Master & Corsi online in tempo di covid
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Master & Corsi online in tempo di covid

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549

    Master & Corsi online in tempo di covid

    Non apro un thread da anni, sono quasi emozionato.

    Data la situazione legata al covid, come molti di voi lavoro da casa da mesi.
    Al mio posto di lavoro, ci hanno già confermato che si potrà lavorare da casa fino a giugno.

    Volevo dunque approfittare del tempo guadagnato per concentrarmi su un master o corso online.

    Ho trovato diversi micro master online organizzati da delle ottime università ad un prezzo umano: https://www.edx.org/micromasters

    Qualcuno di voi li conosce e sa se hanno valore e un'utilità pratica nel mondo del lavoro?

    Ci sono altre università di rilievo che organizzano corsi simili online ad un prezzo ragionevole?

    Lavoro nell'ambito della logistica, dunque sarei interessato a corsi di supply chain e anche data analytics.

    Condividete le vostre esperienze!


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mr Ruf; 25-10-2020 alle 18:42:37

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.715
    Ti invidio un sacco, a noi per lo smart working ancora nulla

    Per i corsi purtroppo non ti posso aiutare, però seguo il thread con interesse nel caso salti fuori qualcosa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    > 6/8 ore/settimana, 6 settimane
    > 3000 dollari
    > prezzi umani


  4. #4
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    > 6/8 ore/settimana, 6 settimane
    > 3000 dollari
    > prezzi umani

    Io ne ho trovati diversi molto interessanti che costavano al massimo sui 1.500 $.

    Ovvio sono soldi, ma se hanno un valore confermato in termini di praticità e aggiungono peso al CV è un investimento che può avere senso, imo.


    Ad esempio, questo costa 840$ e lo fornisce la Columbia
    https://www.edx.org/micromasters/col...ness-analytics

    Questo del MIT invece costa 1.150$ https://www.edx.org/micromasters/mit...d-data-science

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mr Ruf; 25-10-2020 alle 18:37:54

  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Io ne ho trovati diversi molto interessanti che costavano al massimo sui 1.500 $.

    Ovvio sono soldi, ma se hanno una valore confermato in termini di praticità e aggiungono peso al CV è un investimento che può avere senso, imo.


    Ad esempio, questo costa 840$ e lo fornisce la Columbia
    https://www.edx.org/micromasters/col...ness-analytics

    Questo del MIT invece costa 1.150$ https://www.edx.org/micromasters/mit...d-data-science

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Avevo aperto solo il link che avevi messo nell'OP e quelli erano i prezzi, per un monte ore peraltro molto inferiore a quelli che hai messo ora e mi ero turbato.

    Onestamente non so che spendibilità possano avere, ma ha senso il ragionamento che fai sì.

  6. #6
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Avevo aperto solo il link che avevi messo nell'OP e quelli erano i prezzi, per un monte ore peraltro molto inferiore a quelli che hai messo ora e mi ero turbato.

    Onestamente non so che spendibilità possano avere, ma ha senso il ragionamento che fai sì.
    Vero, ho aggiornato l'op con un link migliore.


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    In che ambito della logistica lavori?

    In sostanza, che lavoro fai che sono curioso.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #8
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    In che ambito della logistica lavori?

    In sostanza, che lavoro fai che sono curioso.
    Mi occupo prevalentemente di trasporti su strada (bilici) e mi devo assicurare che i volumi di traffici disponibili siano sufficienti rispetto alla nostra domanda reale e vari forecast (è una multinazionale).

    Dunque si tratta sia di analisi e rapporti diretti/strategie di crescita con le aziende di trasporto.

    Sono ad inizio carriera eh (2 anni e qualcosina) ed ho da pochissimo cambiato azienda.

    Migliorare nella gestione e lettura dei dati imo può diventare molto utile. Per questo mi ero interessato a questi corsi.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mr Ruf; 25-10-2020 alle 20:20:55

  9. #9
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Mi occupo prevalentemente di trasporti su strada (bilici) e mi devo assicurare che i volumi di traffici disponibili siano sufficienti rispetto alla nostra domanda reale e vari forecast (è una multinazionale).

    Dunque si tratta sia di analisi e rapporti diretti/strategie di crescita con le aziende di trasporto.

    Sono ad inizio carriera eh (2 anni e qualcosina) ed ho da pochissimo cambiato azienda.

    Migliorare nella gestione e lettura dei dati imo può diventare molto utile. Per questo mi ero interessato a questi corsi.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    E che ditta è? Se è una multinazionale potrei conoscerla.
    Ultima modifica di eskimo12; 25-10-2020 alle 20:32:40
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #10
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Anche io ci stavo pensando perché di fatto ormai lavoro solo 8h/week e quindi ho tantissimo dannato tempo libero che andrà avanti ancora per molti molti mesi

    Però mi scoraggia spendere tanti soldi (per i corsi DAVVERO spendibili) in questo momento...con il futuro mezzo incerto
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #11
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    E che ditta è?
    Una grossa multinazionale, non mi va di condividere più informazioni lol.
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Anche io ci stavo pensando perché di fatto ormai lavoro solo 8h/week e quindi ho tantissimo dannato tempo libero che andrà avanti ancora per molti molti mesi

    Però mi scoraggia spendere tanti soldi (per i corsi DAVVERO spendibili) in questo momento...con il futuro mezzo incerto
    È un ragionamento che ha molto senso il mio tuo.
    In termini lavorativi ho la grandissima fortuna di avere certezze per il prossimo futuro (...e domani mi licenziano). Avendo più tempo libero credo sia il momento perfetto.

    Non ho mai fatto un master (ho solo un undergraduate) e credo che possa essere una mancanza, anche se finora non ha pesato molto.

    Credo che alla fine contino lo skills e l'esperienza lavorativa e per questo sono alla ricerca di corsi "pratici" alla data analytics.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Anche io ci stavo pensando perché di fatto ormai lavoro solo 8h/week e quindi ho tantissimo dannato tempo libero che andrà avanti ancora per molti molti mesi

    Però mi scoraggia spendere tanti soldi (per i corsi DAVVERO spendibili) in questo momento...con il futuro mezzo incerto
    Puoi iniziare a studiare un po' di putonghua .

  13. #13
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Puoi iniziare a studiare un po' di putonghua .
    Potrebbe tornare utile in un prossimo viaggio itinerante tra i wet market dell'entroterra cinese

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.378
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Una grossa multinazionale, non mi va di condividere più informazioni lol.
    È un ragionamento che ha molto senso il mio tuo.
    In termini lavorativi ho la grandissima fortuna di avere certezze per il prossimo futuro (...e domani mi licenziano). Avendo più tempo libero credo sia il momento perfetto.

    Non ho mai fatto un master (ho solo un undergraduate) e credo che possa essere una mancanza, anche se finora non ha pesato molto.

    Credo che alla fine contino lo skills e l'esperienza lavorativa e per questo sono alla ricerca di corsi "pratici" alla data analytics.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Capisco, non insisto allora.

    Lavoro anch'io in una logistica da più di 10 anni ma non sono in ufficio anche se negli anni mi sono sempre più interessato all'aspetto organizzativo dei trasporti o di gestione di magazzino e infatti ora ho la possibilità di aiutare in questo senso.

    Fossi nelle tue condizioni se trovassi un corso che mi aiutasse ad arricchire il cv lo farei, ovviamente se certificato e che abbia poi un peso. Se sei ambizioso e il tuo obiettivo è crescere fallo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Capisco, non insisto allora.

    Lavoro anch'io in una logistica da più di 10 anni ma non sono in ufficio anche se negli anni mi sono sempre più interessato all'aspetto organizzativo dei trasporti o di gestione di magazzino e infatti ora ho la possibilità di aiutare in questo senso.

    Fossi nelle tue condizioni se trovassi un corso che mi aiutasse ad arricchire il cv lo farei, ovviamente se certificato e che abbia poi un peso. Se sei ambizioso e il tuo obiettivo è crescere fallo.
    Io ci sono finito totalmente per caso nella logistica, ma devo dire che mi piace.

    Ambizioso sì, ma credo di avere bisogno di capire meglio il settore.

    Ci sono riviste o newsletter che segui?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •