[170] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 40 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 587

Discussione: [170] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #76
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Con la SC i piloti possono fare il pit stop (gratuito per chi ha la fortuna di trovarsi a pochi metri dall'ingresso della pitlane quando viene annunciata), e non lo si dovrebbe fare con la virtual?


    Posto che per me la VSC è una stronzata clamorosa, ma vabbe'.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    La SC però sta sempre in pista il tempo sufficiente a far fermare tutti, la VSC invece può stare anche solo 10 secondi

  2. #77
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    La SC però sta sempre in pista il tempo sufficiente a far fermare tutti, la VSC invece può stare anche solo 10 secondi
    D'accordo, ma non tutti hanno il vantaggio di fare pit e mantenere comunque la posizione con la SC.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #78
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Pinello91 Visualizza Messaggio
    Si le 91 vittorie di Schumacher sono oggettivamente superiori.
    Le hanno conquistate entrambe con gli stessi numeri di Gran Premi (non considerando il triennio Mercedes di Schumi) ma il britannico ha avuto 7 "mercedes" e con Calendari più lunghi mentre il tedesco di "mercedes" ne ha guidate solo due (solo le f2002 e f2004 sono per me paragonabili al dominio Mercedes) ed infatti in quelle due annate credo abbia anche un Win Rate più alto di Hamilton. Gli anni che non hanno guidato "mercedes" (Hamilton 2007-2013 e Schumacher 93-98 e 2003-2005/2006) credo siano a favore di Schumacher con 3 mondiali a 1 e credo che le imprese di Schumacher di quegli anni siano senza dubbio superiori. Poi probabilmente Schumacher anni 90' compresa la stagione 2000>Schumacher dei successivi 4 mondiali.

    P.s: so che schumacher ha debuttato nel 91' ma non le considero perché di certo non ha debuttato con una Mclaren dei bei tempi, anche se non erro mi sa che nel 92' vinse anche un Gran Premio, sicuramente uno più vecchio di me si ricorderà bene gli anni del debutto di Schumacher.

    Per quanto riguarda la definizione di macchina "Mercedes" intendo una macchina talmente superiore che pure un pilota non campione ci vincerebbe, per l'appunto Barrichello-Bottas sono perfetti.
    Non so se un Barrichello prima guida avrebbe vinto i (o meglio tutti) mondiali 2000-2001-2003, ad occhio direi palesemente di no.

    Per il resto si Hamilton è un campionissimo e nulla da dire, complimenti a lui ma alla fine ha ottenuto semplicemente quello che doveva ottenere visto il mezzo che guida.
    Un Ricciardo-Alonso-Verstappen-Leclerc ma anche semplicemente un Rosberg senza Hamilton avrebbe ottenuto gli stessi mondiali.



    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    ovviamente anche io da filo ferrarista preferisco nettamente Schumy ma non vorrei che si fosse troppo ingenerosi con Hamilton. Ricordiamo che Bottas con la stessa macchina non ci arriva nemmeno vicino alle prestazioni di Lewis, in quest'ottica non direi che ''chiunque con quella macchina potrebbe vincere''.
    Un Vettel ci posso anche credere che potesse arrivare ad un filotto così, ma pensare che dei Ricciardo o dei Verstappen o l'Alonso degli ultimi anni potessero vincere così in scioltezza non ci credo mai nella vita
    E lo dice uno come me che Hamilton non lo apprezza particolarmente, anzi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #79
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Su Ricciardo sono d'accordo ma Verstappen e Alonso (anche se quello drgli ultimi anni) secondo me avrebbero avuto la stessa fine.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #80
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Vabbè ma mettere Alonso e Verstappen sullo stesso piano di Bottas che è solamente un onesto mestierante...

    Rosberg che non era un fenomeno (>Bottas) con Hamilton compagno ci ha fatto 20+ vittorie e 30 pole.
    Innanzitutto bisogna dire che Bottas nel 2017 e 2018 era a tutti gli effetti una seconda guida consenziente, infatti gli unici week end buoni di quella stagione li fece quando Hamilton scazzava (quando levo' vittorie alla Ferrari tipo Russia 2017).

    Non fatevi ingannare neanche dalle buone qualifiche di Bottas che sono 80% merito della macchina che è la più guidabile e che è facile da portare al limite nel giro da qualifica.
    Per farvi capire, confrontate le qualifiche Stroll-Perez 2019 e quelle di quest'anno che guidano una Mercedes tarrocca e neanche perfetta. Tutti direbbero che Stroll sia bravissimo in qualifica mentre negli anni precedenti non lo era affatto.

    Ricciardo è un ottimo ma ottimo pilota per me, e non è una bestemmia metterlo a ridosso della Top cinque piloti di questa generazione, di certo migliore di Bottas.
    Alonso è un campionissimo e non mi sembra che negli ultimi anni in Mclaren fosse un pilota finito.

  6. #81
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma infatti è anche il mio ragionamento, ma se fosse SOLO merito della macchina non credete che anche un Bottas arriverebbe a vincere qualcosa? O almeno molto vicino, invece di fare merda?
    Che poi io tutta questa superiorità di Verstappen o Ricciardo su Bottas allo stato attuale non la vedo, onestamente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #82
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Il Verstappen degli ultimi due anni (2019 e 2020) è sul livello di Rosberg campione del mondo se non meglio, non scherziamo.
    Stesso dicasi per Alonso a fine carriera.
    Alonso nel suo prime era ovviamente superiore.


    Valterri è un buon pilota che con una Red Bull o una Renault andrebbe a podio due volte in una stagione.

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

  8. #83
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Si sicuramente Alonso che si è giocato il mondiale 2010 e 2012 e mezzo 2013 con macchine non al top sicuramente non avrebbe vinto nulla sulla Mercedes e avrebbe perso il duello con il temibile Bottas. (È ovvio che non mi riferisco ad Alonso 2020 che sicuramente è un pilota diverso, anche se credo che sarà ancora molto veloce, forse non come Ricciardo ma potrà fare belle gare)

    Verstappen è pronto ed è velocissimo, ma se non ha una macchina per vincere... io so solo che la maggior parte delle volte che la Red Bull aveva una macchina competitiva per la Vittoria ha vinto parecchi gran Premi. Ma se la macchina continua ad essere occasionale (e anche inaffidabile visto che continua a fare due o tre ritiri all'anno per problemi tecnici) è ovvio che non vincerà mai un campionato che è basato sul lottare per ogni gran premio per la vittoria.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #84
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Verstappen ha 14 punti in meno di Bottas guidando una Red Bull (che in mano ad Albon finisce spesso dietro la Ferrari di quest'anno) e con 3 ritiri (uno 0 in più del finlandese), finendo sempre almeno sul podio in tutte le altre occasioni (2 terzi posti, 5 secondi posti e 1 vittoria), ci vuole coraggio a dire che è sullo stesso piano di Bottas

  10. #85
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Sono tutti discorsi di aria fritta, dato che non c'è controprova. Certamente nessuno di quelli da voi citati avrebbe vinto lo stesso numero di titoli consecutivi di Hamilton e non mi convincerete mai del contrario.
    Verstappen ha un talento immenso, ma è uno psicopatico del cazzo che al primo vento contrario va giù di testa e litiga con tutti, dal muretto ai colleghi, come avrebbe gestito le stagioni 2017 e 2018 in Mercedes con la Ferrari che gli alitava sul collo, o la stessa rivalità con un eventuale Rosberg? per me sfasciava tutto, non ha la stessa freddezza di Hamilton che è un robot.
    Alonso della prima fase di carriera forse si, ma quello degli ultimi anni era un bollito che si faceva notare più per le battute al muretto che per la guida.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Verstappen ha 14 punti in meno di Bottas guidando una Red Bull (che in mano ad Albon finisce spesso dietro la Ferrari di quest'anno) e con 3 ritiri (uno 0 in più del finlandese), finendo sempre almeno sul podio in tutte le altre occasioni (2 terzi posti, 5 secondi posti e 1 vittoria), ci vuole coraggio a dire che è sullo stesso piano di Bottas
    Per me anche Ricciardo è una spanna sopra Bottas. Comunque in linea generale credo che una scaletta sul livello di forza dei piloti (o le Tier List che vanno di moda) sia grossomodo questa. Almeno per il momento.

    1) Hamilton e Max
    2)Ricciardo e Charles
    3) Bottas, Vettel (più che in altro in prospettiva per l'anno prossimo con aria nuova, il Vettel 2020 potrebbe stare benissimamente anche sotto) e Alonso (magari sorprenderà e salira al secondo posto, è un incognita, Alonso 2018 lo avrei messo senza dubbio al secondo livello).
    4) Sainz (Se l'anno prossimo fa una bella stagione potrà salire sicuramente di un livello), Norris(Idem), Ocon, Perez, Russell, Gasly, Albon ultimo della lista al ridosso della quinta. (Troppo incostante e troppo lontano dal compagno)
    5) marmaglia di piloti bolliti/scarsetti come Raikkonen, Giovinazzi Magnussen Grosjean Latifi, Kvyat.

  12. #87
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Sono tutti discorsi di aria fritta, dato che non c'è controprova. Certamente nessuno di quelli da voi citati avrebbe vinto lo stesso numero di titoli consecutivi di Hamilton e non mi convincerete mai del contrario.
    Verstappen ha un talento immenso, ma è uno psicopatico del cazzo che al primo vento contrario va giù di testa e litiga con tutti, dal muretto ai colleghi, come avrebbe gestito le stagioni 2017 e 2018 in Mercedes con la Ferrari che gli alitava sul collo, o la stessa rivalità con un eventuale Rosberg? per me sfasciava tutto, non ha la stessa freddezza di Hamilton che è un robot.
    Alonso della prima fase di carriera forse si, ma quello degli ultimi anni era un bollito che si faceva notare più per le battute al muretto che per la guida.
    la prova sul talento è che Bottas con un astronave ottiene praticamente gli stessi risultati di Verstappen con una macchina oggettivamente inferiore.

    il Verstappen di quest'anno comunque non è più uno psicopatico, i 3 ritiri sono stati due per rottura della macchina e uno perchè lo hanno centrato nel traffico, poi è andato sempre a podio e spesso davanti a Bottas.

    sono anche d'accordo che non è proprio vero che Hamilton abbia vinto i mondiali 2017 e 2018 contro il nulla, non è colpa sua se Vettel ha praticamente ragequittato da metà stagione in poi. quindi in quel caso un pilota un po' meno capace di Hamilton magari non avrebbe vinto quei titoli

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    la prova sul talento è che Bottas con un astronave ottiene praticamente gli stessi risultati di Verstappen con una macchina oggettivamente inferiore.

    il Verstappen di quest'anno comunque non è più uno psicopatico, i 3 ritiri sono stati due per rottura della macchina e uno perchè lo hanno centrato nel traffico, poi è andato sempre a podio e spesso davanti a Bottas.

    sono anche d'accordo che non è proprio vero che Hamilton abbia vinto i mondiali 2017 e 2018 contro il nulla, non è colpa sua se Vettel ha praticamente ragequittato da metà stagione in poi. quindi in quel caso un pilota un po' meno capace di Hamilton magari non avrebbe vinto quei titoli
    Bisogna anche considerare che Bottas è un senzapalle sotto la mercé di Mercedes (gioco di parole lol) ed è costrettona fare l'ombra di Lewis.
    È da tre stagioni che si tiene buona la Mercedes per assicurarsi il rinnovo annuale, basta vedere Russia 2018.
    Infatti non a caso come ho già scritto i migliori week end della sua carriera li ha fatti quando Hamilton ha scazzato.
    Quindi sicuramente un Bottas prima guida renderebbe di più, poi è ovvio che non è al livello di Hamilton e avrebbe faticato di più ma (visto anche quanto ha scazzato per l'appunto la Ferrari nel biennio da te citato) poteva vincere tranquillamente. Ricordiamo che quest'ultimo ha fatto perdere punti importanti a Vettel, non solo quando è stato costretto a rimanere in pista per rompere le balle.
    Ultima modifica di Pinello91; 12-10-2020 alle 17:14:23

  14. #89
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.003
    Hamilton è attualmente sopra tutti (parlo dei piloti attuali, non di sempre) poi si può fare una lista degli altri
    Mettere allo stesso livello Hamilton e verstappen non si può vedere in nessun pianeta non scherziamo.
    E verstappen è forte eh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #90
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Hamilton è attualmente sopra tutti (parlo dei piloti attuali, non di sempre) poi si può fare una lista degli altri
    Mettere allo stesso livello Hamilton e verstappen non si può vedere in nessun pianeta non scherziamo.
    E verstappen è forte eh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per me Verstappen in velocità pura è attualmente il più forte, sia di Hamilton che di Charles, almeno in gara (Sottolineo il "secondo me")
    Ovviamente non parlo di decimi su decimi ma di poco.
    Poi come sappiamo non basta avere solo la velocità per vincere un campionato, ci devi mettere sostanza e soprattutto costanza in tutto l'arco del campionato, quindi su questo aspetto sicuramente Hamilton è superiore. (Ci mancherebbe è 7 volte campione del mondo ed ha molta più esperienza)

    Quindi fin quando non si avrà una lotta tra questi due a pari velocità di vettura non sapremo mai effettivamente se Verstappen può fare la differenza su Lewis o se invece farà il Vettel bis 2018. Infatti se noti ho messo Lewis prima di Verstappen ad indicare che è superiore, nonostante Verstappen dovrebbe aver poco da invidiare sulla velocità.

    Per me potenzialmente possono starci sullo stesso piano, poi se un giorno avrà modo di confrontarsi seriamente per il mondiale rivalutero' (se non si ritira prima Hamilton, cosa anche probabile)



    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Pag 6 di 40 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •