[170] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 40 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 587

Discussione: [170] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #436
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    Il discorso è sempre quello: imho il problema è la Mercedes che è un'astronave, non Hamilton
    Il Bottas demotivato e mollo (cit) di questo finale di stagione ovviamente non fa testo
    Sia chiaro, Hamilton è un campione, ma anche lui sbaglia se messo sotto pressione.
    sicuramente, ma secondo te Bottas quanti titoli avrebbe vinto?

    io penso che nella triade buona per la ferrari 2017-18-19 non so se avrebbe vinto, in più con un Verstappen sempre a mordere le caviglie forse ne avrebbe vinto 1.

  2. #437
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    sicuramente, ma secondo te Bottas quanti titoli avrebbe vinto?

    io penso che nella triade buona per la ferrari 2017-18-19 non so se avrebbe vinto, in più con un Verstappen sempre a mordere le caviglie forse ne avrebbe vinto 1.
    Ma è un discorso che lascia il tempo che trova alla fine, non credo che i top team di F1 storicamente abbiano mai messo seconde guide nel posto di prima guida, anzi molte volte è capitato l'opposto, di avere due campioni in squadra.

    Se non ci fosse stato Hamilton alla Mercedes non ci sarebbe stato Bottas come primario, ma un Alonso o un Ricciardo, che avrebbero dominato comunque a mio modo di vedere.
    Hamilton è fortissimo ripeto, ma (visione soggettiva) non lo vedo come il più fenomenale della sua generazione, o se lo è, non di certo con distacco abissale da avere tutti questi mondiali in più di differenza.

    Cioè non ce lo vedo a vincere Hamilton 7 anni di fila se avesse avuto Alonso/Ricciardo/Verstappen a piena maturità come compagno di squadra.
    Mentre magari un Schumacher ce l'avrebbe fatta contro i piloti migliori della sua generazione (Hakkinen, Coulthard, Montoya, Villeneuve ecc.)

    (Non è un confronto tra Hamilton-Schumacher ma uno tra generazioni di piloti)

    Insomma, per chiudere, non dico che Hamilton se la sia grattata nel 2017-2018, ma non era di certo l'unico pilota in grado di poter vincere quei due mondiali con quella macchina.

  3. #438
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    sicuramente, ma secondo te Bottas quanti titoli avrebbe vinto?
    io penso che nella triade buona per la ferrari 2017-18-19 non so se avrebbe vinto, in più con un Verstappen sempre a mordere le caviglie forse ne avrebbe vinto 1.
    nel 2019 la ferrari mica era in lotta per il mondiale
    Chiaramente 2017 e 2018 sono stati più combattuti, ma la mercedes nella seconda parte di stagione è stata comunque di gran lunga la vettura migliore, ergo imho anche bottas, con lo status di prima guida, li avrebbe vinti ugualmente, al massimo con meno distacco
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #439
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    nel 2019 la ferrari mica era in lotta per il mondiale
    Chiaramente 2017 e 2018 sono stati più combattuti, ma la mercedes nella seconda parte di stagione è stata comunque di gran lunga la vettura migliore, ergo imho anche bottas, con lo status di prima guida, li avrebbe vinti ugualmente, al massimo con meno distacco
    bhe, lo sapete com'è la formula 1, in un mondiale come il 2019 dove ci sono tre attori protagonisti (tolto Hamilton ovviamente) oltre a Bottas, non so come finiva, anche perchè non so se reggeva la pressione il buon Valtteri.

    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Ma è un discorso che lascia il tempo che trova alla fine, non credo che i top team di F1 storicamente abbiano mai messo seconde guide nel posto di prima guida, anzi molte volte è capitato l'opposto, di avere due campioni in squadra.

    Se non ci fosse stato Hamilton alla Mercedes non ci sarebbe stato Bottas come primario, ma un Alonso o un Ricciardo, che avrebbero dominato comunque a mio modo di vedere.
    Hamilton è fortissimo ripeto, ma (visione soggettiva) non lo vedo come il più fenomenale della sua generazione, o se lo è, non di certo con distacco abissale da avere tutti questi mondiali in più di differenza.

    Cioè non ce lo vedo a vincere Hamilton 7 anni di fila se avesse avuto Alonso/Ricciardo/Verstappen a piena maturità come compagno di squadra.
    Mentre magari un Schumacher ce l'avrebbe fatta contro i piloti migliori della sua generazione (Hakkinen, Coulthard, Montoya, Villeneuve ecc.)

    (Non è un confronto tra Hamilton-Schumacher ma uno tra generazioni di piloti)

    Insomma, per chiudere, non dico che Hamilton se la sia grattata nel 2017-2018, ma non era di certo l'unico pilota in grado di poter vincere quei due mondiali con quella macchina.
    sicuramente d'accordo con te, ma stai parlando di Alonso, Ricciardo e compagnia, di altri top insomma. Anche io insultavo ai tempi Rosberg, lo pensavo un pilota scarso. Invece, adesso, capisco quanto talento e intelligenza avesse il tedesco, anche se ovviamente non ai livelli di Lewis, Alonso e per certi versi Vettel.
    Bottas è disarmante, poco da dire, e ci metto la mano sul fuoco, se fosse stato prima guida Mercedes dal 2014 ad oggi non avrebbe vinto 6 titoli.
    Sul discorso Schumi-Hamilton una cosa la voglio dire: sicuramente sono due leggende della formula 1 e del motosport, Hamilton ai tempi d'oro non sarebbe stato inferiore di Schumi ai tempi d'oro, ma il mondiale perso da Hamilton nel 2016, Michael non l'avrebbe mai perso, ma mai. mi gioco le palle.

  5. #440
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    La Mercedes che scherza su Button

  6. #441
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Sul discorso Schumi-Hamilton una cosa la voglio dire: sicuramente sono due leggende della formula 1 e del motosport, Hamilton ai tempi d'oro non sarebbe stato inferiore di Schumi ai tempi d'oro, ma il mondiale perso da Hamilton nel 2016, Michael non l'avrebbe mai perso, ma mai. mi gioco le palle.
    Schumacher però non si è mai trovato nella situazione di avere un compagno in grado di tenergli testa ma sempre solo "wingman" mediocri/buoni, particolare fondamentale questo. Correre con la certezza di essere la prima guida sempre e comunque ha il suo peso specifico determinante, specialmente se la guerra di nervi si protrae per tutto il campionato (cosa che difatti successe tra Rosberg-Hamilton).

    Inoltre calcola che il mondiale andò nelle mani di Rosberg solo in Malesia, alla sedicesima gara, dove Hamilton subì il ritiro decisivo con la rottura del motore quando era saldamente in testa. Episodio simile a quello che decise il mondiale 2006 in favore di Alonso, dove Schumacher subì la rottura fatale in Ungheria mentre era al comando.

    Con tutto il rispetto per Hamilton e Schumacher, contro la sfiga non puoi nulla manco se sei un fenomeno conclamato. Quando ti va male ti va male.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  7. #442
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Schumacher però non si è mai trovato nella situazione di avere un compagno in grado di tenergli testa ma sempre solo "wingman" mediocri/buoni, particolare fondamentale questo. Correre con la certezza di essere la prima guida sempre e comunque ha il suo peso specifico determinante, specialmente se la guerra di nervi si protrae per tutto il campionato (cosa che difatti successe tra Rosberg-Hamilton).

    Inoltre calcola che il mondiale andò nelle mani di Rosberg solo in Malesia, alla sedicesima gara, dove Hamilton subì il ritiro decisivo con la rottura del motore quando era saldamente in testa. Episodio simile a quello che decise il mondiale 2006 in favore di Alonso, dove Schumacher subì la rottura fatale in Ungheria mentre era al comando.

    Con tutto il rispetto per Hamilton e Schumacher, contro la sfiga non puoi nulla manco se sei un fenomeno conclamato. Quando ti va male ti va male.
    Ricordo la stagione 2016 e diciamo che entrambi più o meno hanno avuto le proprie sfighe ma hamilton quella stagione fece 3 4 partenze ridicole (eh ma hamilton non sbaglia mai cit.) il buon Rosberg a differenza del Bottas ha portato a casa le vittorie fondamentali per il mondiale.
    A memoria oltre Malesia non ricordo particolari sfighe di Hamilton se non errori suoi. (Forse giusto in un gran premio è dovuto partire ultimo per sostituire la PU, ma sarà arrivato tipo sul podio)
    Rosberg è stato privato di una probabile vittoria in spagna (visto che all'epoca chi passava per primo alla 1 curva vinceva tra i due) e poi è stato costretto a cedere la vittoria ad Hamilton a Monaco (dove quest'ultimo avrebbe meritato anche una penalizzazione per il caso del rientro in pista del tutto analogo a Canada 2019) poi in Canada prese 5 posizioni in griglia, questo giusto a memoria.

    Secondo me l'unica "fortuna" di Rosberg è stato il non ritirarsi in Malesia dopo quel contatto folle che causò Seb e a limitare i danni.

  8. #443
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    È una bella opportunità, sarei curioso di vederlo anch'io cosa combina.

    Non vorrei mai pensare male e scoprire che è tutta una messinscena per provare Russel.
    Forse non ho detto una cazzata.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #444
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    ufficiale: Russell correrà con la mercedes questo weekend
    Aitken lo sostituisce in Williams
    Mick Schumacher è ufficiale in Haas dal 2021.

    Curiosissimo di vedere cosa combina Russell con la Mercedes; fossi in Bottas non dormirei sonni tranquilli questi giorni
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #445
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Vabbè sarà anche complicato adattarsi subito alla miglior macchina del circus, quando vieni dalla peggiore. Forse, a differenza di quanto accaduto ad Hulkenberg, potranno almeno adattargli l'abitacolo su misura. Deve pregare in delle prove libere senza intoppi per poter girare tantissimo. Sarebbe uno smacco tremendo per Bottas finirgli dietro, ma Woodman ha ancora un grosso vantaggio

  11. #446
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    se bottas le busca pure da russell ci sarà da ridere

  12. #447
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Ora sì che comincio ad avere dubbi sul serio su Bottas che batte il suo compagno di squadra.

    Comunque Russell ha una streak attiva di 36 volte meglio del suo compagno di squadra nelle qualifiche (è 36-0, non ha mai perso da quando è in formula 1). È la quarta migliore di sempre, ma mi sa che è molto a rischio (per quanto non mi fidi di Bottas in gara, difficilmente non farà molto meglio di George nelle qualifiche).

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  13. #448
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    se bottas le busca pure da russell ci sarà da ridere
    e non è impossibile.

    certo che gli dovesse finire davanti Bottas è finito.

  14. #449
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Ricordo la stagione 2016 e diciamo che entrambi più o meno hanno avuto le proprie sfighe ma hamilton quella stagione fece 3 4 partenze ridicole (eh ma hamilton non sbaglia mai cit.) il buon Rosberg a differenza del Bottas ha portato a casa le vittorie fondamentali per il mondiale.
    A memoria oltre Malesia non ricordo particolari sfighe di Hamilton se non errori suoi. (Forse giusto in un gran premio è dovuto partire ultimo per sostituire la PU, ma sarà arrivato tipo sul podio)
    Rosberg è stato privato di una probabile vittoria in spagna (visto che all'epoca chi passava per primo alla 1 curva vinceva tra i due) e poi è stato costretto a cedere la vittoria ad Hamilton a Monaco (dove quest'ultimo avrebbe meritato anche una penalizzazione per il caso del rientro in pista del tutto analogo a Canada 2019) poi in Canada prese 5 posizioni in griglia, questo giusto a memoria.

    Secondo me l'unica "fortuna" di Rosberg è stato il non ritirarsi in Malesia dopo quel contatto folle che causò Seb e a limitare i danni.
    Beh ovvio che per battere Hamilton non basta di sicuro un Bottas qualunque, c'è voluto appunto il miglior Rosberg che è tutt'altro che un secondo pilota (imho ai livelli di Button che difatti le suonò a Lewis in McLaren), e a momenti non bastava neppure.

    Riconosco benissimo i meriti del tedesco, che ha capitalizzato al massimo l'inizio penoso di Hamilton presentandosi in Spagna con 100 punti su 4 gare (e concordo sul fatto che in Spagna il buon luigino avrebbe dovuto accodarsi invece di rischiare il botto) costringendo di fatto la scuderia a non poter concedere favoritismi troppo espliciti a quella che comunque già da contratto era la prima guida (era bicampione con le frecce quando Rosberg si fece largo di prepotenza nel 2016).

    In ogni caso l'episodio determinante fu il gp malese, senza quel ritiro gli sarebbe bastato il terzo posto per terminare il campionato a pari punti e trionfare per la differenza di vittorie (10 per Lewis, 9 per Nico). Onore senza dubbio a Rosberg, l'unico che sia riuscito a tenere testa e battere Hamilton negli ultimi 7 anni, ma, appunto quando le cose vanno male vanno male anche se sei il campione più forte della storia.

    Su Schumacher Jr.: ma che ha fatto in Gp2? Non ho notizie di sue imprese mirabolanti, non vorrei che fosse un altro Bruno Senna..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #450
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Contentissimo di vedere Russell sulla Mercedes. Se va da subito più forte di Bottas, sai che smacco.
    Certo che avrà davvero una grande opportunità. Un'opportunità capitata a pochi.

    Ritornando alla discussione sul fatto di Bottas campione del mondo senza Lewis negli anni scorsi... ce la poteva sicuramente fare, ma non era così scontato. L'unico esempio lampante è il 2009, dove Button (pilota buono ma non un campionissimo), dopo le prime gare dominate, gli è venuto il braccino e praticamene non ha più vinto delle gare. Riuscendo a vincere il mondiale solo alla penultima gara, con fatica. Nonostante avesse un'astronave e un compagno di squadra come Barrichello a fine carriera.
    Roba che sulla BrawnGP, un Kimi, un Alonso, un Lewis eccetera, avrebbero vinto 19 gare su 19.

Pag 30 di 40 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •