[2] [AMC] The Walking Dead | Season 11C "The Final Finalest Dead" | 2 Ottobre 2022 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 271

Discussione: [2] [AMC] The Walking Dead | Season 11C "The Final Finalest Dead" | 2 Ottobre 2022

Cambio titolo
  1. #46
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    10.18: "Find Me"

    Finalmente l'episodio backstory sul personaggio più importante della serie...

    Spoiler:

    Ovvero Dog.
    A parte gli scherzi, l'episodio è su Daryl e quindi comunque bene. Niente di trascendentale ma c'era un minimo di interesse nell'andare a coprire il buco temporale dal punto di vista di Daryl nella sua ricerca di Rick. La sua amicizia con Carol è uno dei pochi punti in cui i writers più o meno ci azzeccano ancora.

    La struttura dell'episodio con i flashback staggered (alla Lost) nella sua classicità è quasi inusuale per TWD che come serie non si è mai appoggiata granché ai flashback. Non l'ho trovata una cattiva scelta, ma sicuramente curiosa.

  2. #47
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Dimmi solo se c'è Dog!

  3. #48
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Dimmi solo se c'è Dog!
    C'è.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  4. #49
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    C'è.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Era ora

  5. #50
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    10.18: "Find Me"

    Finalmente l'episodio backstory sul personaggio più importante della serie...

    Spoiler:

    Ovvero Dog.
    A parte gli scherzi, l'episodio è su Daryl e quindi comunque bene. Niente di trascendentale ma c'era un minimo di interesse nell'andare a coprire il buco temporale dal punto di vista di Daryl nella sua ricerca di Rick. La sua amicizia con Carol è uno dei pochi punti in cui i writers più o meno ci azzeccano ancora.

    La struttura dell'episodio con i flashback staggered (alla Lost) nella sua classicità è quasi inusuale per TWD che come serie non si è mai appoggiata granché ai flashback. Non l'ho trovata una cattiva scelta, ma sicuramente curiosa.

    Ci abbiamo messo 10 anni e finalmente

    Spoiler:
    Daryl ha una storia come si deve o perlomeno si accoppia. Non ho assolutamente capito gli stacchi temporali, in sostanza quanto abbia vissuto con Leah, ma sono comunque soddisfatta. Chissà se la rivedremo. Quelli che invece penso sia possibile, è ritrovare il fratello, come colpo di scena ci starebbe e buttar li quei riferimenti a lui cadrebbero proprio a fagiolo. Non ricordo che fine avesse fatto esattamente e se la cosa potrebbe essere plausibile. Dog, naturalmente, sensazionale

  6. #51
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Puntata particolare, ma non mi è affatto dispiaciuta
    Spoiler:
    dialoghi per me di ottimo livello (rispetto agli standard di TWD, ovvio) e un generale senso di nostalgia anche commovente. Poi il cane da solo vale il prezzo del biglietto. Perlomeno un episodio che mentre lo guardi ti chiedi come sarà il finale, le ultime puntate erano tutte telefonatissime. Il personaggio di Lea poi l'ho trovato davvero azzeccato e ben scritto, anche se il vivere da sola così mi è parso un pò forzato ma va beh.

    Una sola cosa forse non mi è chiarissima, mi riferisco anche a Bertuccia
    Spoiler:
    quando Daryl parla di rintracciare suo fratello io intendevo che si riferisse a Rick che per lui era come un fratello, non al suo vero fratello, che è morto tipo 300 stagioni fa ucciso dal Governatore a non so quanti km di distanza, e che cazzo vuoi trovare nel fiume?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #52
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    mi son visto la 18 pensando foss ela prima della seconda metà, essendo a se stante non mi son manco reso conto me ne mancasse una

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Puntata particolare, ma non mi è affatto dispiaciuta
    Spoiler:
    dialoghi per me di ottimo livello (rispetto agli standard di TWD, ovvio) e un generale senso di nostalgia anche commovente. Poi il cane da solo vale il prezzo del biglietto. Perlomeno un episodio che mentre lo guardi ti chiedi come sarà il finale, le ultime puntate erano tutte telefonatissime. Il personaggio di Lea poi l'ho trovato davvero azzeccato e ben scritto, anche se il vivere da sola così mi è parso un pò forzato ma va beh.

    Una sola cosa forse non mi è chiarissima, mi riferisco anche a Bertuccia
    Spoiler:
    quando Daryl parla di rintracciare suo fratello io intendevo che si riferisse a Rick che per lui era come un fratello, non al suo vero fratello, che è morto tipo 300 stagioni fa ucciso dal Governatore a non so quanti km di distanza, e che cazzo vuoi trovare nel fiume?
    ovviamente parlava di rick

  8. #53
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Puntata particolare, ma non mi è affatto dispiaciuta
    Spoiler:
    dialoghi per me di ottimo livello (rispetto agli standard di TWD, ovvio) e un generale senso di nostalgia anche commovente. Poi il cane da solo vale il prezzo del biglietto. Perlomeno un episodio che mentre lo guardi ti chiedi come sarà il finale, le ultime puntate erano tutte telefonatissime. Il personaggio di Lea poi l'ho trovato davvero azzeccato e ben scritto, anche se il vivere da sola così mi è parso un pò forzato ma va beh.

    Una sola cosa forse non mi è chiarissima, mi riferisco anche a Bertuccia
    Spoiler:
    quando Daryl parla di rintracciare suo fratello io intendevo che si riferisse a Rick che per lui era come un fratello, non al suo vero fratello, che è morto tipo 300 stagioni fa ucciso dal Governatore a non so quanti km di distanza, e che cazzo vuoi trovare nel fiume?

    Oh no santo dio ma io pensavo

    Spoiler:
    a Merle ma che tristezza, quanto sono babba non ricordavo la sua morte, solo qualcosa riferito al suo braccio, qualcosa del genere. Rick rende il tutto ancora più commovente allora. Dal punto di vista delle emozioni è stata una grandissima puntata, ogni volta che Daryl guardava fuori dalla finestra o rivedeva Leah sulla veranda, mi veniva un tuffo al cuore. Il grande passo avanti è stato farlo PARLARE e renderlo protagonista, sembra assurdo, ma Daryl ha passato anni e anni a borbottare, chiuso in sé stesso e hanno rovinato il suo personaggio (scrivendolo malissimo, come tutti del resto).

  9. #54
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Ovviamente Daryl parlava di Rick si.

    Merle è morto nella S4 ed è stato Daryl a "uccidere" la sua versione zombie, quindi lo sa benissimo che fine ha fatto.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  10. #55
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ovviamente Daryl parlava di Rick si.

    Merle è morto nella S4 ed è stato Daryl a "uccidere" la sua versione zombie, quindi lo sa benissimo che fine ha fatto.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Non ricordavo assolutamente questa cosa

  11. #56
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.005
    Puntata IMBARAZZANTE, che schifezza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #57
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    10.19 "One More"

    Spoiler:

    Episodio un pò sui generis, focalizzato su due personaggi, Aaron e Gabriel, che sono ormai ai margini della narrazione e da qualche stagione subiscono dei restyling nella caratterizzazione giusto per dargli ancora un senso di esistere.
    Di conseguenza ne vengono fuori 47' difficili da digerire, parzialmente risollevati dalla comparsata di Robert Patrick.

    La buona notizia è che siamo a metà di questa mini-stagione pandemic special e che il prossimo episodio dovrebbe offrire uno sguardo alla storyline più interessante tra quelle lasciateci dalla S10, ovvero Eugene e gli altri all'incontro/scontro con il nuovo gruppo, che tra l'altro dovrebbe essere poi il focus dell'ultima stagione.

  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    10x19


    Spoiler:
    Non male, c'è un cambio di passo non solo nello scrivere gli episodi, ma anche nella recitazione. Aaron e Gabriel, che sono due panchinari nemmeno tanto di lusso, tirano su un duo affiatato e abbastanza credibile, che porta a casa il risultato. Se non fosse per quella mazza ferrata e per i siparietti nel fango, si potrebbe parlare davvero di un episodio più che buono. Sorprendentemente devo dire, perché nelle scorse stagioni più che rubare minuti di vita agli spettatori, non facevano. La sottotrama del tizio psicopatico e del fratello è davvero ben congegnata, con quei due momenti di tensione veramente apprezzabili.

  14. #59
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Mah, a sto giro per me è decisamente NO
    Spoiler:
    già l'idea di impostare tutta la puntata su 2 scappati di casa come Aron e il Prete l'ho trovata molto rischiosa. Di fatto sono stati 50 minuti in cui non è successo praticamente nulla, se non la roulette russa con lo psicopatico sosia di Gary Oldman. Questo sarebbe anche stato un personaggio decente in ottica futura, invece lo fanno morire da vero coglione: uno psicopatico omicida da anni e anni che prima si fa convertire al pacifismo dopo soli 5 minuti di chiacchere con padre Gabriel, poi si fa accoppare così, non so boh, a me sembra una roba pietosa.

    Speriamo meglio la prossima, che devo dire.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #60
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.833
    Spoiler:
    quando ferma Aaron, poco prima che prema il grilletto per la seconda volta e dopo due secondi gli punta il fucile mitragliatore in faccia, non ha senso lo riconosco. Però rispetto alla recitazione e le cazzatone che facevano anni fa, questo sembra un capolavoro.

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •