Upgrade PC per giocare a Cyberpunk 2077 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Upgrade PC per giocare a Cyberpunk 2077

Cambio titolo
  1. #16
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Per il momento ho aggiunto altri 8 GB della stessa identica RAM (portandola quindi a 16 GB) con una spesa di 40 euro

    La CPU l'ho overclockata da 3,3 a 4 GHz/s, complice anche la potente dissipazione..

    In piu' ho preso un altro SSD Samsung EVO da 480 GB per installarci giochi e programmi.


    Ora la mia domanda è questa: Qual è la cifra minima che dovrei spendere per una Scheda Video che mi faccia davvero fare un salto di qualità apprezzabile rispetto alla mia RX 480?
    Al giorno d'oggi l'unica opzione è spendere 300€ per una 2060(che ne dovrebbe costare una 50ina in meno). Ma se non hai urgenza non credo ne valga la pena. Fra qualche mese si spera che tutta la famiglia delle 30XX sia fuori, e potrai prendere una 3060 o una 3060ti senza diventare matto.
    Se hai fretta, l'alternativa è monitorare costantemente amazon e tanti altri siti per beccare quei 5 minuti in cui trovi una scheda disponibile, pagandola comunque più del dovuto. In questo modo paghersti una 3070 sui 650€, una 3060ti sui 450-500. La 3080 è introvabile.
    Per amd stessa cosa, con qualche decina di € in meno nel prezzo ma perdendo (quantomeno al momento) il raytracing e ovviamente il dlss, quindi secondo me per ora meglio stare su nvidia. Poi c'è chi dice che si può andare anche su amd perché dato che le console montano appunto amd, per forza di cose nei prossimi anni il raytracing andrà in quella direzione, ma tendo a dubitarne (ben che vada si arriverà ad un "pareggio", e ci vorranno comunque un paio d'anni almeno)

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titan2010; 5-12-2020 alle 01:00:07



  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Per il momento ho aggiunto altri 8 GB della stessa identica RAM (portandola quindi a 16 GB) con una spesa di 40 euro

    La CPU l'ho overclockata da 3,3 a 4 GHz/s, complice anche la potente dissipazione..

    In piu' ho preso un altro SSD Samsung EVO da 480 GB per installarci giochi e programmi.


    Ora la mia domanda è questa: Qual è la cifra minima che dovrei spendere per una Scheda Video che mi faccia davvero fare un salto di qualità apprezzabile rispetto alla mia RX 480?
    circa 300 euro per una 5700 o rtx2060super

  3. #18
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Aggiornamento:

    Alla fin fine ci sto giocando, con la configurazione del primo post (+ RADDOPPIO di RAM e + SSD) a 2560x1080 con tutto su ULTRA ed il gioco è tutto sommato godibile, siamo intorno ai 25-30 FPS. Il gioco sembra ottimizzato bene.
    FACITE AMMUINA !!!

  4. #19
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Il gioco sembra ottimizzato bene.
    Ma dove

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma dove

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Beh, come detto non ho un hardware di prim'ordine, tuttavia il gioco sta filando liscio in 2K e con il profilo "Ultra". Fino ad ora non ho riscontrato crash o glitch, dopo circa 10 ore gioco.
    FACITE AMMUINA !!!

  6. #21
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Ma dove

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Da come ho letto in giro su PC il gioco non è perfetto però gira bene, il disastro lo hanno fatto con le vecchie console.

  7. #22
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Io aspetto a prenderlo così con le patch lo sistemano e anche perchè non si riescono a trovare schede video nuove, comunque la versione PC è un altro gioco:


  8. #23
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io me lo sto "godendo" a medio/alto a 30 fps... che devo fare Vega56 a 1440p

  9. #24
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io me lo sto "godendo" a medio/alto a 30 fps... che devo fare Vega56 a 1440p
    Io con la GTX 970 manco ci penso a prenderlo...
    Come bug come siamo messi?

  10. #25
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Io con la GTX 970 manco ci penso a prenderlo...
    Come bug come siamo messi?
    Con quella vga lo gioco col PC a casa dei miei, a 1080p gira bene a medio basso

    Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  11. #26
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    Io con la GTX 970 manco ci penso a prenderlo...
    Come bug come siamo messi?
    A medio basso a 30 ci giochi con la 970

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Sulla gtx 650 a 720p ultralow settings c'è speranza di fare almeno 25-30 fps?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #28
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    A medio basso a 30 ci giochi con la 970

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    In vista del PC nuovo ho da poco preso l' LG27GN850 in offerta su Amazon e poi voglio godermelo con una configurazione più performante, il problema è che ste schede video non si trovano a prezzi decenti...

  14. #29
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Holyman Visualizza Messaggio
    In vista del PC nuovo ho da poco preso l' LG27GN850 in offerta su Amazon e poi voglio godermelo con una configurazione più performante, il problema è che ste schede video non si trovano a prezzi decenti...
    Ti tocca aspettare un po' di mesi allora mi sa

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sulla gtx 650 a 720p ultralow settings c'è speranza di fare almeno 25-30 fps?
    secondo me ha proprio poco senso giocare un gioco del genere in quel modo. I videogiochi non scadono, anzi: meglio aspettare e goderselo per bene quando la configurazione lo permetterà. Senza contare che fra un annetto questo gioco in particolare sarà sicuramente un gioco mooooolto migliore rispetto ad ora, con tutte le patch che faranno uscire



Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •