buchi, in più l'adesivo posto alla base della scatola(apertura) era mezzo staccato. Ho notato che i cavi power led, hd led eccetera non si inseriscono perfettamente sul pannello di controllo, invece nella vecchia mobo gigabyte si sono ancora bene nei pin.
    Mai avuti cosi tanti problemi.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #55
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    come si dice: la terza volta è quella buona. Ho assemblato di nuovo il tutto con la msi mag ecc settando il profilo 1 per le ram a 3200 visto che le leggeva di base a 2133. Ho cambiato un'opzione dal cmos e pc perfettamente funzionante.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #56
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.715
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    come si dice: la terza volta è quella buona. Ho assemblato di nuovo il tutto con la msi mag ecc settando il profilo 1 per le ram a 3200 visto che le leggeva di base a 2133. Ho cambiato un'opzione dal cmos e pc perfettamente funzionante.
    evviva



  12. #57
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ma davvero, ammetto di aver sbagliato ad ordinare una la seconda scheda madre perchè ho letto in ritardo il formato: microatx. Il pc va benone anche se ogni tanto lo schermo diventa nero per qualche secondo per poi riapparire, devo montare ancora l'ssd.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •