[225] NBA Official Thread - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 32 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 476

Discussione: [225] NBA Official Thread

Cambio titolo
  1. #106
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Beh Miami con "l'innovazione" della zona potrebbe risultare una discreta insidia per i Lakers.. oddio non da vincere il titolo, però neanche uno sweep. Sempre che Spoelstra la voglia usare contro di loro.
    Da un lato la forza di LeBron e Davis che praticamente sono #2 e #4 NBA, dall'altra l'organizzazione tattica e un coral game. Speriamo sia interessante
    Chi sarebbero il #1 e #3?

  2. #107
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Senza Bam c'era un piccolo problema di mismatch contro AD stanotte.



    Onwards we go. Ne mancano due.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  3. #108
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Vabbè se gli Heat non ritornano al completo, sarà una finale ancora meno interessante delle ultime 2 stravinte dai Warriors con Durant contro i Cavs (almeno c'era Lebron dall'altra parte)

    L'assenza di fattore campo comunque mi sento di dire che alla fine ha pesato negativamente più per le squadre sfavorite che per le teste di serie. Per almeno un paio di ragioni:
    -se fai il colpo in gara1, poi hai un vantaggio da provare a difendere sul tuo campo (certo potrete dire "magari non avrebbero vinto gara1 se fossero stati realmente in trasferta", ma statisticamente non accade di rado che la favorita si faccia sorprendere in casa in gara 1);

    -se la serie parte male e continua male, quando si sposta a casa tua puoi sperare che cambi un minimo l'inerzia ed è comunque un minimo elemento di rottura. Senza fattore campo invece è molto più complesso invertire la rotta solo con qualche aggiustamento tattico.

  4. #109
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Vabbè se gli Heat non ritornano al completo, sarà una finale ancora meno interessante delle ultime 2 stravinte dai Warriors con Durant contro i Cavs (almeno c'era Lebron dall'altra parte)

    L'assenza di fattore campo comunque mi sento di dire che alla fine ha pesato negativamente più per le squadre sfavorite che per le teste di serie. Per almeno un paio di ragioni:
    -se fai il colpo in gara1, poi hai un vantaggio da provare a difendere sul tuo campo (certo potrete dire "magari non avrebbero vinto gara1 se fossero stati realmente in trasferta", ma statisticamente non accade di rado che la favorita si faccia sorprendere in casa in gara 1);

    -se la serie parte male e continua male, quando si sposta a casa tua puoi sperare che cambi un minimo l'inerzia ed è comunque un minimo elemento di rottura. Senza fattore campo invece è molto più complesso invertire la rotta solo con qualche aggiustamento tattico.
    Vuoi sapere una statistica interessante? Non so se conferma o smentisce la tua argomentazione.

    Il record per le squadre in "casa" è 39-40.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  5. #110
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Vabbè se gli Heat non ritornano al completo, sarà una finale ancora meno interessante delle ultime 2 stravinte dai Warriors con Durant contro i Cavs (almeno c'era Lebron dall'altra parte)

    L'assenza di fattore campo comunque mi sento di dire che alla fine ha pesato negativamente più per le squadre sfavorite che per le teste di serie. Per almeno un paio di ragioni:
    -se fai il colpo in gara1, poi hai un vantaggio da provare a difendere sul tuo campo (certo potrete dire "magari non avrebbero vinto gara1 se fossero stati realmente in trasferta", ma statisticamente non accade di rado che la favorita si faccia sorprendere in casa in gara 1);

    -se la serie parte male e continua male, quando si sposta a casa tua puoi sperare che cambi un minimo l'inerzia ed è comunque un minimo elemento di rottura. Senza fattore campo invece è molto più complesso invertire la rotta solo con qualche aggiustamento tattico.
    concordo, soprattutto sul cambiare l'inerzia di una serie. Difatti mi hanno sorpreso molto i nuggets che ce l'han fatta per 2 volte, tanto di cappello.

  6. #111
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Vuoi sapere una statistica interessante? Non so se conferma o smentisce la tua argomentazione.

    Il record per le squadre in "casa" è 39-40.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Per me è una statistica che non ha molto valore per la discussione, basti pensare alla serie tra Boston e Toronto dove in teoria la squadra di casa è andata 0-7 se non ricordo male ma d'altronde in Houston-OKC è successo l'esatto opposto

    Non so, la mia è una sensazione che non può essere comprovata da dati statistici.

    Però penso tipo alla serie Lakers-Rockets, se sull'1-1 ci si sposta a Houston, non penso che la squadra sarebbe rimasta cosi apatica nelle 2 partite successive. Però ci sta anche che tu mi dica "gara1 allo Staples non la venivano a vincere", è vero.

    O magari penso ai jazz che avrebbero avuto il match point in gara6 a Utah

    Ora nelle Finals si andrebbe a Miami, e magari qualcosa inizierebbe a svoltare, magari i Ducan Robinson e gli Olynik della situazione in casa azzeccano la serata giusta. Invece temo andrà tutto liscio come l'olio
    Ultima modifica di crash88; 3-10-2020 alle 13:43:17

  7. #112
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Per me è una statistica che non ha molto valore per la discussione, basti pensare alla serie tra Boston e Toronto dove in teoria la squadra di casa è andata 0-7 se non ricordo male ma d'altronde in Houston-OKC è successo l'esatto opposto

    Non so, la mia è una sensazione che non può essere comprovata da dati statistici.

    Però penso tipo alla serie Lakers-Rockets, se sull'1-1 ci si sposta a Houston, non penso che la squadra sarebbe rimasta cosi apatica nelle 2 partite successive. Però ci sta anche che tu mi dica "gara1 allo Staples non la venivano a vincere", è vero.

    O magari penso ai jazz che avrebbero avuto il match point in gara6 a Utah

    Ora nelle Finals si andrebbe a Miami, e magari qualcosa inizierebbe a svoltare, magari i Ducan Robinson e gli Olynik della situazione in casa azzeccano la serata giusta. Invece temo andrà tutto liscio come l'olio
    Sono tutti se e ma.

    Tipo gli Heat, avrebbero battuto i Bucks giocando le prime due in Wisconsin?
    O I Celtics al TD Garden?
    Forse... O forse no.

    In generale la bubble ha annullato ogni possibile fattore "esterno", di fatto premiando la squadra più talentuosa o semplicemente più in forma.
    Però ci ha comunque dato dei grandi upset, abbiamo gli Heat alle Finals dopo aver eliminato seed 1 e 3, e i Nuggets con la incredibile rimonta contro LAC, quindi non si può dire che abbia annullato lo spettacolo o trasformato il tutto in qualcosa di prevedibile. Tutt'altro secondo me.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  8. #113
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    È stato definito "Manna from Heaven"
    (quando fu presentato da Pelinka alla stampa al suo arrivo 3 anni fa)

    Stanotte, he delivered.


    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  9. #114
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    si tutto bene tutti forti ok, ma Anthony Davis con quella combo capelli+barba non si può vedere ma può uno così vincere l'MVP delle Finals? Non c'è una regola che lo vieti?



  10. #115
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si tutto bene tutti forti ok, ma Anthony Davis con quella combo capelli+barba non si può vedere ma può uno così vincere l'MVP delle Finals? Non c'è una regola che lo vieti?
    Tranquillo che non c'è il rischio che lo vinca lui.

    Comunque sono d'accordo, inguardabili. Preferisco quasi le Playoff Beards di altre annate.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  11. #116
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.721
    È scontatissimo che lo vinca LeBron dai.

    Inviato dal mio OnePlus 6 utilizzando Tapatalk

  12. #117
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    È scontatissimo che lo vinca LeBron dai.

    Inviato dal mio OnePlus 6 utilizzando Tapatalk
    La serie la possono perdere solo per evidenti demeriti di bromw e davis, chiramente ci sono altri fattori da tenere in considerazione: fortuna, infortuni durante la partita, intensità di attacco e difesa.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #118
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    La serie la possono perdere solo per evidenti demeriti di bromw e davis, chiramente ci sono altri fattori da tenere in considerazione: fortuna, infortuni durante la partita, intensità di attacco e difesa.
    Intendeva l'mvp per la serie direi che il discorso è già chiuso, stanotte giocano pure con le magliette mamba edition

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  14. #119
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    sorpresina? Sussulto di orgoglio degli heat. Ma siamo sempre lì, solo i Lakers possono perdere la serie

  15. #120
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Sorpresa si. Gara 3 l'avevamo buttata via, giocata malissimo.
    Ieri no. Lebron è stato a dir poco leggendario (6/8 dall'arco, quando gli ricapita) e Davis eroico nonostante giocasse su una gamba. A noi è mancata la panchina, Markieff (al netto di quella puttanata atomica sull'ultimo possesso), Rondo, Kuzma, Caruso, Green Ranger... Tutti abbastanza non pervenuti. Solo Manna from Heaven vera third star (da entrambi i lati del campo). Loro sono bravi, sono duri, non vanno giù mai. Butler ha fatto una partita leggendaria quanto LeBron e quando nel Q4 eravamo entrati in modalità "Lakers basketball" ed eravamo pronti ad azzannare la partita e chiuderla lì, è stato eroico nel tenerli a galla. Ah e Duncan Robinson è diventato Klay Thompson.

    Vediamo domenica. It's not over until it's over.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Pag 8 di 32 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •