[12] Coronavirus - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 526

Discussione: [12] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    È impossibile dall'oggi al domani (ma anche dall'oggi ai prossimi mesi), negli orari di punta sono già al limite di mezzi e/o capacità delle linee, ci vogliono anni di investimenti per cambiare qualcosa. A Torino (tra le realtà italiane messe meglio come TPL) abbiamo in servizio ancora dei tram degli anni '30 per farti capire come siamo messi.
    Tenere a casa superiori e università è praticamente l'unico modo per ridurre il carico sul trasporto publico. A parte tenere la gente a casa da lavoro, ma come detto un sacco di realtà non sono proprio pronte per il telelavoro. Per la scuola serve solo un dispositivo e una, francamente gli over13 che ne siano sprovvisti credo sia una netta minoranza e con incentivi minimi (per un portatile bastano 300 euro, per un singolo tram servono 2 milioni ) si arriverebbe a copertura totale.
    Quoto tutto aggiungendo un altro fattore: l'immediatezza.

    Come detto da Speranza ieri, se ordini un vagone della metro oggi, ti viene consegnato dopo 1-2-3 mesi. Immagina per centinaia di vagoni, bus, treni.

  2. #17
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    È impossibile dall'oggi al domani (ma anche dall'oggi ai prossimi mesi), negli orari di punta sono già al limite di mezzi e/o capacità delle linee, ci vogliono anni di investimenti per cambiare qualcosa. A Torino (tra le realtà italiane messe meglio come TPL) abbiamo in servizio ancora dei tram degli anni '30 per farti capire come siamo messi.

    Tenere a casa superiori e università è praticamente l'unico modo per ridurre il carico sul trasporto publico. A parte tenere la gente a casa da lavoro, ma come detto un sacco di realtà non sono proprio pronte per il telelavoro. Per la scuola serve solo un dispositivo e una, francamente gli over13 che ne siano sprovvisti credo sia una netta minoranza e con incentivi minimi (per un portatile bastano 300 euro, per un singolo tram servono 2 milioni ) si arriverebbe a copertura totale.
    Purtroppo la connessione di casa fa cagare in tantissime realtà (a casa di mio fratello è qualcosa di indecente, ogni 5 minuti cade la linea e a volte non funziona proprio, dovrebbero scavare e rifarla da zero ma non lo faranno mai, se non quando metteranno la fibra tra vent'anni magari).
    Il problema della didattica a distanza è quello. I ragazzini hanno la connessione su telefono, ma non hanno 200gb di internet al mese per poter far tutto con la scuola e farsi 7 ore di lezione in streaming.


    Le università, tutte, dovrebbero invece fare lezione in streaming. Gli studenti universitari sono veramente troppi. Meglio sacrificare loro (che tanto la preparazione per buone parte va fatta sui libri, anche se io adoravo le lezioni frontali), piuttosto che la scuola dell'obbligo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #18
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la connessione di casa fa cagare in tantissime realtà (a casa di mio fratello è qualcosa di indecente, ogni 5 minuti cade la linea e a volte non funziona proprio, dovrebbero scavare e rifarla da zero ma non lo faranno mai, se non quando metteranno la fibra tra vent'anni magari).
    Il problema della didattica a distanza è quello. I ragazzini hanno la connessione su telefono, ma non hanno 200gb di internet al mese per poter far tutto con la scuola e farsi 7 ore di lezione in streaming.


    Le università, tutte, dovrebbero invece fare lezione in streaming. Gli studenti universitari sono veramente troppi. Meglio sacrificare loro (che tanto la preparazione per buone parte va fatta sui libri, anche se io adoravo le lezioni frontali), piuttosto che la scuola dell'obbligo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    Mi son mangiato "connessione" nel post sopra

    Non ho capito per tuo fratello, non prende la linea fissa, ma prende quella mobile?

    Problema già risolto, imponi a Tim, Vodafone pacchetti semiflat a prezzi contenuti, eventualmente limitati in certe fasce orarie, lì è questione di volontà più che di possibilità.

    Chi non è raggiunto manco dal 4G vuol dire che abita in qualche valle sperduta, numericamente è proprio poca gente, ti organizzi localmente (comuni, biblioteche) e li "raduni" lì, senza che prendano treni, metro.

    Capisco benissimo siano disagi, la scuola è anche aggregazione ecc, ma in questo momento non ce la si può permettere.

  4. #19
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    A Torino (tra le realtà italiane messe meglio come TPL)


    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #20
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio


    DD
    Te pensa a chi schierare in attacco sabato.

  6. #21
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    È impossibile dall'oggi al domani (ma anche dall'oggi ai prossimi mesi), negli orari di punta sono già al limite di mezzi e/o capacità delle linee, ci vogliono anni di investimenti per cambiare qualcosa. A Torino (tra le realtà italiane messe meglio come TPL) abbiamo in servizio ancora dei tram degli anni '30 per farti capire come siamo messi.

    Tenere a casa superiori e università è praticamente l'unico modo per ridurre il carico sul trasporto publico. A parte tenere la gente a casa da lavoro, ma come detto un sacco di realtà non sono proprio pronte per il telelavoro. Per la scuola serve solo un dispositivo e una, francamente gli over13 che ne siano sprovvisti credo sia una netta minoranza e con incentivi minimi (per un portatile bastano 300 euro, per un singolo tram servono 2 milioni ) si arriverebbe a copertura totale.
    Certo, è ovviamente un problema complesso e non sempre è facile o addirittura possibile trovare una soluzione. Detto ciò, la quantità di passeggeri attesa era nota (soprattutto nel caso delle scuole) e per organizzarsi c'erano mesi di tempo: la sensazione è che per le autorità locali sia mooolto più facile dire "chiudiamo le scuole e attaccatevi" che non mettere risorse per migliorare la situazione.

  7. #22
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra il campionato? Spiega dai, sono curioso di capire il rapporto causa-effetto tra "ci saranno 100 morti al giorno" (con i numeri di questi giorni, inevitabile che ci si arrivi, probabilmente si andrà anche oltre se è per quello) e il fermare la Serie A...

    Sulla necessità di continuare con lo smartworking non ci piove e infatti è stato prolungato fino a fine anno apposta. Non è cosa da poco, pur avendo la fortuna di lavorare in un'azienda molto attenta al tema (siamo stati penso tra i primi a chiudere gli uffici a febbraio) a metà ottobre si sarebbe stati obbligati a tornare in ufficio non essendoci gli strumenti contrattuali per gestire la cosa diversamente. Le scuole vedremo, non è un danno da poco per gli studenti e semmai vanno potenziati per quanto possibile i trasporti.

    Penso all'inevitabile spostarsi di grandi numeri di persone, fra giocatori, accompagnatori, personale vario e questo enorme scambio di intimità (docce, ovviamente), spogliatoi, materiale. Poi, ovviamente, il ritorno in famiglia, con cari, parenti, figli ecc che vengono a contatto con tutto ciò di "sponda". Quindi figli che vanno a scuola ecc. Ti ho fatto arrabbiare? Dietro quello che ho detto c'è una considerazione. Il dato dei morti non è in relazione, da parte del frammento di notizia che ho riportato. Finisce li, poi prosegue la MIA personale considerazione. Poi so benissimo che il calcio rappresenta un giro di miliardi e bla bla bla. Da semplice persona "della strada", vedere questi coglioni ammassati alle cene della squadra, in ritiro, abbarbicati agli allenamenti, perché tanto loro sono fighi, forti e se la cavano in una settimana, se permetti fa incazzare.

  8. #23
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Mi son mangiato "connessione" nel post sopra

    Non ho capito per tuo fratello, non prende la linea fissa, ma prende quella mobile?

    Problema già risolto, imponi a Tim, Vodafone pacchetti semiflat a prezzi contenuti, eventualmente limitati in certe fasce orarie, lì è questione di volontà più che di possibilità.

    Chi non è raggiunto manco dal 4G vuol dire che abita in qualche valle sperduta, numericamente è proprio poca gente, ti organizzi localmente (comuni, biblioteche) e li "raduni" lì, senza che prendano treni, metro.

    Capisco benissimo siano disagi, la scuola è anche aggregazione ecc, ma in questo momento non ce la si può permettere.
    Esattamente, c'è il 4G ma la linea fissa è dell'anteguerra, lentissima ed estremamente instabile. E non è che vive in un paesino sperduto di montagna (dove non c'è nemmeno il 2G mi sa), ma in una piccola città di campagna.

    La fai un po' troppo facile, c'è tutta una concorrenza dietro che manderesti a puttane (iliad, fastweb mobile, ecc) . E al momento restano tutt'ora vietati gli aiuti di stato, pilastro dell'economia europea: solo con quelli potresti convincere delle società private a fare pacchetti per internet a prezzi stracciati.
    Sarebbe bello in questo periodo una cosa del genere, per carità. Ma è tutt'altro che semplice.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 14-10-2020 alle 14:37:23
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Parlavo proprio ieri dei 2000 in intensiva a fine mese.




    Anestesisti: "In 15 giorni rischio crisi terapie intensive"


    Con questi ritmi di crescita dell'epidemia, e del conseguente aumento dei ricoveri in terapia intensiva, "si rischia in due settimane di arrivare gia' a un punto critico nelle rianimazioni". E' l'allarme lanciato da Alessandro Vergallo, presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi).


  10. #25
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Penso all'inevitabile spostarsi di grandi numeri di persone, fra giocatori, accompagnatori, personale vario e questo enorme scambio di intimità (docce, ovviamente), spogliatoi, materiale. Poi, ovviamente, il ritorno in famiglia, con cari, parenti, figli ecc che vengono a contatto con tutto ciò di "sponda". Quindi figli che vanno a scuola ecc. Ti ho fatto arrabbiare? Dietro quello che ho detto c'è una considerazione. Il dato dei morti non è in relazione, da parte del frammento di notizia che ho riportato. Finisce li, poi prosegue la MIA personale considerazione. Poi so benissimo che il calcio rappresenta un giro di miliardi e bla bla bla. Da semplice persona "della strada", vedere questi coglioni ammassati alle cene della squadra, in ritiro, abbarbicati agli allenamenti, perché tanto loro sono fighi, forti e se la cavano in una settimana, se permetti fa incazzare.
    Non mi sono arrabbiato, semplicemente il tuo continua a essere un non sequitur (a quanto pare dettato, quello sì, dall'emozione).

  11. #26
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Non mi sono arrabbiato, semplicemente il tuo continua a essere un non sequitur (a quanto pare dettato, quello sì, dall'emozione).
    Quindi il ragionamento legato a nazionali, squadre di club, gente positiva a dozzine che viaggia su e giù per l'Italia (tipo Genoa 19 positivi, magicamente apparsi 24h dopo la partita) è un non sequitur dettato dall'emozione?
    Mi piacerebbe sapere quante comitive di 50 persone viaggiano su e giù per l'Italia e per l'Europa, piene zeppe di positivi.
    Molto più idioti degli altri peraltro, perché se noti, i giocatori se ne sono strabattuti le palle fin dal primo istante, con atteggiamenti di sufficienza (abbracci, piramidi umane ecc.)

  12. #27
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Quindi il ragionamento legato a nazionali, squadre di club, gente positiva a dozzine che viaggia su e giù per l'Italia (tipo Genoa 19 positivi, magicamente apparsi 24h dopo la partita) è un non sequitur dettato dall'emozione?
    Mi piacerebbe sapere quante comitive di 50 persone viaggiano su e giù per l'Italia e per l'Europa, piene zeppe di positivi.
    Molto più idioti degli altri peraltro, perché se noti, i giocatori se ne sono strabattuti le palle fin dal primo istante, con atteggiamenti di sufficienza (abbracci, piramidi umane ecc.)
    D'accordo, però i calciatori fanno anche 3 tamponi a settimana.
    La gente comune come me e te non ne ha mai fatto uno.

    Sono situazioni che non possono essere confrontate. Per me il calcio andrebbe fermato perché questa storia rovina la competitività fra le squadre.
    Poi beh, se la situazione dovesse peggiorare di molto nelle prossime settimane e ci dovessero essere più squadre con decine di positivi, allora ne discutiamo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Fassini (Ats Milano) a Sky Tg24: "Rischio raddoppio dei casi in 24 ore".



    Purtroppo potrebbe avere ragione.

    +1844 difatti

    Oggi raggiungiamo l'Everest.

  14. #29
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Quindi il ragionamento legato a nazionali, squadre di club, gente positiva a dozzine che viaggia su e giù per l'Italia (tipo Genoa 19 positivi, magicamente apparsi 24h dopo la partita) è un non sequitur dettato dall'emozione?
    Mi piacerebbe sapere quante comitive di 50 persone viaggiano su e giù per l'Italia e per l'Europa, piene zeppe di positivi.
    Molto più idioti degli altri peraltro, perché se noti, i giocatori se ne sono strabattuti le palle fin dal primo istante, con atteggiamenti di sufficienza (abbracci, piramidi umane ecc.)
    Come ti è già stato fatto notare, sono continuamente sotto controllo e sono stati concordati dei protocolli appositi a livello nazionale. Il Genoa è stata un'eccezione e non mi risultano altri focolai simili. Se ce ne saranno diversi altri e la situazione non sarà più controllabile, si agirà di conseguenza, fino a quel momento non c'è motivo di fermare nulla.

    Il resto continuano a essere considerazioni "di pancia" e con molta poca logica dietro. Hai mai visto un calcio d'angolo? Lo vedi a che distanza stanno i giocatori? Essù.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    +++ ULTERIORI MISURE RESTRITTIVE IN ARRIVO PER LA LOMBARDIA +++




    E la Campania?

Pag 2 di 36 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •