Sstrano problema con controller...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sstrano problema con controller...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-20
    Messaggi
    1

    Sstrano problema con controller...

    Ciao a tutti, ho un problema che sinceramente mi sta facendo impazzire..ho un joystick per xbox con il quale gioco al mio pc, funziona perfettamente ma in rari casi succede una cosa strana quando lo disconnetto.
    In pratica quando rimuovo il joystick sia che io faccia la rimozione sicura o meno, e in tutte le porte usb disponibili, in rari casi il sistema continua a visualizzare il joystick e a mantenere aperta l'operazione di rimozione, ciò vuol dire che io non posso nè spegnere nè riavviare il pc; questo perchè se non sbaglio, prima di spegnersi/riavviarsi il pc obbliga l'arresto di tutte le operazioni in corso, e successivamente procede con lo spegnimento/riavvio, ho anche provato con il tasto reset ma non è successo praticamente nulla, è stato come se non lo avessi mai schiacciato, quindi per spegnere il pc non mi resta (ahimè) che togliere la corrente....qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche consiglio? ve ne sarei estremamente grato

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione stefanoste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema che sinceramente mi sta facendo impazzire..ho un joystick per xbox con il quale gioco al mio pc, funziona perfettamente ma in rari casi succede una cosa strana quando lo disconnetto.
    In pratica quando rimuovo il joystick sia che io faccia la rimozione sicura o meno, e in tutte le porte usb disponibili, in rari casi il sistema continua a visualizzare il joystick e a mantenere aperta l'operazione di rimozione, ciò vuol dire che io non posso nè spegnere nè riavviare il pc; questo perchè se non sbaglio, prima di spegnersi/riavviarsi il pc obbliga l'arresto di tutte le operazioni in corso, e successivamente procede con lo spegnimento/riavvio, ho anche provato con il tasto reset ma non è successo praticamente nulla, è stato come se non lo avessi mai schiacciato, quindi per spegnere il pc non mi resta (ahimè) che togliere la corrente....qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche consiglio? ve ne sarei estremamente grato
    ok, alcune domande: il PC si freeza in assoluto o è solo un problema di mancato spegnimento? non risolvi nemmeno con ctrl/alt/canc? provato a reinstallare i driver del joystick (se ce ne sono)?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione stefanoste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema che sinceramente mi sta facendo impazzire..ho un joystick per xbox con il quale gioco al mio pc, funziona perfettamente ma in rari casi succede una cosa strana quando lo disconnetto.
    In pratica quando rimuovo il joystick sia che io faccia la rimozione sicura o meno, e in tutte le porte usb disponibili, in rari casi il sistema continua a visualizzare il joystick e a mantenere aperta l'operazione di rimozione, ciò vuol dire che io non posso nè spegnere nè riavviare il pc; questo perchè se non sbaglio, prima di spegnersi/riavviarsi il pc obbliga l'arresto di tutte le operazioni in corso, e successivamente procede con lo spegnimento/riavvio, ho anche provato con il tasto reset ma non è successo praticamente nulla, è stato come se non lo avessi mai schiacciato, quindi per spegnere il pc non mi resta (ahimè) che togliere la corrente....qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche consiglio? ve ne sarei estremamente grato
    e' molto strano perche' quando spegni il PC windows arresta tutte le operazioni in corso anche se sono in esecuzione.... uhmmm
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •