tagliando auto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tagliando auto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299

    tagliando auto

    ciao a tutti, oggi mi sono recato dal meccanico per fare il tagliando dell'auto di mio padre.
    è una citroen ds 3 e ha 51.000 Km.
    Noto che non sono state cambiate nè le candele nè le pastiglie dei freni.
    Quando freno sento che le pastiglie "fischiano".

    Ora non so che accordi abbia preso il meccanico con mio padre, ma vedendo sui forum, leggo che le candele dovrebbero essere cambiate ogni 40.000 km idem le pastiglie dei freni.

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.821
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, oggi mi sono recato dal meccanico per fare il tagliando dell'auto di mio padre.
    è una citroen ds 3 e ha 51.000 Km.
    Noto che non sono state cambiate nè le candele nè le pastiglie dei freni.
    Quando freno sento che le pastiglie "fischiano".

    Ora non so che accordi abbia preso il meccanico con mio padre, ma vedendo sui forum, leggo che le candele dovrebbero essere cambiate ogni 40.000 km idem le pastiglie dei freni.

    Voi cosa ne pensate?
    non hai un libretto di manutenzione che indica quali sono i lavori per ogni tagliando?

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Ma un meccanico mica te le cambia così a caso, devi essere tu a dirglielo! Devi controllare sul manuale dell'auto ogni quanto van cambiate

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Diciamo che la verità sta nel mezzo.
    Un meccanico serio (ce ne sono ancora in giro) quando prenoti il tagliando ti chiede il modello della macchina e a quel punto controlla il piano di manutenzione e vede subito se ci sono cose particolari.
    Se però uno ha dei sospetti (i piani di manutenzione alla fin fine sono solo indicativi, non è il giudizio di Dio) lo fa presente. Io sono andato scorsa settimana per esempio e ho chiesto di controllare i freni anche se erano fuori dal piano standard, e sono ancora a posto.
    In ogni caso se l'OP a 51.000 km ha già i freni alla frutta (se fischiano sei alla fine eh) dovrebbe rivedere pesantemente il modo in cui guida perchè c'è parecchio che non va. Io di solito faccio pastiglie davanti a 70/75k.
    Per il discorso candele invece non so che dire, non sapendo se è benzina o diesel.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Diciamo che la verità sta nel mezzo.
    Un meccanico serio (ce ne sono ancora in giro) quando prenoti il tagliando ti chiede il modello della macchina e a quel punto controlla il piano di manutenzione e vede subito se ci sono cose particolari.
    Se però uno ha dei sospetti (i piani di manutenzione alla fin fine sono solo indicativi, non è il giudizio di Dio) lo fa presente. Io sono andato scorsa settimana per esempio e ho chiesto di controllare i freni anche se erano fuori dal piano standard, e sono ancora a posto.
    In ogni caso se l'OP a 51.000 km ha già i freni alla frutta (se fischiano sei alla fine eh) dovrebbe rivedere pesantemente il modo in cui guida perchè c'è parecchio che non va. Io di solito faccio pastiglie davanti a 70/75k.
    Per il discorso candele invece non so che dire, non sapendo se è benzina o diesel.
    L'auto è quella del padre non la sua

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    L'auto è quella del padre non la sua
    va beh che c'entra, si parla in termini generali, è comunque una roba abbastanza assurda
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    va beh che c'entra, si parla in termini generali, è comunque una roba abbastanza assurda
    Sì era solo per precisare perché tu dicevi all'OP di cambiare modo di guidare quando non è lui a farlo

  8. #8
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, oggi mi sono recato dal meccanico per fare il tagliando dell'auto di mio padre.
    è una citroen ds 3 e ha 51.000 Km.
    Noto che non sono state cambiate nè le candele nè le pastiglie dei freni.
    Quando freno sento che le pastiglie "fischiano".

    Ora non so che accordi abbia preso il meccanico con mio padre, ma vedendo sui forum, leggo che le candele dovrebbero essere cambiate ogni 40.000 km idem le pastiglie dei freni.

    Voi cosa ne pensate?
    dipende, se tuo padre conosce bene il meccanico quest'ultimo avrà sicuramente dato un'occhiata alle candele al cambio dell'olio motore, non dovrebbe essere difficile accedere alla zona candele. Tu padre cosa gli ha detto? Perchè se gli ha nominato il tagliando le candele non le cambiano. Se le pastiglie freno fischiano ce poco da aggiungere, ci vuole un kit nuovo. Nel mi caso quando chiedo un tagliando il meccanico procede a: cambio filtri olio e aria, sostituzione e rabocco olio motore, controllo pressione pneumatici e del liquido refrigerante.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •