Master & Corsi online in tempo di covid - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Master & Corsi online in tempo di covid

Cambio titolo
  1. #16
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Io ci sono finito totalmente per caso nella logistica, ma devo dire che mi piace.

    Ambizioso sì, ma credo di avere bisogno di capire meglio il settore.

    Ci sono riviste o newsletter che segui?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    I trasporti sono un mondo, se piace è interessante.

    No, non seguo nulla, io non sono un uomo di ufficio, se lo leggessi lo farei solo per curiosità personale e nulla di più. So che c'è una rivista di logistica mensile ufficiale che gira negli uffici ma non ricordo il nome preciso.

    Per finire la cos'hai studiato?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #17
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    I trasporti sono un mondo, se piace è interessante.

    No, non seguo nulla, io non sono un uomo di ufficio, se lo leggessi lo farei solo per curiosità personale e nulla di più. So che c'è una rivista di logistica mensile ufficiale che gira negli uffici ma non ricordo il nome preciso.

    Per finire la cos'hai studiato?
    Ho fatto economia politica, non avevo mai trattato la logistica prima.

    Dopo l'università ho trovato un programma per neolaureati in un'azienda sempre di logistica ed ho accettato l'offerta (non che ne avessi molte altre, anzi).

    Mi sono fatto due anni là, prima di cambiare.

    Proprio perché non ho un vero e proprio background nel settore, credo che un corso del genere possa aiutare.



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Ho fatto economia politica, non avevo mai trattato la logistica prima.

    Dopo l'università ho trovato un programma per neolaureati in un'azienda sempre di logistica ed ho accettato l'offerta (non che ne avessi molte altre, anzi).

    Mi sono fatto due anni là, prima di cambiare.

    Proprio perché non ho un vero e proprio background nel settore, credo che un corso del genere possa aiutare.



    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Non esattamente gli studi consoni. Se il settore ti piace, ti ripeto, io farei un corso.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #19
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non esattamente gli studi consoni. Se il settore ti piace, ti ripeto, io farei un corso.
    Sì ci sta, grazie del consiglio.
    Tu che percorso hai fatto?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    cerca un qualcosa che:

    - possa risaltare sul tuo CV, quindi che ti dia "skills" particolari;
    - tu possa mettere in pratica nel breve/medio termine.

    Il costo non è da sottovalutare. Alcuni corsi sono costosi perché tenuti da relatori "famosi", quindi da un lato possono suscitare interesse, mentre magari per un qualcosa tenuto da un "signor nessuno", per quanto bravo sia, potresti non ottenere la stessa risonanza.

  6. #21
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Sì ci sta, grazie del consiglio.
    Tu che percorso hai fatto?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah io non ho studiato. Mi hanno mandato fuori a calci in culo dalle superiori e dopo qualche lavoretto sono entrato in sta logistica appena avviata, ora dopo 13 anni da 1 dipendente che ero io siamo in 600.

    All'inizio ero un cazzone poi con il tempo cresci e capisci cosa vuoi fare, io personalmente, dato che sono cresciuto con l'azienda ci tengo a fare bene e che l'azienda cresca ancora e ho ambizione un giorno di avere il ruolo più importante che posso avere date le possibilità che ho. Ovviamente non general manager () ma il massimo che posso ottenere lo inseguo.

    Ho avuto tanti anni fa la possibilità di passare in ufficio ma vuoi il momento in cui non ero pronto ho rifiutato. Avessi accettato sicuro avrei fatto un corso per arricchire le mie conoscenze o ovviamente avere in futuro un ruolo più importante.

    Ma tornando al discorso, ora io non so che rapporti hai con i tuoi superiori ma chiedere consiglio a loro? Io farei così.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #22
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Non apro un thread da anni, sono quasi emozionato.

    Data la situazione legata al covid, come molti di voi lavoro da casa da mesi.
    Al mio posto di lavoro, ci hanno già confermato che si potrà lavorare da casa fino a giugno.

    Volevo dunque approfittare del tempo guadagnato per concentrarmi su un master o corso online.

    Ho trovato diversi micro master online organizzati da delle ottime università ad un prezzo umano: https://www.edx.org/micromasters

    Qualcuno di voi li conosce e sa se hanno valore e un'utilità pratica nel mondo del lavoro?

    Ci sono altre università di rilievo che organizzano corsi simili online ad un prezzo ragionevole?

    Lavoro nell'ambito della logistica, dunque sarei interessato a corsi di supply chain e anche data analytics.

    Condividete le vostre esperienze!


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Personalmente ne ho fatti diversi e su diverse piattaforme. La piu' quotata in termini di validita' e' Coursera ma anche Edx ha un sacco di partnetship con Universita' importanti.
    I master che trovi li' sono gli stessi che seguiresti nelle universita' solo online. Costano, non sono facili e richiedono, come per le classiche universita' americane, assignments settimanali, partecipazione etc. per costruirti il punteggio.

    L'impatto con questo metodo, che e' veramente diverso rispetto a quello italiano, lo si ha quando si parla di esami e voti. Il voto, come dicevo sopra, si costruisce con il tempo e non con l'esame scritto e/o orale finale.

    Se hai tempo fallo, soprattutto quello dell'MIT in Data Science ma anche quello di Intelligenza Artificiale di Andrew Ng che e' tra i migliori e trovi su coursera.

    Hanno un certo peso nel cv poiche' attestano abilita', diciamo, da college ovvero tecnico pratiche. In un possibile colloquio ti torneranno utili.
    A me hanno aiutato molto nell'inserimento qui in Nord America e anche per il punteggio di accesso al dottorato di ricerca.


    Di attuale interesse per te, se ho capito bene di cosa ti occupi, potrebbe essere questo: https://www.coursera.org/learn/supply-chain-disruption
    Ultima modifica di ^mess1ah; 26-10-2020 alle 09:29:35

  8. #23
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    Personalmente ne ho fatti diversi e su diverse piattaforme. La piu' quotata in termini di validita' e' Coursera ma anche Edx ha un sacco di partnetship con Universita' importanti.
    I master che trovi li' sono gli stessi che seguiresti nelle universita' solo online. Costano, non sono facili e richiedono, come per le classiche universita' americane, assignments settimanali, partecipazione etc. per costruirti il punteggio.

    L'impatto con questo metodo, che e' veramente diverso rispetto a quello italiano, lo si ha quando si parla di esami e voti. Il voto, come dicevo sopra, si costruisce con il tempo e non con l'esame scritto e/o orale finale.

    Se hai tempo fallo, soprattutto quello dell'MIT in Data Science ma anche quello di Intelligenza Artificiale di Andrew Ng che e' tra i migliori e trovi su coursera.

    Hanno un certo peso nel cv poiche' attestano abilita', diciamo, da college ovvero tecnico pratiche. In un possibile colloquio ti torneranno utili.
    A me hanno aiutato molto nell'inserimento qui in Nord America e anche per il punteggio di accesso al dottorato di ricerca.


    Di attuale interesse per te, se ho capito bene di cosa ti occupi, potrebbe essere questo: https://www.coursera.org/learn/supply-chain-disruption
    Grazie mille per il feedback.
    Quanto tempo è necessario dedicare a questi corsi a settimana?

    Il mio dubbio è che possa faticare a starci dietro, dato che il lavoro è sicuramente la mia priorità.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821

    Master & Corsi online in tempo di covid

    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Grazie mille per il feedback.
    Quanto tempo è necessario dedicare a questi corsi a settimana?

    Il mio dubbio è che possa faticare a starci dietro, dato che il lavoro è sicuramente la mia priorità.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Dipende dalla difficoltà e dai task che ti vengono assegnati. I mini master, se non ricordo male, richiedono non più di un paio d’ore a settimana. La gestione del tempo è comunque delegata a te.
    La differenza con la classica Università è che puoi comunque prenderti il tempo che ti serve.

    Io ricordo di aver preso un paio di certificazioni con un paio di ore di lavoro a settimana.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #25
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione ^mess1ah Visualizza Messaggio
    Personalmente ne ho fatti diversi e su diverse piattaforme. La piu' quotata in termini di validita' e' Coursera ma anche Edx ha un sacco di partnetship con Universita' importanti.
    I master che trovi li' sono gli stessi che seguiresti nelle universita' solo online. Costano, non sono facili e richiedono, come per le classiche universita' americane, assignments settimanali, partecipazione etc. per costruirti il punteggio.

    L'impatto con questo metodo, che e' veramente diverso rispetto a quello italiano, lo si ha quando si parla di esami e voti. Il voto, come dicevo sopra, si costruisce con il tempo e non con l'esame scritto e/o orale finale.

    Se hai tempo fallo, soprattutto quello dell'MIT in Data Science ma anche quello di Intelligenza Artificiale di Andrew Ng che e' tra i migliori e trovi su coursera.

    Hanno un certo peso nel cv poiche' attestano abilita', diciamo, da college ovvero tecnico pratiche. In un possibile colloquio ti torneranno utili.
    A me hanno aiutato molto nell'inserimento qui in Nord America e anche per il punteggio di accesso al dottorato di ricerca.


    Di attuale interesse per te, se ho capito bene di cosa ti occupi, potrebbe essere questo: https://www.coursera.org/learn/supply-chain-disruption
    Aspetta, quello di Andrew Ng ti ha addirittura dato dei punti per un concorso?! io l'avevo fatto "a caso" per passare il tempo mentre lanciavo query e script di elaborazione dati

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  11. #26
    Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    9.821
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Aspetta, quello di Andrew Ng ti ha addirittura dato dei punti per un concorso?! io l'avevo fatto "a caso" per passare il tempo mentre lanciavo query e script di elaborazione dati

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Eh non so come funzioni lì, ma qui per il dottorato, essendo l’unico con competenze informatiche, ha avuto il suo peso.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •